PDA

Visualizza Versione Completa : ehi ragazzi..un suzukistamane e' venuto a casa mia....



bikerlatin
08/08/2006, 08:30
ieri e' venuto un mio amico con un suo compagno che ha una suzuki gsx-r 750 di annata 2000/02...0 98...
E mi ha fatto vedere le sue impennate anche da fermo e il piu delle volte nella stradina in mezzo alla gente..e' davvero un pazzo!!!
pero' devo dire che e' un vero manico e che la sua e' elaborata...
Ma tra le tante che ha sparato..(alcune sono vere e non posso negare..anche perche io ero un gixxerano come lui ..avevo la 750....)ma ha sparato una grandissima balla..
in effetti io gli dissi che la mia rocket e' piu tranquilla e che non impenno fino in terza marcia ma che in compenso da 0-160 li fa in meno di 7,2 secondi (senza limitatore si arriva anche a prima) e li fa meglio della gsx-r 1000 e persino della r1....ma solo in accelerazione..e lui mi h subito ribadito che li fa in meno di 4 secondi da 0-180 km/h...
e a questo punto mi veniva da scoppiare nel ridere....ma non l'ho fatto...e il mio amico gli crede....
ma secondo voi e' vero? 4 secondi in quasi 200km/h su una moto di serie che e' un misero 750 ?? ma scherziamo....? solo le motogp possono arrivare vicino... e considera che lui ha detto che ha elaborato al massimo..eppure io ho visto il suo motore semplice con la marmitta ARROWS con db killer (o silenziatore?) qualche elaborazione ma non alla grande e la gomma a 180....se faceva meno di 4secondici voleva per forza un 190 .... appena accesa non faceva tanto rumore ma appena dava gas c'era un bel rumorino ma non quanto la mia vecchia gsx-r che ne faceva di piu di rumore anche da fermo (avevo la marmitta f1 firmata...non so che era...ma era da pista...oltre ai 4 carburatori.............)
voi che ne dite???
e' possibile raggiungere questa soglia dei 4 secondi da 0-180??
l'orgoglio fa brutti scherzi....

superspeed
08/08/2006, 08:34
GRANDE CAXXATA!!

MICHELET100
08/08/2006, 08:35
Impossibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!(FORSE UN JET)
Comunque la rocket gran moto l'ho provata dal conce di Lucca la scorsa sett, e anche se in prima e seconda mi sono rotto il piede per infilare le marce(ho preso anche una folle), di terza e' un mostro terra aria, con il tuo amico prova a fare una prova cosi' si accorge della balla

GREG
08/08/2006, 08:43
Impossibile se consideri che arrivano da 0-100 in 2,5 secondi le 1000 più veloci e ci arrivano in prima senza cambiare. per arrivare a 180 devi cambiare e perdi almeno mezzo secondo a cambiata....
una balla incredibile... dovevi provare con la tua moto, secondo me gli andavi via e si metteva a piangere.

bikerlatin
08/08/2006, 08:48
Impossibile se consideri che arrivano da 0-100 in 2,5 secondi le 1000 più veloci e ci arrivano in prima senza cambiare. per arrivare a 180 devi cambiare e perdi almeno mezzo secondo a cambiata....
una balla incredibile... dovevi provare con la tua moto, secondo me gli andavi via e si metteva a piangere.

la mia per arrivare a 100 li fa in 2,8 :wub: :wub:

pero' ho sentito dire che sulle nuove con la prima marcia arrivano a 160 (la nuova ninja 1000) e anche sulle suzuki gsx... senza cambiare...sara' vero? con la mia gsx-r la prima marcia arrivavo a meno di 100km/h. Invece con la triumph ancora meno anzi la prima marcia serve solo per partire........peccato..se no avrebbe fatto meno di 2,8secondi .....

hammer
08/08/2006, 08:48
se pensi che le auto da F1 fanno 0-200 in 3 secondi e rotti!
fai un po te!

che caxxata!

dott_speed
08/08/2006, 08:49
quello fa solo i ROTTI secondo me ................

Uzz
08/08/2006, 08:51
Che cazzata.... Sarebbe un po' come dire che il dott. speed sa andare in moto!!!!

Marco Manila
08/08/2006, 08:51
Credo ci sia un limite fisico invalicabile, a prescindere dalla potenza: la trazione della ruota posteriore.

A differenza delle auto dove il battistrada tocca terra per tutta la sua larghezza dove è pèossibile aumentare l' aderenza aumentando l' impronta a terra nelle moto nella piu rosea delle ipotesi i cm a contatto con il suolo sono pochi. Non importa quindi avere 180 o 300 cv, fino a 100 all' ora piu di tanta potenza non si riesce a scaricare, e il tempo da 0a 160 non può scegliere sotto un tot. Al crescere della velocità invece si riesce a mettere a terra la potenza e la differenza di cv la si puo sfruttare meglio.

Inoltre la cambiata di per se fa perdere davvero molto tempo, come già detto da altri.

Giova82
08/08/2006, 09:34
Credo ci sia un limite fisico invalicabile, a prescindere dalla potenza: la trazione della ruota posteriore.

A differenza delle auto dove il battistrada tocca terra per tutta la sua larghezza dove è pèossibile aumentare l' aderenza aumentando l' impronta a terra nelle moto nella piu rosea delle ipotesi i cm a contatto con il suolo sono pochi. Non importa quindi avere 180 o 300 cv, fino a 100 all' ora piu di tanta potenza non si riesce a scaricare, e il tempo da 0a 160 non può scegliere sotto un tot. Al crescere della velocità invece si riesce a mettere a terra la potenza e la differenza di cv la si puo sfruttare meglio.

Inoltre la cambiata di per se fa perdere davvero molto tempo, come già detto da altri.


sempre saggio te eh?:biggrin3:

fulllife
08/08/2006, 10:22
non so dirti quanti secondi occorrano... comunque ti posso dire che gsx1000 entra il limitatore in prima a 168Km/h e quando metti la seconda sei in coppia piena.. il 750 ha molto meno motore..credo che quando si parla di 2.4 secondi da 0-100 o altro trattasi di simulazioni nel centro prove di solito le simulazioni vere e proprie trattano di velocità in uscita 0-400 0-1000 metri... ma a che serve saperlo poi???

bikerlatin
08/08/2006, 10:35
non so dirti quanti secondi occorrano... comunque ti posso dire che gsx1000 entra il limitatore in prima a 168Km/h e quando metti la seconda sei in coppia piena.. il 750 ha molto meno motore..credo che quando si parla di 2.4 secondi da 0-100 o altro trattasi di simulazioni nel centro prove di solito le simulazioni vere e proprie trattano di velocità in uscita 0-400 0-1000 metri... ma a che serve saperlo poi???

mhhh...gixxerino....
comunque io non ci faccio caso alla velocita' d'uscita sui 400 o 1000 metri..ma tengo conto solo a chi ci arriva prima....:biggrin3:
e di solito quelli che ci arrivano per prima sono quelle che hanno velocita' inferiori rispetto alle loro rivali indietreggiati seppur con maggior velocita' uscita ...tutta una questione di frizione,cambio, ripresa, giri....(le moto supersportive hanno rapporti piu lunghi e di solito uno o due vuoti tra i bassi e i medi regimi).
Le moto con potenza massima ai bassi giri sono avvantaggiati per queste cose mentre le moto con potenza massima ai medi/alti giri sono fatti per fare km e km in piste o in autostrada in tutta dolcezza.....
ed e' proprio questo il bello.
i 4 secondi sono una grande balla comunque...se la tua fai in prima marcia i 168km/h e dopo tiri e arrivi a oltre 200 con la seconda marcia..ma quanti secondi ci vogliono per fare finire la prima marcia e poi inserire la seconda e ricominciare daccapo dai medi giri sulla seconda? mi sa che la tua e' lunga ai bassi giri..tutto va lieve fino a 7000 e dopo diventa una bomba cercando di recuperare i secondi persi....e in questo arco del tempo per finire la prima e passare sulla seconda passano parecchi secondi ma non meno di 8 secondi...
io ho capito questa differenza fra suzuku gsx-r e triumph... Io ex possessore della gsx-r voglio onorare questo modello (intendo il gsx-r 750)....mi aveva dato molte soddisfazioni in passato e mi aveva salvato anche il culo anche dagli errori che con altre moto invece non perdonano...E' una delle pochissime con possibilita' di correggere la traiettoria in caso di errore anche mentre si e' inserimento o in uscita dalle/sulle curve.....La triumph invece non perdona tanto....peccato....
Ma in ogni caso preferisco la triumph che ha sempre la prontezza in qualsiasi giri bassi o medi anche se con un pessimo cambio......
La nota negativa e' che non riprende molto dagli alti giri perche e' gia quasi al massimo per via dei noiosi limitatori.....ma in compenso rende molto e impiega meno tempo per riprendersi anche dalla bassa velocita' rispetto alle sportive...in qualunque marcia e questo e' piu sfruttabile e godibile in montagna...
ah..c'e un mitico video della tua mitica gsx-r 1000 contro la rocket .... vedi qui sotto::biggrin3:

http://youtube.com/watch?v=hwXiqpQnmKg&search=rocket%20III

nirvana
08/08/2006, 11:19
1suzukista viene a casa tua.................e tu lo lasci pure entrare?:biggrin3:

Uzz
08/08/2006, 11:21
1suzukista viene a casa tua.................e tu lo lasci pure entrare?:biggrin3:

se tu venissi a casa mia non è che non ti lascio entrare eh?? voglio dire...
tutt'alpiùticorcodimazzateetirubolabruty... :fisch: :fisch: :fisch:

bikerlatin
08/08/2006, 11:24
io faccio entrare anche chi ha una vespa taroccata...
per sentire delle loro minchiate .ma anche per farci amicizia e uscire insieme..hanno sempre dei mezzi a due ruote come noi..non credete??

nirvana
08/08/2006, 12:24
se tu venissi a casa mia non è che non ti lascio entrare eh?? voglio dire...
tutt'alpiùticorcodimazzateetirubolabruty... :fisch: :fisch: :fisch:

uzz---->:chair: <-------nirvana

ancora uzz------->:cry: :whip_:<-----sempre nirvana

il colpo finale di nirvana----->:blowingup: <--------the end of uzz

dott_speed
08/08/2006, 12:25
beh nirvana . direi che sei stato molto chiraoooooooooo

nirvana
08/08/2006, 13:19
se tu venissi a casa mia non è che non ti lascio entrare eh?? voglio dire...
tutt'alpiùticorcodimazzateetirubolabruty... :fisch: :fisch: :fisch:


ahhhhhhhh........e nn c'avevo fatto caso............ecco ke ti 6smascherato!!!!!!!!


potevi dire ke mi rubavi la speed.........invece hai scelto la brutale........
:ipno: :ipno: :ipno:

BINIGNO
08/08/2006, 13:43
MA QUESTO LO SA COSA E' LA FISICA??????????????HA UN GSX-R MICA UN CACCIA DELL'AVIAZIONE..............

L'UNICA RISPOSTA ALLA SUA AFFERMAZIONE ERA: MAVVAFFANCULOVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Uzz
08/08/2006, 13:49
ahhhhhhhh........e nn c'avevo fatto caso............ecco ke ti 6smascherato!!!!!!!!


potevi dire ke mi rubavi la speed.........invece hai scelto la brutale........
:ipno: :ipno: :ipno:

Epperforza.. che ti rubo... una moto che varrà si e no 300€ da tanto che l'hai spolpata????


Dio mio... vieni via da napoli che il limoncello ti rincoglionisce TROPPO!!!!

Uzz
08/08/2006, 13:50
MA QUESTO LO SA COSA E' LA FISICA??????????????HA UN GSX-R MICA UN CACCIA DELL'AVIAZIONE..............

L'UNICA RISPOSTA ALLA SUA AFFERMAZIONE ERA: MAVVAFFANCULOVAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sento in dovere di quotare!!!! :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

BINIGNO
08/08/2006, 13:52
Mi sento in dovere di quotare!!!! :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:



BRAVO UZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Uzz
08/08/2006, 13:54
BRAVO UZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE BINIGNO!!!:w00t:

bikerlatin
08/08/2006, 18:59
MA QUESTO LO SA COSA E' LA FISICA??????????????HA UN GSX-R MICA UN CACCIA DELL'AVIAZIONE..............

L'UNICA RISPOSTA ALLA SUA AFFERMAZIONE ERA: MAVVAFFANCULOVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


eeheh quoto...che ne dite se lo invitiamo a unirsi a noi e voi gli farete mangiare la polvere sempre se siete capaci????
:dry:

fulllife
09/08/2006, 09:15
mhhh...gixxerino....
comunque io non ci faccio caso alla velocita' d'uscita sui 400 o 1000 metri..ma tengo conto solo a chi ci arriva prima....:biggrin3:
e di solito quelli che ci arrivano per prima sono quelle che hanno velocita' inferiori rispetto alle loro rivali indietreggiati seppur con maggior velocita' uscita ...tutta una questione di frizione,cambio, ripresa, giri....(le moto supersportive hanno rapporti piu lunghi e di solito uno o due vuoti tra i bassi e i medi regimi).
Le moto con potenza massima ai bassi giri sono avvantaggiati per queste cose mentre le moto con potenza massima ai medi/alti giri sono fatti per fare km e km in piste o in autostrada in tutta dolcezza.....
ed e' proprio questo il bello.
i 4 secondi sono una grande balla comunque...se la tua fai in prima marcia i 168km/h e dopo tiri e arrivi a oltre 200 con la seconda marcia..ma quanti secondi ci vogliono per fare finire la prima marcia e poi inserire la seconda e ricominciare daccapo dai medi giri sulla seconda? mi sa che la tua e' lunga ai bassi giri..tutto va lieve fino a 7000 e dopo diventa una bomba cercando di recuperare i secondi persi....e in questo arco del tempo per finire la prima e passare sulla seconda passano parecchi secondi ma non meno di 8 secondi...
io ho capito questa differenza fra suzuku gsx-r e triumph... Io ex possessore della gsx-r voglio onorare questo modello....mi ha dato molte soddisfazioni in passato e mi ha salvato anche il culo anche dagli errori che con altre moto invece non perdonano...E' una delle pochissime con possibilita' di correggere la traiettoria in caso di errore anche mentre si e' inserimento o in uscita dalle/sulle curve.....La triumph invece non perdona tanto....peccato....
Ma in ogni caso preferisco la triumph che ha sempre la prontezza in qualsiasi giri bassi o medi anche se con un pessimo cambio......
La nota negativa e' che non riprende molto dagli alti giri perche e' gia quasi al massimo per via dei noiosi limitatori.....ma in compenso rende molto e impiega meno tempo per riprendersi anche dalla bassa velocita' rispetto alle sportive...in qualunque marcia e questo e' piu sfruttabile e godibile in montagna...
ah..c'e un mitico video della tua mitica gsx-r 1000 contro la rocket .... vedi qui sotto::biggrin3:

http://youtube.com/watch?v=hwXiqpQnmKg&search=rocket%20III
il video l'ho guardato... francamente mi sembra di vedere che paga qualche metro da 0-200 metri che è naturale visto la differenza di peso e di aderenza a terra.. quando entra in coppia son azzi amari.. comunque sta cosa su due ruote non mi sembra un mezzo adatto alla montagna.. poi se diverte te contenti tutti

MICHELET100
09/08/2006, 09:26
La rocket e' da provare anch'io pensavo fosse un cancello poi............................

bikerlatin
09/08/2006, 09:28
il video l'ho guardato... francamente mi sembra di vedere che paga qualche metro da 0-200 metri che è naturale visto la differenza di peso e di aderenza a terra.. quando entra in coppia son azzi amari.. comunque sta cosa su due ruote non mi sembra un mezzo adatto alla montagna.. poi se diverte te contenti tutti

e chi ti dice che non e' adatto alla montagna? io ci abito in mezzo alle montagne e mi ci trovo benissimo..e quelli che sono stati con me ne sono i testimoni...certo che non piega dalla paura ma nemmeno la gsx-r riesce a farlo nei tornanti...
:tongue:

bikerlatin
09/08/2006, 09:41
preso da un articolo sulla prova della rocket

Che le curve non siano il piatto forte di casa Rocket, lo intuisce anche un "non addetto ai lavori" alla prima occhiata. Ma una volta in movimento, basta una presa di confidenza, magari un po' prolungata, per scoprire una ciclistica sufficientemente precisa sul veloce e guidabile anche nello stretto. .

fulllife
09/08/2006, 12:36
preso da un articolo sulla prova della rocket

Che le curve non siano il piatto forte di casa Rocket, lo intuisce anche un "non addetto ai lavori" alla prima occhiata. Ma una volta in movimento, basta una presa di confidenza, magari un po' prolungata, per scoprire una ciclistica sufficientemente precisa sul veloce e guidabile anche nello stretto. .
ti devo credere sulla parola perchè mai provata.. non fa proprio per me.. a ognuno le sue scelte..e i gusti non si discutono..

Uzz
09/08/2006, 12:42
La rocket e' da provare anch'io pensavo fosse un cancello poi............................

QUOTO AL SETTEMILA PER CENTO!!!!

160 sul ponte di varano.... e la prima non l'avevo tirata, ho messo in seconda ai 30 all'ora!!!

non lo dite a nessuno però...:dry: :dry: :dry:

bikerlatin
09/08/2006, 13:47
QUOTO AL SETTEMILA PER CENTO!!!!

160 sul ponte di varano.... e la prima non l'avevo tirata, ho messo in seconda ai 30 all'ora!!!

non lo dite a nessuno però...:dry: :dry: :dry:




ssssssssshhhhhhhhhhhhhhh..................

dott_speed
09/08/2006, 13:48
era 60 Uzzoooooooooo ... ma avevi bevuto troppo ....allora hai visto pure un 1 eheheheheh

Uzz
09/08/2006, 13:51
era 60 Uzzoooooooooo ... ma avevi bevuto troppo ....allora hai visto pure un 1 eheheheheh

Ci stà.... allora vuol dire che il gsx-r600 che ha cercato di aprire quando l'ho fatto anch'io a manetta in 2° fa i 30!!!!

dott_speed
09/08/2006, 13:52
SI DIREI CHE CI STA' PURE QUESTA

Uzz
09/08/2006, 13:53
SI DIREI CHE CI STA' PURE QUESTA

e che rischiavo si perdere il passeggero che gli mollavano le braccia ai 60...

sisi allora ero ai 60