Visualizza Versione Completa : ma la moto e' ancora a norma di legge?
ciao a tutti mi chiedevo se montando il kit molle olio e mono dato che si va a cambiare la ciclistica la moto sia in regola.
in caso di sinistro l assicurazione potrebbe non coprire , assicirato?
se sapete qualcosa buttate giu' 2 righe
ciao a tutti
Antriple
24/01/2009, 08:00
L'assicurazione è tenuta a coprire sempre anche se vai ubriaco, sotto stupecacenti o alla guida c'è tuo figlio minorenne, figurati se hai cambiato qualche bullone. Tieni conto che si chiama Responsbilità Civile perchè si carica le tue responsabilità civcili, non interviene solo quando l'incidente è un caso fortuito!
Se si parla di omologazione ne possiamo riparlare!
Io credo che kit espressamente studiati per la tua moto mantengano perfettamente l'omologazione, del resto se cambi l'olio è materiale di usura come le molle ed il mono, come quando credo tu abbia gli ammortizzatori scarichi della tua auto, vai dal mecc. che ti monta degli aftermarket più economici, basta non stravolgere le quote ciclistiche!
quoto ant.
anche se bisogna precisare che, per quanto l'assicurazione ti copra, in caso di magagne varie potrebbe avvalersi del diritto di rivalsa (ad esempio se guidi ubriaco - salva espressa deroga, a pagamento, ovviamente).
comunque la moto resta a norma di legge a meno che tu non metta mano a modifiche più sostanziali, in particolare con riferimento all'art. 78 cds...
quoto ant.
anche se bisogna precisare che, per quanto l'assicurazione ti copra, in caso di magagne varie potrebbe avvalersi del diritto di rivalsa (ad esempio se guidi ubriaco - salva espressa deroga, a pagamento, ovviamente).
comunque la moto resta a norma di legge a meno che tu non metta mano a modifiche più sostanziali, in particolare con riferimento all'art. 78 cds...
STRAQUOTO......
p.bosoni
24/01/2009, 09:24
quoto ant.
quoto!!
Antriple
24/01/2009, 10:21
ne avevo parlato sul blog:
Le modifiche delle moto: quando non si infrange il Codice della Strada creando una Special | (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/generale/creare-la-vostra-special-informazioni-utili-per-evitare-noie-con-il-codice-della-strada/)
Steven Flower
24/01/2009, 11:49
Come qualcuno ha precisato, l'assicurazione copre i danni causati anche se si guida ubriachi, ma poi si può rivalere sul conducente.
a questo proposito nell'atto di stipula del contratto assicurativo, c'è una clausola da firmare detta "rinuncia alla rivalsa".
questa opzione fa chiaramente lievitare il costo della polizza.
onestamente non so precisare di quanto.
per il discorso delle modifiche legate alla moto, non so dire percui mi attengo a ciò che leggerò nei post.
Saluti! ^__^
a questo proposito nell'atto di stipula del contratto assicurativo, c'è una clausola da firmare detta "rinuncia alla rivalsa".
questa opzione fa chiaramente lievitare il costo della polizza.
onestamente non so precisare di quanto.
nel mio contratto (con l'auto) costa meno di 10€
Cosa vuol dire a norma di legge? :D:D:D
Steven Flower
24/01/2009, 12:00
nel mio contratto (con l'auto) costa meno di 10€
Bene, buon prezzo!
ho precisato che non ne conoscevo l'importo.