Visualizza Versione Completa : problema thunderbird sport
Ciao ragazzi !!
Aiutatemi ho un problema con la mia Thunderbird sport, spesso quando l'accendo va a 2 cilindri poi dopo alcuni km torna a girare a 3. Che ne pensate ?
AOTEAROA
07/08/2006, 18:13
Ciao ragazzi !!
Aiutatemi ho un problema con la mia Thunderbird sport, spesso quando l'accendo va a 2 cilindri poi dopo alcuni km torna a girare a 3. Che ne pensate ?
H2o nelle candele...o meglio, nella candela...o cmq problemi di candele in generale...penso...:dry:
petruzzo
07/08/2006, 18:16
[QUOTE=AOTEAROA]H2o nelle candele...o meglio, nella candela...o cmq problemi di candele in generale...penso...:dry:[/QUOT
PENSO PROPIO DI SI
mi hanno detto le bobbine ???
AOTEAROA
07/08/2006, 19:03
mi hanno detto le bobbine ???
è una domanda...?????:biggrin3:
TopoTettaiolo
07/08/2006, 20:59
a okkio mi sa che è fuori carburazione
MICHELET100
08/08/2006, 09:20
Candele?????????????
GreenArrow
08/08/2006, 10:31
Andrebbe ascoltata per bene, ma se dici che poi riprende..potrebbe essere umidità nella candela (ma non ne sono convinto), se sei capace, smonta le candele e controllale comparando le colorazioni delle tre. Potrebbe darti un utile indizio sulla carburazione, potrebbe essere anche la guarnizione della testata (ma lo escluderei, più che altro non te lo auguro).
Oppure la moto vuole sentirsi più modaiola e vuole provare ad essere bi-cilindrica come le moderne Bonneville...:risate2:
calbersal
08/08/2006, 13:03
Contralla prima le candele, poi le bobine ed in ultimo la centralina. Comunque, sono propenso alla bobina
legend-ario
19/02/2008, 17:08
ciao..penso che sia il cavo...anzi sicuramente, questo perche se quando è fredda lo fa e poi scaldandosi non presenta piu il problema è una questione di umidità e il cavo potrebbe aver perso la sua schermatura. prova a spruzzare un po d' acqua sul cavo quando non lo fa più......spero di esserti stato utile.....ciao
allora, se è il solito problema delle t.bird il cilindro che non scoppia dovrebbe essere quello di sx (lato cambio), a causa della condensa e del fatto che il cavallett sta sulla sx; se il problema si presenta a caldo ed esclusivamente a caldo allora è una delle bobine. spero di esserti stato d'aiuto.
ilganzo
davideN3
01/03/2008, 08:56
un getto del minimo sporco
robythunderbird
26/10/2011, 13:04
ho lavato la mia thunderbird sport e non arriva piu corrente alle candele.potete aiutarmi?
robythunderbird
24/11/2011, 09:01
é capitato anche a me con la mia tb sport.ho lavato la moto e non è arrivata piu la corrente alle candele.Caro amico è la centralina .L'originale che da problemi costa 750 euro.Io ho risolto prendendo la centralina della carmo la quale sostituisce l'originale costa 360 euro presso la cafe twin.La moto è cambiata totalmente in meglio è molto piu sprint .spero di averti aiutato ciao
folletto_kokopelli
24/11/2011, 21:58
é capitato anche a me con la mia tb sport.ho lavato la moto e non è arrivata piu la corrente alle candele.Caro amico è la centralina .L'originale che da problemi costa 750 euro.Io ho risolto prendendo la centralina della carmo la quale sostituisce l'originale costa 360 euro presso la cafe twin.La moto è cambiata totalmente in meglio è molto piu sprint .spero di averti aiutato ciao
anche io ho la carmo,grande spunto e prezzo ok.
Bravi i ct a intercettare gli olandesi ;)
p.s. La mia aveva alcuni fili scambiati, invertiti tt ok.
ranocchio
24/11/2011, 22:24
Be' puoi sempre provare con questa : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/183923-centralina-iii-cilindri.html
;)
triumphead
25/11/2011, 11:02
anche per me centralina
sono l'uomo che ha avuto più problemi di centralina al mondo.
IGNITECH ne produce una programmabile a 140 euro (compresa spedizione)
attualmente monto quella
Be' puoi sempre provare con questa : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/183923-centralina-iii-cilindri.html
;)
la cifra giustificherebbe la prova, anche se io l'originale non la monterò mai mai mai mai più...
ranocchio
25/11/2011, 21:19
ce' sempre la formula soddisfatto o rimborsato :)
triumphead
26/11/2011, 15:41
ce' sempre la formula soddisfatto o rimborsato :)
scusa, non volevo in nessun modo rovinarti la "proposta", dicevo solo che l'originale (nuova, quindi non quella che proponi tu) ha un prezzo assurdo e, inoltre, c'è la possibilità che ripresenti il difetto in futuro (visto che con questa centralina siamo in parecchi ad avere avuto problemi). ovviamente a 150 euro il discorso cambia e come!
ranocchio
26/11/2011, 18:21
avevo capito , no problem . ;)
a me la legend faceva lo stesso difetto.. fatica a partire e girava a 2...
pian piano sempre più fatica a partire finchè non ha smesso.. e si, quando si scaldava poi andava bene, a parte qualche vuoto a un range di giri..ed erano proprio le bobine...
alla fine ho cambiato candele (perchè rovinate dal malfunzionamento generale) e bobine....
Aiuto!!! quali fili invertiti????
Ho appena monatato la carmo da schema elettrico e non arriva più corrente alle candele.
Ho una tb del 2003.
Aiuto!!:sad:
folletto_kokopelli
26/02/2012, 08:59
okkio che la carmo ha dei fili invertiti!!non mi chiedere come e cosa ,me l'ha montata
il concessionario di Firenze, che divento' grullo prima di accorgersene.
Al limite domani lo chiamo ,mi faccio dire, e ti dico.
mortimer
20/03/2012, 22:57
allora, se è il solito problema delle t.bird il cilindro che non scoppia dovrebbe essere quello di sx (lato cambio), a causa della condensa e del fatto che il cavallett sta sulla sx; se il problema si presenta a caldo ed esclusivamente a caldo allora è una delle bobine. spero di esserti stato d'aiuto.
ilganzo
da quello che mi dicono vari meccanici triumph questa è la risposta esatta