Accedi

Visualizza Versione Completa : mono bitubo

pacpeter
22/01/2009, 16:59
forse, forse la mia scelta si orienta su questo: XZE 11 - CZE 11

stò cercando un buon prezzo. di listino viene 488 + iva (sul sito)

vediamo cosa spunto. se fossimo più di uno, il prezzo dovrebbe calare.

chi sarebbe interessato?

http://80.68.199.26/bitubo_database/FMPro?-db=prodotti.fp5&key=62&-img

azz.... ho spuntato un prezzo da paura. se siamo tanti siamo sotto i 400 ivato, ma sotto............

Il Lucchese
22/01/2009, 18:43
Non mi sembra un granchè conveniente considerando che ha solo la regolazione dell' interasse, precarico e freno in estensione... L' Extreme Tech con anche le regolazione del freno in compressione viene 440 ed è esteticamente più curato...

Luca

Antriple
22/01/2009, 19:06
Non mi sembra un granchè conveniente considerando che ha solo la regolazione dell' interasse, precarico e freno in estensione... L' Extreme Tech con anche le regolazione del freno in compressione viene 440 ed è esteticamente più curato...

Luca

Già!

manico_di_scopa
22/01/2009, 19:16

Luca

scusa tu parli del tech2?:ph34r:

pacpeter
22/01/2009, 21:24
boh. amici con altre moto hanno i bitubo e si trovano veramente bene. è una ditta seria, con parecchia esperienza nel settore moto. gli ammo sono revisionabili ( cosa fondamentale). personalmente troppe regolazioni mi incasinano, l'importante che ci siano quelle base ma sopratutto che la qualità dei componenti sia alta. il prezzo per me è buono (penso si arrivi a 370 euro). volevo condividere questo a mio avviso colpo di fortuna.

pacpeter
24/01/2009, 17:33
vabbè, lunedì lo ordino.

poi dirò le mie impressioni.

farò montare il tutto insieme allo scarico 3 in 1 fresco che ho ordinato.
posterò foto e impressioni tra un pò tutto insieme

ALE72
24/01/2009, 20:15
Se ti puo' interessare ho un mono Wilbers con meno di 2000 km da vendere.Regolazione precarico, estensione e interasse.

pacpeter
24/01/2009, 22:12
grazie, ale. ma sono sempre più convinto della mia scelta, anche parlando con alcuni amici ex piloti.

manico_di_scopa
25/01/2009, 02:23
Se ti puo' interessare ho un mono Wilbers con meno di 2000 km da vendere.Regolazione precarico, estensione e interasse.

quanto vuoi x il mono??e che modello è?grazie :wink_:

Antriple
25/01/2009, 10:15
grazie, ale. ma sono sempre più convinto della mia scelta, anche parlando con alcuni amici ex piloti.

scusa ma non sono daccordo, indiscussa qualità costruttiva, non si può dire lo stesso per la qualità tecniche, resta cmq un bel mono ma di tipo base (cioè come il kayaba che hai sotto)! Faresti meglio a prendere un originale della day a quel punto!

ROBY1774
25/01/2009, 10:17
scusa ma non sono daccordo, indiscussa qualità costruttiva, non si può dire lo stesso per la qualità tecniche, resta cmq un bel mono ma di tipo base (cioè come il kayaba che hai sotto)! Faresti meglio a prendere un originale della day a quel punto!

lasciagli fare quel che vuole.....non cè miglior sordo di chi non vuol sentire.....

Antriple
25/01/2009, 10:25
Si certo hai perfettamente ragione! ma sai un consiglio non mi costa nulla. Se è in fissa per Bitubo magari gli consiglierei almeno il mod superiore!

ROBY1774
25/01/2009, 10:40
sicuramente và bene, ma meglio un modello con la comp regolabile!

ALE72
25/01/2009, 11:15
A mio avviso per un utilizzo stradale/sportivo il mono Wilbers e' ottimo,io la Street l' ho provata in pista un paio di volte con sospensioni originali,e poi dopo aver fatto la modifica alle sospensioni(molle olio e pompanti alla forcella+mono Wilbers al posteriore)Risultato:4 secondi in meno a Franciacorta,con le stesse gomme,oltretutto piu' consumate.E non venitemi a dire che l' abbassamento del tempo e' dovuto all' aumentato feeling della moto/pista, conosco la pista molto bene e con la Street ci avevo girato anche al Mugello...Ognuno puo' pensare quello che vuole,ma io sono convinto che Bitubo,Ohlins,Mupo,Wilbers,Matris,e chi piu' ne ha piu' ne metta,a parita' di modello e regolazioni si equivalgono come prestazioni...Diverso e' il discorso estetico/aficionados del marchio...A chi dice di prendere ALMENO quello con ANCHE la regolazione in compressione dico:ma siete cosi' sicuri di essere cosi' bravi a regolare le sospensioni?E usate la moto almeno per 10 uscite in pista all'anno?E quanto siete veloci?Fatevi un esame di coscienza e poi rispondete:rolleyes:
Altra cosa:Qualsiasi mono aftermarket e' superiore al mono Daytona...
P.S:Per manico di scopa:Il mono e' il modello 640,io ho fatto aggiungere l'interasse regolabile(opzionale).Le foto sono nella sezione Compro e vendo accessori per Street triple.

pacpeter
25/01/2009, 12:35
..A chi dice di prendere ALMENO quello con ANCHE la regolazione in compressione dico:ma siete cosi' sicuri di essere cosi' bravi a regolare le sospensioni?E usate la moto almeno per 10 uscite in pista all'anno?E quanto siete veloci?Fatevi un esame di coscienza e poi rispondete

condivido appieno. io non credo che ne sarò mai capace. anzi, vedo che pochi sono capaci di regolare un ammo in modo decente. alla fine rimangono tutti con le regolazioni già impostate.
io non sono un pilotone, vado ogni tanto in pista, ma non ho la passione per le corse. mi diverto in pista, che io sia veloce o no non mi frega una benemerita fava, mi devo divertire.
mi sono posto le seguenti domande:

quanto sarò in grado di apprezzare la possibilità di avere molte regolazioni?
avendo delle forche di qualità non certo eccelsa, vale la pena avere un mono da urlo e forche medie (ho le matris)
a me serve un mono che sappia far copiare bene l'asfalto alla ruota, che non rimbalzi troppo come fa questo e che sostenga in pista uscite a gas spalancato (per strada non lo faccio)

io però ascolto sempre quello che mi consigliano, e ascolto anche voi.

c'è una reale differenza con mono pluriregolabili per uno come me?

per il mono daytona, scusatemi, ma oltre a costare di più, credo che un bitubo offra a prezzo inferiore, una qualità forse superiore.

che ne dite?

F@bio
25/01/2009, 12:49
per il mono daytona, scusatemi, ma oltre a costare di più, credo che un bitubo offra a prezzo inferiore, una qualità forse superiore.

che ne dite?

ovviamente si sta parlando di usato....
io ho cercato di spendere il meno possible......mono Day usato e kit Martis anteriore, per l'utilizzo che ne faccio sono più che sufficenti e sicuramente la fiducia sul mezzo aumenterà rispetto alla configurazione originale...ed è quello che voglio ottenere :wink_:

ROBY1774
25/01/2009, 13:01
condivido appieno. io non credo che ne sarò mai capace. anzi, vedo che pochi sono capaci di regolare un ammo in modo decente. alla fine rimangono tutti con le regolazioni già impostate.
io non sono un pilotone, vado ogni tanto in pista, ma non ho la passione per le corse. mi diverto in pista, che io sia veloce o no non mi frega una benemerita fava, mi devo divertire.
mi sono posto le seguenti domande:

quanto sarò in grado di apprezzare la possibilità di avere molte regolazioni?
avendo delle forche di qualità non certo eccelsa, vale la pena avere un mono da urlo e forche medie (ho le matris)
a me serve un mono che sappia far copiare bene l'asfalto alla ruota, che non rimbalzi troppo come fa questo e che sostenga in pista uscite a gas spalancato (per strada non lo faccio)

io però ascolto sempre quello che mi consigliano, e ascolto anche voi.

c'è una reale differenza con mono pluriregolabili per uno come me?

che ne dite?

mi fai ridere, come senti una cosa che non funziona senti quella che funziona!
vuol dire che la sensiblità ce lhai...e non è poco!
parti da una base già migliore dell originale , via via conoscendo sempre meglio la "nuova "moto capirai DOVE INTERVENIRE.
non ti sottovalutare....ma prendi un qualcosa che se necessario ti possa dare un qualcosa in più nel momento in cui ne avrai bisogno anche se ora non ne vedi l utilità...sennò dovrai rispendere..
wilbers , fg....,ohlins, mupo....lascia perdere i bitubo...non ne ho mai sentito parlare un granchè bene.
non ho altro da dire.

pacpeter
25/01/2009, 13:43
Si certo hai perfettamente ragione! ma sai un consiglio non mi costa nulla. Se è in fissa per Bitubo magari gli consiglierei almeno il mod superiore!

il modello sup costa più di 800 euro..................
un pò tantini..............

sennò dovrai rispendere..

eheheheh il fatto è che se la pista mi prenderà di brutto, prevedo che più che usare la street, la cambierei con una daytona.......... o un'altra jappo carenata da usare SOLO in pista.

calcolando che per ora in pista ho usato solo la bmw ( 4 volte l'anno scorso), la street l'ho presa a settembre

ROBY1774
25/01/2009, 14:17
appunto, quel bitubo è una ciofeca.

ALE72
25/01/2009, 14:31
appunto, quel bitubo è una ciofeca.

Non ho mai avuto esperienza diretta con i Bitubo, ma non credo che sia proprio immondizia,anni fa un mio amico lo aveva montato sulla sua CBR 600 e si era trovato molto bene,migliorando di parecchio il suo crono a Monza.Poi sono d' accordo che la qualita' cambia se prendi il mod. base rispetto al top di gamma,ma qui si parla di montarlo su una Street, che per quanto sia una gran moto non e' un vulcano di CV e KGM,e' stata pensata per un uso stradale e l' utente medio di questa moto difficilmente lo manderebbe in crisi.Inoltre bisogna tenere conto della base di partenza,cioe' il mono originale della Street,che piu' che un mono sembra un materasso...

Antriple
25/01/2009, 14:45
Gurda io non ho detto che nessuno di quelli fa schifo, nemmeno del bitubo, però dirmi che questo è un prezzo eccezzionale per un modello base, sono sicuro di quello che dico è meglio il kayaba originale della Day che qui sul forum si trova a circa 200€ magari pure nuovo di moto comprate per la pista!

Che ale vada in pista, mi fa piacere per lui, e non fa che rendere autorevole la sua opinione, ma sui soldi ci capiamo tutti, le regolazioni a taluni possono pure essere inutili e controproducenti, ma non per questo mi fai pagare un base 400€ che con quei soldi ne prendo uno superiore, magari quello che vendi tu, e poi le regolazioni non le tocco proprio, ma ma quella è una scelta mia!

ROBY1774
25/01/2009, 14:56
Non ho mai avuto esperienza diretta con i Bitubo, ma non credo che sia proprio immondizia,anni fa un mio amico lo aveva montato sulla sua CBR 600 e si era trovato molto bene,migliorando di parecchio il suo crono a Monza.Poi sono d' accordo che la qualita' cambia se prendi il mod. base rispetto al top di gamma,ma qui si parla di montarlo su una Street, che per quanto sia una gran moto non e' un vulcano di CV e KGM,e' stata pensata per un uso stradale e l' utente medio di questa moto difficilmente lo manderebbe in crisi.Inoltre bisogna tenere conto della base di partenza,cioe' il mono originale della Street,che piu' che un mono sembra un materasso...

mi spiego una volta per tutte:

se pensate certe cose della street non avete capito una sega di quello che avete in mano....anzi sotto al culo.
la moto che avete è di serie una p38 senza proiettili , con le sospensioni buona (wilbers, fg, mupo, extremetech) , pastiglie freno , pompa radiale anche la base diventa un arma totale.
la street è una daytona con sospensioni mediocri e col manubrio largo , stop.
basta sviluparla , poi non è detto che se non avete l avantreno con lidraulica regolabile non dovete comperare un mono perfomante!!!!!
cazzo!!!!! l hornet del 2000 , con 2 molle e un mono wp girava al mugello in 2e 07!!!! e aveva il mono regolabile e solo le molle e olio davanti nel 2000 , che c era gomme di merda!!!!

se il kit è sviluppato bene davanti non la tocchi!!!!!!
poi fate come volete....ma non scrivete cazzate , se non la pensate cosi siete voi il problema , non la moto e non venitemi a dire che lo monti solo per uso strada....perchè se non fai i l coglione non ti accorgi dei difetti che ha.....spendi 200 euro in più....ma ne valgono 1000 in termini di guida!!!
se costa POCO....Cè UN MOTIVO, e non è in convenzione.

ALE72
25/01/2009, 17:43
mi spiego una volta per tutte:

se pensate certe cose della street non avete capito una sega di quello che avete in mano....anzi sotto al culo.
la moto che avete è di serie una p38 senza proiettili , con le sospensioni buona (wilbers, fg, mupo, extremetech) , pastiglie freno , pompa radiale anche la base diventa un arma totale.
la street è una daytona con sospensioni mediocri e col manubrio largo , stop.
basta sviluparla , poi non è detto che se non avete l avantreno con lidraulica regolabile non dovete comperare un mono perfomante!!!!!
cazzo!!!!! l hornet del 2000 , con 2 molle e un mono wp girava al mugello in 2e 07!!!! e aveva il mono regolabile e solo le molle e olio davanti nel 2000 , che c era gomme di merda!!!!

se il kit è sviluppato bene davanti non la tocchi!!!!!!
poi fate come volete....ma non scrivete cazzate , se non la pensate cosi siete voi il problema , non la moto e non venitemi a dire che lo monti solo per uso strada....perchè se non fai i l coglione non ti accorgi dei difetti che ha.....spendi 200 euro in più....ma ne valgono 1000 in termini di guida!!!
se costa POCO....Cè UN MOTIVO, e non è in convenzione.

2.07 al Mugello... con una Hornet del 2000.Mah... forse i primi della Hornet cup?

pacpeter
25/01/2009, 17:48
wilbers, fg, mupo, extremetech)

guarda che non basta dire le marche, ma anche i modelli.

di ogni marca ci sono modelli migliori e peggiori o no?

comunque sembra che i bitubo ti stiano sulle balle, visto che non li nomini proprio, come gli ohnlins ...............

e non venitemi a dire che lo monti solo per uso strada.... ....perchè se non fai i l coglione non ti accorgi dei difetti che ha.....

resta cmq un bel mono ma di tipo base (cioè come il kayaba che hai sotto)!

calma , il miglioramento si nota anche su strada anche non facendo il "coglione", come capacità di assorbire meglio le asperità mantenendo la moto in assetto, senza scomporsi.

comunque i tuoi consigli mi sono preziosi, magari provo a chiedere per il modello superiore, non lo ho ancora ordinato.

per riassumere:
-tu dici che questo bitubo è una ciofeca tale e quale il mono originale (ma l'originale non ha nessun tipo di regolazione)
-che spendendo 200 euro in più ho qualcosa di serio ( marca e modello pls........)
- che la street è un'arma letale (ma questo lo sapevo)

ma questo bitubo è una ciofeca solo perchè manca di alcune regolazioni o per qualche motivo tecnico che tu sai?
perchè per paragonarlo a quello di serie.................

premetto che usato non lo voglio.

ROBY1774
25/01/2009, 18:13
2.07 al Mugello... con una Hornet del 2000.Mah... forse i primi della Hornet cup?

si, ma era il kit che avevo io.....e ho fatto 2.12(a vita persa....)

non mi stann osulle pale i bitubo, anzi ....ma io ragiono con un altro metodo e cioè:
ora mi può andar bene , perchè il salto trà il mono standard e quello base della bitubo sarà molto....ma poi ci prendi la mano perchè ti ritrovi ad avere percorrenze più alte senza accorgertene , e ci arriverai a dare gas prima a sfruttarlo di più.
che fai poi?
rivendi il tuo(base che non compra nessuno o in pochi...) e ne ricomperi un altro?
io prenderei l extremetech.....non perchè mi stà simpatica, ma perchè sono mono che di listino vengono 800e.....ma riesci ad averlo a 440 e offre più regolazioni del bitubo.
se poi mi dici che monteresti il bitubo xxf 31 o 11 tutto regolabile....nessuno ti viene a dire nulla stai certo.
ohlins non la mensiono perchè costa cifre improponibili....
la FG , comunque pur non facendo grosse pubblicità stà mangiando clienti ad ohlins , wp...
compralo regolabile.....meglio aspettare e risparmiare ora , compri un mono regolabile e te lo ritrovi....

hai 50 persone che montano l extremetech tech 2, e ci stai pure a pensare su un prodotto che ti dà meno a quasi parità di prezzo...

bitubo- estensione .prec molla-forse inter variabile

ext compressione(volendo 2 vel)-estensione-interasse.-precarico-

winter1969
25/01/2009, 18:22
Riassumendo,montare un after-market senza regolazioni non ha nessun senso.

ROBY1774
25/01/2009, 18:23
anzi...quello in foto non ha l interasse....si per me a confronto con l extremtech è una ciofeca.
è un affare per chi lo vende....non per chi lo compera

Riassumendo,montare un after-market senza regolazioni non ha nessun senso.

su una street non ha senso, su una bonnie si .

winter1969
25/01/2009, 18:32
anzi...quello in foto non ha l interasse....si per me a confronto con l extremtech è una ciofeca.
è un affare per chi lo vende....non per chi lo compera

su una street non ha senso, su una bonnie si .

l'Extreme tech 2 per smanettare su strada è valido ???

ROBY1774
25/01/2009, 18:45
l'Extreme tech 2 per smanettare su strada è valido ???

ha tutto.....anche in pista, è stato fatto per il daytona 675......

Antriple
25/01/2009, 22:52
per riassumere:
-tu dici che questo bitubo è una ciofeca tale e quale il mono originale (ma l'originale non ha nessun tipo di regolazione)
-che spendendo 200 euro in più ho qualcosa di serio ( marca e modello pls........)
- che la street è un'arma letale (ma questo lo sapevo)

ma questo bitubo è una ciofeca solo perchè manca di alcune regolazioni o per qualche motivo tecnico che tu sai?
perchè per paragonarlo a quello di serie.................
Non è che è una ciofeca, ma costa come un pluriregolabile, e non è che spesso questo è sinonimo di qualità, magari le piccole serie portano costi più alti.
Se hai un mono non regolabile almeno dovresti avere un molla progressiva, poichè quando la tua andatura cambia questo mono non ha una molla che nella prima fase ha una compressione più morbida e nella fase finale una compressione più rigida, in tal caso la regolazione della compressione ed estensione sopperirebbero alla molla, otterresti lo stesso effetto sul tuo cambiando la molla con una progressiva ohlins che ti costa un 80€
se decidi di cambiare il mono devi migliorare, non cambiare è basta!

pacpeter
25/01/2009, 23:20
ok. grazie per i vostri consigli. diciamo che dopo 3 pagine mi sono chiarito abb le idee...........( sono un pò lentino...eheheheh)

Antriple
26/01/2009, 07:01
Facci sapere la tua scelta!