PDA

Visualizza Versione Completa : HJC FG-15

Zorck7
20/01/2009, 08:30
Ciao:w00t: a tutti, mi affido alla Vostra grande esperienza in campo motocislistico per aver alcune informazioni e pareri sul modello di casco in oggetto.
Da novizio, non avendo alle spalle un gran numero di cashi e arrivando da un modulare l'ho trovato molto più leggero ed avvolgente. Ma come si coporta su strada? Io lo utilizzerei quasi tutti i giorni in citta non disdegnado anche dei viaggetti fuori porta.....in oltre il rivenditore mi ha fatto un prezzo veramente allettante:biggrin3:!
Aspettando vostri pareri vi auguro una positiva:w00t: giornata, grazie!

http://www.sounddistribution.co.uk/images/FG15F1B-big.jpg

Lo zar
20/01/2009, 10:58
Prezzo?

FlashFX
20/01/2009, 11:15
Prezzo?

interessato... prezzo?! :rolleyes:

Zorck7
20/01/2009, 12:16
160 Eurini con Paranaso, sottogola e visiera Fumè nera....veramente allettante secondo me!
Un prezzo molto basso, sicurmanente non sarà paragonabile alle altre marche più blasonate, ma sembra veramente ben fatto....unica incognita è il suo comportamento su strada....

FlashFX
20/01/2009, 12:20
160 Eurini con Paranaso, sottogola e visiera Fumè nera....veramente allettante secondo me!
Un prezzo molto basso, sicurmanente non sarà paragonabile alle altre marche più blasonate, ma sembra veramente ben fatto....unica incognita è il suo comportamento su strada....
beh, è solo meno pubblicizzato :wink_: in america è il top :coool:

Zorck7
20/01/2009, 12:31
beh, è solo meno pubblicizzato :wink_: in america è il top :coool:

Il negoziante me l'ha detto ed ora ho una conferma in più, un prodotto valido quinidi!
Ti dirò, sono già al 90% intenzionato a prenderlo, anche perchè ha una linea veramente bella a mio avviso.....sperando che questa sua peculiarità non lo trasformi in un organo a canne, producendo fischi o rumori poco sopportabili durante la marcia!

Lo zar
20/01/2009, 12:55
Il negoziante me l'ha detto ed ora ho una conferma in più, un prodotto valido quinidi!
Ti dirò, sono già al 90% intenzionato a prenderlo, anche perchè ha una linea veramente bella a mio avviso.....sperando che questa sua peculiarità non lo trasformi in un organo a canne, producendo fischi o rumori poco sopportabili durante la marcia!

Come casco è molto carino,ed il prezzo è buono,fossi in te lo prenderei al volo!:wink_:

Zorck7
21/01/2009, 16:12
Andata....stasera appena uscito dall'ufficio andrò ad ordinarlo....:w00t:....a presto per nuove impressioni....grazie lampz

diego71
21/01/2009, 18:17
Come aspetto e' abbastanza racing (vedi prese d'aria su calotta) ed in genere questo vuol dire che e' un casco rumoroso, sopratutto nel caso che tu abbia una naked.

basjoe
27/01/2009, 16:28
Come aspetto e' abbastanza racing (vedi prese d'aria su calotta) ed in genere questo vuol dire che e' un casco rumoroso, sopratutto nel caso che tu abbia una naked.

vero,

io avevo lil modulare un po pesante ma un buon casco

il prezzo mi sembra buono

Pako
05/08/2011, 09:11
ragazzi volevo riesumare questa discussione per chiedervi se questo casco può essere ancora un buon acquisto, visto che lo si trova a meno di 200€ e visto che ha comunque 4 stelle al test sharp,mentre il top di gamma r-pha 10 solo 3. Voi cosa ne pensate?
Vorrei chiedervi anche una opinione sulle grafiche...a me hanno colpito queste 3, la prima è vivace ma non troppo e anche se all'inizio non mi era piaciuta, ora mi sembra la più bella...commentate se vi va :tongue:

http://www.motostorm.it/images/caschi_integrali/hjc_fg15_lumix_bianco.jpg

http://www.classicmotorbike.it/images/Hjc%20kynee.jpg

http://media-cloud.bestshopping.com/images/more/motostorm/big400/bd86be49315bad6cc0cff91fd15e6708-fg15kyneemc2.png

Gabriel
05/08/2011, 09:17
L'HJC FG-15 con le vecchie grafiche ormai sta sotto i 100 euro, cerca su ebay. Le grafiche non mi sembrano brillare, io potendo scegliere lo avrei preso bianco monocolore.

Pako
05/08/2011, 09:27
sotto i cento ho trovato solo questi due e non in tutte le taglie
http://thumbs4.ebaystatic.com/m/mUSD2GYumm4JSHxIKRUQcJw/140.jpg
http://thumbs3.ebaystatic.com/m/mgk0BWLvxvIAwHCiwT6_hUw/140.jpg

ma sinceramente mi fanno :sick:
Di quelle che ho postato io cosa ne pensi\pensate...ma soprattutto sul casco in se,più che sulle grafiche, meglio puntare su altro?

X1HmaiIZ-tE

devo dire che quel gancio per la visiera non so se mi piace :biggrin3:

Gabriel
05/08/2011, 09:45
Cerca anche in "Luogo: Unione europea", ci sono altri modelli in UK ad 80+23 euro.
Il gancio della visiera non è quello, probabilmente è una versione particolare USA.

Il casco ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, silenzioso e con interni comodi. Il sistema di ancoraggio della visiera, seppur molto facile da smontare, mi sembra un po' debole.

michelemobili
05/08/2011, 09:52
ti confermo che è un ottimo casco. Le grafiche secondo me sono secondarie.

essezeta
05/08/2011, 13:41
ragazzi volevo riesumare questa discussione per chiedervi se questo casco può essere ancora un buon acquisto, visto che lo si trova a meno di 200€ e visto che ha comunque 4 stelle al test sharp,mentre il top di gamma r-pha 10 solo 3. Voi cosa ne pensate?
Vorrei chiedervi anche una opinione sulle grafiche...a me hanno colpito queste 3, la prima è vivace ma non troppo e anche se all'inizio non mi era piaciuta, ora mi sembra la più bella...commentate se vi va :tongue:

Il casco è abbastanza buono (sicuramente non quanto Arai o Shoei) e silenzioso. Secondo me è un affare. Per quanto riguarda il costo, il miglior prezzo del primo (mod. lumix colorazione 2011) è su ebay IT (circa 193 euro spedito); gli altri due (mod. kynee - colorazione 2010) si trovano a meno su ebay UK (145 sterline spedito = 167 euro circa ) :rolleyes:
ciao

Zorck7
08/08/2011, 07:25
Ormai c'è l'ho da più di 3 anni, l'unico casco che uso...mai alcun problema! Comodo, silenzioso e con una bella linea. Gli interni sono comodi e nonostante l'uso frequente che ne faccio hanno ceduto di poco ed il tessuto è completamente integro. Visiera ok, scorre e si blocca come la prima volta.
Forniti di serie paranaso grande e sottogola.
Secondo me il miglior acquisto possibile. Una spesa tutto sommato non eccessiva, portandoti a casa un prodotto eccellente.
Lo ricomprerei ad occhi chiusi, tralasciando senza alcun rimorso i più blasonati Arai e Shoei che nonostante la elevata differenza di prezzo, non mi sembrano offrire molto di più.

Pako
08/08/2011, 12:16
Ormai c'è l'ho da più di 3 anni, l'unico casco che uso...mai alcun problema! Comodo, silenzioso e con una bella linea. Gli interni sono comodi e nonostante l'uso frequente che ne faccio hanno ceduto di poco ed il tessuto è completamente integro. Visiera ok, scorre e si blocca come la prima volta.
Forniti di serie paranaso grande e sottogola.
Secondo me il miglior acquisto possibile. Una spesa tutto sommato non eccessiva, portandoti a casa un prodotto eccellente.
Lo ricomprerei ad occhi chiusi, tralasciando senza alcun rimorso i più blasonati Arai e Shoei che nonostante la elevata differenza di prezzo, non mi sembrano offrire molto di più.

non avevo visto la tua risposta,quindi chiedo anche qua: non avendo la possibilità di provarlo puoi dirmi come veste hjc? la tabella è affidabile? io ho 57 cm di circonferenza di testa e quindi dovrei essere una M da tabella

Gabriel
08/08/2011, 12:30
Io l'ho preso online senza provarlo, taglia L come gli altri caschi, mi veste perfettamente

Pako
08/08/2011, 12:41
ma la visiera è predisposta su tutti per il pinlock? a voi c'è? nelle immagini sopra si vedono i gancetti,ma i venditori online non tutti lo specificano e per alcune colorazioni non sembrano vedersi nemmeno i gancetti sulla visiera.

Io l'ho preso online senza provarlo, taglia L come gli altri caschi, mi veste perfettamente
una L per quanti cm? grazie:biggrin3:

essezeta
08/08/2011, 14:44
ma la visiera è predisposta su tutti per il pinlock? a voi c'è? nelle immagini sopra si vedono i gancetti,ma i venditori online non tutti lo specificano e per alcune colorazioni non sembrano vedersi nemmeno i gancetti sulla visiera.

no la visiera "pinlock ready" è optional :wink_:

Zorck7
09/08/2011, 12:03
non avevo visto la tua risposta,quindi chiedo anche qua: non avendo la possibilità di provarlo puoi dirmi come veste hjc? la tabella è affidabile? io ho 57 cm di circonferenza di testa e quindi dovrei essere una M da tabella

Direi di si...la mia misura 59cm ed indosso una L, calza a pennello ;)
Quoto anche essezeta ;)

Pako
09/08/2011, 12:49
per sicurezza ho chiesto a vari venditori sulla baia, due mi hanno già risposto e dicono che la visiera ha gli attacchi pinlock...uno di questi due lo fa 190€ spedito!

botti1988
12/12/2012, 14:53
Ragazzi ho appena preso questo casco a 100 euro spedito, da un negozio ebay. Volevo chiedere una cosa ai possessori, l'ho preso senza provarlo e mi calza a pennello, sapete se utilizzandolo cedono di molto gli interni? Grazie

Zorck7
12/12/2012, 15:32
ormai lo utilizzo da più di 4 anni...secondo me ha avuto un cedimento più che accettabile, ovvio scuotendo la testa si muove, ma il gioco è poco. mettendo un passamontagna di cotone lo sento aderente. Non ho avuto molti caschi, ma se niente è cambiato riprenderei sicuramente HJC!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

botti1988
12/12/2012, 16:45
ormai lo utilizzo da più di 4 anni...secondo me ha avuto un cedimento più che accettabile, ovvio scuotendo la testa si muove, ma il gioco è poco. mettendo un passamontagna di cotone lo sento aderente. Non ho avuto molti caschi, ma se niente è cambiato riprenderei sicuramente HJC!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Grazie mille! Lo dovrò utilizzare solo nei weekend causa lavoro fuori durante la settimana, quindi l'uso non sarà intensissimo, dovrebbe tenere :)

Marconi
12/12/2012, 17:28
Ce l'ho, è un buon casco racing, con calzata abbastanza comoda e non eccessivamente rumoroso nonostante la tipologia di casco. Secondo me è ben aerato, io lo utilizzo d'estate e ci faccio tranquillamente 6/700 km in una giornata. Lo trovo un buon casco. A quella cifra prendilo a cuor leggero! :oook: