PDA

Visualizza Versione Completa : ...libri per un weekend uggioso....



stella crow
24/01/2009, 08:49
E' da poco uscito "CORPO A CORPO - INTERVISTE IMPOSSIBILI -" scritto da alcuni tra i più famosi scrittori italiani quali Baricco, Camilleri, Lucarelli....

Una serie di interviste scritte in stile teatrale con personaggi del passato realmente vissuti e di fantasia.

Onestamente, alcune di queste interviste sono un po' deludenti, raffazzonate e poco interessanti, come quella di Baricco a Rossini, ma altre sono stupende, molto introspettive a tratti toccanti, altre ancora invece sono esilaranti. L'idea è comunque originale e il libro è "leggibile", insomma perfetto per un weekend un po' così....anche perchè si legge in un baleno.

Altro libro che consiglio, ma stavolta è meglio leggerlo direttamente in inglese o si perde la raffinatezza dei giochi linguistici (e non di lingua, Everts:tongue::biggrin3:), sono le Ghost Stories di Roald Dahl.
Scrittore anglo-norvegese, famoso in Italia sfortunatamente solo per le sue storie per bambini come La Fabbrica di Cioccolato e GGG e altre, ma straordinario autore di romanzi e di racconti per adulti, a volte macabri e grotteschi (in stile Lorient, per intenderci:tongue::biggrin3:) o futuristici, decisamente "strani" e fuori dagli schemi (in stile Xantiax, per capirci meglio:biggrin3:), altre invece erotici fino all'esasperazione (in stile Everts, per dare un'idea:w00t::biggrin3:). Insomma, ve lo consiglio!

Buon weekend a tutti...e se il tempo è bello e lo permette, fuori le motooooooooooooooooooooooo!:biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
24/01/2009, 08:54
ottimo consiglio...

MR-T
24/01/2009, 08:56
grazie stella dei consigli....vedremo di prenderne uno appena finito quello di nick hornby che sto leggendo adesso...

Antriple
24/01/2009, 09:13
bouna idea! anche se avrei da finire l'ultimo episodio di john rain!

orcablu
24/01/2009, 09:29
consiglio la jolandA FURIOSA della letizzetto

Lady veRSys
24/01/2009, 10:09
grazie stella del tuo consiglio ........prendo atto ,,,,,,

adesso come lettura rileggo per la 3°volta donne in guerra di Dacia Maraini

sai non si sa mai .....è per rafforzarmi...........

a parte gli scherzi .........amo lo scritto della Maraini.............

colgo l'occasione per farti i miei saluti un abbraccio forte forte

Bebo.4
24/01/2009, 10:18
Io mi son preso ieri "il meglio che possa capitare ad una brioche" di Pabo Tusset...libro consigliato da un'amica.

Lady veRSys
24/01/2009, 11:53
Io mi son preso ieri "il meglio che possa capitare ad una brioche" di Pabo Tusset...libro consigliato da un'amica.

mi hanno detto qualcosa,,,,,,,,,,mi sviluppi il discorso????

Bebo.4
24/01/2009, 12:12
mi hanno detto qualcosa,,,,,,,,,,mi sviluppi il discorso????

non mi son letto neanche una riga del libro :cry: e non ho voluto avere anticipazioni, mi godo di più la storia. Appena so qualcosa ti faccio sapere...promesso!

StPatrick
24/01/2009, 12:15
Qui piove...mi sa che leggerò anche io qualcosa...però non so...devo scegliere...

EIKONTRIPLE
24/01/2009, 12:18
costa californiana.......................big sur , jack kerouac.

Pepe
24/01/2009, 14:22
Sto leggendo l'opera omnia di Richard Bach, l'autore del gabbiano Jonathan Livingstone.

MR-T
24/01/2009, 14:30
Qui piove...mi sa che leggerò anche io qualcosa...però non so...devo scegliere...

:wink_: ciao reverendo...... intanto stai sul forum....:wink_::biggrin3:

maxsamurai
24/01/2009, 14:35
:wink_: ciao reverendo...... intanto stai sul forum....:wink_::biggrin3:

sì perchè sà che con stò tempo i motociclisti imprecano molto:biggrin3:

flaga
24/01/2009, 14:42
grazie stella del tuo consiglio ........prendo atto ,,,,,,

adesso come lettura rileggo per la 3°volta donne in guerra di Dacia Maraini

sai non si sa mai .....è per rafforzarmi...........

a parte gli scherzi .........amo lo scritto della Maraini.............

colgo l'occasione per farti i miei saluti un abbraccio forte forte

Io ti consiglierei tutta la collezione della serie ARMONY.:laugh2::laugh2::laugh2:

MR-T
24/01/2009, 14:42
sì perchè sà che con stò tempo i motociclisti imprecano molto:biggrin3:

quoto... ma io mai ho visto nessuno che impegnato a benedire sul forum possa allo stesso tempo leggere .... :wink_: ma le capacità del rverndo sono infinite... è vero!:rolleyes::laugh2::tongue:

EIKONTRIPLE
24/01/2009, 15:41
posso consigliare un testo x gli appassionati di storia e battaglie : BATTAGLIE (appunto) ,tratta di 100 tra le piu' grandi battaglie della storia dall'antico egitto fino alla guerra in iraq ,con le strategie ,le armi usate, il testo e' altresi' completo di tavole ricostruttive con in dettaglio le forze in campo , molto bello.

everts76™
24/01/2009, 15:51
E' da poco uscito "CORPO A CORPO - INTERVISTE IMPOSSIBILI -" scritto da alcuni tra i più famosi scrittori italiani quali Baricco, Camilleri, Lucarelli....

Una serie di interviste scritte in stile teatrale con personaggi del passato realmente vissuti e di fantasia.

Onestamente, alcune di queste interviste sono un po' deludenti, raffazzonate e poco interessanti, come quella di Baricco a Rossini, ma altre sono stupende, molto introspettive a tratti toccanti, altre ancora invece sono esilaranti. L'idea è comunque originale e il libro è "leggibile", insomma perfetto per un weekend un po' così....anche perchè si legge in un baleno.

Altro libro che consiglio, ma stavolta è meglio leggerlo direttamente in inglese o si perde la raffinatezza dei giochi linguistici (e non di lingua, Everts:tongue::biggrin3:), sono le Ghost Stories di Roald Dahl.
Scrittore anglo-norvegese, famoso in Italia sfortunatamente solo per le sue storie per bambini come La Fabbrica di Cioccolato e GGG e altre, ma straordinario autore di romanzi e di racconti per adulti, a volte macabri e grotteschi (in stile Lorient, per intenderci:tongue::biggrin3:) o futuristici, decisamente "strani" e fuori dagli schemi (in stile Xantiax, per capirci meglio:biggrin3:), altre invece erotici fino all'esasperazione (in stile Everts, per dare un'idea:w00t::biggrin3:). Insomma, ve lo consiglio!

Buon weekend a tutti...e se il tempo è bello e lo permette, fuori le motooooooooooooooooooooooo!:biggrin3::biggrin3:
ah...si si!!! GGG me lo ricordo benissimo.....un libro veramente istruttivo!! xke' se nn riesci a toccare il punto G la prima volta che te lo spiega, te lo ripete altre 2 volte...e alla fine capisci..e lo trovi!!! fantastico questo DAHL....il teorico del "dahl-lo con frequenza" :biggrin3::biggrin3:

grazie stella dei consigli....vedremo di prenderne uno appena finito quello di nick hornby che sto leggendo adesso...
questo chi te l'ha prestato?? :biggrin3::biggrin3:

Qui piove...mi sa che leggerò anche io qualcosa...però non so...devo scegliere...

io t consiglio questo....

http://shop.comix.it/comix/images/libri/8882901920.jpg

:biggrin3:

Notturno
24/01/2009, 18:44
ah...si si!!! GGG me lo ricordo benissimo.....un libro veramente istruttivo!! xke' se nn riesci a toccare il punto G la prima volta che te lo spiega, te lo ripete altre 2 volte...e alla fine capisci..e lo trovi!!! fantastico questo DAHL....il teorico del "dahl-lo con frequenza" :biggrin3::biggrin3:....



everts76 bibliotecario TCP subito ! :laugh2:

bob&hank
24/01/2009, 19:15
quoto... ma io mai ho visto nessuno che impegnato a benedire sul forum possa allo stesso tempo leggere .... :wink_: ma le capacità del rverndo sono infinite... è vero!:rolleyes::laugh2::tongue:

La Bibbia e i racconti da Mille e una notte sono le sue letture preferite...:tongue::tongue::tongue: