Visualizza Versione Completa : ma un altro nome non l avevano?
bobber69
19/01/2009, 20:49
chiamando o per meglio dire definendo thunderbird quel cesso che hanno fatto, sono riusciti in primis a sputtanare la vecchia tb che era ed e' una grande moto e in secondis a confermare (se ce n 'era bisogno)che triumph e' solo speed triple e classic bicilindriche.non me ne vogliano i possessori degli altri modelli.
t-bird 63
19/01/2009, 21:02
E' una considerazione gia' fatta e sviscerata in un'altro thread (se usi la funzione "cerca" ti accorgerai), per quel che mi riguarda trovo che il nome "Rocket II" mi e' parso, e continua a sembrarmi, il piu' appropriato!:coool:
headless
19/01/2009, 21:16
infatti quel nome è come una bestemmia
bobber69
19/01/2009, 21:22
non sto molto sul pc ma a parte rocket ll lll o X ho trovato fuori luogo il descrivere e decantare cose mirabolanti (a verona) mentre invece dal vivo e' peggio che in foto
t-bird 63
19/01/2009, 21:32
non sto molto sul pc ma a parte rocket ll lll o X ho trovato fuori luogo il descrivere e decantare cose mirabolanti (a verona)
mentre invece dal vivo e' peggio che in foto
E te pareva!!!:mad:
Lordsinclair
19/01/2009, 21:48
:unionjack:il nome sicuramente non e' appropriato ok... ma la moto la trovo una gran figata!!!! :wtcp:
quante storie per un nome...
Gianluke
19/01/2009, 22:35
Sono daccordo con bobber... Cacchio e' come se la Volkswagen tirasse fuori un mezzo completamente diverso dall'originale, che so, con linee futuristiche e quant'altro e lo chiamasse...Maggiolino!! Che c.... c'entra?!! E che cavolo...un po' di fantasia! ....Neanche i produttori di "plasticoni monomarcia" cinesi saprebbero fare peggio! :-)
special k
20/01/2009, 07:40
Sono daccordo con bobber... Cacchio e' come se la Volkswagen tirasse fuori un mezzo completamente diverso dall'originale, che so, con linee futuristiche e quant'altro e lo chiamasse...Maggiolino!! Che c.... c'entra?!! E che cavolo...un po' di fantasia! ....Neanche i produttori di "plasticoni monomarcia" cinesi saprebbero fare peggio! :-)
Ma guarda che la vera Thunderbird è questa...
http://www.motorbike-search-engine.co.uk/classic_bikes/triumph_thunderbird_1962.jpg
Così per dire....
Sportclassic81
20/01/2009, 08:16
Se non erro anche il buon vecchio Brando cavalcava una thunderbird del '53 nel selvaggio...
e vogliamo parlare della Tiger? Non ha nulla a che vedere con la vecchia. Eppure non mi sembra che nessuno abbia detto qualcosa a riguardo...
Ripeto...troppe storie per un nome
bobber69
20/01/2009, 08:56
E te pareva!!!:mad:
adesso venitemi a dire che e' bella...se sul serbatoio ci fosse un altra scritta vorrei sentire i commenti.poi quando uno che le vende dice che la daytona e' MOLTO meglio di ducati e mv ,che non cambierebbe mai una tiger con una bmw o una multistrada e che le electra glide e le goldwing spariscono a confronto con la rocket bhe quantomeno mi fa sorridere.viva l obbiettivita'.
special k
20/01/2009, 09:26
e vogliamo parlare della Tiger? Non ha nulla a che vedere con la vecchia. Eppure non mi sembra che nessuno abbia detto qualcosa a riguardo...
Ripeto...troppe storie per un nome
Anche questa è una Tiger...
http://www.motosolvang.com/images_new/large/1965_Triumph_Tiger_Cub.jpg
non sto molto sul pc ma a parte rocket ll lll o X ho trovato fuori luogo il descrivere e decantare cose mirabolanti (a verona) mentre invece dal vivo e' peggio che in foto
in foto non è che mi dispiacesse poi tanto, dal vivo non ho ancora avuto la possibilità di vederla ......... pero' con la T.Bird in effetti non centra proprio nulla!!!!!
giancarlo
20/01/2009, 10:48
devono proseguire con l'opera di demolizione che hanno iniziato da un anno a questa parte.
Moto montate con materiali sempre più scadenti ma con nomi altisonanti, speriamo non sia questa la stategia di mercato intrapresa perchè non ha mai portato a nulla di buono
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Uccello Tonante chiamavano i Pellerossa l'aereo che passava sulle loro teste,la Triumph per accontentare gli americani(popolo privo di retaggio storico)prese una T120... gli mise una forcella piu lunga e la chiamò Thunderbird cosi che gli Americani avevano una moto Inglese con un nome che proveniva dalla loro terra.
legend-ario
20/01/2009, 11:42
due parole per definire il new tb.....una me....a.....e noi classic tre cilindristi abbiamo tutte le ragioni di essere inc....ti e comunque felici di essere i possessori di una moto che ha un anima che non può essere avvicinata neanche lontanamente dalle nuove idee di mamma triumph....:nonono::linguaccia2::linguaccia2:
per le nostre tb-legend:wub::wub::wub:
scrambler
20/01/2009, 16:29
Ma guarda che la vera Thunderbird è questa...
http://www.motorbike-search-engine.co.uk/classic_bikes/triumph_thunderbird_1962.jpg
Così per dire....
non sapevo fosse questa l' originale. Allora quella nuova non c'entra proprio nulla! non so come mai hanno avuto questa idea
Herbie 53
20/01/2009, 16:30
il problema principale è che la moto fa cagare....e dispiace vedere un nome così evocativo, affiancato ad un cesso...
doccerri
20/01/2009, 17:02
il problema principale è che la moto fa cagare....e dispiace vedere un nome così evocativo, affiancato ad un cesso...
:yess:
sono mesi che ne parliamo: a me sembra una copia di giapponese-che-copia-harley!:sick:
Herbie 53
20/01/2009, 17:09
si appunto.....comunque in america magari ne venderanno....e forse quel tipo di motore farà da base ad altri modelli...si spera più decenti
Anche questa è una Tiger...
http://www.motosolvang.com/images_new/large/1965_Triumph_Tiger_Cub.jpg
Io a questa mi riferivo! Mica alla tiger enduro tricilindrica!:rolleyes:
giancarlo
20/01/2009, 17:39
Io a questa mi riferivo! Mica alla tiger enduro tricilindrica!:rolleyes:
certo che quel freno davanti incoraggiava....ad andare piano, vero?
Giampi.Cafè.Racer
20/01/2009, 17:49
eheh..incoraggiava a non accenderla più che altro..mi sa che il "non frenare" è sempre stata una qualità che non può mancare in Triumph! :biggrin3:
Gianluke
20/01/2009, 22:53
Special K mi sembra che tra le prime due Thunderbird (quella della tua foto e quella nata negli anni 90) ci sia una certa coerenza (come stile intendo) .... E' tra le prime due e la terza che c'e' ...l'abisso! Per questo dico che a moto diversa deve corrispondere un nome diverso... Questione di eleganza,direi...
la prima Thunderbird del 1949http://i489.photobucket.com/albums/rr257/triplesound/1949-thunderbird-SU-carb-grey-small.jpg
legend-ario
21/01/2009, 09:27
io non ce la faccio.....qualcuno di voi deve per caso andare al ces.....o??!!.....CLIK ALLEGATO
non lo sopporto proprio questo
:chair::angry:
CHE AMAREZZA...
Giampi.Cafè.Racer
21/01/2009, 09:29
io non ce la faccio.....qualcuno di voi deve per caso andare al ces.....o??!!.....CLIK ALLEGATO
non lo sopporto proprio questo
:chair::angry:
CHE AMAREZZA...
Va che bel motorone...ovviamente scherzo!!! mazza che zozzeria!! :sick:
BUAHAHA
blahh...
sembra una specie di copia e pure brutta della Suzuki Intruder...
e ho detto tutto!!!
:sick::sick::sick::wacko:
ma nei forum americani che si dice???sono cosi entusiasti come noi??
doccerri
21/01/2009, 15:13
indicazioni:
casi di stitichezza acuta ed irreversibile, sostitutivo di purghe,prugne ed altri ritrovati antichi
posologia:
guardare la foto della suddetta moto 1 / 2 volte prima di chiudersi in bagno. All'occorrenza riprovare.
avvertenze:
l'abuso potrebbe provocare effetti collaterali: capogiri, svenimenti, coma. In casi estremi potrebbe condurre a demenza irreversibile.
consigli:
prima della seduta procurarsi un bel rotolone regina (quelli che non finiscono mai)
giancarlo
21/01/2009, 15:19
indicazioni:
casi di stitichezza acuta ed irreversibile, sostitutivo di purghe,prugne ed altri ritrovati antichi
posologia:
guardare la foto della suddetta moto 1 / 2 volte prima di chiudersi in bagno. All'occorrenza riprovare.
avvertenze:
l'abuso potrebbe provocare effetti collaterali: capogiri, svenimenti, coma. In casi estremi potrebbe condurre a demenza irreversibile.
consigli:
prima della seduta procurarsi un bel rotolone regina (quelli che non finiscono mai)
lo sapevo che prima o poi di contagiavo, adesso siamo in due a sparar cazzate quando Herbie non c'è perchè lui ci supera
special k
21/01/2009, 15:42
Per questo dico che a moto diversa deve corrispondere un nome diverso... Questione di eleganza,direi...
Non sono molto d'accordo...che faccia cagarissimo la New Thunderbird siamo d'accordo...però ora l'unica Classic è la Bonnie, quindi Triumph "non poteva fare altro"...
doccerri
21/01/2009, 17:03
lo sapevo che prima o poi di contagiavo, adesso siamo in due a sparar cazzate quando Herbie non c'è perchè lui ci supera
:yess:
e poi comunque questa è una delle cose più serie che ho scritto: nella sostanza fa' cagare davvero, non è una cazzata!:risatona:
Lordsinclair
21/01/2009, 17:21
di sicuro la thunderbird e' destinata in gran parte al mercato americano e si vede ! il nome per noi europei, (piu' puristi per questo genere di cose) lascia molti un po' perplessi ok io l' ho vista dal vivo al salone a milano e nel suo genere personalmente la trovo bella e rifinita bene ma sono l' unico in questo post che gli piace???????
:blink::blink::blink::blink:
doccerri
21/01/2009, 17:31
di sicuro la thunderbird e' destinata in gran parte al mercato americano e si vede ! il nome per noi europei, (piu' puristi per questo genere di cose) lascia molti un po' perplessi ok io l' ho vista dal vivo al salone a milano e nel suo genere personalmente la trovo bella e rifinita bene ma sono l' unico in questo post che gli piace???????
:blink::blink::blink::blink:
.... mi sa di sì! almeno abbiamo la conferma che non tutti hanno gli stessi gusti!:wink_:
Giampi.Cafè.Racer
21/01/2009, 17:58
C'è chi dice che le custom della Triumph non sono copie fatte male di HD...sarò ignorante cocciuto tutto quello che volete..ma rimango dell'idea che siano copie fatte male delle HD..
Stesso discorso vale per la kawasaki W 650...copia fatta male della Bonnie..
Questo per dire..il mercato Americano , ha in casa la sua punta di diamante nel mondo custom che è per l'appunto l'HD..perchè andrebbe a cercare una moto del genere europea?
Come se noi a parità di prezzo andassimo a comprare un'ipotetica "Terrari" giapponese..quando la "Ferrari" è di casa qui in Italia..
Son cose che non riesco a capire..spiegatemi per favore..
Lordsinclair
22/01/2009, 00:09
C'è chi dice che le custom della Triumph non sono copie fatte male di HD...sarò ignorante cocciuto tutto quello che volete..ma rimango dell'idea che siano copie fatte male delle HD..
Questo per dire..il mercato Americano , ha in casa la sua punta di diamante nel mondo custom che è per l'appunto l'HD..perchè andrebbe a cercare una moto del genere europea?
Come se noi a parità di prezzo andassimo a comprare un'ipotetica "Terrari" giapponese..quando la "Ferrari" è di casa qui in Italia..
Son cose che non riesco a capire..spiegatemi per favore..
E' il fascino del prodotto europeo che attizza gli americani, il fatto di avere una custom diversa dalla solita HD ..come in questo caso appunto la thunderbird, e' cosi' anche nell'abbigliamento griffato, e nelle auto ecc.. nonostante dispongono di buoni prodotti per molti di loro fa piu' figo avere nel box una triumph o una guzzi o una porsche piuttosto che una chevrolet o un HD
:biggrin3::biggrin3:
Mr. Noisy
22/01/2009, 09:08
non sono d'accordo...la W650 non è affatto fatta male, anzi.....
il motore è un gioiellino e nel complesso è più classica della bonneville, il problema di quella moto è solo il marchio scritto sul serbatoio.
se fosse uscita col marchio triumph.....
resta il fatto che cmq è una gran bella moto....
vogliamo prendere altri esempi? la corsaro di morini? che c'entra con le monocilindriche 125-150?
la nuova delta o la panda assomigliano all'originale primo modello? e la jaguar xk?
suvvia, non facciamo troppo i pignoli il nome l'hanno tenuto solamente per una questione di marketing e di lustro... sempre 2 cilindirè ;-)
doccerri
22/01/2009, 10:54
E' il fascino del prodotto europeo che attizza gli americani, il fatto di avere una custom diversa dalla solita HD ..come in questo caso appunto la thunderbird, e' cosi' anche nell'abbigliamento griffato, e nelle auto ecc.. nonostante dispongono di buoni prodotti per molti di loro fa piu' figo avere nel box una triumph o una guzzi o una porsche piuttosto che una chevrolet o un HD
:biggrin3::biggrin3:
daccordissimo con te! però ricorda che Porsche non è Chevrolet, non prendono una Porsche che scopiazza una Chevrolet, ma una Porsche che è una Porsche, un Ferrari che è una Ferrari, un Triumph che è una Triumph "europea"...