PDA

Visualizza Versione Completa : chi di voi..



uccia
24/01/2009, 19:08
ciao ragazzi...come da titolo volevo chiedere a voi tutti...chi si è operato con il famosissimo laser agli occhi? giusto ieri ho fatto la visita preventiva,con risultato ottimo...si puo' operare e il riultato sara' eccellente (sinceramente mi cago un po' addosso)....

Medoro
24/01/2009, 19:11
fortunatamente no
cmq dipende da cosa devi fare
mio zio riduzione della miopia senza prob
mio nonno catarata senza prob x 2 volte
mia zia idem ma solo 1 volta sempre senza prob
diciamo che è una passeggiata

Tenshi
24/01/2009, 19:12
L'ha fatto un mio caro amico per entrare in ferrovia come macchinista. La vista gli è tornata perfetta e dice che non ha sentito nulla.
Io non lo farei mai! Mi ha raccontato come si svolge l'operazione e già solo alla fase di preparazione gli ho chiesto di smettere...

Cav
24/01/2009, 19:14
io la farò, ma prima mi si deve stabilizzare la riduzione...

uccia
24/01/2009, 19:16
grazie ragazzi...infatti io ieri solamente facendo la visita ero un po' agitato..cmq lui mi ha detto che la mia "mancanza visiva" è leggera 2,50 in tutti e due gli occhi...e il risultato è"garantito"....questa settimana mi decido e lo chiamo per fissare l'appuntamento...:wacko:

F@bio
24/01/2009, 19:17
io l'ho fatto qualche anno fà..il PRK ad entrambi gli occhi nella stessa seduta, corretto forte astigmatismo e leggera miopia...diciamo che ora ci vedo bene e viaggio benissimo senza correggere :tongue:

Medoro
24/01/2009, 19:17
grazie ragazzi...infatti io ieri solamente facendo la visita ero un po' agitato..cmq lui mi ha detto che la mia "mancanza visiva" è leggera 2,50 in tutti e due gli occhi...e il risultato è"garantito"....questa settimana mi decido e lo chiamo per fissare l'appuntamento...:wacko:
dai coraggio vedrai che è una cazzata fa più male a sentirlodire che a farlo

Mr. Number
24/01/2009, 19:20
chiesi al mio oculista un paio di anni fa, la sua risposta in soldoni fu: 'se devi fare il contadino va benissimo, se devi fare un lavoro di precisione assolutamente no, io con il mestiere che faccio non la farei mai...se dovesse andar male qualcosa perderei il lavoro, e comunque non avrei 10 decimi e la visione notturna può essere difettata' (capita più frequentemente sulle forti miopie).

io aspetto nuove tecnologie...poi si vedrà...

flaga
24/01/2009, 20:20
Mia moglie l'ho ha fatto proprio il mese scorso "miopia" l'operazione a quanto pare (detto da mia moglie) e' una cazzata sono circa 5minuti devi solo fissare il raggio e senti spazzolare a quanto pare una specie di gel "sensazioni di mia moglie", non avverti nessun dolore e adesso ci vede benissimo.

Lady veRSys
24/01/2009, 21:58
nessun dolore ..........risultato ottimo...........solo un po di impressione all'inizio se sei impressionabile ....una volta risolto ridi di te stesso

alla fine è solo un raggio di luce che tu vedi .........solo questo e null'altro

ti tranquilliziamo sempre nel rispetto della coretezza del argomento posto

F@bio
24/01/2009, 22:16
solo un pò di puzza di bruciato :biggrin2:

Gaetano
24/01/2009, 22:26
l'ho fatto ne 2005 correggendo una miopia di 5 diorrie e astigmatismo di 1,80 (praticamente senza occhiali nn vedevo una mazza).....
adesso non porto più gli occhiali :biggrin3:
Vai tranquilla, che ne vale la pena!!!!

uccia
25/01/2009, 08:34
madre de dios ragazzi!! vi ringrazio tantissimo...ora sono piu' traquillo....diciamo che non sono impressionabile,anzi..con il lavoro che faccio (elettricista per le ferrovie) oramai ne ho viste di tutti i colori...(giovedi nel sottoscala di na stazione,ero davanti ad un quadro elettrico in compagnia di vipere in letargo)...:rolleyes::wacko:

kiter
25/01/2009, 08:46
Fatto esattamente 1 anno fa!
- odore di bruciato e solletico durante l'intervento..
- fastidiosa sensazione tipo granello di sabbia nell'occhio per 2/3 giorni..
- difficoltà nel leggere caratteri piccoli per circa un mese
- 3 mesi di gocce..
- costo 1.000 Euro compreso i liquidi..
...ma ora..
...CI VEDO!!!
MIRACOLOOOOO!!!

MR-T
25/01/2009, 09:04
io no.... per fortuna gli occhi funzionano... bene

kiter
25/01/2009, 09:13
io no.... per fortuna gli occhi funzionano... bene
...e il resto?

StreetCasual
25/01/2009, 09:13
si è operata una mia amica giovedì ed è andato tutto bene!il cagarsi sotto è plausibile...

England
25/01/2009, 09:27
qunato cosa ora l'intervento ad entrambi gli occhi??? Sono fortemente tentato anch'io, è dalla terza elementare che porto gli occhiali, e mi son rotto!!!!

Marco Manila
25/01/2009, 09:38
L'ha fatto un mio caro amico per entrare in ferrovia come macchinista. La vista gli è tornata perfetta e dice che non ha sentito nulla.
Io non lo farei mai! Mi ha raccontato come si svolge l'operazione e già solo alla fase di preparazione gli ho chiesto di smettere...

Bhè, io e te per fortuna non abbiamo problemi alla vista, ma personalmente se io ne avessi e una operazione potesse riportare la situazione alla normalità credo che la farei, non mi farei certo ostacolare da qualche attimo di terrore, anche perchè come dice il tuo amico è solo paura, perchè di male non se ne sente. :oook:

Capisco anche che possa fare impressione: due anni fa mia mamma ha preso una brutta infezione ad un occhio causata dalle lenti a contatto, e ho dovuto accompagnarla varie volte a fare delle punture proprio agli occhi, e dagli urli che faceva credo proprio che non fosse una cosa simpatica... Il laser però è un' altra cosa a quanto pare.

giorgiorox
25/01/2009, 09:41
l'ho fatto ne 2005 correggendo una miopia di 5 diorrie e astigmatismo di 1,80 (praticamente senza occhiali nn vedevo una mazza).....
adesso non porto più gli occhiali :biggrin3:
Vai tranquilla, che ne vale la pena!!!!

:blink::blink::blink::blink:

Uccia è maschio:cry::cry::cry::cry::cry:

Antriple
25/01/2009, 09:56
Bhè, io e te per fortuna non abbiamo problemi alla vista, ma personalmente se io ne avessi e una operazione potesse riportare la situazione alla normalità credo che la farei, non mi farei certo ostacolare da qualche attimo di terrore, anche perchè come dice il tuo amico è solo paura, perchè di male non se ne sente. :oook:

Capisco anche che possa fare impressione: due anni fa mia mamma ha preso una brutta infezione ad un occhio causata dalle lenti a contatto, e ho dovuto accompagnarla varie volte a fare delle punture proprio agli occhi, e dagli urli che faceva credo proprio che non fosse una cosa simpatica... Il laser però è un' altra cosa a quanto pare.

Come non quotare, chè chi ha paura degli aghi delle siringhe, ma quando ci si deve curare, bisogna prendere il coraggio a due mani!

maxsamurai
25/01/2009, 10:26
ciao batterista,io l'ho fatta nel 1998 con ottimo risultato,solo un consiglio,la settimana seguente all'operazione niente pc o tv,più in penombra stai meglio è,io mi ero ascoltato tutti i dischi e cd che avevo in casa:biggrin3:

Gaetano
25/01/2009, 10:27
qunato cosa ora l'intervento ad entrambi gli occhi??? Sono fortemente tentato anch'io, è dalla terza elementare che porto gli occhiali, e mi son rotto!!!!

Vai tranquillo England :wink_:
non te ne pentirai!!!


:blink::blink::blink::blink:

Uccia è maschio:cry::cry::cry::cry::cry:

ah si???????
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
be Uccia, indica di che sesso sei nel tuo profilo personale, così almeno non ci sbagliamo :tongue:

uccia
25/01/2009, 11:11
ciao batterista,io l'ho fatta nel 1998 con ottimo risultato,solo un consiglio,la settimana seguente all'operazione niente pc o tv,più in penombra stai meglio è,io mi ero ascoltato tutti i dischi e cd che avevo in casa:biggrin3:

ciao max!!! grazie mille per i consiglio!!! non guardero' le tele o il pc...ma la batteria la suono comunque!!! ci mancherebbe!!! gaetano vai tranquillo....per fortuna c'è il giorgio che fa le mie veci!!! giorgione ma la foto che hai nell'avatar è tuo fratello!!!??? :laugh2::laugh2::laugh2: che cialtrone che sei :biggrin3::laugh2:...grazie a tutti ragazzi...ora sono veramente piu' rilassato...

F@bio
25/01/2009, 11:14
ma le visite le hai fatte tutte?
anche quella dello spessore dell'epitelio dove ti punzecchiano l'occhio con quel attrezzo a spillo?
allora vai tranqui....l'intervento è più un fastidio stare lì a fissare la luce che altro...:wink_:

England
25/01/2009, 11:19
anch'io qualche anno fa avevo fatto tutte le visite per vedere se ero idoneo all'intervento, l'esito fu positivo,ma non me la sentii di sottopormi all'operazione

Nandrolone
25/01/2009, 11:40
sono di parte visto che mio padre è oculista e interventi di questo tipo ne ha fatti tanti e ne fa tanti...e io sono studente di medicina e sarò anche io oculista che ne farò....però dopo tutta questa premessa....

ragazzi è sempre 1 intervento chirurgico la degenza è soggettiva e bisogna comunque essere motivati per farlo...certo poi dopo i risultati sono ottimi...ma c'è chirurgo e chirurgo... :D

Mr. Number
25/01/2009, 12:35
sono di parte visto che mio padre è oculista e interventi di questo tipo ne ha fatti tanti e ne fa tanti...e io sono studente di medicina e sarò anche io oculista che ne farò....però dopo tutta questa premessa....

ragazzi è sempre 1 intervento chirurgico la degenza è soggettiva e bisogna comunque essere motivati per farlo...certo poi dopo i risultati sono ottimi...ma c'è chirurgo e chirurgo... :D

infatti, qui sembra ci sia solo il 'fastidio' dell'operazione... non è così... io ho già scritto cosa mi ha spiegato un oculista ma sembra sia più comodo ignorare le problematiche. ho trovato questo articolo su internet che alla fin fine conferma i dubbi del mio oculista...

-------------------------------------------
Le operazioni agli occhi per ridurre la miopia sono diventate un grosso fenomeno nel mondo. Ultimamente molte persone hanno deciso di sottoporsi a questa praticatra cui alcune che in passato avevano partecipato a training per il miglioramento della vista, conseguendo in genere buoni risultati.

La chirurgia refrattiva promette di risolvere una volta per tutte ogni problema relativo alla miopia in modo rapido, indolore e, naturalmente, definitivo. Ma è davvero così?

Luci e ombre

Le ombre ci sono, e molto oscure.
Una lettura delle pubblicazioni optometriche e oftalmologiche sull'argomento porta a concludere che:

- Nelle operazioni solo la parte più esterna dell'occhio, la cornea, viene coinvolta: è come impiantare una lente a contatto fissa: il resto del bulbo oculare rimane miope. Quindi nel migliore dei casi si può raggiungere una vista simile a quella di un miope che porta lenti a contatto (che NON è altrettanto buona di una vista naturale), ma...

- la vasta maggioranza delle persone può, dopo alcuni mesi, vedere meglio di quanto vedeva prima senza occhiali o lenti, ma peggio di come vedeva con l'aiuto delle lenti. E per giunta...

- come diretta conseguenza dell'operazione, possono svilupparsi problemi che poi sarà impossibile correggere in alcun modo, come astigmatismi irregolari, dovuti a deformazione della cornea, perché...

- la struttura della cornea viene molto indebolita dalle operazioni, e questo può portare non solo a problemi di vista, ma anche a casi drammatici, come improvviso collasso dell'occhio, con conseguente cecità totale in presenza di uno sbalzo di pressione atmosferica.. Naturalmente, secondo i chirurghi,...

- ogni nuovo stile di operazione risolve i problemi presenti in quelli precedenti. La realtà è che se ne creano di nuovi. Per esempio nel LASIK, che è l'ultimo stile immesso sul mercato, non ci sono cicatrici intorno alla superficie bruciata dal laser. Ma questo significa che lo stroma, la parte più superficiale della cornea, NON È FISSATO ALL'OCCHIO, e un urto rude, come un incidente in macchina, protetto dall'ABS, può spostarlo o farlo cadere dall'occhio (già successo in USA)!

- Come se tutto ciò non bastasse, la visione notturna è generalmente peggiore di prima dell'operazione, e..

- un miope, che vedeva male da lontano ma poteva leggere benissimo senza occhiali, avrà l'amara sorpresa di dovere ricorrere agli occhiali proprio per la lettura: diventerà cioè presbite molto prima del tempo naturale.

Tutte queste cose messe insieme possono essere così riassunte:

le operazioni permettono una vista generalmente peggiore di occhiali e lenti, indeboliscono la struttura dell'occhio, portano molto dolore (importanti terminazioni nervose vengono bruciate dal laser). E per giunta non mantengono neppure la promessa di liberare dalle lenti e dagli occhiali!

E non finisce qui: parecchi vedono "ritornare" la miopia. Alcuni ne ricavano infezioni e via piacevolmente discorrendo.

Ora se è vero (e lo è) che le operazioni sono così svantaggiose rispetto all'uso di lenti a contatto e che è possibile migliorare la propria vista naturalmente, semplicemente dedicandole un po' di attenzione, come si spiega l'enorme numero di persone e, per così dire, l'entusiasmo con cui la gente, compreso chi ha sperimentato il metodo Bates, si sottopone alle operazioni?

Ricerche sul campo

L'inverno scorso ho avuto l'opportunità di intervistare molte persone sull'argomento, gente che aveva appena fatto l'operazione o che voleva farla. Ecco alcuni elementi che fanno pensare:

- Nessuno si era dato molto da fare per avere informazioni: avevano chiesto a qualche amico e si erano letti i dépliant dei chirurghi. l'idea che si erano fatta dell'operazione e, di cosa succedeva durante e dopo, era lacunosa e ingenuamente ottimistica. La cosa è tanto più sorprendente in quanto i miopi sono gente per niente avventata, anzi generalmente molto, molto cauti.

- Così come si erano dati poco da fare per raccogliere informazioni, altrettanto poco interessati si dimostravano a raccontare le loro esperienze (qualcuno ovviamente c'è stato). Questa tendenza è stata confermata sia dalle mie esperienze successive, che dalle esperienze degli stessi chirurghi, che hanno un'estrema difficoltà a raccogliere feed back dai loro pazienti.

- Quelli che parlavano si dichiaravano generalmente contenti dei risultati, che peraltro erano sempre inferiori alle loro attese. E si dichiaravano soddisfatti anche in casi particolarmente negativi (un caso limite: dopo tre serie di interventi, a distanza di alcuni mesi l'uno dall'altro, alla fine dei quali la visione era ancora decisamente peggiore di quanto fosse prima con le lenti, un miope tedesco si dichiarava tuttavia soddisfatto).

- L'idea generalmente condivisa era di essere "guariti" dalla miopia. La realtà naturalmente è diversa: la chirurgia equivale a impiantare delle lenti a contatto inamovibili. Il resto dell'occhio resta miope, il carattere è miope, la postura del corpo e il respiro sono miopi, per non parlare dello stile di vita e delle abitudini visive.

- Riguardo alla possibilità di migliorare la vista in modo naturale, non avevano fiducia nella loro capacità di "essere costanti a fare esercizi". Questa sfiducia in se è tanto più notevole se confrontata con l'ingenua fiducia dimostrata verso la chirurgia.

In seguito mi sono impegnato in una ricerca dettagliata sull'argomento, sia leggendo parecchie cose, sia navigando in Internet, e anche intervistando personalmente parecchi "addetti ai lavori". Ecco alcuni fatti interessanti relativi a questi ultimi:

- Chirurghi. Tendono come è comprensibile a mantenere altamente segreti i dati relativi alle operazioni svolte. Però qualcosa si trova in Internet, specie in siti americani. Un elemento tenuto accuratamente nascosto è che alcuni di loro sanno programmare adeguatamente il computer che regola il Laser, e altri no. Ciò significa che alcuni ottengono risultati regolarmente cattivi dalle loro operazioni. E capire chi è capace e chi no non è affatto facile per chi è fuori dal giro (cioè per i clienti).

- Optometristi e ottici in generale. Gli optometristi erano stati molto critici in passato sulle operazioni. Adesso molti di loro hanno trovato in queste una nuova inaspettata fonte di reddito. Infatti gli astigmatismi irregolari, l'abbagliamento e gli altri fenomeni conseguenti alle operazioni permettono loro di vendere occhiali su occhiali. In privato spesso confessano di non potere fare niente per correggere alcune di queste conseguenze.

- Terapisti olistici. Alcuni terapisti olistici americani non accettano nei loro gruppi persone che abbiano subito un'operazione. Questa tendenza è in aumento.

Nerozz
25/01/2009, 12:40
mia madre l'ha fatto dopo 40 anni di occhiali portati, non avete idea di quanto è contenta di non dovere più portare occhiali!


unico neo: il post intervento è "poco piacevole", frequenti pulizie dell'occhio operato e parecchie ma parecchie dosi di lacrime artificiali più altre gocce da somministrare in giornata.

denis
25/01/2009, 14:24
ciao ragazzi...come da titolo volevo chiedere a voi tutti...chi si è operato con il famosissimo laser agli occhi? giusto ieri ho fatto la visita preventiva,con risultato ottimo...si puo' operare e il riultato sara' eccellente (sinceramente mi cago un po' addosso)....

ciao uccia falla al volo!io mi sono operato 5 anni fa ed la miglior spesa che abbia mai fatto..ora ho 11/10..non mi sembra vero!
costicchia però spendiamo molto di più per la nostra passione!
devi farti qualche giorno da recluso in casa però ne vale la pena..se hai bisogno di consigli o altro non esitare a contattarmi!!!!!
:coool:

uccia
25/01/2009, 15:57
grazie denis!!!! leggendo l'ultimo post..mi ero terrorizzato.....ormai mi sono convinto..vado e che la sia finia :tongue::laugh2:

denis
25/01/2009, 22:24
grazie denis!!!! leggendo l'ultimo post..mi ero terrorizzato.....ormai mi sono convinto..vado e che la sia finia :tongue::laugh2:

evvvvvai così si fa:wink_: