PDA

Visualizza Versione Completa : PRESAAA!!! Ma ho un piccolo dubbio...

Il Lucchese
20/01/2009, 21:08
Buona sera a tutti

Ormai è quasi un' anno che mi sono iscritto e finalmente al 55esimo post posso dire: PRESAAA!!!
Tra un mese arriva la mia Steet R grigio pantegana!
Ho già cominciato a comprare di pezzi. Per ora ho ordinato il cupolino della Kompotech modello Speed, i tamponi a doppio attacco della Evotech e il portatarga Divina Racing...

Siccome vado 2/3 volte l' anno in pista, mi è venuto un dubbio: si smonta facilmente il portatarga?
Mi spiego. Sulla mia Zetina avevo un connettore a 6 poli per staccare frecce e luce targa e svitate 4 viti, veniva tutto via... Il Divina Racing si smonta altrettanto facilmente o devo bestemmiare sodo?

Luca

Steven Flower
20/01/2009, 21:14
Scusa, ma se non sbaglio, in pista non ci puoi andare senza targa ne luci.. almeno che tu non abbia fatto la tessera apposita..

lorisss83
20/01/2009, 21:24
beh...se nn ricordo male ci son 4viti da 13mm(casomai scappasse) e poi 2 connettori.uno x fari frecce ecc e uno x il sensore aria...
correggetemi se sbaglio...

Il Lucchese
20/01/2009, 21:33
Mah, io in pista (Magione) fino a settembre scorso, ci sono stato senza targa e Co

Lorisss83 hai il Divina?

lorisss83
20/01/2009, 21:41
no bondi biondi....boh,ma l'attacco sarà sempre quello.
penso....

Il Lucchese
20/01/2009, 21:44
Mi piacerebbe avere un' indicazione certa... spero che qualcuno col Divina mi risponda per certo...

Grazie comunque Lorisss83...

lorisss83
20/01/2009, 21:46
:wink_:si vedrai ke qualcuno ti saprà rispondere meglio di me...:wink_:

scara
20/01/2009, 22:14
ciao conterraneo, e complimenti per l'acquisto...:rolleyes:

allora: il divina lo togli abbastanza facilmente: togli le 4 viti (tre facilmente, una è un po' più ignorante, tanto che io, dopo la prima volta, l'ho tolta definitivamente) e ti rimangono in mano il connettore per luce targa e gli spinotti per le frecce. un giro di nastro adesivo per tenerli a posto e vai...

VegetaTriple
20/01/2009, 23:00
beh...se nn ricordo male ci son 4viti da 13mm(casomai scappasse) e poi 2 connettori.uno x fari frecce ecc e uno x il sensore aria...
correggetemi se sbaglio...

quoto!!!!

Il Lucchese
21/01/2009, 07:15
Grazie Scara!

Le viti si raggiungono da sotto la moto, o devo smontare sella e fianchetti? Che storia quella del pezzo di plastica che evita di bagnare il sottosella? Rimontandocelo diventa più lunga smontare il portatarga?

Scusate le seghe mentali, ma non mi piace comprare un qualcosa che poi mi farà bestemmiare...

Luca

lorisss83
21/01/2009, 11:51
devi smontare sia i fianchetti ke il pezzo di plastica sottosella...diciamo ke mezz'oretta buona ti ci vuole...

scara
21/01/2009, 12:16
quoto lorisss:

devi togliere il pezzo di plastica intorno al faro, per poter accedere ai controdadi che tengono le viti del portatarga (mi sono spiegato bene?:blink:). e per togliere quello devi svitare i fianchetti. ma in totale sono sei viti di facilissimissimo accesso...:wink_:

tieni presente, però, che a meno di cambiare l'intero sottocodone (tipo con quello di GAS IT:wub:) con qualunque portatarga dovrai fare questo per smontarlo: le viti per i portatarga sono lì...

Il Lucchese
21/01/2009, 12:40
Siete sicuri di dover levare la plastica intorno al faro?
Il concessionario mi ha detto il che levata la sella, basta levare i fianchetti (2 per lato) e poi levo il supporto targa...

Ma il Divina, non si può svitare anche da sotto? Mi spiego. Il Pro-bike è una struttura unica che si attacca al telaietto reggisella. Il Divina non si và ad avvitare all' intelaiatura originale Triumph che và ad avvitarsi al telaietto reggisella?

Luca

scara
21/01/2009, 13:30
Siete sicuri di dover levare la plastica intorno al faro?
Il concessionario mi ha detto il che levata la sella, basta levare i fianchetti (2 per lato) e poi levo il supporto targa...

Ma il Divina, non si può svitare anche da sotto? Mi spiego. Il Pro-bike è una struttura unica che si attacca al telaietto reggisella. Il Divina non si và ad avvitare all' intelaiatura originale Triumph che và ad avvitarsi al telaietto reggisella?

Luca

allora: come ti dicevo, il divina SI SVITA da sotto. ma essendoci i controdadi SOPRA, puoi girare il cacciavite per un'ora, ma se non li fermi non sviti nulla...

e, senza levare la plastica intorno al faro, non accedi a quei bulloni.

ALE72
21/01/2009, 13:34
Scusa, ma se non sbaglio, in pista non ci puoi andare senza targa ne luci.. almeno che tu non abbia fatto la tessera apposita..

?????????????????Da dove arriva questa?Forse solo a Monza....

Il Lucchese
21/01/2009, 13:41
Il problema dei controdadi lo potrei aggirare con delle boccole filettate...

Grazie Scara e scusa l' insistenza...

Luca

P.s. il problema della targa sarebbe il minimo... tra un pò ci tocca andare in pista con tuta intera e Db-killer...

scara
21/01/2009, 13:49
Il problema dei controdadi lo potrei aggirare con delle boccole filettate...

infatti.
ed anche piuttosto facilmente: se non cambi il sottocoda, le viti si inseriscono su una piastra metallica su cui puoi lavorare...:wink_:

Tiello
21/01/2009, 13:55
tieni l'originale e fatti un turno in pista in più con i soldi risparmiati ;-)

Il Lucchese
21/01/2009, 14:38
Tiello, con 70 euro non prendo neanche mezza giornata a Magione... giusto qualche minuto al Mugello...

Comunque cupolino, tamponi e portatarga il tutto a 300 euro...

Inserto filettato, rivetto cieco, boccola filettata, rivetto a tenuta stagna Rivkle (http://www.bollhoff.it/inserti-filettati-rivetti-ciechi-tenuta-stagna-rivkle.php)

Qualsiasi officina che lavora lamiere le usa... se andate la col portatarga ve le mettono e vi levate la sega dei dadi... molto probabilmente non vi prendono neanche nulla...

Luca