Visualizza Versione Completa : Help su cambio forcella con quella della Daytona
thehobbit
21/01/2009, 19:09
Credo che questa modifica sia stata fatta già da qualcuno sul forum, e siccome sono in procinto anche io di fare questa modifica, volevo chiedere quali problemi si possono incontrare.
I primi che mi vengono in mente sono:
- perno ruota: è necessario utilizzare quello della Daytona oppure va bene anche quello della Street?
- dischi freno: sono compatibili? Montano i nostri con le pinze della Daytona? L'offset del disco è lo stesso?
- attacco del disco sul cerchio: è lo stesso della Street?
- tubi freno: ci arrivano i nostri o c'è da cambiarli?
Prima di avventurarmi, mi piacerebbe avere chiarimenti.
Grazie,
Giuseppe
ihhih alla fine ti sei deciso!?
io penso di farlo nel giro di un mesetto...teniamoci aggiornati.
Antriple
21/01/2009, 21:54
Credo che questa modifica sia stata fatta già da qualcuno sul forum, e siccome sono in procinto anche io di fare questa modifica, volevo chiedere quali problemi si possono incontrare.
I primi che mi vengono in mente sono:
- perno ruota: è necessario utilizzare quello della Daytona oppure va bene anche quello della Street?
- dischi freno: sono compatibili? Montano i nostri con le pinze della Daytona? L'offset del disco è lo stesso?
- attacco del disco sul cerchio: è lo stesso della Street?
- tubi freno: ci arrivano i nostri o c'è da cambiarli?
Prima di avventurarmi, mi piacerebbe avere chiarimenti.
Grazie,
Giuseppe
Allora io non ho ancora montato, ma mi riprometto di correggere se dico cacchiate appena il lavoro è ultimato!
- perno ruota: credo vada bene anche quello della Street, (anche perchè se non è così direi che è un costo trascurabile!)
- dischi freno: non sono compatibili sono proprio gli stessi montano tranquillamente con le pinze della Daytona e di conseguenza l'offset del disco è lo stesso
- attacco del disco sul cerchio: come sopra cerchio e disco sono lo stesso della Street
- tubi freno: spero ci arrivino, ma se hai un piccolo budget da dedicarci io metterei i tubi in treccia, poichè se ti vanno come lunghezza quelli che hai devi usare come olio il DOT4 mentre l'impianto è compatibile ed anche più performate con il DOT5 ma i tubi no, quindi se ti arrivano a te la scelta!!!
Allora io non ho ancora montato, ma mi riprometto di correggere se dico cacchiate appena il lavoro è ultimato!
- perno ruota: credo vada bene anche quello della Street, (anche perchè se non è così direi che è un costo trascurabile!)
- dischi freno: non sono compatibili sono proprio gli stessi montano tranquillamente con le pinze della Daytona e di conseguenza l'offset del disco è lo stesso
- attacco del disco sul cerchio: come sopra cerchio e disco sono lo stesso della Street
- tubi freno: spero ci arrivino, ma se hai un piccolo budget da dedicarci io metterei i tubi in treccia, poichè se ti vanno come lunghezza quelli che hai devi usare come olio il DOT4 mentre l'impianto è compatibile ed anche più performate con il DOT5 ma i tubi no, quindi se ti arrivano a te la scelta!!!
Grazie Antriple..
Non so se mantenendo la pompa originale e montando pinze radiali si debba Cambiare il tubo...ma se monti la pompa radiale lo devi fare sicuramente..ho già misurato..
thehobbit
21/01/2009, 22:06
ihhih alla fine ti sei deciso!?
io penso di farlo nel giro di un mesetto...teniamoci aggiornati.
Senz'altro, può darsi che entro questo fine settimana ho notizie più certe.
Me lo immaginavo, o meglio ci speravo fosse così.
Il dubbio mi era venuto andando a guardare su bikebandit.com, dove le stesse componenti apparentemente uguali hanno due codici diversi per Street e Daytona.
Ne so poco, ma il DOT 5 non è più indicato per un un uso pista?
Antriple
21/01/2009, 22:11
Grazie Antriple..
Non so se mantenendo la pompa originale e montando pinze radiali si debba Cambiare il tubo...ma se monti la pompa radiale lo devi fare sicuramente..ho già misurato..
Ah buono a sapersi!!! metterò quelli per il Dot5, anche se il mio mecc. mi aveva già cambiato la pompa radiale un annetto fà risolvendo al 90% i prob di frenata, ma in quel caso non mi cambio i tubi, solo modificato un raccordo!
Oggi il prob non si pone xchè le forche che ho preso sono già con i tubi suoi!
Ne so poco, ma il DOT 5 non è più indicato per un un uso pista?
Gurda per quello che mi ha detto il mecc. che l'impianto della Day è predisposto e quindi con l'olio si può migliorare ulteriormente la frenata, certo appena monto mi accerterò di ciò e ti farò sapere!
Ah buono a sapersi!!! metterò quelli per il Dot5, anche se il mio mecc. mi aveva già cambiato la pompa radiale un annetto fà risolvendo al 90% i prob di frenata, ma in quel caso non mi cambio i tubi, solo modificato un raccordo!
Oggi il prob non si pone xchè le forche che ho preso sono già con i tubi suoi!
Gurda per quello che mi ha detto il mecc. che l'impianto della Day è predisposto e quindi con l'olio si può migliorare ulteriormente la frenata, certo appena monto mi accerterò di ciò e ti farò sapere!
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
con i tubi del Daytona?
se è così i tubi sono corti...il DAy ha i semimanubri e sono bassi...
ho già verificato anche quello:biggrin3:
Antriple
21/01/2009, 22:34
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
con i tubi del Daytona?
se è così i tubi sono corti...il DAy ha i semimanubri e sono bassi...
ho già verificato anche quello:biggrin3:
Ahi! allora li cambierò! grazie!
TripleNick 112
21/01/2009, 22:35
Salve a tutti!!!...vedo che qui si fanno modifiche a go go!...anch'io a breve montero l'avantreno della Day e domani mattina vado dal mio meccanico per definire le ultime cose... comq se ci sono novità vi farò sapere immediatamente, ok? Nick.
Antriple
21/01/2009, 22:43
Salve a tutti!!!...vedo che qui si fanno modifiche a go go!...anch'io a breve montero l'avantreno della Day e domani mattina vado dal mio meccanico per definire le ultime cose... comq se ci sono novità vi farò sapere immediatamente, ok? Nick.
Ciao TN bene beh l'hai trovata? sono contento ci si può confontare le info dato che sono nel tuo stesso stato!
TripleNick 112
21/01/2009, 22:51
ciao Antriple, appena faccio tutto vi faccio sapere...cmq tranquilli che si riesce a sistemare tutto, l'unico problema forse e trovarene di forcelle usate della Day....voi le avete trovate usate, vero?
Antriple
21/01/2009, 23:13
Ma mi dai del voi? Si ma avevano meno di 200 km!
Ma mi dai del voi? Si ma avevano meno di 200 km!
No...ci siamo messaggati in privato dato che anche io la forca qui sotto il letto...pronta da montare.
ma monterò pinze Tokico :biggrin3:
Antriple
22/01/2009, 18:25
No...ci siamo messaggati in privato dato che anche io la forca qui sotto il letto...pronta da montare.
ma monterò pinze Tokico :biggrin3:
perchè tokico?
Per originalità e qualità io penserei alle brembo della speed 2008
Per renderla più simile alla R io metterei le sue!
Per anticipare una futura mossa io metterei quelle della Day 2009 nere in monoblocco,
ma non le tokico
Per anticipare una futura mossa io metterei quelle della Day 2009 nere in monoblocco,
ma non le tokico
ma si trovano? quanto costano? :rolleyes: cavoli siamo un sacco qua a mettere l'avantreno dalla daytona eh... :biggrin3:
Antriple
22/01/2009, 19:02
Certo è una scelta saggia, che la bimba merita!
Certo è una scelta saggia, che la bimba merita!
quanto costano? :rolleyes:
Antriple
22/01/2009, 19:11
Boh non so, ma se uno non le ha trovate all'acquisto delle forche e dovendole prendere nuove, credo che la diff. non sia esagerata, anche due pinze hanno un prezzo notevole!
butto due prezzi ma non prendeteli per sicuri,
una coppia di brembo della speed sull 600 almeno
una coppia di nissin della R sulle 300
una coppia di nissin della nuova day sulle 400 almeno
CREDO!
Vai sono arrivate le forche uno spettacolo, non hanno un graffio!!
thehobbit
22/01/2009, 19:57
perchè tokico?
Per originalità e qualità io penserei alle brembo della speed 2008
Per renderla più simile alla R io metterei le sue!
ma non le tokico
Le pinze Brembo della Speed 2008 non vanno bene, perchè hanno l'interasse da 100 anzichè 108 come la Daytona.
Io penso di orientarmi sulle Nissin, o magari Tokiko, ma solo per problemi di budget!
Antriple
22/01/2009, 20:29
Le pinze Brembo della Speed 2008 non vanno bene, perchè hanno l'interasse da 100 anzichè 108 come la Daytona.
Io penso di orientarmi sulle Nissin, o magari Tokiko, ma solo per problemi di budget!
Buono a sapersi!! Io non mi pongo il problema, dato che avevo le pinze incluse nelle forche prese! la pompa freni gìà l'avevo!
no!
cercate anche sul forum...
le tokico sono sicuramente inferiori alle Brembo...ma sono molto meglio delle Nissin.
Quelle della Speed 2008 non vanno bene...interasse diverso...e penso che Brembo con l'interasse per forcella Daytona nemmeno esistono...tutte da 100 mm
Hobbit...budget o non budget le Brembo non le trovi..
Sinceramente non mi frega molto di avere una Street R Verde...mi interessa piu avere una street ben accessoriata e con buoni componenti...e possibilmente senza spendere un'esagerazione..
ma si trovano? quanto costano? :rolleyes: cavoli siamo un sacco qua a mettere l'avantreno dalla daytona eh... :biggrin3:
Gambero se ti interessa ne ho una coppia da vendere.... 100 euro con pastigle ancora buone...
Modifica già fatta, tutto ciò che è della Daytona monta sulla Street... Devi solo cambiare i tubi freni, in quanto gli attacchi sulle pinze sono messi in una posizione diversa (puoi acquistare quelli della "R")
Eccola modificata:::::::
http://img530.imageshack.us/img530/4151/dscn0853qk4.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=dscn0853qk4.jpg)
no!
cercate anche sul forum...
le tokico sono sicuramente inferiori alle Brembo...ma sono molto meglio delle Nissin.
Quelle della Speed 2008 non vanno bene...interasse diverso...e penso che Brembo con l'interasse per forcella Daytona nemmeno esistono...tutte da 100 mm
Hobbit...budget o non budget le Brembo non le trovi..
Sinceramente non mi frega molto di avere una Street R Verde...mi interessa piu avere una street ben accessoriata e con buoni componenti...e possibilmente senza spendere un'esagerazione..
no, su quello ti sbagli.
le brembo con interasse 108, ovviamente, esistono.
anche perchè 108 è l'interasse comune delle jap.
così come, ad esempio, esistono le discacciati da 108 (tra l'altro con kit specifico per la daytona: lo vende GAS).
per le brembo, prova a guardare qui
COPPIA PINZE FRENO BREMBO RADIALI MONOBLOCCO RACING 108 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/COPPIA-PINZE-FRENO-BREMBO-RADIALI-MONOBLOCCO-RACING-108_W0QQitemZ360123122675QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item360123122675&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318)
e per le discacciati qui:
PINZE FRENO DISCACCIATI RADIALI 108mm 35X2 CALIPER RACE su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/PINZE-FRENO-DISCACCIATI-RADIALI-108mm-35X2-CALIPER-RACE_W0QQitemZ330251336807QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item330251336807&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1307)
no, su quello ti sbagli.
le brembo con interasse 108, ovviamente, esistono.
anche perchè 108 è l'interasse comune delle jap.
così come, ad esempio, esistono le discacciati da 108 (tra l'altro con kit specifico per la daytona: lo vende GAS).
per le brembo, prova a guardare qui
COPPIA PINZE FRENO BREMBO RADIALI MONOBLOCCO RACING 108 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/COPPIA-PINZE-FRENO-BREMBO-RADIALI-MONOBLOCCO-RACING-108_W0QQitemZ360123122675QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item360123122675&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318)
e per le discacciati qui:
PINZE FRENO DISCACCIATI RADIALI 108mm 35X2 CALIPER RACE su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/PINZE-FRENO-DISCACCIATI-RADIALI-108mm-35X2-CALIPER-RACE_W0QQitemZ330251336807QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item330251336807&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1307)
GRAZIE Scara... ritiro ciò che ho detto ovvimente!
Ma dove le trovate le forcelle del daytona????
non credo le abbiate prese nuove, costano un botto :wacko:
io le ho cercate, le vorrei tutt'ora, ma a prezzi ragionevoli non si trovano!
(io le uniche che ho trovato usate, il venditore non mi ha neanche risposto :cry: )
Antriple
23/01/2009, 07:59
(io le uniche che ho trovato usate, il venditore non mi ha neanche risposto :cry: )
Jimmy questione di velocità nel mercatino del forum nella sezione Accessori per Day, io ho cercato molto nella sezione street, ma niente, le trovi sempre nella sezione Daytona, ma devi essere veloce a prenotarti.
Poi io ho una questione morale, per molto tempo ho rinunciato quando l'origine dei pezzi era dubbia, appena ho trovato una di una moto scivolata ho fatto subito
hai provato su ebay? non italia, ma quello internazionale?
in america se ne trovano, anche a prezzi interessanti...:wink_:
Antriple
23/01/2009, 14:53
hai provato su ebay? non italia, ma quello internazionale?
in america se ne trovano, anche a prezzi interessanti...:wink_:
Si anche io ne avevo trovate, ma lascerei perdere, tra dogana e distanza, mi pare un pò complicata. Poi le forche sono una parte delicata, quindi ove possibile da ritirare di persona!
Si anche io ne avevo trovate, ma lascerei perdere, tra dogana e distanza, mi pare un pò complicata. Poi le forche sono una parte delicata, quindi ove possibile da ritirare di persona!
vabbè, ormai con i corrieri le spedizioni sono sicure ed assicurate.
in più, essendo una vendita tra privati, mica ci paghi sopra l'iva alla dogana.
magari il problema sono i tempi di spedizione ed il fatto che non tutti spediscono in europa.
cmq era solo uno spunto: in giro per l'europa qualcosa si trova...:wink_:
vabbè, ormai con i corrieri le spedizioni sono sicure ed assicurate.
in più, essendo una vendita tra privati, mica ci paghi sopra l'iva alla dogana.
magari il problema sono i tempi di spedizione ed il fatto che non tutti spediscono in europa.
cmq era solo uno spunto: in giro per l'europa qualcosa si trova...:wink_:
se arrivano dagli states paghi IVA e oneri doganali.
cmq la spedizioni sono piuttosto sicure..
Antriple
23/01/2009, 15:15
iva e oneri anche per un regalo! Tranne che con fattura con iva esposta e già pagata all'origine!
iva e oneri anche per un regalo! Tranne che con fattura con iva esposta e già pagata all'origine!
ecco fatto. mi avete distrutto il morale:cry:
ritiro la mia speranza trasformata in autoconvinzione e poi postata.
scusate...
io l'IVA la odio:mad:
L'iva pagata nel paese di origine non assolve il pagamento dell'iva per lo sdoganamento!!!
Tuttavia se documentata da fattura deve essere detratta dal valore in dogana per il calcolo di dazio e iva.
thehobbit
23/01/2009, 18:23
Gambero se ti interessa ne ho una coppia da vendere.... 100 euro con pastigle ancora buone...
Di cosa, Nissin o Tokiko?
In entrambi i casi potrei essere seriamente interessato. Ti faccio sapere tra qualche giorno.
Antriple
23/01/2009, 20:28
L'iva pagata nel paese di origine non assolve il pagamento dell'iva per lo sdoganamento!!!
Tuttavia se documentata da fattura deve essere detratta dal valore in dogana per il calcolo di dazio e iva.
In parole povere quando è dimostrata viene detratta quindi non si paga, oneri doganali sì ma sono fesserie!
Il Morri
23/01/2009, 21:31
Oggi sono andato dal conce e mi sono fatto fare un preventivo sulle forche della day complete comprese di piedini radiali volete sapere....................................................................
....................................................................
€ 1538 iva compresa.:moneyyy::moneyyy::moneyyy:
Praticamente svaniti tutti i miei sogni:ph34r::ph34r::ph34r:
In entrambi i casi potrei essere seriamente interessato. Ti faccio sapere tra qualche giorno.
Tranquillo...sono Tokico..
Antriple
24/01/2009, 08:06
Oggi sono andato dal conce e mi sono fatto fare un preventivo sulle forche della day complete comprese di piedini radiali volete sapere
Minchia io ho speso 700 tutto, comprese pinze!!!
Oggi sono andato dal conce e mi sono fatto fare un preventivo sulle forche della day complete comprese di piedini radiali volete sapere ???????
e per le pinze?????
Antriple
24/01/2009, 08:23
e per le pinze?????
beh si trovano su internet anche a 150€ ma nuove credo ci vorrà almeno i €300
Oggi sono andato dal conce e mi sono fatto fare un preventivo sulle forche della day complete comprese di piedini radiali volete sapere [SNIP] € 1538 iva compresa.:moneyyy::moneyyy::moneyyy:
vabbè, scusa, ma se vai dal conce è chiaro...
prova a chidergli il mono daytona nuovo come ricambio e vedi quanto ti chiede...
o anche quello della street...:wink_:
Il Morri
24/01/2009, 16:32
vabbè, scusa, ma se vai dal conce è chiaro...
prova a chidergli il mono daytona nuovo come ricambio e vedi quanto ti chiede...
o anche quello della street...:wink_:
Hai altre soluzioni, in giro sono mesi che cerco senza trovare niente, sapevo che chiedendole nuove mi avrebbe sparato una tale cifra.
Antriple
24/01/2009, 16:39
guarda Morri ci vuole pazienza, ma si trovano, già qui sul forum! basta solo velocità!
Il Morri
24/01/2009, 16:46
guarda Morri ci vuole pazienza, ma si trovano, già qui sul forum! basta solo velocità!
E immagino, purtoppo sono veloce solamente sulle due ruote :biggrin3:
Ma se compro solo gli steli e i piedini non si può fare?:blink:
se ti interessa ho piedini con un supporto parafango saldato(che non si vede), interno forcelle, molle nuove e pinze tokico...a parte le molle e le pinze con pastiglie, sono provenienti da moto che ha subito una scivolata e vanno revisionati.
Posso solo dire che ho fatto vedere i piedini a DUE super esperti che mi hanno confermato che si possono montare in tutta sicurezza, ...io ho preferito prendere la forca intera perchè mi si è presentata un'occasione che non potevo rifiutare...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/63947-pinze-freno-su-una-2007-a.html