PDA

Visualizza Versione Completa : non impennerò più

petruzzo
07/08/2006, 13:09
cari amici miei ebbene si per fare il ganzino ho spaccato il paraolio
spero che si possa aggiustare con una modica cifra e che non riporti altri danni
ma soprattutto di sistemarmela prima di ferragosto più tardi vado dal mcc:dry:

bagarre
07/08/2006, 13:28
un paraolio costa 10 euro, ti consiglio gia che ci 6 di cambiarli tutti e due..... il mec ti si prenderà un'oretta di manodopera, penso che con 50/70 neuri fai tutto, o forse anche meno....sciao carmichael!!:biggrin3:

dedalo
07/08/2006, 13:41
Ehhhhhhh:wacko: :wacko: :wacko:
Sostituiti i paraolii forcella qualche settimana fa......
Io francamente ho dato la colpa alla gomma dei paraolii, forse dopo qualche anno si è indurita e non aveva più una buona tenuta..
Ma tra me e me sapevo che erano stati i vari monoruota :tongue: :tongue:
La mia speed in fase di smontaggio forche..

http://img486.imageshack.us/img486/2794/30062006001zs7.th.jpg (http://img486.imageshack.us/my.php?image=30062006001zs7.jpg)

Considera che i paraolii dovrebbero costare circa 15-20€ la coppia, di concorrenza non esistono, solo originali Triumph
Anche l'olio circa 15-20€ il litro. Ho acquistato il WP sintetico 15W. Considera che devi mettere 589cc per stelo, quindi ti serve più di un litro..

Subito dopo aver rimontato tutto (con paraolii ed olio forcella nuovi) mi son detto: basta ad impennare!
La tregua è durata circa 5 minuti... il tempo di far riscaldare la moto e mettere la prima :laugh2: :laugh2: e non contento dopo una settimana ho montato anche il pignone da 17:ph34r: :ph34r:

bluearrow
07/08/2006, 13:52
e come stai messo con i pattini catena???????

petruzzo
07/08/2006, 14:29
ciao raga grazie del conforto ma devo togliermi stò vizio
anche non causato in primis per colpa mia c'erte volte parto in prima facendo sdlittare la ruota posteriore poi quando riscalda a contatto con l'asfalto bollente si tira sù da sola come una toretta impazzita ma adesso basta ci proverò prometto

petruzzo
07/08/2006, 14:30
cosa sono i pattini catena?:wacko:
adesso ho finito di lavorare vado dal mc:rolleyes:
a dopo sciao belli

perizoma
07/08/2006, 14:38
come si fa a non andare in penna quando sotto le chiappe si ha un tre cilindri che spinge da dio

dedalo
07/08/2006, 15:05

Lo ingrasso maggiormente..... e poi mi sta venendo la voglia di mettere anche una corona con due denti in più.. giusto per non far rovinare il pattino :tongue: :tongue: :tongue:

81rap
07/08/2006, 15:08
ciaa petruzzo.....non so come mai sia saltato ma nella mia..e credimi che impenno parecchioe senza grrosse remissioni..... dopo 40000km di penne non sono (sgrat sgrat..) mai saltati i paraolio....

81rap
07/08/2006, 15:09

ce l'ho pure io il pignone da 17... dopo 20000km si è consumato un pò più di prima....adesso il consumo è stabile....

mai paura la speed è solidissima....:rolleyes:

petruzzo
07/08/2006, 16:46
ciao raga sono appena tornato dal mc
mi ha ordinato i paraoli perchè non li aveva e se tutto và bene se ne parla a fine agosto per montarli
che succede se ci cammino con cautela sino a fine agosto?

dedalo
07/08/2006, 17:21
Non succede assolutamente nulla, stai tranquillo! Certo, se proprio vogliamo fare i pignoli, lo stelo con il paraolio rovinato lavorerà un po' meno in idraulica, dato che comunque ne perdi un po'... ma neanche te ne accorgerai.
Continua ad impennare! :laugh2: :laugh2:

petruzzo
07/08/2006, 17:24
grazie dedalo per il consiglio sono un pò in paranoia per stò cavolo di paraolio
uff

Polso di legno
08/08/2006, 15:56
io non so impennare.... :(
cmq secondo me la durata dei paraoli dipende dalla fase di atterraggio..se siete dolci durano a vita...

super_tele_gattone
08/08/2006, 16:14
io sto sempre su una ruota

marameo
08/08/2006, 16:42
La mia non impenna!!! Sgomma porc. Putt.na!!! Eppure gomme nuove Pilot Power 2ct!!! Forse sono io impedito!!!:sick:

"JINGLE"
09/08/2006, 09:51
io non so impennare.... :(
cmq secondo me la durata dei paraoli dipende dalla fase di atterraggio..se siete dolci durano a vita...

Giusto!!!!!!!!
Non è facile, ma se si molla di colpo il gas quando la ruota davanti è su....il colpo è notevole e i paraolio della forcella si sdernano!!

CIààà:w00t:

ENGLISH_MAN
10/08/2006, 12:58
La mia non impenna!!! Sgomma porc. Putt.na!!! Eppure gomme nuove Pilot Power 2ct!!! Forse sono io impedito!!!:sick:

A me sgomma mentre sono in monoruota :ph34r:
Porta busto e spalle verso il posteriore... fai un pò di pratica e attento a non prendere il volo :tongue:

Ciao:wink_:

totino
10/08/2006, 14:14

forse perchè provi sempre su asfalto molto liscio, in quel caso aiutati con un piccolo colpo di reni....oppure esercitati su asfalto nuovo, vedrai come ti si impenna:wink_:

super_tele_gattone
11/08/2006, 23:46
io nn ho bisogno di esercitazioni. Minimo sono 2 marce su una ruota

citygym1984
12/08/2006, 13:05
:coool: :coool: :dry: ... beh..... che dire....

l'altro giorno ho fatto, come faccio purtroppo ogni Santo giorno, la mia bella impennata partendo dalla prima e finendo alla terza (poi mi sazio, appena arrivo a 100 Km/h)...

tutto a posto (anke i paraolii, dopo 34000 Km, ancora vanno, e di botte la force ne ha prese eh?...!)... tranne un particolare,...

un particolare poco visibile.... dietro di me....

si....

una pattuglia dei carabinieri!!!!!!!!!!!!:dry: :dry: :sick: :sick:

morale della favola: volevano rivedere le impennate che erano tanto piaciute dalla macchina, mi hanno consigliato di non farlo più per la mia salute...

e mi hanno fatto un verbale di 71 eurini con un punto della patente decurtato!!

Cazz,,,:rolleyes: pensavo mi arrestassero e buttassero la chiave!!!
Credo non mi sia andata male, ho incontrato persone per bene!

In ogni caso....mi ero ripromesso di non fare più ste penne....

ma che devo fà...il giorno dopo di nuovo monogomma....!!

Pazienza....:rolleyes:

dedalo
12/08/2006, 13:19
Essì, ti è andata bene...
Dato che per le penne se non erro vige ancora la confisca del mezzo...
Però sai che bello incorniciare il verbale "procedeva con la ruota anteriore sollevata.." :laugh2: :laugh2: :laugh2:

citygym1984
12/08/2006, 14:32
Però sai che bello incorniciare il verbale "procedeva con la ruota anteriore sollevata.." :laugh2: :laugh2: :laugh2:

infatti....:coool:

bello è bello....:rolleyes:

Markus
12/08/2006, 15:01

E' più bello continuare ad impennare sopra la moto che leggere un verbale incorniciato :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: !!!!!!!