PDA

Visualizza Versione Completa : spillo carburatore sporco?

Ola Vega
07/08/2006, 19:02
Ciao ragazzi, mi è successo di restare a piedi col mio bonnie xchè mi ha scaricato tutta la benzina in strada dalla scatola dell'aria prima di avermi ingolfato per bene un cilindro. Il meccanico mi ha fatto vedere dei piccoli residui in fondo al carburatore dovuti alla probabile "benzina sporca". Secondo voi è possibile che particelle della dimensione inferiore al millimetro possano impedire allo spillo di chiudersi con conseguente fuoriuscita di benzina? E soprattutto, in 300 km fatti più o meno a manetta spalancata, è possibile che queste particelle non siano riuscite a spostarsi da questo spillo?

MICHELET100
08/08/2006, 09:26
Possibile visto che l a sezione dello spillo e' veramente infinitesimale,
bonnie xchè mi ha scaricato tutta la benzina in strada dalla scatola dell'aria prima di avermi ingolfato per bene un cilindro.Questo non lo capisco???

GreenArrow
08/08/2006, 10:26
E soprattutto, in 300 km fatti più o meno a manetta spalancata, è possibile che queste particelle non siano riuscite a spostarsi da questo spillo?
Più che possibile, più tieni la manetta aperta più sporco si accumula sui jetti del minimo. Consiglio: controlla lo stato del tuo serbatoio, potrebbere non essere la benza sporca ma, il serbatoio che perde il rivestimento interno (difettoso).

Ola Vega
11/08/2006, 17:29
Rivestimento interno? può essere. alcuni frammenti che ho trovato in fondo alla vaschettina sembrano proprio sghegge simili a quelle della vernice. Grazie mille ragazzi