Visualizza Versione Completa : Zard sbruciacchiati...
Hannibal
23/03/2006, 22:36
Caspita ho visto una foto (piccola per la verità) sul Forum Triumph americano
di una Speed con lo Zard, mi sembrava di vedere che i collettori fossero belli bruniti e ovviamente il terminale no...
Insomma non stava granche' bene.... se guardiamo il fattore estetico
Allora monto lo slip-on conico di Lavizzari, Shark, oppure Remus
e risparmio un sacco di soldi....
Hannibal
23/03/2006, 22:51
eccola e' molto piccola pero' sembra di intuire una significativa differenza di colore tra terminale e collettori.
Il proprietario, pare di capire che l'ha installata da poco ed ha rimappato un paio di volte
http://img108.imageshack.us/img108/2604/114780385ffcc1b790cm7te.jpg (http://imageshack.us)
(http://imageshack.us)
A me non sembra niente di strano, così a prima vista.
Black Death
23/03/2006, 23:07
ragazzi ma non pensate che i collettori della zard non si bruniscano penso che siano esattamente come tutti gli altri, compreso gli scarichi originali collettori bruniti e terminale meno
;)
samuel.p
23/03/2006, 23:15
http://img108.imageshack.us/img108/2604/114780385ffcc1b790cm7te.jpg (http://imageshack.us)
(http://imageshack.us)[/QUOTE]
mamma mia come è bella con questo scarico e senza pedane .
Hannibal
23/03/2006, 23:25
A me non sembra niente di strano, così a prima vista.
Infatti Mc, ma tempo fa si parlottava... (forse in un topic sui lavizzari) del fatto che montando uno slip on il colore era molto diverso dai collettori e quindi sembrava un po' un pezzo attaccato li'...
pero' come si vede anche con la zard e' lo stesso;
allora la domanda e':
perche 1050 euro ?
Li vale tutti sti euro,
oppure e come aver su (estetica piu' o meno raffinata e "blasone" a parte) uno slip di altre marche.
Turbo-555
23/03/2006, 23:26
ragazzi ma non pensate che i collettori della zard non si bruniscano penso che siano esattamente come tutti gli altri, compreso gli scarichi originali collettori bruniti e terminale meno
;)
Infatti la Zard fa scarichi per moto non leghe spaziali anticalore...non credo di aver MAI visto un collettore con lo stesso colore di quando era stato montato...
Ciaoo
Turbo-555
Hannibal
23/03/2006, 23:28
;)
Certo BD ma 1000 e passa euro non sono noccioline, magari uno si aspetta il meglio... anche come risultato estetico.
Secondo me, rientra tutto nella norma....
anche a me sembra tutto nella norma....
Hannibal
24/03/2006, 08:27
Certo, la brunitura al calore dei collettori e' indubbiamente nella norma.
Ma lo scopo del topic che ho aperto e' quello di sondare le vostre opinioni sulla opportunità di spendere una cifra cosi' elevata per uno scarico che:
1 - E' sicuramente splendido, ma gli altri conici in fondo non sono orrendi...
2 - E' ormai uno scarico "firmato" il marchio ha acquisito prestigio (meritato ? boh) e il prezzo ne risente di sicuro.
3 - Performances: migliora le prestazioni ? Boh..., dubito che l'omologato lo faccia, visto che dovra', se ho ben capito, essere anche catalitico...
4 - Voi sapete chi siano i signori della Zard ?
Esperti costruttori di scarichi ? Sono ex Termignoni ? ex Arrow ? Ex qualcosa oppure solo dei bravi designer di marmitte con le giuste conoscenze in Triumph ?
A me pare strano che un azienza giovane che si deve fare strada nel mercato riesca ad avere una joint venture cosi' stretta ed esclusiva con Triumph... Boh...
Chi sa... parli :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Scherzo ovviamente (quasi...) pero' vorrei sapere cosa ne pensate del fenomeno Zard,
Insomma Shark, Remus, etc, non sono gli ultimi arrivati.
Zard invece sembra proprio "l'ultimo arrivato" anche se ha il posto in prima fila....
Ma lo scopo del topic che ho aperto e' quello di sondare le vostre opinioni sulla opportunità di spendere una cifra cosi' elevata per uno scarico che:
2 - E' ormai uno scarico "firmato" il marchio ha acquisito prestigio (meritato ? boh) e il prezzo ne risente di sicuro.
3 - Performances: migliora le prestazioni ? Boh..., dubito che l'omologato lo faccia, visto che dovra', se ho ben capito, essere anche catalitico...
Esperti costruttori di scarichi ? Sono ex Termignoni ? ex Arrow ? Ex qualcosa oppure solo dei bravi designer di marmitte con le giuste conoscenze in Triumph ?
A me pare strano che un azienza giovane che si deve fare strada nel mercato riesca ad avere una joint venture cosi' stretta ed esclusiva con Triumph... Boh...
Scherzo ovviamente (quasi...) pero' vorrei sapere cosa ne pensate del fenomeno Zard,
Zard invece sembra proprio "l'ultimo arrivato" anche se ha il posto in prima fila....
Marco???dicci qualcosa...:dry:
per quello che so io sono gente che viene da termignoni,
per il prezzo effettivamente è un po alto secondo me il prezzo giusto dovrebbe essere intorno ai 750 euri
Psychopathic
24/03/2006, 09:11
Ragazzi sapete se le fanno anke per i mod 2000?:w00t:
io non capisco perche dite che e' alto..... 1000 euro sono sempre 1000 ero certo, aguardate quanto costano i completi per alte moto.... r1 cbr kawa... non costano meno di 1500 euro...o no? secondo me non c'e da scandalizzarsi partendo dal ragionamento che non e' uno scarico artigianale fatto solo per il finale.... tubo dritto con del materiale fonoassorbente....!
A mo avvisono sono esagerati quelli che sparano 600 euro per il solo terminale!!!! li 0 studio etc....
Turbo-555
24/03/2006, 12:15
la differenza tra il finale e il completo...é che nel primo caso collettori e finali si imbruniscono in modi completamente diversi...se prendi zard,completo,l'imbrunitura é tutta dello stesso tipo su tutto lo scarico quindi non sta male come invece potrebbe stare con una differenza netta tra collettore e finale...
Ciaoo
Turbo-555
Ragazzi, secondo me il prezzo è giusto, come ha detto Cygo.. avete mai visto i prezzi degli scarichi completi per le giapponesi??? Noi speedisti siamo abituati solo ai terminali, ora c'è la novità: il completo.
Come ha detto Basjoe, provengono dalla Termignoni, io ci ho parlato a Padova. Sono molto in gamba, anche a livello di marketing.. ci sanno fare!
Infatti, costerà 1000€.. ma tutti che sbaviamo su questo scarico! Come mai?
E diciamolo pure, le varie imitazioni... non hanno niente a che fare con lo Zard.
Black Death
24/03/2006, 13:07
Ciao ti dico cio che penso:
1- concordo con te di orrendo non c'e' niente (come ho sempre detto) è una questione di gusti
2- non penso piu' di tanto perchè i prezzi erano già fatti prima del successo e poi uno scarico completo come si deve costa piu' o meno quella cifra
3-se vuoi le prestationi cerchi un Racing non penso che lavizzari,shark ecc ecc ti diano grosse prestazioni su uno scarico omologato
4-io non so chi siano questi signori ma la cosa non mi preoccupa e non mi interessa il loro prodotto è bello e non obbligano nessuno a compralo,
Ti sembra strano perchè ? per avere una joint venture serve solo fare bene il proprio lavoro,sapersi porre sul mercato e leccare il culo alle persone giuste ma tutto cio non incide sul prodotto che puo essere ottimo come pessimo a prescindere dai metodi per ottenere la joint venture.
Questa è la mia opinione in conclusione io preferisco spendere circa 1000 euro per uno scarico completo che mi piace piuttosto che circa 500 ed accontentarmi di un terminale che non mi fa impazzire.
;)
beh... è anche vero che i gruppi completi per le giapponesi hanno anche prezzi più elevati, ma si parla di scarichi che utilizzano materiali più nobili di quelli utilizzati per lo zard normale... la riprova è che se lo vuoi in titanio te lo fanno pagare circa il doppio!!! resto del parere che questo scarico è un riuscitissimo prodotto a livello di design, ma in tutta onestà difficilmente spenderei mille euro per averlo...
p.s. come ho già detto in precedenza nel vecchio forum l'accordo preso con triumph non ha certo giovato a far abbassare il prezzo rispetto al listino...
tutto ciò che è after market difficilmente ti verrò venduto a prezzo pieno, perchè la scontistica per i magazzini è molto superiore rispetto al materiale originale.
Questa è la mia opinione in conclusione io preferisco spendere circa 1000 euro per uno scarico completo che mi piace piuttosto che circa 500 ed accontentarmi di un terminale che non mi fa impazzire.
;)
Pienamente d'accordo con te! :coool:
Io la vedo cosi... lavizzari e compagnia bella che imitano zard a mio avviso e' un "vorrei ma non posso" e io come filosofia di vita non ce l'ho, se non ho i soldi per prendermi un rolex non mi compro un imitazione rolex, piuttosto mi compro un seiko che va pure meglio!!
apollo-il-barbaro
24/03/2006, 14:19
La differenza di tonalita' della brunitura dei colli è dovuta allo spessore molto ridotto dell'acciaio di cui sono fatti, lo scarico completo Zard infatti è molto ma molto piu' leggero dell'orig. pensa che se l'accendi di sera i colli diventano ROSSI sono fatti in un'ottimo acciaio inox di spessore sottilissimo e leggero :wink_:
Turbo-555
24/03/2006, 14:31
Io la vedo cosi... lavizzari e compagnia bella che imitano zard a mio avviso e' un "vorrei ma non posso" e io come filosofia di vita non ce l'ho, se non ho i soldi per prendermi un rolex non mi compro un imitazione rolex, piuttosto mi compro un seiko che va pure meglio!!
Dipende...tu dici che lo imita perché anche lavizzari ha il terminale conico???
Se é per quello ti sbagli perché il conico di lavizzari esiste da prima di zard, e non intendo dello scarico per triple, ma proprio della ditta zard...(quindi in quanto a terminale conico potrebbe essere piuttosto zard che ha copiato la forma,del finale)
Ciaoo
Turbo-555
no no intendo per la speed....
altrim certo che i conici ci sono da molto piu tempo e sicuramente anche prima di questo lavizzari
Black Death
24/03/2006, 14:39
Personalmente mi interessa poco chi a copiato chi prendo cio che mi piace (se posso), non penso che i conici Lavizzari,shark ecc siano delle imitazioni di Zard sono semplicemente prodotti diversi.(piu o meno belli)
;)
Darius4475
24/03/2006, 14:42
Raga che 1000 e passa euro siano un capitale è vero ma non è affatto vero che i completi per le jap a costi ben piu alti siano costruiti con materiali piu nobili... di massima si parte sempre da 1200/1300€ tutto in inox !!
Turbo-555
24/03/2006, 15:23
Anche le jap si aggirano attorno a quei prezzi,a volte anche di meno!!!
ho visto impianti di scarico completi in titanio per R1 a 981.-euri, come anche akra in titanio completi per R1 04/05 a 2200.-euri....
Certamente non volevo dire che lavizzari ha inventato il conico...non fraintendetemi...solo che mi sembra molto brutto dire shark ha copiato zard,lav ha copiato zard,shark ha copiato akra,...e via dicendo...perché allora NESSUNO ha fatto NIENTE di nuovo...o no??
Ciaoooo
Turbo-555
bastard inside
24/03/2006, 15:30
a me i collettori di quella moto sembrano perfetti
comunque non capisco perchè continuate a dire che 1000 euro sono tanti, secondo me, e soprattutto secondo il mercato, sono pochi per uno scarico completo di questo livello
io per la mia ho speso 1000 euro solo per il terminale, fate voi
1000 euro per lo zard sono pochi!!!
Anche le jap si aggirano attorno a quei prezzi,a volte anche di meno!!!
ho visto impianti di scarico completi in titanio per R1 a 981.-euri, come anche akra in titanio completi per R1 04/05 a 2200.-euri....
Certamente non volevo dire che lavizzari ha inventato il conico...non fraintendetemi...solo che mi sembra molto brutto dire shark ha copiato zard,lav ha copiato zard,shark ha copiato akra,...e via dicendo...perché allora NESSUNO ha fatto NIENTE di nuovo...o no??
Ciaoooo
Turbo-555
Vero, ma conico e in quella posizione si! secondo me e' copiato! a mio avviso.. se si vuoi copiare o fare qualcosa che gia c''e bisogna fare un prodotto di gran lunga superiore a quello preso spunto, altrim si arriva al "vorrei am non posso"
Turbo-555
24/03/2006, 16:22
Vero, ma conico e in quella posizione si! secondo me e' copiato! a mio avviso.. se si vuoi copiare o fare qualcosa che gia c''e bisogna fare un prodotto di gran lunga superiore a quello preso spunto, altrim si arriva al "vorrei am non posso"
vuoi dirmi che prenderesti qualcosa di più bello dello zard a 2000.-euro????perché se vuoi qualcosa di nettamente meglio devi spendere nettamente di più...e siccome nessuno ha detto che 1000.-sono pochi,posso dire con abbastanza certezza che nessuno si fionderebbe su uno scarico da 2000 neanche fosse di platino...
Ciaooo
Turbo-555
io non parlavo di prezzi o costi... parlavo solo di estietica, cmq se ci fosse uno scarico di gran lunga superiore a zard in tutto a 100-200 euro un piu lo comprerei di certo! visto che non c'e' mi accontento di zard eh eh eh
Black Death
24/03/2006, 16:32
a me i collettori di quella moto sembrano perfetti
comunque non capisco perchè continuate a dire che 1000 euro sono tanti, secondo me, e soprattutto secondo il mercato, sono pochi per uno scarico completo di questo livello
io per la mia ho speso 1000 euro solo per il terminale, fate voi
1000 euro per lo zard sono pochi!!!
Ciao bastard in linea di massima sono d'accordo ma il punto che 1000 € è il suo prezzo punto e basta, come disse il mossa devi pagare per quello che compri e visto che per il triple la zard è stata la prima a fare il conico ha messo il primo paletto sul mercato, scarico conico completo in acciaio costo 1000 € punto. Gli altri possono fare ciò che vogliono, quando vedrò una casa Lavizzari Shark e chiunque altro che farà uno scarico completo omologato e che fa impazzire tutti (o quasi) i possessori dello speed a 500€,lo proporro al papa per la santificazione come benefattore.
Il problema è secondo me che ci si confonde tra 1000 € =tanti soldi e 1000 Tanti per lo Zard non è la stessa cosa.
;)
Turbo-555
24/03/2006, 16:43
Speriamo che esca un completo a 500.-, anche se 750.- mi sembra piì realistico...
Ciaooo
Turbo-555
Black Death
24/03/2006, 16:57
Speriamo che esca un completo a 500.-, anche se 750.- mi sembra piì realistico...
Ciaooo
Turbo-555
750€ se ci farà impazzire come lo Zard tanto di cappello altrimenti avanti il prossimo
;)
EIKONTRIPLE
24/03/2006, 22:12
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
http://img398.imageshack.us/img398/8831/immagine2140gv.jpg (http://imageshack.us)
apollo-il-barbaro
24/03/2006, 22:30
Quella è la moto si Sandro che c'era sabato in Conc. a Modena
EIKONTRIPLE
24/03/2006, 22:32
ma va la' neanche un po'.......hehheeh
Daytona812
24/03/2006, 23:13
Avendo toccato con mano lo Zard vi esterno il mio spassionato e personale parere:
1) tutto l'impianto e' costruito bene, collettori, terminale, fatto con buon materiale e belle saldature (ed e' importante!)
2) funziona anche molto bene nel senso che rende alla grande
3) suona bene da matti
4) e' bellissimo
5) invecchia bene, nel senso che il colore che inevitabilmente prendono i collettori sfuma gradatamente verso il terminale in modo progressivo, per me piacevole (e comunque dipende anche da quanto ci si va pesante col gas...)
Per il prezzo non commento oltre, pero' mi sembra di ricordare che il prezzo che avevo sentito all'inizio dei tempi era circa 1200 euro, mentre io l'ho pagato effettivamente 900 montato, come se i volumi assicurati da Triumph avessero determinato maggiori economie di scala. E' molto? E' poco? Dipende da quanto si e' disposti a pagare per qualcosa che piace. Personalmente lo trovo un prezzo adeguato per quello che offre.
Per l'argomento colore dei collettori posto una foto con circa 100 km, mentre a breve ne postero' una a circa 1000, cosi' vedremo le differenze. Una seconda foto per alcuni dettagli della costruzione.
Cheers!
http://img54.imageshack.us/img54/4762/zard135zt.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=zard135zt.jpg) http://img54.imageshack.us/img54/5230/zard143ih.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=zard143ih.jpg)
l'unica pecca di questo scarico bellisismo e' il tubo all'interno del buco di scarico... il top sarebbe stato fare il buco grosso come se non ci fosse il tubo all'interno.... ma immagino gia il tuono che avrebbe fatto...
Turbo-555
25/03/2006, 07:09
l'unica pecca di questo scarico bellisismo e' il tubo all'interno del buco di scarico... il top sarebbe stato fare il buco grosso come se non ci fosse il tubo all'interno.... ma immagino gia il tuono che avrebbe fatto...
Quello che pensavo anche io...ma credo che chi sta dietro non sarebbe troppo contento...:biggrin3: :biggrin3:
Ciaooo
Turbo-555
imparano ad andare piu forte di me e starmi davanti....hihihihi
Chewbacca
27/03/2006, 10:14
Avendo toccato con mano lo Zard vi esterno il mio spassionato e personale parere:
1) tutto l'impianto e' costruito bene, collettori, terminale, fatto con buon materiale e belle saldature (ed e' importante!)
2) funziona anche molto bene nel senso che rende alla grande
3) suona bene da matti
4) e' bellissimo
5) invecchia bene, nel senso che il colore che inevitabilmente prendono i collettori sfuma gradatamente verso il terminale in modo progressivo, per me piacevole (e comunque dipende anche da quanto ci si va pesante col gas...)
Per il prezzo non commento oltre, pero' mi sembra di ricordare che il prezzo che avevo sentito all'inizio dei tempi era circa 1200 euro, mentre io l'ho pagato effettivamente 900 montato, come se i volumi assicurati da Triumph avessero determinato maggiori economie di scala. E' molto? E' poco? Dipende da quanto si e' disposti a pagare per qualcosa che piace. Personalmente lo trovo un prezzo adeguato per quello che offre.
Per l'argomento colore dei collettori posto una foto con circa 100 km, mentre a breve ne postero' una a circa 1000, cosi' vedremo le differenze. Una seconda foto per alcuni dettagli della costruzione.
Cheers!
http://img54.imageshack.us/img54/4762/zard135zt.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=zard135zt.jpg) http://img54.imageshack.us/img54/5230/zard143ih.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=zard143ih.jpg)
E l'hai pagato anche bene, io l'ho pagato 1000
Condivido completamente il giudizio sulla finitura, sound e sulle prestazioni di questo scarico, imbarazzanti
bastard inside
30/03/2006, 17:28
se io avessi la speed 1050 lo zard a 1000 euro lo avrei montato di sicuro, senza pensarci