Accedi

Visualizza Versione Completa : Osservazione freni tra speed e daytona675

DesmoRdj
23/03/2006, 21:18
Potrei sicuramente prendere un abbaglio ( vista la stanchezza e la febbre sopraggiunta ) ma delle domande mi solleticano guardando la daytona 675.
Una premessa prima: ho posseduto una z750 per 2 anni il suo come dire difettino e unico a mio parere era la frenata in quanto la leva era anti panico ...spugnosa. Diciamo che all'inizio come tutto ciò che è nuovo deve essere rodato e col passare dei km la cosa migliorava ma rimaneva sempre quel poco di spugnoso. Che fare? Tubi in treccia....ok quali?.....scelsi Ferracci... perchè? Prima di me molti avevano montato tubi in treccia seguendo lo schema dato da mamma kawa cioè un tubo che parte dal serbatoio sul manubrio per andare su una pinza e trasmettere la potenza all'altra con tubo comunicante. Quello che proponeva ferracci era invece una soluzione diversa due tubi che partono dal serbatoio del manubrio che direttamente andavano alle corrispettive pinze senza essere comunicanti tra di loro. Bhe migliorò tantissimo anzi con l'aggiunta di pastiglie Braking trovai la perfezione per un neofita come me.
Se siete arrivati sin qua è già un premio per me....ecco le domande: a detta di tutti la 675 frena benissimo volevo sapere ma l'impianto è uguale ? E se si perchè la scelta di far partire due tubi dalla pinza destra? Potrebbe essere un indizio per migliorare oltre alla modifica dei pistoncini?

scusatemi se ho detto delle vaccate paurose

Binho
23/03/2006, 21:31
può anche darsi... una cosa è sicura, le pinze saranno modificate e la pompa non è una assiale da 14 ma una radiale da... beh questo non lo so... :D