Visualizza Versione Completa : Scrambler carburatori o iniezione??
maurodrs
22/01/2009, 13:19
Salve a tutti sono nuovo del sito e tra un pò, spero, anche uno scramblerista!!! Sono letteralmente innamorato di qst moto :wub: e addesso mi sono deciso al passaggio dalla mia moto (hornet 600) alla magnifica scrambler. Ma ho qst notevole dubbio su quale modello scegliere. Carburatori o iniezione?? :wacko: Quali sono i pregi e i difetti dell'una e dell'altra? Mi affido a voi possessori per esprimere le vostre sensazioni e darmi un consiglio. Grazie a tutti anticipatamente!! Mauro
doccerri
22/01/2009, 13:28
Salve a tutti sono nuovo del sito e tra un pò, spero, anche uno scramblerista!!! Sono letteralmente innamorato di qst moto :wub: e addesso mi sono deciso al passaggio dalla mia moto (hornet 600) alla magnifica scrambler. Ma ho qst notevole dubbio su quale modello scegliere. Carburatori o iniezione?? :wacko: Quali sono i pregi e i difetti dell'una e dell'altra? Mi affido a voi possessori per esprimere le vostre sensazioni e darmi un consiglio. Grazie a tutti anticipatamente!! Mauro
Ciao Mauro, benvenuto sul forum! anch'io vengo da una Hornet.... se usi il tasto cerca, troverai diverse discussioni al tuo medesimo quesito. Vale lo stesso discorso fatto per la bonnie a carburatori o iniezione.
quella ad iniezione è sicuramente meno problematica ...... ma il cuore mi grida sempre CARBURATORIIIIIIIIII ... lo so sono un romantico :D
maurodrs
22/01/2009, 13:48
Grazie del consiglio. Cercavo un modo per trovare le discussioni in merito. Mi hai risolto il problema. Gli darò uno sguardo.. Pensi che la versione con i carburatori possa avere una rivalutazione maggiore in futuro?
giancarlo
22/01/2009, 15:04
Finalmente uno che non parla di Bonnie a carburatori o iniezione.
Forse nella Scrambler non se n'è ancora parlato, ma della Bonnie abbiamo riempito il Forum.
ammesso che ci siano ancora carburatori disponibli......
e se si facesse lato sx a carb e lato dx ad iniez. così accontentiamo tutti una buona volta.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
SCHERZO NEEEEEEEE'
doccerri
22/01/2009, 15:21
Finalmente uno che non parla di Bonnie a carburatori o iniezione.
Forse nella Scrambler non se n'è ancora parlato, ma della Bonnie abbiamo riempito il Forum.
ammesso che ci siano ancora carburatori disponibli......
e se si facesse lato sx a carb e lato dx ad iniez. così accontentiamo tutti una buona volta.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
SCHERZO NEEEEEEEE'
mi sa tanto che io e te abbiamo lo stesso spacciatore...:biggrin3:
giancarlo
22/01/2009, 15:51
può essere ma io risparmio nelle siringhe.
IO HO LA BONNIE AD INIZIONE
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
headless
22/01/2009, 16:09
carburatori !! fa più old style !!!
e visto che vuoi una classic... ;)
doccerri
22/01/2009, 16:10
può essere ma io risparmio nelle siringhe.
IO HO LA BONNIE AD INIZIONE
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risatona: anch'io!!!!
giancarlo
22/01/2009, 16:29
carburatori !! fa più old style !!!
e visto che vuoi una classic... ;)
allora ti mettiamo in mezzo e ti pungiamo
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
doccerri
22/01/2009, 16:38
:risatona::risatona::risatona:
headless
22/01/2009, 16:47
questo si che è vero british humour !!! :unionjackpride:
gigibiker
22/01/2009, 16:58
rigorosamente carburatori...
poi dopo (o, meglio, subito) scarichi aperti e filtri conici. poi mi dirai:biggrin3:
fitzcarraldo
22/01/2009, 17:36
anch'io vengo da una Hornet....
adesso capisco......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
doccerri
23/01/2009, 10:52
adesso capisco......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
va bhe': l'importante è evolversi!
va bhe': l'importante è evolversi!
termine perfetto!!!
se ci fate caso,molti vendono "missili" per comprare moto come le nostre ,ma non il contrario.....EVOLVERSI...é il nostro motto!!!!!
fitzcarraldo
23/01/2009, 16:59
termine perfetto!!!
se ci fate caso,molti vendono "missili" per comprare moto come le nostre ,ma non il contrario.....EVOLVERSI...é il nostro motto!!!!!
Quindi HOMO TRIUMPHENSIS o HOMO THRIUMPHS!!??
P.S. la mia moto E' un missile!!!!:risatona::risatona::risatona:
Lordsinclair
23/01/2009, 22:14
e si i " missili " a lungo andare stancano... comunque:wink_::wtcp: VIVA I CARBURATOOOORIIIIIIIII :wub:
jollyroger
24/01/2009, 07:44
Quindi HOMO TRIUMPHENSIS o HOMO THRIUMPHS!!??
P.S. la mia moto E' un missile!!!!:risatona::risatona::risatona:
HOMO TRIUMPHANT ? ? ?
:risate2::risate2::risate2::risate2:
ALEXANDROS
24/01/2009, 10:24
rigorosamente carburatori...
poi dopo (o, meglio, subito) scarichi aperti e filtri conici. poi mi dirai:biggrin3:
Approposito di filtri, gigi ma posso togliere i fianchetti e lasciare a bella vista i filtri conici sulla mia scrambler ad iniezione?
C'è qualche impedimento estetico, devo smontare qualcosa?
maurodrs
24/01/2009, 23:13
Ma dovendo prendere una scrambler usata con preferenza a carbuaratori, di che anno mi consigliate? E' ovvio che le più recenti hanno un valore maggiore ma la mia scelta deve ricadere su un modello piuttosto che un'altro solo in base ai colori? O ci sono altre caratteristiche che devo considerare? Grazie
scrambler
24/01/2009, 23:24
Io ho la scrambler a carburatori del 2006 bianca e rossa (quella che cercavo), devo dire che mi trovo bene, credo che non ci sono grosse differenze in termini di prestazioni ed erogazione, io abito dove non ho problemi di euro 2 euro 0 quindi non me ne frega niente delle restrizioni al traffico, poi dovresti vedere se hai intnzione di cambiare scarichi o filtri quale delle 2 è più facile carburare, io con gli scarichi aperti ho cambiato i getti e sono apposto, con l inezione credo si dovrebbe rimapparla. per quanto riguarda la tenuta dell usato credo che senza dubbio fra 20anni quelle a carburatori le puoi vendere ad un prezzo triplo di quello che l'hai comprata.(un po' come succede con le vespe, le quali si dividono in: quelle senza frecce che valgono di più, e quelle con le freccie che valgono di mento)
maurodrs
24/01/2009, 23:41
anche io ho deciso per qll a carburatori. A dire il vero proprio qll rossa e bianca mi piace.. Ma fino a che anno hanno fatto qll a carburatori? O è ancora in produzione?
headless
25/01/2009, 09:34
purtroppo ora le fanno solo ad iniezione
Penso che le ultime a carburatori siano state prodotte nel 2007.
Può essere che trovi una scrambler a carburatori invenduta o a km 0
ma la vedo dura..
...mi unisco...xò è bravo e la roba è buona:risate2::risate2::risate2::risate2:
Approposito di filtri, gigi ma posso togliere i fianchetti e lasciare a bella vista i filtri conici sulla mia scrambler ad iniezione?
C'è qualche impedimento estetico, devo smontare qualcosa?
Non penso sia così semplice, informati bene cosa contiene l'airbox collegato ai corpi farfallati!:wink_: