Visualizza Versione Completa : (garanzia) tagliando dal meccanico generico
qualcuno di voi pur avendo la moto in garanzia la porta per i tagliandi dal meccanico di fiducia?
io sarei tentato, anche se la direttiva Monti in merito alla liberizzazione dei tagliandi non è molto chiara.
con la liberalizzazione di bersani dovresti poter portare la moto da qualsiasi meccanico, basta che abbia regolare attività, che non sia cioè un "amico" che lavora nel garage di casa... :wink_:
con la liberalizzazione di bersani dovresti poter portare la moto da qualsiasi meccanico, basta che abbia regolare attività, che non sia cioè un "amico" che lavora nel garage di casa... :wink_:
è quel "dovresti" che mi rende perplesso.
mi piacerebbe sapere pareri di qualcuno che si rivolge ai meccanici generici.
a me 2 meccanici "generici" si sono rifiutati di farlo, mi hanno detto che s'era una jap non c'erano problemi ma per la Triumph non potevano timbrarmi il libretto della garanzia.
a me 2 meccanici "generici" si sono rifiutati di farlo, mi hanno detto che s'era una jap non c'erano problemi ma per la Triumph non potevano timbrarmi il libretto della garanzia.
quindi vai solo dai concessionari ufficiali
maxwood69
22/01/2009, 12:46
qualcuno di voi pur avendo la moto in garanzia la porta per i tagliandi dal meccanico di fiducia?
io sarei tentato, anche se la direttiva Monti in merito alla liberizzazione dei tagliandi non è molto chiara.
Hai toccato una questione difficile. L'impedimento per quello che so io non e' di tipo legale ma di tipo "pratico". Mi spiego meglio.
In linea teorica - per il principio della libera concorrenza - tu puoi recarti da qualunque meccanico professionista che utilizzando ricambi originali o di qualita' equivalente (cfr il libretto di manutenzione, almeno sulle Honda diceva cosi') puo' effettuare la manutenzione, e tu sei in regola (per la legge).
In pratica, se hai un problema, dai alla Triumph un appiglio piu' o meno legittimo cui agganciarsi: puoi giurare che se ti capita qualcosa di costoso ti negheranno l'assistenza usando come scudo la non corretta esecuzione del tagliando, la mancanza (o inaccuratezza) di verifica generale durante lo stesso, etc... Per uscirne devi fargli una causa, tutta da verificare la vittoria in un caso cosi'.
Pensa che quando avevo l'Hornet mi si e' guastato il blocchetto di accensione (la meccanica dei cilindri interni alla serratura, la chiave entrava ma non girava +) ... quando sono andato dal conce, per 120 Euro di intervento mi ha negato la garanzia contestando che li tagliando dei 6.000Km era stato eseguito a 6.200 ... :blink: :blink: pensa con che gente abbiamo a che fare (e sono tutti uguali, puoi giurarci)
VegetaTriple
22/01/2009, 13:14
Pensa che quando avevo l'Hornet mi si e' guastato il blocchetto di accensione (la meccanica dei cilindri interni alla serratura, la chiave entrava ma non girava +) ... quando sono andato dal conce, per 120 Euro di intervento mi ha negato la garanzia contestando che li tagliando dei 6.000Km era stato eseguito a 6.200 ... :blink: :blink: pensa con che gente abbiamo a che fare (e sono tutti uguali, puoi giurarci)
ke bastardo!!!!!!!!!!!!!!
hai ragione x i primi 2 anni (il tempo della garanzia) conviene fare tagliandi originali....
non si sa mai........
Antriple
22/01/2009, 13:24
Si va beh! bella letterina dall'amico avv. e gli impedimenti passano come per magia!