Visualizza Versione Completa : Provare la moto???
Steven Flower
23/01/2009, 11:24
la domanda mi è venuta prendendo spunto da una risposta in uno dei tanti post.
volevo cercare di capire se, sono io quello anomalo o quanti di voi possono davvero dire di aver provato la moto prima di comperarla.
Io ho sempre giudicato la moto "lato estetico" e di seguito badato ovviamente sia alle prestazioni (a confronto col segmento di appartenenza) e importantissimo il discorso di affidabilità.
Ovviamente, il prezzo della moto è importante.
In conclusione, la Street che aspetto di prendere, mai l'ho provata, vista piaciuta, seguito post nel forum e consigli vari.
Come dicevo all'inizio, chi può veramente dire di testare una moto prima di comperarla, se non la possiede un amico o il concessionario la lascia in prova per un periodo?
Saluti ^__^
la moto DEVI provarla prima di acquistarla..... una macchina la puoi prendere a scatola chiusa (nel senso che poi guida e sedile te lo regoli) ma con la moto devi sentirti un tutt'uno ;-)
la street è una supermoto, ma in ogni caso... provala prima di acqusitarla!
lamps!
homer81ct
23/01/2009, 11:34
Io prima di acquistarla l'ho provata 3 volte, sempre dal concessionario, gentilissimo e molto disponibile.
VegetaTriple
23/01/2009, 11:38
io non avevo ancora la patente (è la mia prima moto) quindi mi sn portato un mio amico espertissimo e l'ha provata lui x me.............
il risultato?????????????
appena è sceso mi ha detto:
PRENDILA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in effetti provarla 20 min magari in mezzo al traffico non dice un gran che...
Anch'io l'ho provata prima di prenderla!
Mi sono sentito da subito un tutt'uno con la moto,quindi appena tornato dal giro di prova ho fatto il contratto!:rolleyes::rolleyes:
PROVALA SEMPRE PRIMA,FIDATI!:wink_::wink_:
Io non l'ho provata in strada, mi sono solo sincerato al concessionario della posizione pedane manubrio peso sterzo etc salendoci sopra. Però mi sono informato molto prima: la gestazione dell'acquisto è durato un bel po' di mesi.
Effettivamente però avrei fatto meglio a provarla prima, perché solo provandola ti rendi conto come sia di gran lunga ancora meglio dell'immaginazioneeeee..........
io non l'avevo mai provata, ma c'erano talmente tanti resoconti fra prove sui giornali, siti, e qui sul forum che ero già convinto!!!
Avevo provato cmq sia la speed che il day...
NON HO ASSOLUTAMENTE NESSUN RIMPIANTO....Fidati!!!!!!
volevo cercare di capire se, sono io quello anomalo o quanti di voi possono davvero dire di aver provato la moto prima di comperarla.
Io ho sempre giudicato la moto "lato estetico" e di seguito badato ovviamente sia alle prestazioni (a confronto col segmento di appartenenza) e importantissimo il discorso di affidabilità.
In conclusione, la Street che aspetto di prendere, mai l'ho provata, vista piaciuta, seguito post nel forum e consigli vari.
Come dicevo all'inizio, chi può veramente dire di testare una moto prima di comperarla, se non la possiede un amico o il concessionario la lascia in prova per un periodo?
Saluti ^__^
E' chiaro che il più delle volte nn è possibile fare una prova completa ed approfondita di una moto, prima di comprarla, ma già da un veloce assaggio di 1/4 d'ora, anche per strade urbane, qualche cosa la si riesce a capire...., agilità, forcelle, freni, posizione di guida/comodità, rumore, ecc....
E' chiaro che se i vari conce lasciassero mai in prova una moto per un'intera giornata, si potrebbe prendere la strada verso i monti e saggiarne le doti dinamiche relativamente a ciclistica, velocità cambi di direzione, e/o ingresso e percorrenza curva..... ma per questo esistono anche le riviste specializzate. Solitamente, prima di acquistare una nuova moto (ma anche un'auto), mi compero almeno due o tre riviste differenti che abbiano provato il mezzo, e poi le metto in relazione alle sensazioni che ho potuto percepire durante la breve prova.
acquistata a scatola chiusa...e che bella sorpresa
Io Mai provato la Street prima di ritirarla!
e sinceramente mai provato nemmeno la ex suzuki gsr600, prima di ritirarla!
L'ho vista mi e' piaciuta e l'ho presa!
Dopo il ritiro, poi, l'ho Provata Mooooolto allungo! :w00t:
Io l'ho provata un paio di volte...più la tiger con il solito motore e la street per capire se potevo risparmiare quei 4000 euri di differenza
Provata una mattinata dal conce per giretti in comune con altre moto
e per quanto ci fossi montato da fermo provato l'impostazione di guida,
solo in movimento mi ci sono sentito a mio agio..
Pensa se la prendevo e poi magari che ne sò le gambe non entravano
bene negli incavi del serbatoio , i comandi a pedale avessero costretto i
piedi in posizioni strane, eccccc.
Ci sono mille particolari che non ti possono far sentire a tuo agio con una
moto , e scoprirli dopo aver sborsato i soldi non può essere piacevole.....:cry:
ciao,io l'ho provata da due concessionari diversi e poi il terzo che mi ha dato più accessori e me la consegnava prima l'ho acquistata :ph34r:
Antriple
23/01/2009, 13:27
Diciamo che con la street ti va di lusso, ma un giretto senza smanettare (poichè non è roba tua) lo devi sempre fare! anche perchè anche io come te non amo chiedere di provare, ma se non ti piace poi? certo se me la fà provare un amico meglio, ma al venditore mi và di meno, pochè mi sembra un impegno all'acquisto! (lo sò sbaglio io!)
-Johnny-
23/01/2009, 14:48
Dal mio conc in 5 minuti si è tra curve e tornanti, quindi la moto l'ho provata. Chiaro, non essendo mia non ho forzato, non mi va di rischiare con un mezzo non mio, ma con un paio di curve ci si rende subito conto con che cosa si ha a che fare.
In città il test ha un peso molto minore, ma penso che in linea di massima si riesca a capire se un moto è agile o un cancello. Poi è vero che, se si prova la moto con gomme di serie, non si riuscirà mai a capire le potenzialità del mezzo.
Dal mio conc in 5 minuti si è tra curve e tornanti, quindi la moto l'ho provata. Chiaro, non essendo mia non ho forzato, non mi va di rischiare con un mezzo non mio, ma con un paio di curve ci si rende subito conto con che cosa si ha a che fare.
In città il test ha un peso molto minore, ma penso che in linea di massima si riesca a capire se un moto è agile o un cancello. Poi è vero che, se si prova la moto con gomme di serie, non si riuscirà mai a capire le potenzialità del mezzo.
La mia quale? La street o la speed?
Vediamo di essere più precisi per cortesia! Questa volta passi ....ma a prossima imprecisione chiederò ti venga comminato un bel :ban?:
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
:laugh2::laugh2::laugh2:
Steven Flower
23/01/2009, 16:00
Prendo atto di tutte le risposte e francamente è ovvio condividerle tutte, ognuno ha il proprio modo di fare / valutare la moto.
io mi sono sempre adattato, in quanto ritengo che ai nostri livelli è più logico che noi ci si adatti alla moto che viceversa.
Non proseguo oltre, altrimenti scatenerei l'inferno tornando sul discorso del mio vecchio post.
volevo giusto capire se l'approccio vista piaciuta era solo mio.. fortunatamente no.
Prendo atto di tutte le risposte e francamente è ovvio condividerle tutte, ognuno ha il proprio modo di fare / valutare la moto.
io mi sono sempre adattato, in quanto ritengo che ai nostri livelli è più logico che noi ci si adatti alla moto che viceversa.
Non proseguo oltre, altrimenti scatenerei l'inferno tornando sul discorso del mio vecchio post.
volevo giusto capire se l'approccio vista piaciuta era solo mio.. fortunatamente no.
Ai nostri livelli? (!!) :blink::ph34r:
Parliamo al singolare!!
.....che qui c'è il fior fiore dei riders italiani!
Io la moto la sono andata a provare in inghilterra, direttamente in fabbrica, ed ho chiesto e ottenuto che mi venga consegnata secondo le mie chiare specifiche!
:risatona::risatona::risatona:
va be'....per ogi di ca@@ate ne ho già sparate abbastanza.... mi ritiro....
-Johnny-
23/01/2009, 16:07
La mia quale? La street o la speed?
Vediamo di essere più precisi per cortesia! Questa volta passi ....ma a prossima imprecisione chiederò ti venga comminato un bel :ban?:
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
:laugh2::laugh2::laugh2:
Tutte e 2! In più la Brutale e altre. Tiè!!!!! (manca la faccina che fa il gesto dell'ombrello! :laugh2: :laugh2: :laugh2:)
Tutte e 2! In più la Brutale e altre. Tiè!!!!! (manca la faccina che fa il gesto dell'ombrello! :laugh2: :laugh2: :laugh2:)
in alternativa....:linguaccia::linguaccia::linguaccia:
-Johnny-
23/01/2009, 18:47
in alternativa....:linguaccia::linguaccia::linguaccia:
Esatto, anche questa: :linguaccia2:
:biggrin3:
Saluti ^__^
la moto che avevo prima (z750) l'ho comprata solo sulla carta, manco era arrivata la demo dal concessionario! Ora però credo sia meglio provare le moto prima dell'acquisto, non che mi sia trovato pentito della z, anzi, gran moto gran motore, però facendoci prima un giro si sa se la moto corrisponde proprio a quello che cerco oppure no.
La streetR l'ho provata 5 min di orologio, faceva un freddo bestia e non avevo con me il giubbino in pelle. Infatti prima dell'acquisto devo riprovarla.