Visualizza Versione Completa : bonnie e pioggia
headless
23/01/2009, 15:40
oggi ho beccato per l'ennesima volta la pioggia :mad:
che dire.. si vede che la bonnie è stata concepita in inghilterra dove si sa piove spesso. Tenuta ottima delle gomme di serie, freni a prova di asfalto viscido (non lamentiamoci che non frenano! sono stati fatti per l'uso su fondi bagnati :biggrin3:)
una pecca il fatto che mi si è sporcata completamente, motore compreso e dovrò trovare un pomeriggio libero per lavarla :rolleyes:
comeeee? non la lavi subito?
se lo sà Herbie!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
headless
23/01/2009, 16:06
visto che c'era un pò di fango non volevo rigarla..
aspetto di andare al lavaggio per fare una cosa fatta bene
CHRISTIANTILT
23/01/2009, 16:13
al lavaggio????
magari con la lancia????
se lo sa Herbie...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E stanotte????? la fai dormire così zozza????..:w00t:...non si fanno queste cose, corri a lavarla subito e poi dopo averla asciugata con cura e amore lubrificala dappertutto per prevenire l'ossidazione....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...lo so sono malato..:wub:...ma che ci volete fare......una notte siamo tornati io e mia moglie da un giro prendendo la pioggia (niente fango)....beh non sono andato a dormire prima di averla asciugata tutta!
E stanotte????? la fai dormire così zozza????..:w00t:...non si fanno queste cose, corri a lavarla subito e poi dopo averla asciugata con cura e amore lubrificala dappertutto per prevenire l'ossidazione....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...lo so sono malato..:wub:...ma che ci volete fare......una notte siamo tornati io e mia moglie da un giro prendendo la pioggia (niente fango)....beh non sono andato a dormire prima di averla asciugata tutta!
e niente polish..???
se lo sà Herbie!!!
e niente polish..???
se lo sà Herbie!!!
No avevo fretta....l'ho innondata di WD 40 e il giorno dopo ho operato con criterio...:wink_:
:risate2::risate2::risate2:
headless
23/01/2009, 16:28
soffro anch'io a tenerla in garage sporca.. domani mattina la lavo e ingrasso per bene ;)
soffro anch'io a tenerla in garage sporca.. domani mattina la lavo e ingrasso per bene ;)
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:....niente lancia e alta pressione però...:biggrin3::biggrin3:
headless
23/01/2009, 16:31
tranquillo quella non la uso, giusto la canna dell'acqua per togliere il fango
tranquillo quella non la uso, giusto la canna dell'acqua per togliere il fango
Ottimo direi adesso Herbie.....(e io) dormiremo sonni tranquilli...:biggrin3::biggrin3:
headless
23/01/2009, 17:12
Ottimo direi adesso Herbie.....(e io) dormiremo sonni tranquilli...:biggrin3::biggrin3:
ora sono più tranquillo anch'io allora :biggrin3:
giancarlo
23/01/2009, 17:19
sono tranquillo anch'io a saper che voi siete tranquilli
headless
23/01/2009, 17:22
sono tranquillo anch'io a saper che voi siete tranquilli
effetto :triumphpride:
se lo sà Herbie!!!!
No caro Apple, non hai capito, Herbie la lava prima di cominciare a girare, e non dopo!:biggrin3:
jollyroger
23/01/2009, 18:46
No caro Apple, non hai capito, Herbie la lava prima di cominciare a girare, e non dopo!:biggrin3:
scusa Marco non ho ben capito....Herbie se la lava prima di cominciare a girare?:fisch:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
scusa Marco non ho ben capito....Herbie se la lava prima di cominciare a girare?:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Si, esatto, hai capito perfettamente!:biggrin3:
CHRISTIANTILT
23/01/2009, 22:06
prima e dopo,ci tiene alla pulizia ;)
l'importante è lavarla:w00t:
e tenerla bella pulita e pronta all'uso, non si sa mai un'uscita improvvisa:laugh2:
sono i thread come questo a commuovermi:cry:...:tongue:
ora possiamo dormire tutti tranquilli......
....però domani il fango sarà seccato e per torglielo? farai degli impacchi?
.......se lo sa Herbie:w00t:...
:laugh2::biggrin3::tongue:
fitzcarraldo
24/01/2009, 04:04
:risate::risate::risate:
e tenerla bella pulita e pronta all'uso
:fisch::fisch::fisch::fisch::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro:
headless
24/01/2009, 10:02
e tenerla bella pulita e pronta all'uso, non si sa mai un'uscita improvvisa:laugh2:
fondamentale direi :wink_:
comunque ora è lavata e appunto pronta all'uso anche se piove e quindi resta in garage :mad:
e non pensate male parlo di pioggia dal cielo :biggrin3:
legend-ario
24/01/2009, 10:18
:whip_: e no devi lavarla subito!!!.....
giancarlo
24/01/2009, 10:52
scusa Marco non ho ben capito....Herbie se la lava prima di cominciare a girare?:fisch:
Herbie non lava la moto, lui la fa riverniciare tutte le settimane
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
da noi si dice "na lavada e na sugada e la par gnanche aduperada " ... tutti appassionati della ...Bonni!!!!:wink_:
headless
25/01/2009, 09:43
dai è simile al veneto
"na lavada e na sugada e no a par gnanca doperada" ;)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
jollyroger
25/01/2009, 11:13
dai è simile al veneto
"na lavada e na sugada e no a par gnanca doperada" ;)
non oso chiederti a cosa si riferisca.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Herbie 53
25/01/2009, 12:15
se lo sà Herbie!!!!
al lavaggio????
magari con la lancia????
se lo sa Herbie...
e niente polish..???
se lo sà Herbie!!!
sono i thread come questo a commuovermi:cry:...:tongue:
ora possiamo dormire tutti tranquilli......
....però domani il fango sarà seccato e per torglielo? farai degli impacchi?
.......se lo sa Herbie:w00t:...
:laugh2::biggrin3::tongue:
noto che Herbie è sulla bocca di molti di voi......:ph34r:
doccerri
25/01/2009, 13:04
noto che Herbie è sulla bocca di molti di voi......:ph34r:
certo, sei nei nostri pensieri!:wink_:
preoccupati quando anzich'è sulla bocca sarai da altre parti... :wink_:
:risate2::risate2:
Herbie 53
25/01/2009, 13:07
certo, sei nei nostri pensieri!:wink_:
preoccupati quando anzich'è sulla bocca sarai da altre parti... :wink_:
:risate2::risate2:
se sarò da altre parti non sono io a dovermi preoccupare....ma voi:demon:
doccerri
25/01/2009, 13:26
se sarò da altre parti non sono io a dovermi preoccupare....ma voi:demon:
:risate2::risatona::risate2::risate2::risatona::risate2:
jbgangster
26/01/2009, 10:07
finalmente ho preso anche io la mia bonnie.....approposito di pioggia....sono andato a prenderla a 220 km da casa convinto di farla stare sul mio fiat strada, ma nulla, mi son messo la tuta da pioggia guanti e casco aperto e mi son fatto i 220 sotto la pioggia, col tempo che c'era sbato quì in sardegna.....l'adrenalina era tanta!!
xonfermo ottima tenuta con le bridgestone di serie sulla mia black del 2006!
doccerri
26/01/2009, 10:50
finalmente ho preso anche io la mia bonnie.....approposito di pioggia....sono andato a prenderla a 220 km da casa convinto di farla stare sul mio fiat strada, ma nulla, mi son messo la tuta da pioggia guanti e casco aperto e mi son fatto i 220 sotto la pioggia, col tempo che c'era sbato quì in sardegna.....l'adrenalina era tanta!!
complimentoni!
Congratulazioni e buona strada...:wink_:
headless
26/01/2009, 11:48
ti è andata bene che eri in sardegna
qui ti assideravi !!! ;)
la moto va lavata a mano e non con la lancia...vedere libretto d'istruzioni:D
e poi dopo il lavaggio essere necessaria inceratura!:laugh2::laugh2:
headless
26/01/2009, 17:22
per lavare bene i cerchi che prodotto usate?
e per il motore?
CHRISTIANTILT
26/01/2009, 20:47
per lavare bene i cerchi che prodotto usate?
e per il motore?
WD-40 è eccellente sui cerchi e tutte le parti scure della moto (telaio,forcelle ecc..
per il motore sapone di marsiglia liquido (tipo chanteclair) e acqua
Non ho la Bonnie ma una TBSport, e purtroppo ha preso tutta la pioggia e la neve che questo inverno ci ha regalato. All'inizio mi fermavo la sera a pulirla, nel limite del possibile. Ora sono rassegnato e aspetto che ci sia un pochino di sole per poterla lavare, sono sicuro che qualche cicatrice le rimarrà. Ma almeno mi ha portato in giro senza lamentarsi con ogni tempo.
Saluti
giancarlo
27/01/2009, 11:08
bene, un'altro drogato da questa motoretta
headless
27/01/2009, 11:12
WD-40 è eccellente sui cerchi e tutte le parti scure della moto (telaio,forcelle ecc..
per il motore sapone di marsiglia liquido (tipo chanteclair) e acqua
allora mi devo procurare il wd-40 !!
grazie
CHRISTIANTILT
27/01/2009, 11:22
lo trovi in ferramenta
Tokugawa
27/01/2009, 11:28
CHRISTIANTILT io sto usando lo yosso per le finiture cromate e le parti della carrozzeria,se dato dopo ogni lavaggio fa bene il suo lavoro e se si tratta di pioggia basta un panno per rimuoverla senza lasciare segni,ma per la fanghiglia di questi giorni che la bella milano ci ha regalato ci vuole una bella passata d'acqua di quelle serie...e attenzione agli sgraffi!!!
headless
27/01/2009, 11:41
infatti il problema è il fango !!
CHRISTIANTILT
27/01/2009, 11:54
io lo iosso non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte,ma per lo sporco più ostinato sui cerchi uso il WD-40 e funziona che è una meraviglia,scioglie l'impossibile,per le cromature in genere prima usavo il synpol,ora lo uso solo sul serbatoio,i parafanghi e le fiancatine,sono passato ad un prodotto arexons che si chiama cromature brillanti,eccezzionale,so che alcuni usano un metal polish che vendono in concessionaria,pare essere un pò caro,ma molto funzionale
Guitarman
27/01/2009, 12:43
Io ne ho una grossa scorta, lo uso dappertutto, anche sulle chitarre!:biggrin3:
headless
27/01/2009, 13:02
mi avete proprio fatto venir voglia di comprare il wd-40 ! più tardi passo in ferramenta ;)
Tutti fans di WD 40. L'ho appena comprato....
Io per lucidare le cromature uso un prodotto della arexons, il rimuovi graffi, cioè questo
http://www.euro-shopping.info/catalog/images/rga.jpg
Non so com'è ma con un pò di olio di gomito, oltre a togliere le strisciate di gomma, impurità e via discorrendo, lucida pure alla perfezione
questo prodotto dell'arexon c'è l'ho anchio,ottimo, lo uso piu' che altro per le superfici verniciate,per le cromature invece uso il wd40 che lucida e protegge a lungo !!!
doccerri
27/01/2009, 14:07
una domanda: come applicate il WD40? prima lavate con acqua, poi applicate il prodotto ed infine risciacquate e lasciugate? oppure lo applicate direttamente? alla fine risciacquate?
grazie 1000 per l'aiuto!
io per ora vado di acqua e sapone, chante clair e pronto legno per lucidatura finale.
Herbie 53
27/01/2009, 14:09
esattamente quante gocce di wd 40 utilizzate?
una domanda: come applicate il WD40? prima lavate con acqua, poi applicate il prodotto ed infine risciacquate e lasciugate? oppure lo applicate direttamente? alla fine risciacquate?
grazie 1000 per l'aiuto!
io per ora vado di acqua e sapone, chante clair e pronto legno per lucidatura finale.
Lavi e asciughi tutto e poi spruzzi WD40 e ci passi un panno.....e il gioco è fatto.
doccerri
27/01/2009, 15:26
Lavi e asciughi tutto e poi spruzzi WD40 e ci passi un panno.....e il gioco è fatto.
GRAZIE PER L'INFO!:wink_:
CHRISTIANTILT
27/01/2009, 15:55
esattamente quante gocce di wd 40 utilizzate?
circa 500 per ogni spruzzata..
sono uno sprecone..
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Herbie 53
27/01/2009, 15:59
circa 500 per ogni spruzzata..
sono uno sprecone..
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
ma per tirare giù la testa di un motore quante pagine di post ci vogliono??:blink:
si fa per ridere;)
giancarlo
27/01/2009, 16:14
l'arte del pulire richiede esperienza ed applicazione....ed un mare di consigli utili.
l'arte del pulire richiede esperienza ed applicazione....ed un mare di consigli utili.
Ma a proposito di arte nel pulire una moto:
Per chi di voi è una operazione piacevole e rilassante e per chi invece è insopportabile e odiosa?
Personalmente curare la mia motina è fonte di gioia e relax....peccato non avere più tempo a disposizione.
Mr. Noisy
27/01/2009, 16:25
Per chi di voi è una operazione piacevole e rilassante e per chi invece è insopportabile e odiosa?
Personalmente curare la mia motina è fonte di gioia e relax....peccato non avere più tempo a disposizione.
io francamente non adoro lavarla...l'avrò fatto 3 volte in un anno e mezzo, ma devo dire che riscoprirla pulita è un piacere :biggrin3:
giancarlo
27/01/2009, 16:32
quando le vedo pulite ne sono orgoglioso, un pò meno quando sono sdraiato per terra a pulirle sotto con Grisù (il cagnino Shitsu) che mi lava la faccia con la sua lingua umidiccia.
Bleh
headless
27/01/2009, 16:51
tempo fa avevo letto "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" anche se come lettura non è molto utile ai fini della manutenzione...
tempo fa avevo letto "lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" anche se come lettura non è molto utile ai fini della manutenzione...
ma lo zen é Herbie???
jollyroger
27/01/2009, 17:35
ma lo zen é Herbie???
sì ZEN....EIZE:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
27/01/2009, 17:37
.
CHRISTIANTILT
28/01/2009, 00:34