Visualizza Versione Completa : Sella: ne esistono di meno scivolose?
Volevo chiedere ai daytonari pistaioli e non se esistono selle aftermarket per la daytona:wub: che siano meno scivolose di quella originali, magari rivestite in neoprene da montare al posto di quella originale.
Mi ha dato molto fastidio la scivolosità della sella in pista l'anno passato:dry:, solo che non posso mettere il neoprene perchè ho comprato il codone in vtr che si monta con sella originale...
Grazie
Carletto
24/01/2009, 16:29
Forse potresti far rifoderare la tua in un materiale meno scivoloso
Ci ho già pensato, ma come intervento è reversibile?
Penso di sì, una volta tolte le grappette che fissano la fodera al telaio della sella questa si dovrebbe poter staccare senza strapparla; in seguito basterebbe reincollarla e rigrappettarla per tornare all'origine.
Sennò compri una sella usata, magari strappata e rovinata, e la ricopri a cacchio di cane con una fodera gommosa, usandola solo in pista...
matty675cagliari
24/01/2009, 21:13
la sella in gel??
come è ?
Penso di sì, una volta tolte le grappette che fissano la fodera al telaio della sella questa si dovrebbe poter staccare senza strapparla; in seguito basterebbe reincollarla e rigrappettarla per tornare all'origine.
Sennò compri una sella usata, magari strappata e rovinata, e la ricopri a cacchio di cane con una fodera gommosa, usandola solo in pista...
Grazie Warst, al massimo farò così... cmq ho visto che quelle del team BE1 montano una sella particolare, che secondo Motociclismo è di ValterMoto. Però guardando sul sito ho visto che non c'è niente di simile in catalogo, cioè esistono solo dei rivestimenti in neoprene per i codoni.
Per quanto riguarda la sella in gel credo che sia solo più morbida, ma il rivestimento è uguale a quella della originale.
StPatrick
26/01/2009, 15:45
la sella in gel??
come è ?
Io mi ci trovo bene...non è molto più morbida...ma è fatta un pò meglio e secondo me è un pò meno scivolosa...ma non tanto...:wink_:
Flamingo oltre a produrre carene in vtr produce anche selle in neoprene con la base in lamiera per esser poi possibile fissarle a piacere sui codoni, prova a vedere o al limite telefonare a loro x sapere se hanno qualche cosa che ti possa tornare utile
michele0105
26/01/2009, 16:43
Esistono anche strisce in neoprene da attaccare sopra la sella originale...
cmq ho visto che quelle del team BE1 montano una sella particolare, che secondo Motociclismo è di ValterMoto. Però guardando sul sito ho visto che non c'è niente di simile in catalogo, cioè esistono solo dei rivestimenti in neoprene per i codoni.
Quelli di BE1 usano selle Trezzi, che sono nient'altro che normali pezzi da montare sui codoni racing.