PDA

Visualizza Versione Completa : Latte e Cina



Hannibal
22/01/2009, 15:38
Certo che non scherzano in Cina...


da Repubblica:

Saranno giustiziati due dei responsabili della sofisticazione alimentare che ha avvelenato quasi 300mila bambini cinesi e ne ha uccisi almeno sei

Cina, scandalo latte alla melamina per i colpevoli patibolo ed ergastolo

Carcere a vita per Tian Wenhua ex proprietaria della principale azienda produttrice
e per Zhang Yanzhang, che ha acquistato e rivenduto l'alimento contaminato

limbo
22/01/2009, 15:52
piccoletti, gialli, ma quando si mettono...

EIKONTRIPLE
22/01/2009, 15:53
Certo che non scherzano in Cina...


da Repubblica:

Saranno giustiziati due dei responsabili della sofisticazione alimentare che ha avvelenato quasi 300mila bambini cinesi e ne ha uccisi almeno sei

Cina, scandalo latte alla melamina per i colpevoli patibolo ed ergastolo

Carcere a vita per Tian Wenhua ex proprietaria della principale azienda produttrice
e per Zhang Yanzhang, che ha acquistato e rivenduto l'alimento contaminato

una goccia nell'oceano , x le schifezze che ci mandano da noi invece niente....

Gian
22/01/2009, 15:55
Mica denunce a piede libero come da noi....

Cux
22/01/2009, 15:56
E fanno bene, sti stronzi in nome del profitto avvelenavano i bambini. Però al posto della pena di morte sarebbe stato meglio lavori forzati a vita.

black panther
22/01/2009, 15:56
Il nostro Bona ci racconta sempre che sopprimono anche per molto meno laggiù

limbo
22/01/2009, 15:57
E fanno bene, sti stronzi in nome del profitto avvelenavano i bambini. Però al posto della pena di morte sarebbe stato meglio lavori forzati a vita.

O GRAN CLISTERI DI LATTE AVARIATO...

Bebo.4
22/01/2009, 16:59
spesso a chi causa del male alla gente si augura la morte...io invece sono dell'idea che ucciderli sia quasi far loro un favore, meriterebbero invece di vivere il più a lungo possibile, sperando che ogni giorno sia l'ultimo tanto è il dolore che provano!

papitosky
22/01/2009, 17:06
fategli bere il loro latte :mad:
nessuna pietà per certi figuri

The Dog
22/01/2009, 17:06
come in ITALIA...:sick:

Fulvioz
22/01/2009, 17:24
Il nostro Bona ci racconta sempre che sopprimono anche per molto meno laggiù

Vero pantera :ph34r:

winter1969
22/01/2009, 17:29
In Cina la certezza della pena non è un'utopia e soprattutto i processi non durano una vita.

MR-T
22/01/2009, 17:32
no comment per l'atto....

no coment per la sentenza...

papitosky
22/01/2009, 17:34
In Cina la certezza della pena non è un'utopia e soprattutto i processi non durano una vita.

lì e la vita che non dura :dry:

noris
22/01/2009, 17:39
Il nostro Bona ci racconta sempre che sopprimono anche per molto meno laggiù

Non sò come faccia ad essere ancora vivo:rolleyes:


una goccia nell'oceano , x le schifezze che ci mandano da noi invece niente....

Quoto:dry:

winter1969
22/01/2009, 17:40
lì e la vita che non dura :dry:


Ogni reato ha la sua pena.

Lady veRSys
22/01/2009, 17:45
anche per i giocattoli ...specialmente i colori con cui sono dipinti

i vestitini e le scarpe che arrivano da noi sono tossiche ,,,,provocano allergie

winter1969
22/01/2009, 17:46
anche per i giocattoli ...specialmente i colori con cui sono dipinti

i vestitini e le scarpe che arrivano da noi sono tossiche ,,,,provocano allergie


Praticamente producono solo merd@

Medoro
22/01/2009, 17:48
Praticamente producono solo merd@
fin quando ci sarà qualcuno disposto a comprare merda loro continueranno a produrre merda


intanto quest'anno l'economia cinese frena rialzo solo del 9,2%:cry::cry::cry:

winter1969
22/01/2009, 17:49
fin quando ci sarà qualcuno disposto a comprare merda loro continueranno a produrre merda


intanto quest'anno l'economia cinese frena rialzo solo del 9,2%:cry::cry::cry:


Sono "diversi" anche nelle crisi

tonidaytona
22/01/2009, 18:58
fin quando ci sarà qualcuno disposto a comprare merda loro continueranno a produrre merda


intanto quest'anno l'economia cinese frena rialzo solo del 9,2%:cry::cry::cry:

non producono solo prodotti scadenti.
ma tutto quanto.

acquistando le loro cianfrusaglie abbiamo trasferito le nostre risorse nel loro paese e loro ne anno fatto buon uso.
dal telefonino supertecno al pc portatile passando per vestiario che si scuce solo a guardarlo ci stanno chiudendo ogni spazio commerciale.
producono e tra non molto saranno i padroni di tutti i mercati.

merito loro.
e gran colpa nostra.

io di extraeuropeo mi son giurato di non comprare piu' nulla.
sembra facile ma e' da impegnarsi.

voi fate come vi pare...

yatta
22/01/2009, 19:08
:smoke_: il mondo diventera' tutto....giallo!

tormento
22/01/2009, 19:19
io di extraeuropeo mi son giurato di non comprare piu' nulla.
sembra facile ma e' da impegnarsi.

voi fate come vi pare...

Be allora risparmi alla grande visto che non compri più nulla.

noris
22/01/2009, 19:24
non producono solo prodotti scadenti.
ma tutto quanto.

acquistando le loro cianfrusaglie abbiamo trasferito le nostre risorse nel loro paese e loro ne anno fatto buon uso.
dal telefonino supertecno al pc portatile passando per vestiario che si scuce solo a guardarlo ci stanno chiudendo ogni spazio commerciale.
producono e tra non molto saranno i padroni di tutti i mercati.

merito loro.
e gran colpa nostra.

io di extraeuropeo mi son giurato di non comprare piu' nulla.
sembra facile ma e' da impegnarsi.

voi fate come vi pare...

Come tè cerco di non comprare cinese,ma è molto difficile:cry:
Tra poco arriveranno anche le loro automobili, vuoi vedere che un sacco d'italiani le compreranno?:wacko:

Herbie 53
22/01/2009, 19:25
spesso a chi causa del male alla gente si augura la morte...io invece sono dell'idea che ucciderli sia quasi far loro un favore, meriterebbero invece di vivere il più a lungo possibile, sperando che ogni giorno sia l'ultimo tanto è il dolore che provano!

sto con te....:wink_:

Notturno
22/01/2009, 19:30
E fanno bene, sti stronzi in nome del profitto avvelenavano i bambini. Però al posto della pena di morte sarebbe stato meglio lavori forzati a vita.


Aggiungerei alla sera, dopo il lavoro forzato, un paio di ore a disposizione dei soci del S.E.T.C. ..... :ph34r:

tormento
22/01/2009, 19:33
Come tè cerco di non comprare cinese,ma è molto difficile:cry:
Tra poco arriveranno anche le loro automobili, vuoi vedere che un sacco d'italiani le compreranno?:wacko:
Perchè forse quelle europee non hanno più della metà di parti fatte in cina?:blink:

tonidaytona
22/01/2009, 19:33
Be allora risparmi alla grande visto che non compri più nulla.

di questi tempi risparmiare e' dobbligo.
gioco-forza.

quei pochi quattrini vedo di destinarli all'acquisto di qualcosa di utile che magari dura.
se poi e' prodotto in ITALIA ce' la remota possibilita' che quei soldi presto o tardi mi ritornano in sacoccia.

Medoro
22/01/2009, 19:34
di questi tempi risparmiare e' dobbligo.
gioco-forza.

quei pochi quattrini vedo di destinarli all'acquisto di qualcosa di utile che magari dura.
se poi e' prodotto in ITALIA ce' la remota possibilita' che quei soldi presto o tardi mi ritornano in sacoccia.
come fai a non comprare cinese?????

yatta
22/01/2009, 19:34
Aggiungerei alla sera, dopo il lavoro forzato, un paio di ore a disposizione dei soci del S.E.T.C. ..... :ph34r:


:smoke_: buona idea...proporro' al Presidente se sti due zozzi di gialli vanno bene.....

tonidaytona
22/01/2009, 19:36
Come tè cerco di non comprare cinese,ma è molto difficile:cry:
Tra poco arriveranno anche le loro automobili, vuoi vedere che un sacco d'italiani le compreranno?:wacko:


ma guarda...io ci godo quando sento quelli che non riescono a rivendersi una matiz come quei bidoni dei ssanyong manco per tre euro.
ben gli sta'.

lo so che e' difficile ma ci sono ancora aziende che fanno scarpe e indumenti e automobili e pelletteria e gioielli e buona meccanica e perfino televisori.

basta comprarli in luogo delle solite pacchianate orientali da rottamare in ecostazione dopo qualche anno.

tormento
22/01/2009, 19:36
come fai a non comprare cinese?????

Infatti è quello che cercavo di spiegargli.


ma guarda...io ci godo quando sento quelli che non riescono a rivendersi una matiz come quei bidoni dei ssanyong manco per tre euro.
ben gli sta'.

lo so che e' difficile ma ci sono ancora aziende che fanno scarpe e indumenti e automobili e pelletteria e gioielli e buona meccanica e perfino televisori.

basta comprarli in luogo delle solite pacchianate orientali da rottamare in ecostazione dopo qualche anno.

Quei bidoni sono coreani non cinesi.

tonidaytona
22/01/2009, 19:39
come fai a non comprare cinese?????

semplicissimo.

mi prendo scarpe italiane.
costano il giusto e durano una vita.

idem per una camicia o un maglione.
cerco e controllo bene le etichette.

per auto , accessori e abbigliamento anche tecnico basta avere pazienza.
ce' rimasto poco di nostrano e io vorrei contribuire a SALVARLO!!!


p.s.
forse un casco SUOMI prodotto a alessandria e' meno pregiato di una arai o simili.
parliamo di prodotti 100% made in ITALY.

basta documentarsi.

Medoro
22/01/2009, 19:40
ma guarda...io ci godo quando sento quelli che non riescono a rivendersi una matiz come quei bidoni dei ssanyong manco per tre euro.
ben gli sta'.

lo so che e' difficile ma ci sono ancora aziende che fanno scarpe e indumenti e automobili e pelletteria e gioielli e buona meccanica e perfino televisori.

basta comprarli in luogo delle solite pacchianate orientali da rottamare in ecostazione dopo qualche anno.
scarpe tods anche 7000€ il paio:cry:
televisori sapevo della MIVAR ma non naviga in buone acque
gioiello ok siamo tra i migliori al mondo
macchine cosa??? posso intuire ferrari e similari ma io non me la posso permettere spero x te sia diverso,pelletteria le grandi griff lo escludo dopo il servizio di anni fa a report
forse c'è rimasto l'alimentare,ma se non ci tutelano rischiamo di perdere anche quello:cry::cry:

tonidaytona
22/01/2009, 19:41
Infatti è quello che cercavo di spiegargli.



Quei bidoni sono coreani non cinesi.

si ma il concetto e' lo stesso.
non voglio ne il bidone coreano ne' la scarpa da ginnastica vietnamita da 120 euro e nemmeno il televisore cinese da 40 pollici a 29 euro al mese.

me ne fotto.

Herbie 53
22/01/2009, 19:41
Aggiungerei alla sera, dopo il lavoro forzato, un paio di ore a disposizione dei soci del S.E.T.C. ..... :ph34r:

ne saremmo felici:ph34r:

yatta
22/01/2009, 19:43
ne saremmo felici:ph34r:

:smoke_: Herbie subito proprietario di un ristorante cinesi....

tormento
22/01/2009, 19:45
si ma il concetto e' lo stesso.
non voglio ne il bidone coreano ne' la scarpa da ginnastica vietnamita da 120 euro e nemmeno il televisore cinese da 40 pollici a 29 euro al mese.

me ne fotto.

Quelli dei 29 euro al mese sono finanziamenti che danno la findomestic italiana :laugh2:
Anche la giacca in pelle della Dainese ( italianissima) e fatta in malesia tailandia ecc.

Lo scrofo
22/01/2009, 19:46
piccoletti, gialli, ma quando si mettono...

Gia'.... da noi li avrebbero messi in un piedistallo....

tonidaytona
22/01/2009, 19:50
scarpe tods anche 7000€ il paio:cry:
televisori sapevo della MIVAR ma non naviga in buone acque
gioiello ok siamo tra i migliori al mondo
macchine cosa??? posso intuire ferrari e similari ma io non me la posso permettere spero x te sia diverso,pelletteria le grandi griff lo escludo dopo il servizio di anni fa a report
forse c'è rimasto l'alimentare,ma se non ci tutelano rischiamo di perdere anche quello:cry::cry:


le tods sono rumenta orientale.
roba da traditori.

i tv mivar sono eccellenti ma durano troppo.
e cosi' la mivar rischia di andare dal culo perche' ci compriamo tutti il plasma da buttare se si rompe.
per le auto ti diro' che fiat fa' i migliori motori a gasolio in circolazione.
il common rail, l'iniettore pompa e il multijet lo abbiamo inventato noi come la maggior parte delle diavolerie che fanno correre tutta la tecnologia che ce.

non parlo di griffe.
parlo di lana fatta a PIACENZA.
maglioni di cashmere e dei tessuti del biellese dove ci sono sartorie che con pochi cento euro ti fanno un abito su misura che dura 100 anni ed e' uno spettacolo.
e le cravatte di marinella a Napoli e i guanti in pelle delle pelletterie campane.

poi se volete andiamo a parlar di vino formaggio salumi e fanculo la cina.


Quelli dei 29 euro al mese sono finanziamenti che danno la findomestic italiana :laugh2:
Anche la giacca in pelle della Dainese ( italianissima) e fatta in malesia tailandia ecc.

infatti la dainese come la agv dopo aver chiuso in italia hanno anche chiuso con Tonidaytona.

mo' vi saluto che vado a casa a farmi un bel piatto di spaghetti divella con sugo alla amatriciana e spolvero di pecorino romano.

voi andate pure al cinese a mangiare quelle prelibatezze strafritte.

buona digestione e buona serata ragazzi!!

noris
22/01/2009, 19:59
A proposito di mivar in cucina ne ho uno che ha la bellezza di 15 anni:blink::blink:
Cambiato solo il telecomando 2 volte :rolleyes:

Medoro
22/01/2009, 20:01
le tods sono rumenta orientale.
roba da traditori.

i tv mivar sono eccellenti ma durano troppo.
e cosi' la mivar rischia di andare dal culo perche' ci compriamo tutti il plasma da buttare se si rompe.
per le auto ti diro' che fiat fa' i migliori motori a gasolio in circolazione.
il common rail, l'iniettore pompa e il multijet lo abbiamo inventato noi come la maggior parte delle diavolerie che fanno correre tutta la tecnologia che ce.

non parlo di griffe.
parlo di lana fatta a PIACENZA.
maglioni di cashmere e dei tessuti del biellese dove ci sono sartorie che con pochi cento euro ti fanno un abito su misura che dura 100 anni ed e' uno spettacolo.
e le cravatte di marinella a Napoli e i guanti in pelle delle pelletterie campane.

poi se volete andiamo a parlar di vino formaggio salumi e fanculo la cina.

dico solo che x me è impossibile comprare tutto made in italy,le cose de te citate sembrano artigianali o cmq non x la grande distribuzione,poi mi sbaglio perchè non le conosco,pensa ad un ragazzo che si deve prendere un apio di scarpe da ginnastica
l'esempio fiat è lampante,ottimi motori,ma accompagnati da tecnologia estera
non fare come il ministro dell'economia creativa,che vorrebbe che ci chiudessimo nel nostro guscio,non dobbiamo lasciarci agredire passivamente.
abbassare il prezzo x quanto possibile,accontentarsi almeno adesso in periodo di crisi del poco,ma non qualità e vedrai che la gente preferirà spendere un po in più ed avere ottima roba nostrana piuttosto che spendere poco e avere merce estera,poi certo andiamo anche tutelati se l'UE o chi x lei se riscontra delle truffe contraffazione ai danni nostri e non fa nulla siamo da capo


io ho il tv mivar 24 pollici in camera da quando ero in 1 superiore

tormento
22/01/2009, 20:10
le tods sono rumenta orientale.
roba da traditori.

i tv mivar sono eccellenti ma durano troppo.
e cosi' la mivar rischia di andare dal culo perche' ci compriamo tutti il plasma da buttare se si rompe.
per le auto ti diro' che fiat fa' i migliori motori a gasolio in circolazione.
il common rail, l'iniettore pompa e il multijet lo abbiamo inventato noi come la maggior parte delle diavolerie che fanno correre tutta la tecnologia che ce.

non parlo di griffe.
parlo di lana fatta a PIACENZA.
maglioni di cashmere e dei tessuti del biellese dove ci sono sartorie che con pochi cento euro ti fanno un abito su misura che dura 100 anni ed e' uno spettacolo.
e le cravatte di marinella a Napoli e i guanti in pelle delle pelletterie campane.

poi se volete andiamo a parlar di vino formaggio salumi e fanculo la cina.



infatti la dainese come la agv dopo aver chiuso in italia hanno anche chiuso con Tonidaytona.

mo' vi saluto che vado a casa a farmi un bel piatto di spaghetti divella con sugo alla amatriciana e spolvero di pecorino romano.

voi andate pure al cinese a mangiare quelle prelibatezze strafritte.

buona digestione e buona serata ragazzi!!

Attento tony che mangiare tutto quel ben di dio a quest'ora ti fa male alla digestione.:biggrin3:

bob&hank
22/01/2009, 22:08
Praticamente producono solo merd@

Di chi sono le ditte che poi intascano lauti guadagni?????? Mai sentito parlare di delocalizzazione della produzione......?????
Un po' di informazione corretta non nuocerebbe.......


le tods sono rumenta orientale.
roba da traditori.

i tv mivar sono eccellenti ma durano troppo.
e cosi' la mivar rischia di andare dal culo perche' ci compriamo tutti il plasma da buttare se si rompe.
per le auto ti diro' che fiat fa' i migliori motori a gasolio in circolazione.
il common rail, l'iniettore pompa e il multijet lo abbiamo inventato noi come la maggior parte delle diavolerie che fanno correre tutta la tecnologia che ce.

non parlo di griffe.
parlo di lana fatta a PIACENZA.
maglioni di cashmere e dei tessuti del biellese dove ci sono sartorie che con pochi cento euro ti fanno un abito su misura che dura 100 anni ed e' uno spettacolo.
e le cravatte di marinella a Napoli e i guanti in pelle delle pelletterie campane.

poi se volete andiamo a parlar di vino formaggio salumi e fanculo la cina.



Fa piacere che un moderatore bacchetti tutti gli altri utenti e poi .........
ma tanto son cinesi.....con loro si puo'.....

Lordsinclair
22/01/2009, 22:44
non producono solo prodotti scadenti.
ma tutto quanto.

acquistando le loro cianfrusaglie abbiamo trasferito le nostre risorse nel loro paese e loro ne anno fatto buon uso.
dal telefonino supertecno al pc portatile passando per vestiario che si scuce solo a guardarlo ci stanno chiudendo ogni spazio commerciale.
producono e tra non molto saranno i padroni di tutti i mercati.

merito loro.
e gran colpa nostra.

io di extraeuropeo mi son giurato di non comprare piu' nulla.
sembra facile ma e' da impegnarsi.

voi fate come vi pare...



QUOTOOOO QUOTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!QUOTONEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Flydive
23/01/2009, 08:20
semplicissimo.

mi prendo scarpe italiane.
costano il giusto e durano una vita.

idem per una camicia o un maglione.
cerco e controllo bene le etichette.

per auto , accessori e abbigliamento anche tecnico basta avere pazienza.
ce' rimasto poco di nostrano e io vorrei contribuire a SALVARLO!!!


p.s.
forse un casco SUOMI prodotto a alessandria e' meno pregiato di una arai o simili.
parliamo di prodotti 100% made in ITALY.

basta documentarsi.

Il computer da cui scrivi quanti pezzi Italiani contiene?

Ok, vuoi comprare solo Italiano, buon per te (anche se impossibile) Ma se in tutto il mondo la pensassero come te e comprassero solo prodotti locali, che fine farebbe l'esportazione Italiana? Potrebbe l'industria sopravvivere solo con il mercato interno?

alessandro2804
23/01/2009, 10:08
semplicissimo.

mi prendo scarpe italiane.
costano il giusto e durano una vita.

idem per una camicia o un maglione.
cerco e controllo bene le etichette.

per auto , accessori e abbigliamento anche tecnico basta avere pazienza.
ce' rimasto poco di nostrano e io vorrei contribuire a SALVARLO!!!


p.s.
forse un casco SUOMI prodotto a alessandria e' meno pregiato di una arai o simili.
parliamo di prodotti 100% made in ITALY.

basta documentarsi.

è sempre esistito il libero commercio internazionale solo che adesso si sono allungate le distanze

Big Marino
23/01/2009, 10:48
Il nostro Bona ci racconta sempre che sopprimono anche per molto meno laggiù

e mandano il conto della pallottola ai parenti

tonidaytona
23/01/2009, 10:56
Il computer da cui scrivi quanti pezzi Italiani contiene?

Ok, vuoi comprare solo Italiano, buon per te (anche se impossibile) Ma se in tutto il mondo la pensassero come te e comprassero solo prodotti locali, che fine farebbe l'esportazione Italiana? Potrebbe l'industria sopravvivere solo con il mercato interno?


hai ragione.

ho comprato computer stampanti e fax olivetti fino a quando li anno prodotti.
poi piu' nulla.

purtroppo ci sono cose che non sappiamo o possiamo fare piu'.
io vorrei salvare il salvabile.

quanto al libero mercato e al discorso delle importazioni mi sta' bene a condizione che non ci sia un divario enorme nei costi di manodopera e nei costi indotti dalla democrazia.
la concorrenza degli spagnoli come degli irlandesi o dei colossi americani e tedeschi la comprendo e la accetto.
mi ci posso misurare.
ma se pensi a quanta tecnologia a bassissimo costo arriva dall'india o dalla cina comprendi che abbiamo gia' perso.
ci vogliono delle regole.
come gia' detto...merito loro e colpa nostra.

pero' noi paghiamo la liberta' e la sicurezza e l'ecologia quando produciamo.
non saprei altrove...


dico solo che x me è impossibile comprare tutto made in italy,le cose de te citate sembrano artigianali o cmq non x la grande distribuzione,poi mi sbaglio perchè non le conosco,pensa ad un ragazzo che si deve prendere un apio di scarpe da ginnastica
l'esempio fiat è lampante,ottimi motori,ma accompagnati da tecnologia estera
non fare come il ministro dell'economia creativa,che vorrebbe che ci chiudessimo nel nostro guscio,non dobbiamo lasciarci agredire passivamente.
abbassare il prezzo x quanto possibile,accontentarsi almeno adesso in periodo di crisi del poco,ma non qualità e vedrai che la gente preferirà spendere un po in più ed avere ottima roba nostrana piuttosto che spendere poco e avere merce estera,poi certo andiamo anche tutelati se l'UE o chi x lei se riscontra delle truffe contraffazione ai danni nostri e non fa nulla siamo da capo


io ho il tv mivar 24 pollici in camera da quando ero in 1 superiore


hai centrato il problema.
spendere con giudizio.
quel che serve di qualita'.
possibilmente made in italy:wink_:

alessandro2804
23/01/2009, 11:32
hai ragione.

ho comprato computer stampanti e fax olivetti fino a quando li anno prodotti.
poi piu' nulla.

purtroppo ci sono cose che non sappiamo o possiamo fare piu'.
io vorrei salvare il salvabile.

quanto al libero mercato e al discorso delle importazioni mi sta' bene a condizione che non ci sia un divario enorme nei costi di manodopera e nei costi indotti dalla democrazia.
la concorrenza degli spagnoli come degli irlandesi o dei colossi americani e tedeschi la comprendo e la accetto.
mi ci posso misurare.
ma se pensi a quanta tecnologia a bassissimo costo arriva dall'india o dalla cina comprendi che abbiamo gia' perso.
ci vogliono delle regole.
come gia' detto...merito loro e colpa nostra.

pero' noi paghiamo la liberta' e la sicurezza e l'ecologia quando produciamo.
non saprei altrove...




hai centrato il problema.
spendere con giudizio.
quel che serve di qualita'.
possibilmente made in italy:wink_:

non l'ha mica prescritto il dottore che qualcosa deve essere prodotta esclusivamente in un paese piuttosto che un altro, se in cina la manodopera costa di meno e producono ad es televisori di qualità a prezzo conveniente (in cina sfornano 1milione di ingegneri l'anno) vorrà dire che gli europei dovranno allocare le risorse diversamente , poi chi spende i propri soldi vuole essere libero di acquistare quel che li pare , va bene che il prodotto deve essere di qualità ma vuoi mettere che sia anche conveniente?

un esempio lampante è stato quello di proteggere il servizio alitalia , ora siamo forse più contenti del costo del biglietto non accessibile a tutti? e che i voli low cost sono stati spostati da Roma a Viterbo per eliminare la concorrenza....ecc ecc ecc

Roy Batty
23/01/2009, 12:02
la colpa non è solo della cina, parlando a livello generale sulla produzione industriale (non certo per il latte).
l'occidente ha cominciato negli anni '70 a guardare a oriente. pressione fiscale bassa, manodopera facile e a costo basso, ecc.
è sicuramente grazie alle nostre industrie e alla nostra voglia di consumo che siamo arrivati a questi livelli che definiamo insopportabili.

in ogni caso in qualunque prodotto hi-tech (anche mivar) la cina è presente al 90% se non al 100%