Visualizza Versione Completa : Usato vecchiotto
Pistacoppo
22/01/2009, 21:53
Ho acquistato (praticamente regalato) alcuni accessori per la mia Bonnie usati e quando dico usati dico "USATI". Problema 1: le borse laterali in pelle originali sono opacizzate, si possono rendere un pò più decenti? Problema 2: le TOR sono macchiate in alcuni punti e in una piccolissima parte sembra affiorare un pò di ruggine, si possono rimediare? Confido nella vostra competenza ed esperienza che mi ha risolto diversi problemi in passato.:rolleyes:
Herbie 53
22/01/2009, 21:56
per le borse, se sono in pelle, puoi provare con della nivea...crema per mani...
per le marmitte....io uso autoglym....un bel polish che toglie anche un po' di ruggine...lo trovi su ebay...altrimenti puoi andare da un negozio di nautica e chiedere a loro...troverai ottimi prodotti per le cromature
Pistacoppo
22/01/2009, 22:55
per le borse, se sono in pelle, puoi provare con della nivea...crema per mani...
per le marmitte....io uso autoglym....un bel polish che toglie anche un po' di ruggine...lo trovi su ebay...altrimenti puoi andare da un negozio di nautica e chiedere a loro...troverai ottimi prodotti per le cromature
Grazie mille Herbie, sapevo che tra i "vecchi" del forum c'è sempre chi ha la soluzione giusta
Herbie 53
22/01/2009, 22:56
Grazie mille Herbie, sapevo che tra i "vecchi" del forum c'è sempre chi ha la soluzione giusta
si ma.....non voglio responsabilità!!!:w00t::wink_::biggrin3::tongue:
CHRISTIANTILT
23/01/2009, 00:40
herbie restauratore subito!!!!
Herbie 53
23/01/2009, 05:29
herbie restauratore subito!!!!
:biggrin3:
legend-ario
23/01/2009, 07:48
herb ha ragione...come sempre!!!:tongue::laugh2::laugh2:
giancarlo
23/01/2009, 08:51
pr le borse in pelle c'è uno spry che oltre a trattare la pelle la rende impermeabile
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
taratatatata ne sò una più di Herbie
:tongue::tongue::tongue:
gigioneilsburone
23/01/2009, 10:04
Per la pelle puoi usare anche un grasso da sella, ne trovi a palate nei negozi che vendono articoli per l'equitazione. Ne esistono di appositi anche per pelle nera.
Per la ruggine e le macchie sul metallo io mi trovo bene con lo Iosso, una pasta lucidante disponibile da quasi tutti i ferramenta e tanto, tanto, tanto, olio di gomito...:wink_:
Poi per proteggere le cromature potresti provare col Dulon. Devo ancora sperimentarlo, ma sembra far miracoli.
Se ne parla qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/71572-ho-deciso-di-pistolare-la-bonnie-34.html
da pagina 34 in poi.
lo dovresti trovare da formianautica.it
Herbie il piccolo chimico!:biggrin3:
Pistacoppo
26/01/2009, 17:15
Per la pelle puoi usare anche un grasso da sella, ne trovi a palate nei negozi che vendono articoli per l'equitazione. Ne esistono di appositi anche per pelle nera.
Per la ruggine e le macchie sul metallo io mi trovo bene con lo Iosso, una pasta lucidante disponibile da quasi tutti i ferramenta e tanto, tanto, tanto, olio di gomito...:wink_:
Poi per proteggere le cromature potresti provare col Dulon. Devo ancora sperimentarlo, ma sembra far miracoli.
Se ne parla qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/71572-ho-deciso-di-pistolare-la-bonnie-34.html
da pagina 34 in poi.
lo dovresti trovare da formianautica.it
Grazie a tutti per i consigli che seguirò sicuramente, è vero che chi ha una Triumph non è mai solo! Scusate solo il ritardo ma sono a letto con l'influenza:cry:
f r o s t y
28/01/2009, 08:39
per pulire e lucidare le cromature e per togliere anche puntini di ruggine è ottimo l'Argentil.
E' in un piccolo cofanetto cilindrico di metallo in cui dentro c'è un panno imbevuto a cui strappi un pezzetto, lucidi dove serve e poi pulisci con un panno pulito.
ottimo, veloce, economico e senza controindicazioni, si trova nei supermercati.
Per cromature;"Cromature brillanti" della arexons o synpol (ottimi)
Per la pelle ho trovato un prodotto eccezionale all'Ikea (2 flaconi) uno pulisce l'altro lucida e protegge...OTTIMO.