Visualizza Versione Completa : differenza ROCKET 2002-2005 e ROCKET CLASSIC 2007-2008 su motore limitatore
bikerlatin
22/01/2009, 11:02
ho un amico che ha una classic del 2008 e non riesce piu a fare oltre 200km/h e dice che strappa..LA concessionaria triumph di milano ha detto che i modelli 2005 vanno piu' veloce perche hanno una centralina diversa e le Classic dal 2007 in poi hanno un limitatore e blocco che non fa andare a oltre 200km/h o poco di piu'...cosi' gli hanno risposto davanti alla sua inkazzatura..ma e' vera questa cosa o e' una presa per il culo??
ho notato che con la ROCKET fino al 2006 la potenza e' 205 o 210nm e cavalli 142 e viaggia sulle 220km/h, mentre la ROCKET CLASSIC dal 2007 in poi e' a 200nm e viaggia max 200km/H...trovato fonte ufficiali dal sito triumph...
e la touring invece ha 209nm!!! seppur avendo solo 101cv e viaggia alla stessa velocita' della ROCKET CLASSIC:
Ma la centralina delle CLASSIC non e' la stessa della ROCKET normale non classic? mah...
Cambia solo la mappatura tra classic e normale.
Per togliere tutte le limitazioni: Tuneboy!
bikerlatin
22/01/2009, 13:10
Cambia solo la mappatura tra classic e normale.
Per togliere tutte le limitazioni: Tuneboy!
il mio amico ha fatto la mappatura due volte...migliorata un po' ma a 200km/h rimane sempre...ha chiesto se poteva montare la mappatura della rocket normale e hanno riferito che NON si puo' perche e' una mappatura diversa e non compatibile.... dice che lo stesso e' contento ma vedendo la differenza con quelle di annata 2005 rosicchia un po'..non gli piace nemmeno sapere che la touring con 40cv in meno vada quasi di piu della sua pur pesando di piu'...
ma secondo voi e' possibile rimapparla con la versione della rocket normale su una classic? loro dicono di no....
Per il tuneboy gliel'ho detto...e ci sta facendo un pensierino
Abbiamo fatto un confronto con i nostri libretti di circolazione e sono identici al 99%..cambia solo numero telaio targa immatricolazione e nome proprietario..ma per i dati tecnici euro3 etc..peso cilindrata etc..e anche larghezza lunghezza etc...e 103kw sono identici...ma in realta' non lo sono..secondo me hanno stampato a cazzo i dati tecnici per tutte le rocket classic copiando dalle normali...
scusate ma non e' poco che una rocket normale del 2005 220km/h va piu' veloce di una rocket classic del 2007 a 200km/h.. e nessuno dice niente...
La domanda è interessante, però, obbiettivamente, dove vuoi andare a 200 all'ora!? Mica è una moto da strada costruita e studiata per correre, e poi con tutti i vari velox e uomini della legge che ci sono in giro... E' così bello godersi il giro tranquilli
La domanda è interessante, però, obbiettivamente, dove vuoi andare a 200 all'ora!? Mica è una moto da strada costruita e studiata per correre, e poi con tutti i vari velox e uomini della legge che ci sono in giro... E' così bello godersi il giro tranquilli
..d'accordissimo....Ciao Odino!
bikerlatin
22/01/2009, 14:18
beh io ci viaggio sopra il limite ...a fondo tachimetro che non sai piu a che velocita' sei :w00t:
ma cmq a parte gli scherzi e' giusto capire il perche' di questa differenza..e non mi pare giusto che la Triumph sia stata zitta....secondo me e' meglio capire..anche perche i 200nm della Rocket classic non sono piu 210nm della Rocket normale del 2005...perche hanno ridotto tutto? e per quale motivo? per una legge o per evitare problemi al motore o per.....e' giusto sapere e capire il perche' e il motivo...non credete?
io sono felice di aver acquistato la mia d'annata 2005..se prendevo la classic gia' mi inkazzavo per non aver ricevuto qs informazione...ho notato anche che i 2,8 da 0-100km/h sulla rocket 2005 ufficialmente sono nettamente migliori rispetto al 3,1 da 0-100km/h sulla rocket classic 2007...e non e' poco nemmeno questo!!!
vabbeh se voi siete tranquilli buon per voi..:wink_:
Ciao Division!
..certo che hai pelo eh!
Anch'io ogni tanto una tiratina me la concedo,ma di solito,tenedo conto dei frustrati che trovi in giro,preferisco andare in sicurezza e avere quel margine in più che mi consente di tornare a casa intero.
Malgrado la mole,nessuno ti vede....
bikerlatin
22/01/2009, 15:10
Ciao Division!
..certo che hai pelo eh!
Anch'io ogni tanto una tiratina me la concedo,ma di solito,tenedo conto dei frustrati che trovi in giro,preferisco andare in sicurezza e avere quel margine in più che mi consente di tornare a casa intero.
Malgrado la mole,nessuno ti vede....
se noi paghiamo 18.000 abbiamo il diritto di saperlo.....non mi va di comprare una f40 del 1995 che tira meno di una f40 del 1992...in questo caso prenderei quella del 1992...e' un esempio....
giancarlo
22/01/2009, 16:37
nonè che una è euro 2 e l'altra euro 3 ?
bikerlatin
22/01/2009, 17:20
nonè che una è euro 2 e l'altra euro 3 ?
no! abbiamo entrambi euro3
RIII Forever
22/01/2009, 20:09
beh io ci viaggio sopra il limite ...a fondo tachimetro che non sai piu a che velocita' sei :w00t:
ma cmq a parte gli scherzi e' giusto capire il perche' di questa differenza..e non mi pare giusto che la Triumph sia stata zitta....secondo me e' meglio capire..anche perche i 200nm della Rocket classic non sono piu 210nm della Rocket normale del 2005...perche hanno ridotto tutto? e per quale motivo? per una legge o per evitare problemi al motore o per.....e' giusto sapere e capire il perche' e il motivo...non credete?
io sono felice di aver acquistato la mia d'annata 2005..se prendevo la classic gia' mi inkazzavo per non aver ricevuto qs informazione...ho notato anche che i 2,8 da 0-100km/h sulla rocket 2005 ufficialmente sono nettamente migliori rispetto al 3,1 da 0-100km/h sulla rocket classic 2007...e non e' poco nemmeno questo!!!
vabbeh se voi siete tranquilli buon per voi..:wink_:
Ciao la mia che e' la versione normale annata 06 e' ancora tutto normale fa i 220...cmq per me se trovi un concessionario bravo che ascolti le tue esigenze basta solo la rimappatura e diventa normale... al max se dopo la mappa non funziona basta rimettere quella di prima...sono solo 10 min :laugh2:
a proposito sabato tolgo il catalizzatore e rimappo mettendo la full power modificata da tuneboy 20050 1 (dallo strumento del conce) se non si puo' allora metto quella fornita da triumph 20055 Rocket III Full Power without catalyst
yodavn800
22/01/2009, 22:59
Scusate...ma il paracadute dove lo avete montato :biggrin3: ???
Io pure quando posso la tiro un po' (sono arrivato qualche mm oltre il fondo scala di 200 Km/h) ma ogni tipo di frenata diventa ultrakilometrica (sono comunque 400 Kg) :dry: e poi me la faccio sotto immaginandomi il book fotografico recapitato dalla polizia :mad::cry: !!!
Mustang67
23/01/2009, 17:03
Scusate...ma il paracadute dove lo avete montato :biggrin3: ???
Io pure quando posso la tiro un po' (sono arrivato qualche mm oltre il fondo scala di 200 Km/h) ma ogni tipo di frenata diventa ultrakilometrica (sono comunque 400 Kg) :dry: e poi me la faccio sotto immaginandomi il book fotografico recapitato dalla polizia :mad::cry: !!!
NON DIRLO A ME.....2 ANNI Fà IN UN GIRETTO DI 500KM HO PRESO 4 VELOX....COSTO TOTALE CIRCA 700 EURI E 8 PUNTI!!!!!! e meno male che c'era ancora la vecchia legge dei 2 punti ora sono 5!!!! a presto le foto delle mie nuove marmitte D&D....CHE ROMBO!!!
bikerlatin
26/01/2009, 13:52
se nessuno si lamenta di questa differenza tra rocket normale e rocket classic..buon per voi !!!!
La differenza fra la Standard e la "Classic", anche se per me quella standard meritava di essere chiamata "Classic", e solamente la mappatura. Per il veicolo ibrido :dry: chiamato "Touring", invece si tratta di mappatura diversa ma ANCHE di inietori (throttle bodies) specifici E di un paio di marmitte con un cata in ciascuna.
Se siete contenti con una "Touring" di 100 cavalli, va bene. Se invece avete voglia di sfruttarne la piena potenza, la fattura si alza: Circa 2000 € per i throttle bodies, di 400 a 600€ per i TOR's Touring (sono piu liberi e senza cata), ed un po di ri-mappatura. Ed un sacco di mano d'opera.:cry:
Jamie:coool:
bikerlatin
31/01/2009, 12:44
La differenza fra la Standard e la "Classic", anche se per me quella standard meritava di essere chiamata "Classic", e solamente la mappatura. Per il veicolo ibrido :dry: chiamato "Touring", invece si tratta di mappatura diversa ma ANCHE di inietori (throttle bodies) specifici E di un paio di marmitte con un cata in ciascuna.
Se siete contenti con una "Touring" di 100 cavalli, va bene. Se invece avete voglia di sfruttarne la piena potenza, la fattura si alza: Circa 2000 € per i throttle bodies, di 400 a 600€ per i TOR's Touring (sono piu liberi e senza cata), ed un po di ri-mappatura. Ed un sacco di mano d'opera.:cry:
Jamie:coool:
vedo che sei esperto..e di sicuro questo di sara' grande aiutoper YODA sulla sua touring ma anche di altri possessori
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