Visualizza Versione Completa : Anabbagliante Peeling off parabola
Tutto sto parolone, per dire che mi si è spelata la pellicola riflettente all'interno della parabola dell'anabbagliante.
Probabilmente il calore generato dalla lampada, ha cotto il rivestimento in alluminio, che adesso si sta sfogliando.
Sono andato settimana scorsa in Triumph a far vedere l'inconveniente, hanno fatto un paio di foto, dicendo che avrebbero interpellato la casa madre. Non ero molto speranzoso perchè hanno insunuato che avrei potuto utilizzare lampade non corrette.
Mi hanno chiamato stamattina dicendo di andare a ritirare il gruppo ottico nuovo.
A) Complimenti a mamma Triumph per la correttezza e celerità nel risolvere il problema :w00t:
B) Controllate i vostri fari :tongue:
Marco Manila
20/01/2009, 15:00
Tutto bene quel che finisce bene. :oook:
Mi fa piacere quando vengono postate come in questo caso anche le disavventure che finiscono in modo positivo, e non solo le cose che finiscono male come spesso succede. :oook:
angeloyzf
20/01/2009, 16:25
Ma nno te lo montano loro ???:wacko:
mi fa piacere x te, magari così la luce dell'anabbagliante ti migliora un pò...
ebbrava mamma Triumph!!!
.
calimero
20/01/2009, 22:06
Speriamo sia solo l'inizio di un'inversione di tendenza o almeno di una correzione di rotta intrapresa da mammina Triumph nel servizio post-vendita :oook:
Tutto bene quel che finisce bene. :oook:
Mi fa piacere quando vengono postate come in questo caso anche le disavventure che finiscono in modo positivo, e non solo le cose che finiscono male come spesso succede. :oook:
Si l'ho fatto apposta, visto che tutti si lamentano sempre di tutto, ci tenevo a rendere merito alla mamma.
Ma nno te lo montano loro ???:wacko:
Era già giù per altri lavoretti, ho la moto praticamente a pezzi sparsa in tutto il box. Avevo portato loro soltanto il faro. Me lo metto su io, tanto è un attimo.
mi fa piacere x te, magari così la luce dell'anabbagliante ti migliora un pò...
.
E infatti lo spero. In attesa che scada la garanzia e montare lo xeno. Se l'avessi fatto un mese prima come era nei programmi, col cacchio che me l'avrebbero cambiato.
angeloyzf
23/08/2010, 17:55
Riapro quasta discussione perche' e' successo anche a me :cry::cry::cry:
il mio faro ha sempre fatto un fascio di luce strano, di tanto in tanto ho sempre controllato il faro ma non ho mai notato niente di anomalo .... allora, stufo della situazione ho preso il kit xeno ..... stasera tolgo la lampada e opla' ... pezzettini di parabola ovunque sul fondo :cry::cry::cry: inutile dire che la garanzia e' scaduta ma il conce triumph di trento mi aspetta domani per provare a fare la richiesta .... senno' 300 eurini che partono dal portafoglio :cry::cry::cry:
TIGRE SIBERIANA
23/08/2010, 19:12
Riapro quasta discussione perche' e' successo anche a me :cry::cry::cry:
il mio faro ha sempre fatto un fascio di luce strano, di tanto in tanto ho sempre controllato il faro ma non ho mai notato niente di anomalo .... allora, stufo della situazione ho preso il kit xeno ..... stasera tolgo la lampada e opla' ... pezzettini di parabola ovunque sul fondo :cry::cry::cry: inutile dire che la garanzia e' scaduta ma il conce triumph di trento mi aspetta domani per provare a fare la richiesta .... senno' 300 eurini che partono dal portafoglio :cry::cry::cry:
ho un terribile dubbio :rolleyes:
forse è il caso che io apra il faro:dry:
angeloyzf
24/08/2010, 11:19
Ecco come si presenta il mio ... fino a qualche mese fa non c'erano tutte quelle schifezze ma il fascio faceva schifo come da sempre :cry::cry::cry:
http://a.imageshack.us/img251/3040/1000296d.jpg
Tra il resto voglio far notare come si comportano i conce .... un conce mi ha chiesto 295+iva .... circa 360 euro :sick:
il conce di zona interpellato mi ha sparato 295 ivati :coool:
non c'e' che dire .... come sputtanarsi per pochi euro la fiducia del cliente :mad:
valterone
24/08/2010, 11:35
Secondo me non è fatto apposta :wink_: il listino coincide, evidentemente uno dei due ha cazzato il calcolo dell'iva....
Che storia, però :blink::blink: la parabola che si sfoglia....:ph34r::ph34r:
angeloyzf
24/08/2010, 11:36
Bho .... ho chiesto 2 volte apposta se era ivato e mi e' stato risposto di si :dry:
Spennacchiotto
24/08/2010, 14:08
Lo spellamento dovrebbe essere provocato da un difetto di fabbricazione o da eccesso di calore: ecco il riferimento a eventuali lampade non idonee (p.es. quelle da 100W).
Meglio controllare che gli sfiati del faro siano aperti.
Per quelle allo xenon pro e contro:
- scaldano meno
- hanno una "pressione" luminosa maggiore.
TIGRE SIBERIANA
24/08/2010, 14:13
mi sa che anche il mio s'è sfogliato.......a breve penso che mi toccherà trovare la soluzione per adattare una parabola.....tutta colpa di sti inglesi ubriaconi:mad:
angeloyzf
24/08/2010, 15:50
lampade non idonee (p.es. quelle da 100W).
Sempre stato alla larga da tali tipi di lampade :wink_:
a breve penso che mi toccherà trovare la soluzione per adattare una parabola
Cioe' che ti inventi??? :blink:
Anche il tuo ha i pezzettini sul fondo??
TIGRE SIBERIANA
24/08/2010, 15:55
Sempre stato alla larga da tali tipi di lampade :wink_:
Cioe' che ti inventi??? :blink:
Anche il tuo ha i pezzettini sul fondo??
anche il mio ha i pezzettini sul fondo :cry::mad:
dott_rossi
24/08/2010, 16:05
Secondo me non è fatto apposta :wink_: il listino coincide, evidentemente uno dei due ha cazzato il calcolo dell'iva....
Che storia, però :blink::blink: la parabola che si sfoglia....:ph34r::ph34r:
Sta storia del listino sarebbe da capirla bene :ph34r:
......il mio dubbio e' sempre stato questo:
- I prezzi di vendita al pubblico che hanno i conce nei loro computers
sono + I.v.a. 20% oppure sono GIA' IVATI?
Questo dubbio ce l'ho sempre avuto.....non vorrei che qualcuno ci marci un po'
e nel farsi bello che poi ti fa' lo sconto lo si paga in realta' a prezzo pieno:ph34r:
angeloyzf
24/08/2010, 16:13
anche il mio ha i pezzettini sul fondo :cry::mad:
Ma sei ancora in garanzia???? Secondo me il fatto che il faro della tigrotta faccia poca luce e' dovuto allo sfogliamento della parabola .... poi dopo un po' di tempo la parte in sospeso precipita e ti accorgi del problema :cry::cry::cry:
TIGRE SIBERIANA
24/08/2010, 16:17
Ma sei ancora in garanzia???? Secondo me il fatto che il faro della tigrotta faccia poca luce e' dovuto allo sfogliamento della parabola .... poi dopo un po' di tempo la parte in sospeso precipita e ti accorgi del problema :cry::cry::cry:
la pensiamo uguale :rolleyes:
credo che domani notte nel garage del mio amico macgyver avremo da lavorare
staffa per manopola precarico idraulico
tasto luci supplementari da mettere sotto chiave
pellicola anabbagliante
meglio che gli offrò birra e pizza così lavora con piacere :laugh2:
angeloyzf
24/08/2010, 16:49
Vabbe' ... io provo a vedere se la passano in garanzia .... poi mi farai sapere gli esiti del vostro "lavoretto" .............. :coool:
TIGRE SIBERIANA
24/08/2010, 16:55
Vabbe' ... io provo a vedere se la passano in garanzia .... poi mi farai sapere gli esiti del vostro "lavoretto" .............. :coool:
OVVIO :wink_:
angeloyzf
24/08/2010, 17:38
Appena arrivato il responso ..... niente garanzia :cry::cry::cry:
Mi tocca ciucciarmi il costo del faro completo :mad::mad::mad:
TIGRE SIBERIANA
25/08/2010, 03:33
Appena arrivato il responso ..... niente garanzia :cry::cry::cry:
Mi tocca ciucciarmi il costo del faro completo :mad::mad::mad:
:dry:
angeloyzf
26/08/2010, 09:02
Infatti .... bella figura di cacca per un problema che secondo me e' un difetto non una usura di materiali ..... mi sa che scrivero' a qualche testata motociclistica :dry::mad:
Mi bastava che dicessero .... ti veniamo incontro al 50% .... triumph .... ma vaffa :mad:
Mandate 2 mail in uk ..... vediamo se si degnano di rispondere :dry:
SadShape
28/08/2010, 22:15
Infatti .... bella figura di cacca per un problema che secondo me e' un difetto non una usura di materiali ..... mi sa che scrivero' a qualche testata motociclistica :dry::mad:
Mi bastava che dicessero .... ti veniamo incontro al 50% .... triumph .... ma vaffa :mad:
Mandate 2 mail in uk ..... vediamo se si degnano di rispondere :dry:
Oh oh.. domani verifico la cosa pure io.... mi avete messo ansia!!!:cry:
MA come faccio ad arrivare alla zona incriminata senza far danni?!
Non esiste solo il faro polielissoidale da cambiare magari di marca diversa ma di dimensione uguale?!
Cmq, non so voi ma reputo queste cose difetti palesi di produzione ai quali la triumph dovrebbe rispondere senza ma e senza se cambiando il faro in garanzia!!!
Se vogliono tenersi i clienti sarebbe il minimo anche xchè la gente si fa fessa una volta ma due no!!
angeloyzf
30/08/2010, 07:24
E' quello che ho fatto presente in Triumph .... ma sembra facciano orechcie da mercante :mad:
Per controllare basta togliere il coperchietto sx e togliere la lampada, ci guardi dentro e controlli di non avere porcheria sul fondo del faro. Tieni conto pero' che fino a qualche mese fa non avevo depositi ma il fascio di luce era sempre scarso :wink_:
SadShape
30/08/2010, 09:38
E' quello che ho fatto presente in Triumph .... ma sembra facciano orechcie da mercante :mad:
Per controllare basta togliere il coperchietto sx e togliere la lampada, ci guardi dentro e controlli di non avere porcheria sul fondo del faro. Tieni conto pero' che fino a qualche mese fa non avevo depositi ma il fascio di luce era sempre scarso :wink_:
L'ho controllato ieri ma con la scarsa luce del box e mi sembra apposto!!:rolleyes:
Xò con questi difetti x me si giocano diversi clienti o mi sbaglio?!:wink_:
TIGRE SIBERIANA
30/08/2010, 10:58
ma volendo rimediare al problema senza ricorrere a mamma triumph cosa dovremmo fare?E dove potremmo comprare il necessario?
Altrimenti io mi compro 2 anabbaglianti della Hella e li piazzo al posto delle luci supplementari......E se mi fermano chiedendomi perchè ho l'anabbagliante spento e i fari Hella accesi beh......gli dico che l'anabbagliante è difettoso e quindi mi arrangio :laugh2:
SadShape
30/08/2010, 11:04
ma volendo rimediare al problema senza ricorrere a mamma triumph cosa dovremmo fare?E dove potremmo comprare il necessario?
Altrimenti io mi compro 2 anabbaglianti della Hella e li piazzo al posto delle luci supplementari......E se mi fermano chiedendomi perchè ho l'anabbagliante spento e i fari Hella accesi beh......gli dico che l'anabbagliante è difettoso e quindi mi arrangio :laugh2:
Io pensavo che il faro fosse in due pezzi, e che il poliellissoidale si potesse sganciare e sostituire ma mi sa che non è così....
Sarebbe da smontare il pezzo e vedere di poter adattare un poliellissoidale standard al faro e risolvere la cosa con una spesa contenuta!:wink_:
p.s. offtopic.. ho visto il mivv x-cone... sai che non è male?!:wink_:
TIGRE SIBERIANA
30/08/2010, 11:53
Io pensavo che il faro fosse in due pezzi, e che il poliellissoidale si potesse sganciare e sostituire ma mi sa che non è così....
Sarebbe da smontare il pezzo e vedere di poter adattare un poliellissoidale standard al faro e risolvere la cosa con una spesa contenuta!:wink_:
p.s. offtopic.. ho visto il mivv x-cone... sai che non è male?!:wink_:
e se senti il sound lo compri subito :laugh2:
nel mio gruppo l'x-cone lo montano un gsr600 e un z750 :coool:
ed io lo avevo sul ducati:rolleyes:
chi ha il mivv x-cone si vede e si sente:demon:
SadShape
30/08/2010, 11:58
e se senti il sound lo compri subito :laugh2:
nel mio gruppo l'x-cone lo montano un gsr600 e un z750 :coool:
ed io lo avevo sul ducati:rolleyes:
chi ha il mivv x-cone si vede e si sente:demon:
Devo dire che mi piace assai!!!:wink_:
Ma lo scaricozzo ormai l'ho e mi sto dedicando ad altro per la moto...:coool:
TIGRE SIBERIANA
30/08/2010, 12:03
Devo dire che mi piace assai!!!:wink_:
Ma lo scaricozzo ormai l'ho e mi sto dedicando ad altro per la moto...:coool:
anche io ma lo scaricozzo è sempre lì a tentarmi .....
:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
angeloyzf
30/08/2010, 12:31
Questo s'e' arrangiato ......
Ora cara TigreSiberiana hai carta bianca :laugh2::biggrin3:
Tigerhome -> Bär-Tigers Winter-Bastelstunde (http://www.tigerhome.de/index.php?showtopic=9645)
SadShape
30/08/2010, 12:36
Tigerhome -> Bär-Tigers Winter-Bastelstunde (http://www.tigerhome.de/index.php?showtopic=9645)
MA le prime foto sono del faro originale?!:blink:
Se è così non mi sembra difficile da fare!:wink_:
Praticamente mi sembra di vedere che se smonti la piastrina reggi faretto e ne fai una ad hoc per quello nuovo che compri sei già apposto!!
Fermo restando che le dimensioni di quello nuovo siano compatibili come ingombri con quello vecchio!
TIGRE SIBERIANA
30/08/2010, 12:46
ma qualcuno di noi che sappia il tedesco che faccia la traduzione?
se sono da quel che ho capito 2 lampade allo xeno e quindi 2 h4 io mi attivo subito :coool:
SadShape
30/08/2010, 12:54
ma qualcuno di noi che sappia il tedesco che faccia la traduzione?
se sono da quel che ho capito 2 lampade allo xeno e quindi 2 h4 io mi attivo subito :coool:
Ho visto in rete che il faretto costa dai 45 ai 90 euro, basta fargli una lamiera tagliata al laser di adattamento ai fori di fissaggio sul faro originale e siamo a cavallo!
Unica cosa, prendere bene le misure del faro originale e prenderne uno simile; tanto poi essendo incassato in caso di controlli nessuno può accorgesene!!
TIGRE SIBERIANA
30/08/2010, 13:11
Ho visto in rete che il faretto costa dai 45 ai 90 euro, basta fargli una lamiera tagliata al laser di adattamento ai fori di fissaggio sul faro originale e siamo a cavallo!
Unica cosa, prendere bene le misure del faro originale e prenderne uno simile; tanto poi essendo incassato in caso di controlli nessuno può accorgesene!!
di quali faretti si tratta?Di che marca sono?
hai il link?
se si riesce ad avere la traduzione del lavoro fatto dai tedeschi potremmo accelerare i tempi
angeloyzf
30/08/2010, 13:18
Guardate un po' ......... :coool:
Bi-xenon Morimoto Mini Stage III Kit (D2S) - Complete Kits from The Retrofit Source LLC (http://www.theretrofitsource.com/product_info.php?products_id=237&osCsid=53225692d566d59857ffbd2cfa58b716)
Spennacchiotto
30/08/2010, 13:19
Istruzioni per montare le lampade xenon aprendo il faro per mettere le ballast al suo interno?
SadShape
30/08/2010, 13:46
di quali faretti si tratta?Di che marca sono?
hai il link?
se si riesce ad avere la traduzione del lavoro fatto dai tedeschi potremmo accelerare i tempi
Metti la scritta "faretti poliessoidali" o "poliellissoidali" in google e divertiti!!
Ce ne sono per tutti i gusti!:wink_:
Bi-xenon Morimoto Mini Stage III Kit (D2S) - Complete Kits from The Retrofit Source LLC (http://www.theretrofitsource.com/product_info.php?products_id=237&osCsid=53225692d566d59857ffbd2cfa58b716)
Belli si, ma io volevo farvi risparmiare!!:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
30/08/2010, 13:56
interessante :tongue:
Metti la scritta "faretti poliessoidali" o "poliellissoidali" in google e divertiti!!
Ce ne sono per tutti i gusti!:wink_:
Belli si, ma io volevo farvi risparmiare!!:biggrin3:
risparmiare si ma non a discapito della qualità e dell'efficacia :wink_:
SadShape
30/08/2010, 14:04
interessante :tongue:
risparmiare si ma non a discapito della qualità e dell'efficacia :wink_:
Non dico di mettere delle patacche, penso che un faretto da 50-100 euro di qualità non sia da meno di quello che montiamo ora.. anzi....:wink_:
Se devo spendere 300 euro allora prendo l'originale con 2 anni di garanzia!
TIGRE SIBERIANA
30/08/2010, 14:08
Non dico di mettere delle patacche, penso che un faretto da 50-100 euro di qualità non sia da meno di quello che montiamo ora.. anzi....:wink_:
Se devo spendere 300 euro allora prendo l'originale con 2 anni di garanzia!
però l'originale non è allo xenon e allo stesso tempo non vuol dire che non si ripresenti lo stesso problema
se si trova un faro che costa mano mi va bene però io cerco un faro che illumini bene e non mi accontento di "mezze luci", ovviamente :wink_:
SadShape
30/08/2010, 14:14
però l'originale non è allo xenon e allo stesso tempo non vuol dire che non si ripresenti lo stesso problema
se si trova un faro che costa mano mi va bene però io cerco un faro che illumini bene e non mi accontento di "mezze luci", ovviamente :wink_:
A voler ben guardare lo xeno non si potrebbe montare sulle nostre moto.. basta il pulotto pitimo e un poco informato e ti porta via la moto!
Secondo me ci sosno dei bei faretti a prezzi onesti che potrebbero migliorare la situazione attuale....
Cosa intendi per mezze luci?!
TIGRE SIBERIANA
30/08/2010, 15:09
A voler ben guardare lo xeno non si potrebbe montare sulle nostre moto.. basta il pulotto pitimo e un poco informato e ti porta via la moto!
Secondo me ci sosno dei bei faretti a prezzi onesti che potrebbero migliorare la situazione attuale....
Cosa intendi per mezze luci?!
intendo dire che io per esperienza ho notato che la luce che fa la mia lampada allo xeno è inferiore alla luce che fa un'altra tiger di mia conoscenza......
non tutti gli xeno fanno la stessa luce quindi per evitare di spendere soldi inutilmente preferirei comprare lo stesso kit che monta una tiger che conosco tutto qui.
Aspetto di vedere angeloyzf quale risultato ottiene e poi mi muoverò di conseguenza
Ho preso in esame anche la Hella come marca
Spennacchiotto
30/08/2010, 17:15
scusa la domanda scema:
hai confrontato la luce emessa direttamente dalle lampadine o quella che esce dal faro?
TIGRE SIBERIANA
31/08/2010, 10:01
scusa la domanda scema:
hai confrontato la luce emessa direttamente dalle lampadine o quella che esce dal faro?
già fatto....è una questione di faro sfortunatamente:cry:
immelmann
02/09/2010, 12:28
Anche io ho cambiato lampada e pure il mio si spella... UUUFFFFAAAAAAAA!!!!!!
angeloyzf
02/09/2010, 13:03
Mi sa che sto problema sara' piu' diffuso di quel che sembra .... purtroppo :ph34r: ... io sto ancora aspettando il faro :mad::mad::mad:
per la cronaca .... delle 2 mail inviate in UK (con foto) .... di risposta nemmeno l'ombra, ma la cosa non mi sorprende :dry:
Anche io ho cambiato lampada e pure il mio si spella... UUUFFFFAAAAAAAA!!!!!!
Ma di che anno e' la tua??? se sei in garanzia vai subito a rompere i marroni :wink_:
SadShape
02/09/2010, 17:23
Secondo me potrebbe essere anche che col passare dei km la parabola si "cuocia" progressivamente!:dry:
Sarebbe bello sapere di che anno sono le moto soggette a questo difetto e i km percorsi.
Mi veniva in mente... ma l'interno del faretto come è?! non si riesce a rivestirlo con qualcosa di cromato resistente al calore?!:rolleyes:
Magari che so, metterci all'interno un tubetto cromato della lunghezza giusta...
Mi sa che sto problema sara' piu' diffuso di quel che sembra .... purtroppo :ph34r: ... io sto ancora aspettando il faro :mad::mad::mad:
per la cronaca .... delle 2 mail inviate in UK (con foto) .... di risposta nemmeno l'ombra, ma la cosa non mi sorprende :dry:
MI sa che la triumph avrà un cliente in meno?!
immelmann
02/09/2010, 20:50
No sono del 2008, ho finito la garanzia XD
mo mi informo su come sono fatti sti fari, qualcuno ha idea, tipo verniciare/cromare la parabola, non so... boh
la mia ha 15000 km
Ho visto che è possibile applicare una tecnica per ""cromare"" la plastica (Abs??) e quindi mi informerò meglio anche su questo....
Quindi la soluzione mi pare che alla fine sia uno Xeno da 35W.... triste notizia
angeloyzf
03/09/2010, 07:05
No sono del 2008, ho finito la garanzia XD
mo mi informo su come sono fatti sti fari, qualcuno ha idea, tipo verniciare/cromare la parabola, non so... boh
la mia ha 15000 km
Ho visto che è possibile applicare una tecnica per ""cromare"" la plastica (Abs??) e quindi mi informerò meglio anche su questo....
Quindi la soluzione mi pare che alla fine sia uno Xeno da 35W.... triste notizia
Anche la mia e' un 2008 al momento 34000km ma il fascio di luce cosi' lo faceva ancora dal primo anno solo che non si vedevano i pezzettini sul fondo. Io sto aspettando il faro originale sul quale montero' lo xeno che scalda molto meno ..... se avete visto il post dal forum tedesco il faro si puo' aprire e adattare un anabbagliante commerciare da 2,5" o 3,5" non ho capito .... solo dopo non so come si adatta sulla piastra di regolazione del fascio ... e comunque il tipo ci ha speso una 50ina di ore di lavoro .... :dry:
Spennacchiotto
03/09/2010, 08:06
il faro si puo' aprire e adattare un anabbagliante commerciare da 2,5" o 3,5" non ho capito ....
La lente è incollata per tutto il perimetro e temo sia facile danneggiarla nel tentativo di staccarla
TIGRE SIBERIANA
03/09/2010, 11:28
Anche la mia e' un 2008 al momento 34000km ma il fascio di luce cosi' lo faceva ancora dal primo anno solo che non si vedevano i pezzettini sul fondo. Io sto aspettando il faro originale sul quale montero' lo xeno che scalda molto meno ..... se avete visto il post dal forum tedesco il faro si puo' aprire e adattare un anabbagliante commerciare da 2,5" o 3,5" non ho capito .... solo dopo non so come si adatta sulla piastra di regolazione del fascio ... e comunque il tipo ci ha speso una 50ina di ore di lavoro .... :dry:
io monto lo xeno e comunque non è servito a non far "sfogliare" la pellicola riflettente
angeloyzf
03/09/2010, 13:16
io monto lo xeno e comunque non è servito a non far "sfogliare" la pellicola riflettente
Guarda che secondo me la parabola s'era gia' sfogliata prima che tu montassi lo xeno :wink_:
Tirando le somme questo guaio e' successo a:
1)Nox
2)AngeloYzf
3)TigreSiberiana
4)Immelmann
..... senza contare altra gente che ho sentito sui forum esteri :dry:
..... e a me in triumph hanno detto che non sanno nulla di tutto cio' :dry:
Spennacchiotto
03/09/2010, 14:16
Guarda che secondo me la parabola s'era gia' sfogliata prima che tu montassi lo xeno :wink_:
Sfogliata no, perchè vedendo i trucioli se ne sarebbe accorto, ma probabilmente lo strato di riflettente si stava sollevando dal supporto.
Non ho idea del processo di lavorazione (verniciatura, galvanica? boh!), ma è come se il riflettente non si sia legato al supporto.
Le bolle d'aria e il calore hanno fatto il resto
angeloyzf
03/09/2010, 14:20
Guarda .... ripeto .... il fascio di luce della mia Tiger ha sempre fatto schifo con delle zone d'ombra note .... quindi nei primissimi mesi di utilizzo la parte riflettente si e' sfogliata dal supporto, rimanendo pero' attaccata, poi in seguito all'utilizzo e al tempo qualche pezzetto in sospensione e' caduto. Fino a 2 mesi fa io non avevo nulla in fondo al faro :wink_:
TIGRE SIBERIANA
03/09/2010, 14:38
io avevo sostituito lo xeno precedente pensando che fosse sua la colpa della mancanza di potenza della luce e in quell'occasione trovai un pezzetto dentro il faro ma diedi la colpa alla solita qualità della triumph:dry:
sfortunatamente ora so che il problema è proprio nel faro e non la lampada o la centralina dello xeno
infatti il mio amico che mi montò lo xeno non capiva il perchè lo stesso xenon sulla mia moto facesse meno luce rispetto alla sua che montava lo stesso articolo:rolleyes:
SadShape
03/09/2010, 16:59
io avevo sostituito lo xeno precedente pensando che fosse sua la colpa della mancanza di potenza della luce e in quell'occasione trovai un pezzetto dentro il faro ma diedi la colpa alla solita qualità della triumph:dry:
sfortunatamente ora so che il problema è proprio nel faro e non la lampada o la centralina dello xeno
infatti il mio amico che mi montò lo xeno non capiva il perchè lo stesso xenon sulla mia moto facesse meno luce rispetto alla sua che montava lo stesso articolo:rolleyes:
Chi mi fa il piacere di fare qualche foto particolareggiata del faro una volta smontato?!:wink_:
Non si riesce a inserire un tubetto cromato della giusta lunghezza?!
TIGRE SIBERIANA
03/09/2010, 17:30
Chi mi fa il piacere di fare qualche foto particolareggiata del faro una volta smontato?!:wink_:
Non si riesce a inserire un tubetto cromato della giusta lunghezza?!
:blink:
SadShape
03/09/2010, 17:33
:blink:
Aguzzare l'ingegno!!:biggrin3:
IO piuttosto che cambiare il faro (e ritrovarmi col difetto!)o ne sostituirei il lenticolare o troverei il modo di ripristinare alla buona il rivestimento interno!!:wink_:
Bisognerebbe avere il pezzo in mano e ragionarci su..... è anche il mio mestiere!:wink_:
TIGRE SIBERIANA
03/09/2010, 17:43
Aguzzare l'ingegno!!:biggrin3:
IO piuttosto che cambiare il faro (e ritrovarmi col difetto!)o ne sostituirei il lenticolare o troverei il modo di ripristinare alla buona il rivestimento interno!!:wink_:
Bisognerebbe avere il pezzo in mano e ragionarci su..... è anche il mio mestiere!:wink_:
beh speriamo che qualcuno di noi sappia capire come risolvere il problema
se si trovassero 2 fari (l'ideale sarebbe 2 h4) da mettere al posto degli originali sarebbe un ottima soluzione:wink_:
il problema secondo me è solo una questione di misure e di tempo
SadShape
03/09/2010, 17:56
beh speriamo che qualcuno di noi sappia capire come risolvere il problema
se si trovassero 2 fari (l'ideale sarebbe 2 h4) da mettere al posto degli originali sarebbe un ottima soluzione:wink_:
il problema secondo me è solo una questione di misure e di tempo
Con la mia precedente moto volendo sostituire il faro anteriore con la mascherina ciclope, dopo essermela portata in casa, mi si sono seduto davanti e ho cominciato a ragionare.... alla fine il risultato è stato ottimo!!
Ho fatto costruire 4 distanziali, disegnato e fatto realizzare due staffe di supporto tagliate al laser, autocostruito un telaietto reggi strumentazione e ricavato da una cover di una pattumiera la parte inferiore concava del frontale... insomma quando mi impegno qualcosa risolvo!:wink_:
TIGRE SIBERIANA
03/09/2010, 18:02
ma forse sono l'unico del forum che non si chiama mc gyver:blink:
:laugh2:
SadShape
03/09/2010, 18:06
ma forse sono l'unico del forum che non si chiama mc gyver:blink:
In effetti quelli come me li scovi al volo... li trovi generalmente a gironzolare con aria pensierosa tra le varie corsie dei grandi magazzini di brico a cercare qualcosa da adattare al proprio pensiero.... sono esperimenti che non sempre vanno a buon fine ma ci si toglie anche delle belle soddisfazioni!!
Anche se ti dirò da un paio di anni a questa parte mi sono dato una calmata.....
TIGRE SIBERIANA
03/09/2010, 18:09
In effetti quelli come me li scovi al volo... li trovi generalmente a gironzolare con aria pensierosa tra le varie corsie dei grandi magazzini di brico a cercare qualcosa da adattare al proprio pensiero.... sono esperimenti che non sempre vanno a buon fine ma ci si toglie anche delle belle soddisfazioni!!
Anche se ti dirò da un paio di anni a questa parte mi sono dato una calmata.....
immagino.....
3 perni
1 staffa
1 bomboletta spray nera
2 dadi autobloccanti
e ho finalmente fissato come si deve il precarico idraulico del mono alla pedana del passeggero sfruttando la filettatura per fissare i telai delle borse laterali........
non mi rimane che imparare a regolare il precarico
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
SadShape
03/09/2010, 18:18
immagino.....
3 perni
1 staffa
1 bomboletta spray nera
2 dadi autobloccanti
e ho finalmente fissato come si deve il precarico idraulico del mono alla pedana del passeggero sfruttando la filettatura per fissare i telai delle borse laterali........
non mi rimane che imparare a regolare il precarico
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Allora il morbo ha contagiato anche te!!!:laugh2:
TIGRE SIBERIANA
03/09/2010, 18:21
Allora il morbo ha contagiato anche te!!!:laugh2:
diciamo che forse è il caso che io non pubblichi le foto della mia tiger :laugh2:
SadShape
03/09/2010, 18:28
diciamo che forse è il caso che io non pubblichi le foto della mia tiger :laugh2:
Resterà tra noi!!:fisch:
Chi si offre per smontare il faro?!:rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
03/09/2010, 18:38
la digitale è in assistenza altrimenti facevo le foto con le ultime modifiche ma sfortunatamente il display interno è crepato e quindi ho dovuto spedire alla olympus di milano:cry:
mo che ci penso mi faccio dare quella della mia ragazza:biggrin3:
SadShape
03/09/2010, 18:40
la digitale è in assistenza altrimenti facevo le foto con le ultime modifiche ma sfortunatamente il display interno è crepato e quindi ho dovuto spedire alla olympus di milano:cry:
Hai fatto troppe foto!!:tongue:
TIGRE SIBERIANA
03/09/2010, 18:54
Hai fatto troppe foto!!:tongue:
diciamo che eravamo in troppi in auto e qualcuno ci è andato sopra...:cry:
angeloyzf
05/09/2010, 11:26
Se la settimana prossima mi arriva il nuovo lo smonto io :wink_:
SadShape
05/09/2010, 17:55
Se la settimana prossima mi arriva il nuovo lo smonto io :wink_:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_: mi raccomando belle foto particolareggiate che ce le studiamo per bene!!!:wink_:
Spennacchiotto
31/10/2010, 20:14
Oggi ho dato un'occhiata al faro della mia Sprint e ho notato che i due anabbaglianti hanno una finitura esterna diversa: uno è cromato e uno è rossiccio.
L'abbagliante è cromato
Di che colore erano quelli che hanno avuto problemi ?
PS. come fate a far vedere le foto nel testo?
le carichi con imageshack e poi incolli sul post il link copiato dal "forum code" che è attualmente in 4a posizione sotto alla miniatura della foto che vuoi pubblicare ......occhio a non prendere il "alt forum code" xkè non è la stessa cosa..... anzi prima di pubblicare il post è bene vedere l'anteprima così puoi correggere il tiro....
e ti esce una cosa così......
http://img80.imageshack.us/img80/3619/blackladyintriplata2.jpg (http://img80.imageshack.us/i/blackladyintriplata2.jpg/)
spero di essere stato chiaro...... logicamente il link ad imageshack lo trovi facendo la risposta normale o quotando un post...... non sulla risposta veloce.....
lampssss
TIGRE SIBERIANA
04/11/2010, 21:00
mo che ci penso mi faccio dare quella della mia ragazza:biggrin3:
la olimpus mi ha restituito la digitale e la riparazione è rientrata in garanzia :biggrin3:
e mannaja sti Jap..... (la olimpus è japanise vero...:coool:.? quasi come gli isolani.......
TIGRE SIBERIANA
05/11/2010, 08:04
e mannaja sti Jap..... (la olimpus è japanise vero...:coool:.? quasi come gli isolani.......
mi è andata bene
inizialmente avevano detto che mi sarebbe costata 80€:ph34r: se la riparazione non fosse rientrata in garanzia :tongue:
.....poi quando hai risposto che con 80 eurozzi oramai se ne compra una tranquillamente..... tutto è rientrato in garanzia...
TIGRE SIBERIANA
05/11/2010, 08:31
.....poi quando hai risposto che con 80 eurozzi oramai se ne compra una tranquillamente..... tutto è rientrato in garanzia...
infatti avevo risposto che altrimenti avrei valutato la possibilità di non effettuare la riparazione :tongue:
Tirando le somme questo guaio e' successo a:
1)Nox
2)AngeloYzf
3)TigreSiberiana
4)Immelmann
..... senza contare altra gente che ho sentito sui forum esteri :dry:
..... e a me in triumph hanno detto che non sanno nulla di tutto cio' :dry:
Con molta rabbia mi aggiungo anche io alla lista di Angelo... ieri pomeriggio pensando a come fare per rovinarmi la giornata, durante la pausa pranzo sono andato a smontare l'anabbagliante della mia tigrotta...con la speranza di non trovarmi di fronte l'ormai famosissimo effetto "peeling off" e invece....SORPRESA!!!!
La parte superiore della parabola è andata, per una buona parte si è staccata la pellicola. Ma porcaccia di quella putt.... zozza.:cry::sad:
Raga come vi siete comportati con questo problema? Sostituzione faro?
Io mi stò orientando per l'apertura dell'originale e alloggiarvi una bella coppia di proiettori xeno, credo sia la migliore soluzione.
Angelo, ti sei mosso in questa direzione?
Una saluto a tutti
Alfs
http://farm5.static.flickr.com/4083/5172289038_5d60d43d7b_b.jpg
TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 16:59
intendi fare la modifica di mettere due lampade H4-4 allo xenon ?
cosa che di sicuro farò , prima o poi
Non credo, avendo la parabola ormai danneggiata penso sia cmq una soluzione non molto efficace. Piuttosto mi apro il faro e compro 2 proiettori per lo xeno che fanno abb e anabb
TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 17:40
Non credo, avendo la parabola ormai danneggiata penso sia cmq una soluzione non molto efficace. Piuttosto mi apro il faro e compro 2 proiettori per lo xeno che fanno abb e anabb
allora passa l'info :coool:
cmq dovremmo unirci per farlo presente alla triumph stà cosa, non trovi??? ne soffrono tutte a prescindere dalle lampadine utiluzzate...
e pensare che stavo per acquistare un H7 allo xeno proprio per cercare di evitare il problema, ma a quanto pare non ho fatto in tempo :)
TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 20:08
triumph è dura di orecchi......
io ho messo una h7 allo xenon per tamponare infatti vorrei mettere 2 lampade H4 per risolvere definitivamente
cmq dovremmo unirci per farlo presente alla triumph stà cosa, non trovi??? ne soffrono tutte a prescindere dalle lampadine utiluzzate...
e pensare che stavo per acquistare un H7 allo xeno proprio per cercare di evitare il problema, ma a quanto pare non ho fatto in tempo :)
Sei in garanzia o no?
no, fuori garanzia da aprile 2010... tu come hai risolto n0x?
no, fuori garanzia da aprile 2010... tu come hai risolto n0x?
La garanzia e' di 2 anni + 6 mesi di franchigia .... muoviti subito che forse ottieni qualcosa :wink_:
TIGRE SIBERIANA
14/11/2010, 10:47
La garanzia e' di 2 anni + 6 mesi di franchigia .... muoviti subito che forse ottieni qualcosa :wink_:
comprendendo la franchigia di 6 mesi la copertura della garanzia arrivava a ottobre (se non ho fatto male i conti quindi figuriamoci se mamma triumph lo prende in considerazione :rolleyes:
comprendendo la franchigia di 6 mesi la copertura della garanzia arrivava a ottobre (se non ho fatto male i conti quindi figuriamoci se mamma triumph lo prende in considerazione :rolleyes:
tentar non nuoce .... a me nelle stesse condizioni alla fine e' andata bene :tongue:
TIGRE SIBERIANA
14/11/2010, 10:58
tentar non nuoce .... a me nelle stesse condizioni alla fine e' andata bene :tongue:
beh allora meglio così
devo provare a sentire il concessionario più vicino per vedere se me la passano in garanzia?
devo provare a sentire il concessionario più vicino per vedere se me la passano in garanzia?
In prima battuta si .... ma probabilmente non otterrai nulla, io ho scritto a triumph uk che ha contattato triumph italia, se vai su triumph.co.uk c'e' la mail e i numeri di telefono, cosa che no c'e' per triumph italia.
Tentar non nuoce :wink_:
Anche Nox ha avuto 2 sostituzioni faro .... forse lui ha anche altri contatti ...
TIGRE SIBERIANA
14/11/2010, 11:40
Anche Nox ha avuto 2 sostituzioni faro .... forse lui ha anche altri contatti ...
:ph34r:
:ph34r:
C'era la discussione, la prima per peeling, la seconda perche' si era crepata la lente ..... :mad::mad::mad:
scusate ma senza smontare nulla da fuori si vede se è rovinato?
no, da fuori non vedi nulla xké all'anabbagliante c'è una lente di Fresnel. Devi smontare il coperchio della lampadina e la devi estrarre, solo così puoi vedere se ci sono i trucioli o guardando dal basso verso l'alto se è danneggiata la parabola
TIGRE SIBERIANA
14/11/2010, 12:17
C'era la discussione, la prima per peeling, la seconda perche' si era crepata la lente ..... :mad::mad::mad:
:ph34r:pure la lente:ph34r:
ora mi sta tornando alla mente la discussione
se prima pensavo ora sono deciso nel rivogermi al rivenditore HELLA della mia zona........:wink_:
a questo punto preferisco prendere qualcosa di qualità (HELLA viene ventuco come accessorio da BMW,TOURATECH,SWMOTECH....) , spendere qualcosa in più ma almeno mi evito incazzature , perdite di tempo e attese lunghe per avere i pezzi da mamma (per non dire altro) triumph
non ho trovato mail di contatto per Triumph, solo tel e fax
tiger1961
14/11/2010, 17:29
:ph34r:pure la lente:ph34r:
ora mi sta tornando alla mente la discussione
se prima pensavo ora sono deciso nel rivogermi al rivenditore HELLA della mia zona........:wink_:
a questo punto preferisco prendere qualcosa di qualità (HELLA viene ventuco come accessorio da BMW,TOURATECH,SWMOTECH....) , spendere qualcosa in più ma almeno mi evito incazzature , perdite di tempo e attese lunghe per avere i pezzi da mamma (per non dire altro) triumph
Ho controllato il catalogo Hella e ci sono kit bixeno H4 o H7.Il problema e' sempre il solito:aprire il faro senza danneggiarlo e le misure dei ricambi che siano compatibili con gli originali.Fatto e appurato questo,il resto e' na cazzata
TIGRE SIBERIANA
14/11/2010, 17:32
Ho controllato il catalogo Hella e ci sono kit bixeno H4 o H7.Il problema e' sempre il solito:aprire il faro senza danneggiarlo e le misure dei ricambi che siano compatibili con gli originali.Fatto e appurato questo,il resto e' na cazzata
Faro principale, D2S con lampadina, Ø 90 mm
N.cod.: 1AL 008 934-001
è questo ?
tiger1961
14/11/2010, 21:10
è questo ?
Catalogo LightShow Online (http://b2c.hella.com/b2c_hella/b2c/init.do?language=it&country=it&shop=IT_IT&scenario.xcm=hella_it&areaID=3186024BD166265BE10000000A089C70)
esatto.bisogna pero' ancora risolvere i problemi elencati nel mio post precedente:wacko:
è questo ?
non credo quello vada bene, a parte il prezzo :botteee: ...è più grande dell'originale, guarda:
Hella 1AL 008 934-001
http://www.incony.de/hella-nafta/upload/USAData/drawing//bigweb/008934041-dia.jpg
l'originale:
http://users.telenet.be/beemx5/moto/projector%20lengte.jpg
http://users.telenet.be/beemx5/moto/lens%20diameter.jpg
http://users.telenet.be/beemx5/moto/projector%20breedte.jpg
magari questo, se è più compatto ma non credo
Hella 009997021 (http://cat.hella.com/hella-nafta/jsp/details/content/Datasheet.jsp?currentObjectId=CA@USAData@PR@009997021&language=en)
TIGRE SIBERIANA
15/11/2010, 06:45
magari questo, se è più compatto ma non credo
Hella 009997021 (http://cat.hella.com/hella-nafta/jsp/details/content/Datasheet.jsp?currentObjectId=CA@USAData@PR@009997021&language=en)
a guardarlo potrebbe andare bene , ma il prezzo?
ho mandato una mail alla hella per essere informato circa la presenza di rivenditori autorizzati nella mia zona e mi hanno subito risposto
ho scoperto di avere un rivenditore vicino casa quindi domani vado a chiedere info sul proiettore
tiger1961
15/11/2010, 09:22
Facce sape' tigre:-)
TIGRE SIBERIANA
15/11/2010, 09:23
sicuramente ;)
intanto ho mandato una bella lettera alla Triumph a milano, vediamo come va a finire
angeloyzf
15/11/2010, 18:20
intanto ho mandato una bella lettera alla Triumph a milano, vediamo come va a finire
Ottimo .... se non senti nulla ripeti l'invio ... a volte sono duri d'orecchio :w00t::laugh2:
TIGRE SIBERIANA
15/11/2010, 20:33
già che ci sei mandami una copia ...... l'unione forse potrebbe fare veramente la "forza"
ghostrider.1127
15/11/2010, 23:05
http://www.louis.de/shop/img250/10033727_880_DET02_08.JPG
diametro faro lente 38 mm
diametro esterno (sul tondo lente) 53.5
misura orecchie ancoraggio (tutto fuori) 76mm
lunghezza totale 98mm
Louis - Motorrad & Freizeit - Europas Nr.1 für Motorradbekleidung, Motorradhelme und Motorradzubehör. (http://www.louis.de/index.php?media=katpdf&topic=artnr_gr&artnr_gr=10033727/)
per lampade 55w
c'è scritto anabbagliante e abbagliante, ma non vedo i fili per l'elettrocalamita....boh :dry:
ghostrider.1127
16/11/2010, 00:02
no e abbagliante
O
anabbagliante (con luce di posizione)
ah ok, capito. Quindi con quello non si cambierebbe l'impostazione dell'occhio singolo.
ghostrider.1127
16/11/2010, 00:43
esatto ma costa 49.90..........
era qui il punto
a meno di usare un kit bixeno .....
sicuramente costa poco, ma dopo aver aperto il faro secondo me conviene spendere bene i soldi in un prodotto buono e migliorare di molto l'illuminazione finale con 2 kit bixeno.
Guarda qui che roba!!!
http://users.telenet.be/beemx5/moto/xenon%20dimlichtbundel.jpg
ghostrider.1127
16/11/2010, 01:07
ti credo
sarebbero da vedere all aperto e al buoi.....
TIGRE SIBERIANA
16/11/2010, 09:37
ricevuta la lettera e oggi spedisco
vediamo cosa succede.......
premetto ke non ho ancora guardato il mio faro (cmq mi tocco...)nel caso fosse tutto ok che lampade posso mettere x salvaguadarlo dalla magagna?????ps niente kit xeno e cose complicate ,,,,,,,,
come hanno già scritto in un post, okkio che non vede, cuore che non duole. Ma stai sicuro che la tentazione è forte.
Se non vuoi montare un kit xeno, temo che non hai scampo; non esistono lampade alogene che non riscaldano.
Mi auguro che tu non abbia lo stesso problema. Se è ancora integra la parabola ti conviene montare subito un bel kit xeno H7 e te la cavi con pochi € e poco tempo per installarlo.
Io non ho fatto in tempo... Mi sono pentito di non aver guardato il faro prima
premetto ke non ho ancora guardato il mio faro (cmq mi tocco...)nel caso fosse tutto ok che lampade posso mettere x salvaguadarlo dalla magagna?????ps niente kit xeno e cose complicate ,,,,,,,,
Mi spiace, ma forse l'unica soluzione, anche se non dimostrata, e' lo xeno.
Se la causa dello spellicolamento e' il troppo calore continuo, lo xeno di sicuro aiuta perche' scalda meno della lampada ad incandescenza.
TIGRE SIBERIANA
16/11/2010, 20:04
alfs mi serve il resto del codice....dal rivenditore mi hanno detto che oltre a "009997021" ci sono anche delle lettere prima della serie numerica
Si, scusa Tigre. Provvedo subito, il codice completo è 1AL 009 997-001
l'altro che avevo postato ha omologazione SAE e non credo faccia per noi.
Da un catalogo ho trovato anche la versione con lampade alogene, sempre doppia funzione abb e anabb con elettromagnete. Dalle dimensioni però mi sembra un po' troppo grande anche questo.
http://farm2.static.flickr.com/1431/5182163211_7232a0beec_b.jpg
TIGRE SIBERIANA
16/11/2010, 20:41
oggi sono andato a vuoto da 2 rivenditori diveri............
con il codice intero domani finalmente avrò una risposta :rolleyes:
per le dimensioni in un modo o nell'altro lo faccio entrare:tongue:
ti credo
sarebbero da vedere all aperto e al buoi.....
sono una favola!!! il sogno di ogni Tigerista... :biggrin3:
http://users.telenet.be/beemx5/moto/xenon%20dimlicht%20buiten.jpg
http://users.telenet.be/beemx5/moto/xenon%20grootlicht%20buiten.jpg
TIGRE SIBERIANA
17/11/2010, 13:44
oggi con codice alla mano vado dal rivenditore e vediamo un pò che prezzo "spara" :rolleyes:
Tigre, sei riuscito a passarci?
TIGRE SIBERIANA
17/11/2010, 21:39
ieri sono andato e mi avevano detto:"ma qui mancano le 3 lettere iniziali......."
oggi con una pioggia da finimondo sono andato e mi dicono questo è un articolo che non trattiamo al terminale quindi non posso dirle neanche il prezzo (ed io :dry:) deve andare all'ufficio accanto (ed io:tongue:) che deve telefonare in ditta e chiedere prezzo e tempi per la spedizioen poi si dilunga e dice.....ohh è tardi chiude alle 17 ( erano le 1710 ed io :taz::mad:)......
quindi mi tocca andare di nuovo domani :rolleyes:
...e tu hai tirato fuori il Taz che è in te... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
angeloyzf
18/11/2010, 10:33
Anche a questi interessa vendere vedo :mad::mad::mad:
TIGRE SIBERIANA
18/11/2010, 22:42
Si, scusa Tigre. Provvedo subito, il codice completo è 1AL 009 997-001
l'altro che avevo postato ha omologazione SAE e non credo faccia per noi.
Da un catalogo ho trovato anche la versione con lampade alogene, sempre doppia funzione abb e anabb con elettromagnete. Dalle dimensioni però mi sembra un po' troppo grande anche questo.
http://farm2.static.flickr.com/1431/5182163211_7232a0beec_b.jpg
oggi fortunatamente ho avuto i prezzi quindi cercate una "sella" e mettetevi comodi..........
il proiettore con cod.1AL009998001 con doppia funzione ana e abbagliante viene a costare intorno ai 150€ iva compresa
il proiettore con cod.1AL009997001 con doppia funzione ana e abbagliante allo XENON forse è meglio che non ve lo dico.......oltre 500€
quindi almeno per quanto riguarda me io monterò il primo e poi gli attacco la lampada allo xeno che monta già la mia moto :laugh2: ma che avendo la pellicola che si sta accartocciando non rende quanto dovrebbe :cry:
eccolo...puntuale come un orologio svizzero. Mi stavo preoccupando che ancora non postavi Tigre :yess:
Infatti avevo visto che i prezzi erano altissimi anche sui siti esteri. Ci indirizziamo su quelli alogeni e con il kit xeno alla mano facciamo l'upgrade
Di questi che ne pensi? per 200€ si potrebbe fare
The Retrofit Source LLC (http://www.theretrofitsource.com/shopping_cart.php?pID=227)
Si questi dovrebbero essere del tipo giusto.
Bi-xenon: Morimoto Mini (D2S) - HID Projectors from The Retrofit Source LLC (http://www.theretrofitsource.com/product_info.php?products_id=236)
Dimensions
Max Depth: 125mm (5.00" inches) Max Height 80mm (3.14 inches) Max Width 92mm (3.62 inches) Lens Diameter 2.5 inches
TIGRE SIBERIANA
19/11/2010, 09:02
sinceramente non saprei cosa dire....
la HELLA è una ditta leader nel settore(i loro prodotti vengono montati da BMW,offerti da SWMOTECH,TOURATECH ecc.ecc.) mentre RETROFIT SOURCE LLC non la conosco
tiger1961
19/11/2010, 10:07
Essendo interessato da tempo anch'io alla cosa,quoto tigre. Meglio andare su un prodotto certo. Io prima di acquistare comunque aspetterei perché resta il problema dell'apertura del fanale. Ci si potrebbe infatti con un kit in casa e non riuscire ad aprire il faro. Quindi si spenderebbe molto per non avere niente. Io.come credo anche tigre, mi sto muovendo per trovare un fanale da provare a distruggere ma la cosa non è semplice. Sul mercatino volevano 120€ per un fanale riparato e i miei soldi non li regalo a nessuno. Comunque sia sono per natura testardo e prima o poi lo trovo:w00t:
TIGRE SIBERIANA
19/11/2010, 10:09
ho mandato mp a quello del fanale facendogli una proposta "onesta" ma non mi ha neanche risposto
Si questi dovrebbero essere del tipo giusto.
Bi-xenon: Morimoto Mini (D2S) - HID Projectors from The Retrofit Source LLC (http://www.theretrofitsource.com/product_info.php?products_id=236)
Dimensions
Max Depth: 125mm (5.00" inches) Max Height 80mm (3.14 inches) Max Width 92mm (3.62 inches) Lens Diameter 2.5 inches
Si, questi ci vanno sicuro.
sinceramente non saprei cosa dire....
la HELLA è una ditta leader nel settore(i loro prodotti vengono montati da BMW,offerti da SWMOTECH,TOURATECH ecc.ecc.) mentre RETROFIT SOURCE LLC non la conosco
Su quel sito ci sono anche gli HELLA E55, credo sia un buon prodotto, a 99€ si può acquistare. E tra l'altro hanno anche la lente di Fresnel, quindi come l'originale che non si vede nulla dentro.
Essendo interessato da tempo anch'io alla cosa,quoto tigre. Meglio andare su in prodotto certo. Io prima di acquistare comunque aspetterei perché resta il problema dell'apertura del fanale. Ci si potrebbe infatti con un kit in casa e non riuscire ad aprire il faro. Quindi si spenderebbe molto per non avere niente. Io.come credo anche tigre, mi sto muovendo per trovare un fanale da provare a distruggere ma la cosa non è semplice. Sul mercatino volevano 120€ per un fanale riparato e i miei soldi non li regalo a nessuno. Comunque sia sono per natura testardo e prima o poi lo trovo:w00t:
Ma se ci sono riusciti altri, non vedo perché noi non dovremmo riuscirci.
Io sono in attesa di una risposta da Triumph Italia: se negativa procedo all'apertura del faro.
TIGRE SIBERIANA
19/11/2010, 15:02
Su quel sito ci sono anche gli HELLA E55, credo sia un buon prodotto, a 99€ si può acquistare. E tra l'altro hanno anche la lente di Fresnel, quindi come l'originale che non si vede nulla dentro.
io sinceramente non so giudicare in base alle caratteristiche anzi se puoi illuminaci :coool:
Io sono in attesa di una risposta da Triumph Italia: se negativa procedo all'apertura del faro.
beh sai com'è non vorrei ritrovarmi con il gruppo ottico in frantumi e senza ricambio :tongue:
tiger1961
19/11/2010, 16:04
Si, questi ci vanno sicuro.
Alfs,per esperienza dico che con la bocca si fanno tante cose poi bisogna vedere la realtà dei fatti. Buttare 500(eventuale faro nuovo+il kit) euri per fare un'operazione del cui risultato non ne sono più che certo ci penso tre volte. Forse Sara' che le recenti ristrettezze Statali mi hanno imposto questo tipo di ragionamento
Scusate ma l'avete visto quello che ha fatto un nostro collega belga??
Retrofit faro Tiger con Bi-Xeno (http://www.tiger1050.com/index.php?option=com_smf&Itemid=26&topic=16455.0)
TIGRE SIBERIANA
19/11/2010, 20:18
Retrofit faro Tiger con Bi-Xeno (http://www.tiger1050.com/index.php?option=com_smf&Itemid=26&topic=16455.0)
scusate ma a me non appare la modifica ma chiede l'iscrizione :blink:
iscriviti tigre, ne vale la pena di vedere la modifica
Si l'avevo visto.
Un lavoro da vero professionista.
L'unico dubbio è l'aver inserito le ballast dentro al faro, non riscalderanno un po' troppo?
Ig.
Si l'avevo visto.
Un lavoro da vero professionista.
L'unico dubbio è l'aver inserito le ballast dentro al faro, non riscalderanno un po' troppo?
Ig.
Se leggi tutto il 3d trovi la mia stessa domanda, lui dice di no...
Se leggi tutto il 3d trovi la mia stessa domanda, lui dice di no...
Infatti, ho appena finito di leggerlo tutto.
Giuro che se trovo un faro usato da qualche parte a prezzo accessibile ci provo!
angeloyzf
20/11/2010, 11:23
Certo non un lavoretto da un paio d'ore ma sicuramente il risultato e' notevole :w00t:
Certo non un lavoretto da un paio d'ore ma sicuramente il risultato e' notevole :w00t:
quoto in pieno
Alfs,per esperienza dico che con la bocca si fanno tante cose poi bisogna vedere la realtà dei fatti. Buttare 500(eventuale faro nuovo+il kit) euri per fare un'operazione del cui risultato non ne sono più che certo ci penso tre volte. Forse Sara' che le recenti ristrettezze Statali mi hanno imposto questo tipo di ragionamento
Non so in che stato siano le vostre parabole, ma la mia è messa davvero male. Quindi devo sistemare assolutamente la cosa :icon_moto:
Guardate, questo è il fascio che proietta la a 20 cm.
Si vede benissimo la mancanza di luce in basso :angry:
Se avete modo, mettete delle foto vostre così, per paragonarle, qualcuno che non ha ancora controllato la parabola, può rendersi conto in base a queste
http://farm5.static.flickr.com/4104/5191901577_3e565d9c07_b.jpg
e questo in confronto all'abbagliante che non è danneggiata
http://farm5.static.flickr.com/4089/5192498090_4479a46496_b.jpg
TIGRE SIBERIANA
20/11/2010, 18:48
io la mancanza di luce in basso l'ho "tamponata" con delle luci supplementari :coool:
ma ovviamente dal punto di vista legale non potrei tenerle accese :rolleyes:
quindi prima o poi sostituirò la parabola difettosa
io la mancanza di luce in basso l'ho "tamponata" con delle luci supplementari :coool:
ma ovviamente dal punto di vista legale non potrei tenerle accese :rolleyes:
quindi prima o poi sostituirò la parabola difettosa
scusate la mia ignoranza ma non esiste nulla in commercio x ripristinare la parabola ?
il problema è: come lavorarci senza smontarla?
il problema è: come lavorarci senza smontarla?
Ma scusa a questo punto, rovinata per rovinata, ci andrei giù pesante e la aprirei senza farmi scrupoli.:ph34r:
Infatti è proprio quello che farò dopo l'eventuale risposta di Triumph per la garanzia
tiger1961
21/11/2010, 10:22
Lo spunto parte proprio da quello che ha fatto il belga. Avevo letto attentamente già quando la pubblico' ma lui stesso afferma che non è una semplice e veloce operazione. Infatti pure lui si era procurato un secondo faro. Ora il problema tempo non esiste, con calma si fa tutto solo che come ribadisco bisogna trovare un faro da sventrare che non sia quello che monto sulla mia in quanto dopo 3 anni le parabole sono perfette. Quindi se non provo prima il mio nn lo apro(per i motivi citati su precedenti post)
Lo spunto parte proprio da quello che ha fatto il belga. Avevo letto attentamente già quando la pubblico' ma lui stesso afferma che non è una semplice e veloce operazione. Infatti pure lui si era procurato un secondo faro. Ora il problema tempo non esiste, con calma si fa tutto solo che come ribadisco bisogna trovare un faro da sventrare che non sia quello che monto sulla mia in quanto dopo 3 anni le parabole sono perfette. Quindi se non provo prima il mio nn lo apro(per i motivi citati su precedenti post)
Quello che dici vale per chi non ha questo problema. Se la parabola è buona, ke motivo hai di aprire il faro? Sarebbe puro sfizio. Se vuoi migliorare l'illuminazione ti basta montare un kit xeno H7 e via. Invece nel caso mio che la parabola non illumina na cippa non risolverei nulla con lo xeno, allora apro il faro anche senza averne un altro e intervengo radicalmente :rolleyes: ritrovandomi poi con una bella tigre a 2 occhi :w00t:
Quello che dici vale per chi non ha questo problema. Se la parabola è buona, ke motivo hai di aprire il faro? Sarebbe puro sfizio. Se vuoi migliorare l'illuminazione ti basta montare un kit xeno H7 e via. Invece nel caso mio che la parabola non illumina na cippa non risolverei nulla con lo xeno, allora apro il faro anche senza averne un altro e intervengo radicalmente :rolleyes: ritrovandomi poi con una bella tigre a 2 occhi :w00t:
avendo il faro ok, con il kit xeno (ne postate qualcuno ?)si evita il problema allla parabola o non è detto -?
TIGRE SIBERIANA
21/11/2010, 11:29
avendo il faro ok, con il kit xeno (ne postate qualcuno ?)si evita il problema allla parabola o non è detto -?
se il faro è ok non ci dovrebbero essere problemi , spero
tiger1961
21/11/2010, 12:11
se non amassi aprire le cose avrei cambiato mestiere da anni :w00t:
kke lavoro fai:ph34r::ph34r::ph34r:
tiger1961
21/11/2010, 12:32
kke lavoro fai:ph34r::ph34r::ph34r:
Jack lo squartatore:demon: (de motori)
TIGRE SIBERIANA
21/11/2010, 17:16
Jack lo squartatore:demon: (de motori)
ciao Jack io sono John lo squartatore :laugh2:
Hahahaha...grande :risatona:
tiger1961
21/11/2010, 18:25
ciao Jack io sono John lo squartatore :laugh2:
potrei chiedere il trasferimento in Campania oppure tu nel Veneto allo scopo di condividere le nostre comuni passioni :demon::demon:.Il Ministero ultimamente mi sembra disponibile a favorire le migrazioni:blink:
TIGRE SIBERIANA
21/11/2010, 20:54
potrei chiedere il trasferimento in Campania oppure tu nel Veneto allo scopo di condividere le nostre comuni passioni :demon::demon:.Il Ministero ultimamente mi sembra disponibile a favorire le migrazioni:blink:
io a dire la verità sto cercando di essere trasferito da napoli a salerno :rolleyes:
la speranza è l'ultima a morire :biggrin3:
Stasera mi sono deciso e ho aperto il faro della mia tigrotta. Ho deciso di procedere con il retrofit installando due proiettori bixeno.
Se avete bisogno di qualunque misurazione o altre info inerenti il faro all'interno, chiedete pure, è a disposizione tutto smontato :coool:
TIGRE SIBERIANA
02/12/2010, 07:36
Stasera mi sono deciso e ho aperto il faro della mia tigrotta. Ho deciso di procedere con il retrofit installando due proiettori bixeno.
Se avete bisogno di qualunque misurazione o altre info inerenti il faro all'interno, chiedete pure, è a disposizione tutto smontato :coool:
allora vai con un report dettagliato :coool:
alfs vorrei saperne qualche cosa in più sul lavoro visto ke devo farlo anche io a breve, attendo un report e se intanto mi puoi dare la misura delle parabole che abbiamo ora montate in modo da capire cosa ci posso adattare :wink_:
TIGRE SIBERIANA
02/12/2010, 14:07
alfs vorrei saperne qualche cosa in più sul lavoro visto ke devo farlo anche io a breve, attendo un report e se intanto mi puoi dare la misura delle parabole che abbiamo ora montate in modo da capire cosa ci posso adattare :wink_:
siamo in due :biggrin3:
siamo in due :biggrin3:
per le misure potete fare riferimento direttamente a questo link
Misure parabole originali (http://www.tiger1050.com/index.php?option=com_smf&Itemid=26&topic=16455.0)
penso che la fase più brutta è proprio l'apertura del faro originale
TIGRE SIBERIANA
04/12/2010, 18:54
per le misure potete fare riferimento direttamente a questo link
Misure parabole originali (http://www.tiger1050.com/index.php?option=com_smf&Itemid=26&topic=16455.0)
penso che la fase più brutta è proprio l'apertura del faro originale
scusa alf puoi scrivere le misure?
non riesco a entrare sul sito inglese :cry:
certo Tigre, ecco la radiografia del nostro faro :tongue:
http://farm6.static.flickr.com/5004/5232773656_2740b10eda_b.jpg
tiger1961
05/12/2010, 11:09
minch quant mis :ph34r:
La piastra nera con i tre attacchi è l'ancoraggio del proiettore ai supporti di regolazione e deve essere mantenuta anche sul nuovo proiettore con le opportune modifiche.
TIGRE SIBERIANA
05/12/2010, 17:41
quanto costa secondo il tuo preventivo montare i due proiettori ?
alfs....quanto costa secondo il tuo preventivo montare i due proiettori ?
sul sito TRS il kit completo viene 275$, per il resto c'è bisogno solo di manualità e tempo soprattutto.
Tigre volevo chiederti una cosa, dal momento che hai installato un kit allo xeno, nelle curve com'è l'illuminazione? mi spiego meglio: dato che il fascio di luce viene schermato nella parte alta, quando pieghi la moto in curva com'è la visibilità della strada dal lato della curva?
TIGRE SIBERIANA
06/12/2010, 07:12
sul sito TRS il kit completo viene 275$, per il resto c'è bisogno solo di manualità e tempo soprattutto.
Tigre volevo chiederti una cosa, dal momento che hai installato un kit allo xeno, nelle curve com'è l'illuminazione? mi spiego meglio: dato che il fascio di luce viene schermato nella parte alta, quando pieghi la moto in curva com'è la visibilità della strada dal lato della curva?
il link dei proiettori TRS lo potresti inserire nella discussione?
te lo chiedo perchè con l'inglese non sono bravo e già so che mi "perderei" in quel sito:biggrin3:
beh io ho montato anche i fari supplementari che migliorano la visibilità nella parte bassa e nei lati
lo xeno immagino che illuminerebbe meglio se avessi la parabola intatta:cry:
iteuronet
06/12/2010, 08:58
Ti rispondo io che l ána xeno lo montai subito....Il fascio luminoso mi pare piu ampio nonché piu profondo di quello generato dalla H7,a paritá di regolazione altezza faro.Pero non sicuro.Potrebbe essere un placebo oppure dovuto al fatto che la lampada xeno é molto efficiente.Dinamicamente invece mi sembra non sia cambiato nulla.In curva,sopratutta a sn, ed in discesa é un dramma:blink:.La porzione di strada illuminata si riduce drammaticamente nelle due dimensioni.Non so se ,questioni legali a parte,si risolva con la modifica dei fari accesi contemporaneamente,ma si sicuramente dovrebbe migliorare.
TIGRE SIBERIANA
06/12/2010, 09:26
Ti rispondo io che l ána xeno lo montai subito....Il fascio luminoso mi pare piu ampio nonché piu profondo di quello generato dalla H7,a paritá di regolazione altezza faro.Pero non sicuro.Potrebbe essere un placebo oppure dovuto al fatto che la lampada xeno é molto efficiente.Dinamicamente invece mi sembra non sia cambiato nulla.In curva,sopratutta a sn, ed in discesa é un dramma:blink:.La porzione di strada illuminata si riduce drammaticamente nelle due dimensioni.Non so se ,questioni legali a parte,si risolva con la modifica dei fari accesi contemporaneamente,ma si sicuramente dovrebbe migliorare.
nel mio caso riflettendoci ho risolto orientando in maniera adeguata i fari supplementari che ho montato sulla staffa (costa intorno i 20-25€) che la swmotech vende appositamente per fissare i fari supplementari
Temo che anche con il doppio ana resti il problema in curva e come dici tu, Iteuronet, in discesa. Dopo l'acquisto si vedrà il da farsi con qualke modifica allo schermo magari.
il link dei proiettori TRS lo potresti inserire nella discussione?
te lo chiedo perchè con l'inglese non sono bravo e già so che mi "perderei" in quel sito:biggrin3:
beh io ho montato anche i fari supplementari che migliorano la visibilità nella parte bassa e nei lati
lo xeno immagino che illuminerebbe meglio se avessi la parabola intatta:cry:
Tigre al momento è giù il sito, appena sarà di nuovo attivo provvedo a postare il link
Questo è il link al proiettore Morimoto H1 sul sito The Retrofit Sources
Proiettore Morimoto Mini H1 kit (http://www.theretrofitsource.com/product_info.php?products_id=227)
Ragazzi oggi approfittando di un pò di tempo libero mi sono deciso a smontare il comperchio dell'anabbagliante visto che ormai la luce era davvero strana e con un buco nero al centro del fascio luminoso, dopo aver tolto la lampadina.. sorpresa... mi ca tanto... Pellicola accartocciata in più parti!!! Anke la mia Tigre quindi ha fatto il peeling.
Ora non mi resta che portarla in assistenza e visto che sono in garanzia sperare in una rapida sostituzione del faro per poi montare qualcosa che faccia luce veramente...
TIGRE SIBERIANA
12/12/2010, 19:15
sono in contatto con una persona per comprare il ricambio
ovviamente aspetto di vedere le foto della "pellicola" per concludere :rolleyes:
Ragazzi oggi approfittando di un pò di tempo libero mi sono deciso a smontare il comperchio dell'anabbagliante visto che ormai la luce era davvero strana e con un buco nero al centro del fascio luminoso, dopo aver tolto la lampadina.. sorpresa... mi ca tanto... Pellicola accartocciata in più parti!!! Anke la mia Tigre quindi ha fatto il peeling.
Ora non mi resta che portarla in assistenza e visto che sono in garanzia sperare in una rapida sostituzione del faro per poi montare qualcosa che faccia luce veramente...
Non appena ti sostituiscono il faro in garanzia, monta un bel kit xeno, altrimenti tra qualche anno sei punto e a capo
TIGRE SIBERIANA
13/12/2010, 20:32
io invece sono ancora in attesa che quello che vende il gruppo fari mi mandi le foto...per concludere
in pratica ho gruppo fari e scarico pendenti :rolleyes:
li becco tutti io quelli che si collegano ogni morto di.......:papa:
immelmann
27/01/2011, 23:39
Visto che il freddo comincia a farsi sentire, sto meditando di fermare la tigrotta per un pochettino, e avendo il problema del faro ho trovato su ebay questo prodotto, da accoppiare a uno xeno H3 da 5000k
Link prodotto (http://cgi.ebay.it/FARO-LENTICOLARE-ANABBAGLIANTE-/130470927321?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e60ac5bd9)
visto che per 50 € si può fare? ho intravisto che la tigre ha i supporti a 4 viti come quelli di questo lenticolare. Qualcuno lo ha smontato il suo?
il mio è ancora smontato in attesa che arrivino i due proiettori bi-xeno.
I nostri originali montano con 3 viti la regolazione orizz-vert dei fari. In qualke mio post precedente ho pubblicato foto con misure.
Per le 50 euro si che si può fare, ma hai comunque un singolo faro acceso per gli anabbaglianti e uno per gli abbaglianti, non guadagneresti molto. Se devi aprire il gruppo ottico, conviene farlo una volta sola e fare un lavoro completo.IMHO
TIGRE SIBERIANA
28/01/2011, 07:02
il mio è ancora smontato in attesa che arrivino i due proiettori bi-xeno.
I nostri originali montano con 3 viti la regolazione orizz-vert dei fari. In qualke mio post precedente ho pubblicato foto con misure.
Per le 50 euro si che si può fare, ma hai comunque un singolo faro acceso per gli anabbaglianti e uno per gli abbaglianti, non guadagneresti molto. Se devi aprire il gruppo ottico, conviene farlo una volta sola e fare un lavoro completo.IMHO
concordo :wink_:
se si deve aprire il faro per apportare una modifica a questo punto metti 2 lampade H4-4 così hai il doppio della luce e di sicuro la differenza sarà "evidente" :coool:
sinceramente ho provato ad aprire il gruppo ottico ma non ho "concluso" per paura di romperlo :rolleyes:
rimosso il gruppo ottico dal telaio ho tolto il silicone sui bordi ma in prossimità degli "attacchi" non riuscivo ad eliminarlo e quindi ho messo del silicone nuovo e mi sono arreso
ho messo anche l'annuncio per comprare un faro usato ma niente :dry:
io invece sono ancora in attesa che quello che vende il gruppo fari mi mandi le foto...per concludere
in pratica ho gruppo fari e scarico pendenti :rolleyes:
li becco tutti io quelli che si collegano ogni morto di.......:papa:
per lo scarico ho risolto :wink_:
immelmann
28/01/2011, 08:10
Per aprire il faro, ho visto che per togliere il silicone lo si mette in forno (non 1000°C ihih ) e il silicone molla la presa e ti permette di aprirlo
Per la questione del doppio H4, vorrei evitare di perdere l'abbagliante, più che altro per una questione di revisioni, che nonostante qui a Roma le si passa abbastanza tranquillamente, vorrei evitare noi in vista di una scampagnata all'estero o cmq per il resto d'italia.
Ora sento il mio meccanico e vediamo che ne pensa pure lui
Un lampeggio!
TIGRE SIBERIANA
28/01/2011, 08:29
Per aprire il faro, ho visto che per togliere il silicone lo si mette in forno (non 1000°C ihih ) e il silicone molla la presa e ti permette di aprirlo
nel forno ?
Per la questione del doppio H4, vorrei evitare di perdere l'abbagliante, più che altro per una questione di revisioni, che nonostante qui a Roma le si passa abbastanza tranquillamente, vorrei evitare noi in vista di una scampagnata all'estero o cmq per il resto d'italia.
:blink: l'H4 bixenon fa entrame le luci , anabbagliante e abbagliante tramite un meccanismo quindi l'abbagliante non si perde
Ora sento il mio meccanico e vediamo che ne pensa pure lui
Un lampeggio!
Per una questione di facilità nel caso si voglia usare la funzione "cerca" ho cambiato il titolo in :
[TIGER 1050] Anabbagliante Peeling off parabola
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/162158-tiger1050-ecco-come-ho-risolto-per-i-fari-del-mio-tiger.html
TIGRE SIBERIANA
02/02/2011, 06:58
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/162158-tiger1050-ecco-come-ho-risolto-per-i-fari-del-mio-tiger.html
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
e posso dire che è amico mio :senzaundente: :smoke_:
Spennacchiotto
02/02/2011, 10:33
Ebbene si!
faro nel forno di casa a circa 100 gradi per 3 o 4 minuti e poi tirare.
la colla farà resistenza come una ventosa ma con un pò di veemenza cede
fate attenzione perchè la colla ormai semi-liquida fa i fili che se si attaccano sulla lente sono dolori
se non volete lasciarci sopra la pelle delle dita (esteticamente brutta da vedere sulla lente :laugh2:) ricordatevi di maneggiarlo con gli appositi guanti da forno
TIGRE SIBERIANA
02/02/2011, 10:58
Ebbene si!
faro nel forno di casa a circa 100 gradi per 3 o 4 minuti e poi tirare.
la colla farà resistenza come una ventosa ma con un pò di veemenza cede
fate attenzione perchè la colla ormai semi-liquida fa i fili che se si attaccano sulla lente sono dolori
basta maneggiarlo tenendo la lente trasparente rivolta verso l'alto e aiutarsi con carta per asportare o tagliare i fili che lascia la colla semi-liquida
se non volete lasciarci sopra la pelle delle dita (esteticamente brutta da vedere sulla lente :laugh2:) ricordatevi di maneggiarlo con gli appositi guanti da forno
beh mi sembra il minimo :laugh2:
immelmann
12/02/2011, 23:39
Sono riuscito ad aprire il faro!!!
non è stato semplicissimo ma ce l'abbiamo fatta!! :coool:
abbiamo fatto in questo modo:
abbiamo prima scaldato il bordo del faro con un phon da carrozziere per tentare eliminare il silicone ( in realtà il mio meccanico mi ha fatto notare che trattasi di Guarnizione Siliconica per sigillare con temp di eserciziono -70° +300° C quindi a differenza del silicone sigillante al caldo ne sente poco. Poi presi dalla rabbia abbiamo leggermente dato giù di dremel e intagliato gli angoli alti del faro poichè è letteralmente affogato nella guarnizione. Questo ci è servito per avere un punto ove far leva e infatti, con un pò di volenza (relativa perchè è sempre plastica) abbiamo separato le due parti con uno scalpello da legno sfruttandone la punta per facilitare il distacco in quanto la pasta usata non ha una grande resistenza e appena si separano le parti si rompe e lascia libere le parti.
Ho così le parti smontate e aspetto il parere del cromatore. :rolleyes:
Vedendo le due parabole ho notato che sono diverse (non dico la forma ma proprio la cromatura :dry:) tra ana e abbagliante, non vorrei quindi che tra versione inglese e italiana abbiano solo modificato la linguetta che taglia il faro anabbagliante e quindi la parabola buona sia quella che noi usiamo come abbagliante e quindi atta a raggiungere temperature più alte causando quindi il problema alle nostre moto
Ebbene si, mi aggiungo anch'io alla lista dei "fortunati" possessori di un faro con la cromatura (se così si chiama) interna in esfogliazione con conseguente luce molto fioca.. per essere generosi...:mad:
Mi sono letto tutti i vari post in merito e, precisando che un po' di manualità c'è, ma che al contrario il grano scarseggia in sto periodo, qualche anima pia mi può dare qualche consiglio? Nel senso che sicuramente non se ne parla di riprendere lo stesso faro anche perchè con la stessa cifra da quello visto si ha di meglio... molto meglio :coool:
Un dubbio: ma se, con la parabola interna in ste condizioni, monto un xeno (soluzione momentanea e poco dispendiosa) qualcosa migliora? e poi riesco ad adattare la luce allo xeno ad un faro definitivo più avanti? oppure è meglio cambiare subito tutto?
Grazie
TIGRE SIBERIANA
20/06/2011, 18:36
Ebbene si, mi aggiungo anch'io alla lista dei "fortunati" possessori di un faro con la cromatura (se così si chiama) interna in esfogliazione con conseguente luce molto fioca.. per essere generosi...:mad:
Mi sono letto tutti i vari post in merito e, precisando che un po' di manualità c'è, ma che al contrario il grano scarseggia in sto periodo, qualche anima pia mi può dare qualche consiglio? Nel senso che sicuramente non se ne parla di riprendere lo stesso faro anche perchè con la stessa cifra da quello visto si ha di meglio... molto meglio :coool:
Un dubbio: ma se, con la parabola interna in ste condizioni, monto un xeno (soluzione momentanea e poco dispendiosa) qualcosa migliora? e poi riesco ad adattare la luce allo xeno ad un faro definitivo più avanti? oppure è meglio cambiare subito tutto?
Grazie
non perdere tempo
se vuoi "tamponare" regola l'abbagliante come se fosse un anabbagliante oppure monta dei fari supplementari però ricorda che questi se li tieni accesi e ti vedono le ff.oo. ti potrebbero fare il verbale perchè in teoria li potresti accendere solo in caso di scarsa visibilità
poi appena puoi compra il kit morimoto e lo monti al posto dell'originale
io sto aspettando un faro usato sul quale fare il lavoro
montando uno xeno su un faro guasto avresti lo stesso risultato che ho io in questo momento che però sto tamponando avendo regolato l'abbagliante più in basso e con l'uso dei fari supplementari
spero di essere stato esauriente :wink_:
non perdere tempo
se vuoi "tamponare" regola l'abbagliante come se fosse un anabbagliante oppure monta dei fari supplementari però ricorda che questi se li tieni accesi e ti vedono le ff.oo. ti potrebbero fare il verbale perchè in teoria li potresti accendere solo in caso di scarsa visibilità
poi appena puoi compra il kit morimoto e lo monti al posto dell'originale
io sto aspettando un faro usato sul quale fare il lavoro
montando uno xeno su un faro guasto avresti lo stesso risultato che ho io in questo momento che però sto tamponando avendo regolato l'abbagliante più in basso e con l'uso dei fari supplementari
spero di essere stato esauriente :wink_:
Ma regolando l'abba come anabba e lasciandolo acceso tanto non è che poi mi trovo anche l'altra parabola a crosta?
Esaurientissimo :biggrin3:
ti chiedo un cortesia potresti mettere il link del kit morimoto?
Perchè ho visto che ce ne sono un po' e sinceramente non ho capito quale sia quello giusto per la tigrotta.
Come spesa siamo intorno ai 300€ giusto? Ed è un lavoro che si può fare da soli (questione cablaggi)?
TIGRE SIBERIANA
20/06/2011, 18:50
Ma regolando l'abba come anabba e lasciandolo acceso tanto non è che poi mi trovo anche l'altra parabola a crosta?
Esaurientissimo :biggrin3:
ti chiedo un cortesia potresti mettere il link del kit morimoto?
Perchè ho visto che ce ne sono un po' e sinceramente non ho capito quale sia quello giusto per la tigrotta.
Come spesa siamo intorno ai 300€ giusto? Ed è un lavoro che si può fare da soli (questione cablaggi)?
la seccatura è aprire il faro affogato nel silicone mentre il resto chi ha manualità con cablaggi e contatti elettrici lo può fare tranquillamente
questo è il post di riferimento del mio caro amico Peppe :biggrin3:
raga, con il kit morimoto c'è un grosso problema...
Ho provato a fare un giretto al buio e la carreggiata in curva non viene illuminata per nulla a causa del taglio netto dei fari allo xeno. Se si regolano troppo in alto si rischia di abbagliare gli altri, e comunque in piega non si vede una cippa. Sto' pensando ad una soluzione senza l'aggiunta di fari supplementari, tipo sagomare lo shermo interno dei fari.
Qualcuno che ha già montato i proiettori allo xeno ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto?
TIGRE SIBERIANA
22/06/2011, 18:47
raga, con il kit morimoto c'è un grosso problema...
Ho provato a fare un giretto al buio e la carreggiata in curva non viene illuminata per nulla a causa del taglio netto dei fari allo xeno. Se si regolano troppo in alto si rischia di abbagliare gli altri, e comunque in piega non si vede una cippa. Sto' pensando ad una soluzione senza l'aggiunta di fari supplementari, tipo sagomare lo shermo interno dei fari.
Qualcuno che ha già montato i proiettori allo xeno ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto?
strano.....
Gichen che li ha montati non mi si lamenta di questo problema
giusto per curiosità che centralina hai montato ? la 35w o la 55w?
io a breve dovrei avere un faro sul quale fare il montaggio (così da non rimanere con la moto ferma)
strano.....
Gichen che li ha montati non mi si lamenta di questo problema
giusto per curiosità che centralina hai montato ? la 35w o la 55w?
io a breve dovrei avere un faro sul quale fare il montaggio (così da non rimanere con la moto ferma)
ho montato la 35W
TIGRE SIBERIANA
22/06/2011, 21:37
ho montato la 35W
io le ho ordinate nel kit anche se quando me ne sono accorto era troppo tardi per modificare l'ordine
sto prendendo 2 centraline da 55w che appena mi arriva il faro metterò in sostituzione delle 35w morimoto
a questo punto se devo fare la modifica la faccio al massimo del rendimento :laugh2:
Tigre ti assicuro che già le 35W morimoto con le lampade 5000k illuminano a giorno, se non fosse per l'inconveniente delle curve. Tipo se venissero montati su un'auto sarebbero una cannonata in quanto il taglio, la zona di cut-off rimarrebbe sempre parallela al suolo, cosa che invece non può verificarsi in moto in curva.
ciao,
visto che si parla di temperatura della lampada quale causa del problema del post qualcuno sa che temperature si raggiungono all'interno dei fari con le lampade di serie e quelle allo xenon? naturalmente indicativamente :biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
23/06/2011, 17:54
ciao,
visto che si parla di temperatura della lampada quale causa del problema del post qualcuno sa che temperature si raggiungono all'interno dei fari con le lampade di serie e quelle allo xenon? naturalmente indicativamente :biggrin3:
certo che la curiosità non ci manca :laugh2:
tiger1961
23/06/2011, 20:53
ciao,
in estate o in inverno?
ciao,
domani ti posso accontentare,ci vuole un attimo (se avevo la camera officina come Tigre te lo dicevo subito):biggrin3:
Domenica sono a Morgex:wub:
TIGRE SIBERIANA
23/06/2011, 21:38
domani ti posso accontentare,ci vuole un attimo (se avevo la camera officina come Tigre te lo dicevo subito):biggrin3:
mi vuoi far sentire in colpa ? :cry:
Ottimo, grazie aspetto news di temperatura ;-)
Per domenica ci si può beccare dipende a che ora finisco di lavorare, ma sei di passaggio o ti fermi per qualche giorno?
Ottimo, grazie aspetto news di temperatura ;-)
Per domenica ci si può beccare dipende a che ora finisco di lavorare, ma sei di passaggio o ti fermi per qualche giorno?
Temperatura massima lampadina normale 250 gradi :w00t:contro 88 allo xeno:laugh2: ....notevole differenza vero?
Arrivo sabato e riparto lunedi salvo imprevisti:cry:
TIGRE SIBERIANA
24/06/2011, 17:34
mi è arrivato il faro usato del tiger1050
vado ad aprire il "pacco" .......:rolleyes:
Temperatura massima lampadina normale 250 gradi :w00t:contro 88 allo xeno:laugh2: ....notevole differenza vero?
Arrivo sabato e riparto lunedi salvo imprevisti:cry:
Ottimo per le temperature... cavoli che differenza ma soprattutto non pensavo ai 250 gradi delle lampadine normali...:wacko:... allora vedo di valutare un'idea :w00t: che mi è venuta in sti giorni parlando con un amico e poi vi dirò di eventuali sviluppi...
Ti lascio in mp il mio numero, la vedo un po' dura perchè nel fine settimana sono un po' preso però magari ci si riesce.
Ciao
Domandone per i più informati:
per rimuovere le lenti dei due proiettori devo comunque aprire il faro?
Lo so che basta smontare il tutto e vedere ma in sti giorni tempo zero.
grazie
angeloyzf
30/06/2011, 08:54
grazie
Scardinare e' la parola piu' adatta :dry::ph34r:
grazie
stai per mettere a repentaglio la tua amicizia con Dio
Procurati un Phon da carrozziere un cacciavite bello lungo e a taglio, riscalda la plastica preferibilmente inizia dalla parte inferiore, infila il cacciavite e poi facendoti aiutare una volta dentreo fai come un apriscatole riscaldando a pezzo a pezzo.
Necessario: Phon,cacciavite,4 mani,tanta tanta pazienza...
Stratocaster
30/06/2011, 12:25
Mi permetto di dare la mia versione dell'apertura fari visto che il metodo di Gichen non ha funzionato nel mio caso.
Usa un piccolo trapano da modellismo (ma di quelli che girano ad almento 25000RPM, 30000 e' molto meglio) e montaci su una piccola sega circolare (viene normalmente venduta insieme al kit con il trapanino). Incidi tutto attorno al mastice, fino in fondo ad intaccare la plastica interna.
Dopo aver pazientemente segato, munisciti di forza e santa pazienza, e poco a poco apri il faro. Adesso sara' molto piu' facile aprirlo
Sbarazzati di tutto il mastice vecchio e della plastica.
Fai le modifiche che ritieni necessarie ai proiettori, e richiudi usando il sigillante nero per parabrezza, che assicura ottima rigidezza e assoluta garanzia di impermeabilita'
TIGRE SIBERIANA
30/06/2011, 19:17
Procurati un Phon da carrozziere un cacciavite bello lungo e a taglio, riscalda la plastica preferibilmente inizia dalla parte inferiore, infila il cacciavite e poi facendoti aiutare una volta dentreo fai come un apriscatole riscaldando a pezzo a pezzo.
Necessario: Phon,cacciavite,4 mani,tanta tanta pazienza...
per questo motivo ho comprato il blocco fari usato del tiger 1050 (75€spedito)
così con calma posso fare il lavoro , forse sabato inizio :tongue:
Mi permetto di dare la mia versione dell'apertura fari visto che il metodo di Gichen non ha funzionato nel mio caso.
Usa un piccolo trapano da modellismo (ma di quelli che girano ad almento 25000RPM, 30000 e' molto meglio) e montaci su una piccola sega circolare (viene normalmente venduta insieme al kit con il trapanino). Incidi tutto attorno al mastice, fino in fondo ad intaccare la plastica interna.
Dopo aver pazientemente segato, munisciti di forza e santa pazienza, e poco a poco apri il faro. Adesso sara' molto piu' facile aprirlo
Sbarazzati di tutto il mastice vecchio e della plastica.
Fai le modifiche che ritieni necessarie ai proiettori, e richiudi usando il sigillante nero per parabrezza, che assicura ottima rigidezza e assoluta garanzia di impermeabilita'
praticamente intendi un "Dremel" (io ho il modello 300) della Bosch
Stratocaster
30/06/2011, 21:33
per questo motivo ho comprato il blocco fari usato del tiger 1050 (75€spedito)
così con calma posso fare il lavoro , forse sabato inizio :tongue:
praticamente intendi un "Dremel" (io ho il modello 300) della Bosch
Esattamente.
Ma ssicurati che giri almeno a 25000RPM.
Il silicone e' molto resistente, quindi armati di uno spray lubrificante.
Se la lama gira a 30000 non c'e' problema. Io a 25000 ho avuto qualche problemino, ma piano piano ho fatto tutto.
TIGRE SIBERIANA
30/06/2011, 21:40
Esattamente.
Ma ssicurati che giri almeno a 25000RPM.
Il silicone e' molto resistente, quindi armati di uno spray lubrificante.
Se la lama gira a 30000 non c'e' problema. Io a 25000 ho avuto qualche problemino, ma piano piano ho fatto tutto.
il mio "giocattolo" ha la velocità variabile : 10.000 – 33.000 giri/min :tongue:
http://img803.imageshack.us/img803/6831/dremel300155muloolkit30.jpg (http://img803.imageshack.us/i/dremel300155muloolkit30.jpg/)
certo Tigre, ecco la radiografia del nostro faro :tongue:
http://farm6.static.flickr.com/5004/5232773656_2740b10eda_b.jpg
Ma secondo voi questo potrebbe andare bene al posto del nostro faro adattando le piastre di fissaggio?
Il diametro della lente è 6.5 cm come il nostro l'unica cosa è mezzo cm più profondo....
FARO LENTICOLARE ANABBAGLIANTE MOTO SCOOTER | eBay (http://www.ebay.it/itm/FARO-LENTICOLARE-ANABBAGLIANTE-MOTO-SCOOTER-/130607003436?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e68c8b72c)
L'deale sarebbe trovare un modello che possa alloggiare delle lampade H4... :D
Buongiorno a tutti gli esperti del fai da te e non solo
Piccola rispolveratina al tread con annessa domanda e premessa :biggrin3:
Una volta "aperto" il faro ho notato che le due parabole sono diverse, quella anabbagliante più ovale mentre quella abbagliante più a "tubo".
La domanda è o meglio le domande sono:
1) Volendo montare due h4 bixeno posso tenere le parabole originali (anabbagliante e abbagliante) oppure hanno una riflessione completamente sballata (punto focale diverso in quanto più lunghe dell'alogena) che si traduce nel avere poi un fascio luminoso sbagliato?
2) Montare due parabole originali da anabbagliante o da abbagliante potrebbe ovviare all'eventuale problema della precedente domanda?
Spero di aver reso l'idea di quello che in testa ma sicuramente ho fatto un po' di casino.... :wacko:
Grazie
Luca
TIGRE SIBERIANA
16/02/2012, 12:19
Dirpis a suo tempo quando Gichen fece la modifica di montare 2 anabbaglianti non si è lamentato di nessun problema di riflessione completamente sballata o fascio luminoso sbagliato quindi vai tranquillo
renzotiger
16/02/2012, 12:27
credo già di averlo detto,ma mi ripeto,io ho messo una h9 allo xenon che fa da anabbagliante e abbagliante al faro abbagliante ovviamente, ma non sono soddisfatto del fascio luminoso sopratutto per l'abbaglinte la focalità è sbagliata!
per adesso non ho voglia di modifiche,più avanti vedrò con un kit più appropriato!!!!!!!!!!!!:lingua::homer:
TIGRE SIBERIANA
16/02/2012, 12:31
credo già di averlo detto,ma mi ripeto,io ho messo una h9 allo xenon che fa da anabbagliante e abbagliante al faro abbagliante ovviamente, ma non sono soddisfatto del fascio luminoso sopratutto per l'abbaglinte la focalità è sbagliata!
per adesso non ho voglia di modifiche,più avanti vedrò con un kit più appropriato!!!!!!!!!!!!:lingua::homer:
scusate mi ero dimenticato un particolare.....Gichen a suo tempo ha ordinato un kit dagli U.S.A. da una ditta che si chiama Morimoto se non ricordo male
a suo tempo il kit costava 300€ però nella confezione ci sono 2 parabole da mettere al posto delle originali , in più ci sono 2 lampade bixenon con relative centraline e cablaggi
Un h9 per ana e abba? ma non ci sono solo le h4 che hanno la doppia funzione?
scusate mi ero dimenticato un particolare.....Gichen a suo tempo ha ordinato un kit dagli U.S.A. da una ditta che si chiama Morimoto se non ricordo male
a suo tempo il kit costava 300€ però nella confezione ci sono 2 parabole da mettere al posto delle originali , in più ci sono 2 lampade bixenon con relative centraline e cablaggi
Si infatti il mio dubbio nasceva proprio dal fatto che lui aveva montato un kit specifico completo mentre io voglio tenere le originali (finito di lucidare a specchio quella ana perchè la "cromatura" era particamente inesistente ormai, adesso devo fare prove per vedere come va). Il prima non è una foto della mia parabola che vi assicuro era molto peggio (praticamente rimaneva solo la cromatura nella zona più distante dalla lampadina una sorta di anello largo 3 cm circa nella parte più larga) però rende bene l'idea delle qualità del metallo sotto la "cromatura" e del risultato ottenuto... piccolo momento di autocompiacimento.. :biggrin3:
prima
55853
dopo
55825 55826
il bordo piatto esterno non fa molto testo perchè l'ho usato per fare vari esperimenti ed alla fine è rimasto più opaco.
Un consiglio anche se suona più come minaccia: guardate anche la parabola dell'abbagliante perchè la mia presenta alcuni puntini proprio nella zona dove si è squagliata quella ana e se i test con parabola lucidata sono buoni faccio anche qualla abba... tanto ormai ho capito come fare ed è lavoro di un pomeriggio.
Però ho trovato questo link
HID headlight conversion (http://www.biketraveller.org/biketech/headlights/index.html)
però non mi convince solo il fatto di allargare il buco della parabola abba... Vorrei modifiche reversibili e non definitive.... mah...
L'Ostile Inglese
17/02/2012, 22:09
Speriamo sia solo l'inizio di un'inversione di tendenza o almeno di una correzione di rotta intrapresa da mammina Triumph nel servizio post-vendita :oook:
In passato Triumph Italia non andava fortissimo nel feedback con i motociclisti, basti pensare che sul sito ufficiale non esiste una mail con la quale contattarli!
Negli ultimi tempi invece hanno lavorato molto e bene in questa direzione. Bravi, continuate così: essere una "piccola" casa consente proprio un contatto più stretto con la clientela, questa può diventare l'arma vincente di Triumph.
DOMANDA A TRIUMPH
Salve, sono un nuovo possessore di una Tiger 1050 del 2008. Che dire, grande motore. Sono un po’ deluso dalle sospensioni, ma soprattutto di un prblema. Le prabole dei fari anteriori si sono spellate. Credo si chiami peeling. Stavo valutando di ricomprarle, anche se non vi nascondo la rabbia e la delusione nel dover constatare una cosa del genere. Mi chiedevo però se il problema è stato corretto e se ricomprando le originali rivado incontro allo stesso problema. Caspita però. Questa è una moto che nuova costa/costava. Non ci si può perdere in queste cose.
Grazie per il vostro aiuto
RISPOSTA DI TRIUMPHBuongiorno,
ci scusiamo per il ritardo nella risposta, dovuto alla chiusura dell’azienda per le ferie estive.
In merito al suo problema siamo rammaricati per quanto accaduto ma le confermiamo che non ci risultano problemi di peeling sui fari delle Tiger 1050, probabilmente e sfortunatamente crediamo si tratti di un caso isolato che non dovrebbe quindi essere ricondotto ad un problema di produzione.
Cordiali saluti
Triumph Italia
angeloyzf
03/09/2014, 09:57
Figurati se ti rispondevano il contrario ..... io ho dovuto mandare mail sia alla Rinder che produce i gruppi fari sia alla triumph a milano che in UK .... alla fine me l'hanno passato in garanzia ma non e' di certo un problema isolato.
Salve un opinione personale se i fari li devi comprare nuovi monta quelli della tiger sport che sono compatibili a quanda dicono qui sul forum
Salve un opinione personale se i fari li devi comprare nuovi monta quelli della tiger sport che sono compatibili a quanda dicono qui sul forum
Ti ringrazio. Difatti ero indeciso tra gli SPort e un kit bi xenon che tra l'altro non ho ancora capito quale. Quanto costa quello della sport ?
quelli che li hanno cambiati hanno detto intorno ai 350 euro dipende dai concessionari ci sono delle discussioni fatte prova a domandare
Mandai anch'io una lettera di reclamo simile alla Triumph ma si sono appigliati al fatto che il tagliando dei 20000 non l'ho fatto in officina autorizzata, cosa che non è scritta da nessuna parte che è obbligatorio. Io ho aperto il faro originale e ho montato due proiettori lenticolari bixeno, ma calcolando il lavoro da fare, il prezzo dei proiettori e il risultato finale, ti consiglio vivamente di montare il faro della Sport intorno a 350 €.
Cosa montasti di preciso ?
Morimoto mini bixeno H1, Theretrofitsource.com
Morimoto Mini H1 6.0 Bi-xenon - HID Projectors from The Retrofit Source (http://www.theretrofitsource.com/components/projectors/bi-xenon-morimoto-mini-h1-6-0-projectors.html/#reviews)
questo giuto ? Ma non ho capito, ma poi devo comprare a parte lampade e ballast ?
Esatto, in pratica questo: http://www.theretrofitsource.com/complete-retrofit-kits/motorcycle-stage-iii-kit-dual-headlight.html#.VBIfoHNyzqA
Quindi 120 più 270.
Mi conviene il gruppo della sport senza tante rotture di ballast:w00t:
maxcollacchi
06/03/2015, 17:33
Ciao Dipris, le hai solo lucidate o le hai fatte cromare? Risultato?
Ciao Dipris, le hai solo lucidate o le hai fatte cromare? Risultato?
Ciao,
solo lucidate.... con tanta pazienza.... :wacko:
Il risultato è stato questo dalla partenza all'arrivo finale:
184924184925184926184927184928
a distanza ormai di quasi tre anni devo dire che si continua a vedere bene e guardando dal foro della lampadina non si nota nessun punto di ruggine o zone più opache.
Se ti interessa dovrei avere un file da qualche parte con una sorta di guida passo per passo di quello che ho fatto, devo solo trovarlo :dry:
buona strada
Luca
Magari [emoji16]
sono una persona fragile, mi si rompono facilmente i c......oni
Nulla ? [emoji20]
quattro ruote muovono un corpo....due un'anima !
Nulla ? [emoji20]
Ciao,
scusa ma sono stato un po' assente dal sito.
Cerco e ti faccio sapere.
Luca
Magari....sto per diventare cieco [emoji16]
Ho trovato le foto ma non il testo,
dammi un paio di giorni, il tempo di riscrivere il tutto
Ho trovato le foto ma non il testo,
dammi un paio di giorni, il tempo di riscrivere il tutto
Ti ringrazio, ma mettile per il forum.....a me mi hanno fottuto la Tiger. Rubata !:cry:
Ti ringrazio, ma mettile per il forum.....a me mi hanno fottuto la Tiger. Rubata !:cry:
Eh no!!! Bastardi..mi spiace marven..:(