PDA

Visualizza Versione Completa : Cerhi in alluminio per Scrambler: finalmente disponibili!

pistone
23/01/2009, 13:13
Ciao ragazzi,
una comunicazione rapida perchè in questi giorni sono incasinatissmo a causa , oltrechè del super-lavoro successivo a Verona, di un incidente di moto occorso pochi giorni fa al mio braccio destro Marcello, che ne avrà per almeno un paio di settimane.

Dopo le varie prove, i nostri cerchi in alluminio sono entrati in produzione.
Se volete sapere il costo mandate una mail a:
fdibella09@libero.it. oppure chiamatemi al 338/83.66.255 in orario di lavoro.

Non mi sembra giusto fare mercanteggiamenti sul forum, ma posso dirvi che al Bike Expo ci siamo accordati con il Boss e presto avremo uno spazio su TCP con i nostri pezzi speciali e le preparazioni per Bonnie, TT100, Thruxton ecc ecc.

Essendo riusciti a raggiungere il quantitativo minimo che ci era stato richiesto per spuntare un prezzo migliore, però posso dirvi che il costo dei cerchi è molto molto interessante.

Abbiamo lavorato anche a un prezzo particolare per il servizio di smontaggio e rimontaggio, affidato a uno dei più qualificati artigiani del settore, per cui chi volesse inviarci le proprie ruote le riceverà indietro con montati i nuovi cerchi, insieme ovviamente ai suoi in ferro.

Rispondendo a quelli che mi hanno scritto in questi giorni, possiamo fornire i cerchi anche anodizzati nei vari colori (nero, oro, ecc.) con un leggero sovrapprezzo, altrimenti la finitura standard è quella lucida.
I mozzi possiamo verniciarveli di colore diverso o lucidare anche quelli ma non anodizzarli perchè realizzati in pressofusione.

Ok, ora scappo perchè altrimenti oggi non concludo niente.

Ciao a tutti e a risentirci presto.
Fabrizio

Richymbler
23/01/2009, 13:25
Ottima notizia!

franco62
23/01/2009, 18:04
E me lo dici ora?

Non ce la faccio a smontare le ruote per domani!
Quasi quasi ti porto la moto intera!!

Franco

Marcos
23/01/2009, 18:32
Benissimo, ma è possibile sapere il peso del singolo cerchio e la differenza rispetto all'originale in ferro?:wink_:

pistone
23/01/2009, 19:12
Marcos,
togli casco e passamontagna che ti debbo tirare le orecchie: era scritto nel topic "Ho deciso di pistolare la bonnie, quando ancora fervevano i lavori sulla McDeeb Scrambler e avevano anche postato una o due foto delle ruote sulla bilancia.

Per evitare di andarsi a rileggere una ventina di pagine di dico che:
sulla ruota posteriore il risparmio è di 6,1 kg
sulla ruota posteriore il risparmio è di 4,0 kg circa

Il secondo dato è approssimato di +/- 100 grammi perchè non ricordo se l'avevo pesata con o senza il flap, e il risparmio è inferiore a quello dell'anteriore perchè il diametro è inferiore e il cerchio posteriore ha uno spessore maggiore nella versione alluminio rispetto a quello in acciaio.

In ogni caso il risparmio complessivo supera i 10 chili.
Peso che gira...

Ciao
Fabrizio

P.S. Anche i nostri ammortizzatori in ergal ora sono disponibili: il risparmio di peso in questo caso è complessivamente di 2100 grammi...ma a fare la differenza sono anche le prestazioni.

Marcos
23/01/2009, 19:16
Marcos,
togli casco e passamontagna che ti debbo tirare le orecchie: era scritto nel topic "Ho deciso di pistolare la bonnie, quando ancora fervevano i lavori sulla McDeeb Scrambler e avevano anche postato una o due foto delle ruote sulla bilancia.

Per evitare di andarsi a rileggere una ventina di pagine di dico che:
sulla ruota posteriore il risparmio è di 6,1 kg
sulla ruota posteriore il risparmio è di 4,0 kg circa

Il secondo dato è approssimato di +/- 100 grammi perchè non ricordo se l'avevo pesata con o senza il flap, e il risparmio è inferiore a quello dell'anteriore perchè il diametro è inferiore e il cerchio posteriore ha uno spessore maggiore nella versione alluminio rispetto a quello in acciaio.

In ogni caso il risparmio complessivo supera i 10 chili.
Peso che gira...

Ciao
Fabrizio

P.S. Anche i nostri ammortizzatori in ergal ora sono disponibili: il risparmio di peso in questo caso è complessivamente di 2100 grammi...ma a fare la differenza sono anche le prestazioni.

Si, ma qui rimane più chiaro, anche per chi non aveva letto il post precedente!:wink_:

fitzcarraldo
23/01/2009, 19:45
Anche i nostri ammortizzatori in ergal ora sono disponibili: il risparmio di peso in questo caso è complessivamente di 2100 grammi...ma a fare la differenza sono anche le prestazioni.

Foto please....:w00t::w00t::w00t:

TTbike
23/01/2009, 20:36
Ciao ragazzi,
una comunicazione rapida perchè in questi giorni sono incasinatissmo a causa , oltrechè del super-lavoro successivo a Verona, di un incidente di moto occorso pochi giorni fa al mio braccio destro Marcello, che ne avrà per almeno un paio di settimane.

Dopo le varie prove, i nostri cerchi in alluminio sono entrati in produzione.
Se volete sapere il costo mandate una mail a:
fdibella09@libero.it. oppure chiamatemi al 338/83.66.255 in orario di lavoro.

Non mi sembra giusto fare mercanteggiamenti sul forum, ma posso dirvi che al Bike Expo ci siamo accordati con il Boss e presto avremo uno spazio su TCP con i nostri pezzi speciali e le preparazioni per Bonnie, TT100, Thruxton ecc ecc.

I cerchi li avete anche per la TB Sport?

Essendo riusciti a raggiungere il quantitativo minimo che ci era stato richiesto per spuntare un prezzo migliore, però posso dirvi che il costo dei cerchi è molto molto interessante.

Abbiamo lavorato anche a un prezzo particolare per il servizio di smontaggio e rimontaggio, affidato a uno dei più qualificati artigiani del settore, per cui chi volesse inviarci le proprie ruote le riceverà indietro con montati i nuovi cerchi, insieme ovviamente ai suoi in ferro.

Rispondendo a quelli che mi hanno scritto in questi giorni, possiamo fornire i cerchi anche anodizzati nei vari colori (nero, oro, ecc.) con un leggero sovrapprezzo, altrimenti la finitura standard è quella lucida.
I mozzi possiamo verniciarveli di colore diverso o lucidare anche quelli ma non anodizzarli perchè realizzati in pressofusione.

Ok, ora scappo perchè altrimenti oggi non concludo niente.

Ciao a tutti e a risentirci presto.
Fabrizio

I cerchi li fate anche per la TB Sport? Sono tubeless?

maxsamurai
23/01/2009, 20:53
ciao Fabri buon lavoro e tanti auguri a Marcello

Nicco73
25/01/2009, 09:54
...ottimo...foto e specifiche e prezzi ecc..eccc......confermo domanda...cerchi tubeless....il tutto omologato????:biggrin3::biggrin3:

giancarlo
26/01/2009, 14:25
hanno sempre la necessità della camera d'aria o sono a tenuta?
:dry::dry::dry:

pistone
26/01/2009, 20:35
con una produzione artigianale è dura parlare di omologazione...
magari la farà qualche grossa azienda quando farà i cerchi per la scrambler ma chiederla a chi fa i cerchi a 10 coppie per volta sà un pò di presa in giro, o di questione di lana caprina...

il tubeless con i cerchi di questo tipo è una soluzione ancora poco affidabile, meglio lasciarla al motard...ovviamente questa è una opinione personale.

megli su mp, finchè non facciamo la pagina di pubblicità pattuita col Boss, mi sembra più corretto.:wink_:

Scusate se mi faccio sentire poco ma sono davvero incasinato: il mio fido collaboratore Marcello è in ospedale in seguito a un serio incidente in cui è incappato mentre si allenava con la moto da cross...ora è fuori pericolo ma le conseguenze si potranno capire solo nei prossimi giorni.
Speriamo bene.
Ciao
Fabrizio

pecco_1978
26/01/2009, 21:49
Fabrizio ti volevo chiedere se sarebbe possibile fare dei cerchi in alluminio anche per la legend,che ha cerchi da 17",e se è possibile farli in maniera da montare dei tubles?

CHRISTIANTILT
26/01/2009, 22:01
fabrizio,oltre che rispondere alle nuove domande e discussioni,potresti rispondere anche a quelle precedenti?
grazie.
ti ho inviato mail e mp senza peraltro ricevere nessuna risposta.

Herbie 53
27/01/2009, 08:31
IN BOCCA AL LUPO A MARCELLO....!!!!LA COSA PIU' IMPORTANTE!!!!

giancarlo
27/01/2009, 08:51
Marcello non lo conosco ma auguragli da parte mia una pronta guarigione
:wink_::wink_::wink_:

doccerri
27/01/2009, 10:17

come sempre mi hai preceduto... IN BOCCA AL LUPO

CHRISTIANTILT
27/01/2009, 10:49

OVVIAMENTE
:wink_::wink_::wink_:

Fabri/scrambler
29/01/2009, 15:56
Ma quanto verrebbero a costare?

Marcos
01/02/2009, 10:55
Sinceramente, se affrontassi la spesa, li vorrei tubeless!:wink_:

Gaetan3
02/02/2009, 10:31
Ma vanno bene anche per bonneville?

pistone
12/02/2009, 11:57
Per la scrambler che io sappia per ora ci sono solo i nostri (visto le misure differenti dal Bonnie) mentre per le altre, per par condicio, ti dico che ci sono diversi produttori....:coool:

Ciauz.

Fabrizio

jollyroger
12/02/2009, 13:41
Per la scrambler che io sappia per ora ci sono solo i nostri (visto le misure differenti dal Bonnie) mentre per le altre, per par condicio, ti dico che ci sono diversi produttori....:coool:

Ciauz.

Fabrizio
scusa Fabrizio,
ma in cosa differiscono i cerchi della Bonneville da quelli della Scrambler?:blink:

Nicco73
12/02/2009, 14:22
...già già...:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:

pistone
12/02/2009, 17:16
intendevo della Trux....sto lavorando troppo:cry: