Visualizza Versione Completa : regolazione mono?
Ciao a tutti probabilmente sarà stato ripetuto miglioni di volte, ma non sono stato attento:ph34r:
Ho acquistato un mono del day da mettere sulla mia piccola street,premettendo che ho ancora le forche originali e peso 75 kg c'è qualch' esperto :papa:che può darmi una mano su come devo inizire almeno a settarla per una guida turistico/sportiva da solo??
thank:icon_moto:
lorisss83
20/01/2009, 21:27
meglio ke vai da un meccanico ke se nè intende....
a me quelli della extremetech mi hanno detto di partire così:
tutto aperto compressione e estensione
precarico:misuri da terra l'altezza della sella cn la moto verticale e senza pilota
poi fai la stessa operazione cn te sopra,dovrebbe abassarsi di 15-20mm
questa sarebbe la partenza...ma poi,okkio a nn fare peggio ke meglio...consiglio mio portala da qualcuno ke se nè intenda x davvero...
Ciao a tutti probabilmente sarà stato ripetuto miglioni di volte, ma non sono stato attento:ph34r:
Ho acquistato un mono del day da mettere sulla mia piccola street,premettendo che ho ancora le forche originali e peso 75 kg c'è qualch' esperto :papa:che può darmi una mano su come devo inizire almeno a settarla per una guida turistico/sportiva da solo??
thank:icon_moto:
semplice:
il precarico se non è stato toccato dovrebbe andar bene, e per le regolazioni dei freni idraulici puoi prendere per iniziare quelle della daytona che trovi sul libretto di uso e manutenzione.
poi prova tu a modificarle poco alla volta :wink_:
ok ora vado alla ricerca del libretto:wink_:
-Johnny-
21/01/2009, 09:21
Comunque, secondo me il set per la Day è sesibilmente diverso, rispetto all'ideale della Street, altezza retrotreno e manubri a terra incidono non poco. Però è già una base di partenza.
quindi....ho fatto un' acquisto sbagliato:cry: non vado a migliorare le cose anzi le peggioro??!:blink:
quindi....ho fatto un' acquisto sbagliato:cry: non vado a migliorare le cose anzi le peggioro??!:blink:
no, hai fatto un ottimo acquisto (in considerazione del prezzo).
è in relazione alle regolazioni di base che - giustamente - johnny ti avvertiva come le differenze tra le due moto le rendono difficilmente applicabili senza modifiche...
-Johnny-
21/01/2009, 12:27
no, hai fatto un ottimo acquisto (in considerazione del prezzo).
è in relazione alle regolazioni di base che - giustamente - johnny ti avvertiva come le differenze tra le due moto le rendono difficilmente applicabili senza modifiche...
;)
semplice:
il precarico se non è stato toccato dovrebbe andar bene, e per le regolazioni dei freni idraulici puoi prendere per iniziare quelle della daytona che trovi sul libretto di uso e manutenzione.
poi prova tu a modificarle poco alla volta :wink_:
Quoto... le regolazioni per la Daytona vanno già piuttosto bene.... io l'avevo indurito ulteriormente di 1 click in compresisone, di 2 click in estensione, e un filetto di precarico, perchè ho purtroppo il peso sopra la media