PDA

Visualizza Versione Completa : Alternatore street

bender
25/01/2009, 18:17
Ciao a tutti,
visto che con tutta questa pioggia lascio la moto ferma per diversi giorni, al fine di scongiurare lo scaricamento delle batterie ogni tanto quando c'è il sole faccio un giretto, tuttavia non so come regolarmi con il tempo di carica...

Qualcuno sa quanti ampere/ora ricarica l'alternatore della street?? ed eventualmente a quanti giri/min inizia a caricare (non so se carica anche al minimo??)?

fearless
25/01/2009, 18:22
deve caricare pure al minimo!!!!!!
quanto nn lo so pero' . mai fatta la prova.
cmq stara' sui 5-6 ampere.

bellosguardo
25/01/2009, 18:34
esagerato... secondo me meno.. però non ho mai provato... si ricarica anche al minimo.. ma per fare ste prove è un pò complicato.. perchè roschi di far saltar la scheda di ricarica come mi è successo sullo scooter... (che figura...)

ste-3
25/01/2009, 19:31
Ogni 15 gg. faccio circa 30 km... ed anche a -8 e 15 gg di fermo è partita subito! Ho sempre fatto così con tutte le moto e non si sono mai scaricate (tranne quelle con quegli antifurti di emmental) :wink_:

bender
25/01/2009, 20:14
E' che monto l'antifurto triumph e non sarebbe carino se la batteria si scaricasse mentre non sono nei paraggi e l'antifurto suonasse per tutto il giorno...

Snail
25/01/2009, 21:11
Mah... la mia è ferma da fine ottobre... l'ho accesa la scorsa settimana ed è partita subito.
Gli ampere di ricarica non sono riuscito a misurarli in quanto non ho una pinza amperometrica, però so che (come è giusto che sia) ricarica più al minimo portando i Volt a 14,7 circa (luci accese chiaramente)

Se la batteria è in ottime condizioni e non resta ferma al gelo, non dovrebbe scaricarsi in fretta, a meno che non vi siano assorbimenti "extra".

Francamente la moto non la uso nel periodo invernale e l'idea di accenderla spesso per poi lasciarla ferma non mi piace un gran che.

Penso di farle fare un giretto i primi di marzo... sperando che la batteria regga il tempo di ferma... ma a mio avviso non dovrebbero esserci problemi.

Se la batteria si scarica credo che sarebbe opportuno verificare se ci sono assorbimenti evidenti.

Antriple
25/01/2009, 22:22
Ragà vah bene la cura ma voi site irraggiungibili! basta un messa in moto per un 20 di minuti, meglio se ti fai un giro ed è ok!

ste-3
26/01/2009, 06:25
E' che monto l'antifurto triumph e non sarebbe carino se la batteria si scaricasse mentre non sono nei paraggi e l'antifurto suonasse per tutto il giorno...

Sarò prevenuto :rolleyes: ma io comprerei un mantieni carica... :rolleyes:

Antriple
26/01/2009, 07:16
Ma io la mia bimba attaccata alla corrente non mi piace lasciarla, direi che una cantata ogni tanto potete pure fargliela fare! Poi i veri Bikers se vedono sole escono, non importa la temperatura!

makaio
26/01/2009, 08:39
antriple, chissà quando ti beccherò sulle strade pugliesi....