PDA

Visualizza Versione Completa : dubbi che mi fan girare le.....

pitpro
25/01/2009, 19:32
raga io ho visto la street e me ne sono innamorato,però ho visto la speed e me ne sono innamorato,quale devo prendere?come è la ciclistica della speed è facile da guidare come la street o la street è più divertente?

ste-3
25/01/2009, 19:35
Ho una street ed ho appena provato una speed.
A mio avviso la street è molto più facile da guidare in quanto molto più leggera. Dipende comunque molto dalle tue esigenze (e dalla pecunia).

Il vero consiglio??
Provale tutte e due e decidi :wink_:

Paleo
25/01/2009, 19:37
Cavolo che domanda, vediamo........ a si vai a provarle e decidi tu:tongue:, perchè se ti dovessi dare io un consiglio ti direi Speed, ma devi fare anche 2 conti su costo d'acquisto, assicurazione, perchè per il divertimento a mio parere non c'è paragone,Speed(ma io sono di parte):coool:.

Antriple
25/01/2009, 22:36
Bella domanda, vediamo:
i pro
la speed ha un motore fantastico
ciclistica di riferimento
frenata ch da sicurezza
linea da favola

la street ha
sempre un motore da favola
un telaio da sportiva vera agilità di 250 cc
facilità ed intuitività di guida
linea come la speed
i contro
la speed
il telaio ha già qualche anno
potrebbe aggiornarsi nel giro di 2/3anni
pesa abbastanza
per guidarla ha bisogno di più abilità ed esperienza
tiene meno l'usato della street

i contro della street
sospensioni molto turistiche, (non vale per la R)
componenti migliorabili

Fai tu, forse non ti ho aiutato!

pitpro
25/01/2009, 22:47
Grazie antriple invece mi hai aiutato tantissimo...penso che andrò di street GRAZIE!!

Gaetano
26/01/2009, 15:03
Grazie antriple invece mi hai aiutato tantissimo...penso che andrò di street GRAZIE!!

... magari prendi la R.... non te ne pentirai!!!!!

Vitriple
26/01/2009, 15:36
è troppo facile decidere; nn sbaglieresti in nessun caso

-Johnny-
26/01/2009, 15:43
Provale comunque. ;)

Marco Manila
26/01/2009, 15:45
raga io ho visto la street e me ne sono innamorato,però ho visto la speed e me ne sono innamorato,quale devo prendere?come è la ciclistica della speed è facile da guidare come la street o la street è più divertente?

Ciao, posso chiederti quanti anni hai e che esperienza di moto possiedi?
Solo dopo potremo risponderti con certezza. :oook:

Ovviamente la Street essendo più leggera e meno potente è più facile da guidare.

raino
26/01/2009, 15:51
Bella domanda, vediamo:
i pro
la speed ha un motore fantastico
ciclistica di riferimento
frenata ch da sicurezza
linea da favola

la street ha
sempre un motore da favola
un telaio da sportiva vera agilità di 250 cc
facilità ed intuitività di guida
linea come la speed
i contro
la speed
il telaio ha già qualche anno
potrebbe aggiornarsi nel giro di 2/3anni
pesa abbastanza
per guidarla ha bisogno di più abilità ed esperienza
tiene meno l'usato della street

i contro della street
sospensioni molto turistiche, (non vale per la R)
componenti migliorabili

Fai tu, forse non ti ho aiutato!

Quoto...
Penso che l'arrivo dell R abbia aiutato a decidere...

Bond Street
26/01/2009, 18:57

Ovviamente la Street essendo più leggera e meno potente è più facile da guidare.

esatto la Speed non è cosa da tutti, la Street nonostante abbia un centinaio di equini è un pò più per tutti. complimenti per la cacofonia bond, davvero

danistreet08
27/01/2009, 00:39
ma secondo me e meglio una street..pero poi quando avrai una street vorrai la speed e quando avrai la spedd vorrai la street..in poco parole l'erba del vicino e sempre migliore..(e allora fumiamocela)

luxor79
27/01/2009, 00:55
La speed esteticamente è da sogno...vale i soldi che costa solo per poterla vedere quando apri il box, la street sicuramnte più agile e facile e come rapporto prezzo divertimento esce vincetente se ci aggiungiamo il fatore estetico...proprio difficile scegliere.

tyler78
27/01/2009, 01:04
ma secondo me e meglio una street..pero poi quando avrai una street vorrai la speed e quando avrai la spedd vorrai la street..in poco parole l'erba del vicino e sempre migliore..(e allora fumiamocela)

Infatti una volta che hai provato le superpotenze (io avevo una R1) e devi cambiare moto, valuti bene la scelta.
Io prenderò quasi sicuramente una Street R potente il giusto e mooooolto leggera e maneggevole, su strada non ha rivali (secondo me) e adesso si accende il dibattito!:rolleyes:

-Johnny-
27/01/2009, 07:23
Infatti una volta che hai provato le superpotenze (io avevo una R1) e devi cambiare moto, valuti bene la scelta.
Io prenderò quasi sicuramente una Street R potente il giusto e mooooolto leggera e maneggevole, su strada non ha rivali (secondo me) e adesso si accende il dibattito!:rolleyes:
No no, nessun dibattito! :biggrin3:
A questo punto comincia ad essere solamente questione di manico. ;)

giova66
27/01/2009, 10:50

Due semplici domande....
1) Quanti soldi hai a disposizione?
2) Che esperienza motociclistica hai alle spalle?

-Johnny-
27/01/2009, 11:00
Due semplici domande....
1) Quanti soldi hai a disposizione?
2) Che esperienza motociclistica hai alle spalle?
Bravo Giova, fatti, non pugnette! :biggrin3:

Bond Street
27/01/2009, 11:03
:biggrin3:

giova66
27/01/2009, 11:19
Bravo Giova, fatti, non pugnette! :biggrin3:

Sì..... perchè poi con tutte sti discorsi mi si sconfondono i neuroni, che m'intasano il gigleur :biggrin3:

pitpro
27/01/2009, 22:28
esperienza ho un hornet 600....per i soldi se dovrei prendere una speed la prenderei usata...la street o nuova oppue un buon usato del 2008 ciaooo

Miki 111
28/01/2009, 10:40
io son partito con l'idea di prendere lo speed....ne avevo già avute 2 anni fa....poi ho provato per sbaglio una street e ho presa quella....in quanto a divertimento nn c'è confronto....che poi lo speed sia più bello son daccordissimo....ma ha la guida delle moto di una volta,lo street è molto più attuale,è come guidare una SS fatta naked....le sosp si mettono a posto....

Vitriple
28/01/2009, 12:34
io son partito con l'idea di prendere lo speed....ne avevo già avute 2 anni fa....poi ho provato per sbaglio una street e ho presa quella....in quanto a divertimento nn c'è confronto....che poi lo speed sia più bello son daccordissimo....ma ha la guida delle moto di una volta,lo street è molto più attuale,è come guidare una SS fatta naked....le sosp si mettono a posto....

come dire.... i cavalli nn sono tutto:wink_:

giova66
28/01/2009, 13:14
esperienza ho un hornet 600....per i soldi se dovrei prendere una speed la prenderei usata...la street o nuova oppue un buon usato del 2008 ciaooo

Sei un hondista? Allora preparati ad una brutta sorpresina....Sarai abituato a grossi sconti sul nuovo o a una buona valutazione alta dell'usato.

Triumph adotta una politica molto differente sia da Honda che da gli altri Jap.... non super-valuta l'usato, e non fa sconti; al massimo ti regala un po' di optional per un valore di 3-400 euro...

Un mio amico qui a Bologna, per la Street R, ha dovuto "cedere" il suo usato, una hornet del 2500, ad un prezzo decisamente basso... 2.800 euro....Alla fine la "R" gli è venuta a costare quanto una CB1000R, dal momento che alla honda, la stessa moto gliel'avrebbero valutata sui 4.200-4.300 euro....

pitpro
28/01/2009, 14:49
lo so che triumph adotta politiche diverse dalle jap...però con la street è stato amore a prima vista...per i soldi che mi frega quando mi piace una cosa la prendo e basta,farò qualche sacrificio in più......:wink_:

giova66
28/01/2009, 16:18
lo so che triumph adotta politiche diverse dalle jap...però con la street è stato amore a prima vista...per i soldi che mi frega quando mi piace una cosa la prendo e basta,farò qualche sacrificio in più......:wink_:

Questi sì che sono discorsi da persona innamorata! :biggrin3:

Disagiato
29/01/2009, 06:32

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Boss non hai mai portato una street e si vede... non dare consigli sbagliati:D...

Se c'è una persona chiamata in causa è l'utente Johnny, lui ti può consigliare veramente bene:wink_:..

Non c'è molta differenza tra le 2 moto, cioè, la speed, è una moto "finita", i suoi 130 cv non spaventano, ed è più domabile della street...

la street, è una gatta da pelare, perchè anche se ha 24 cavalli in meno, compensa il tutto con poco più di 20 kg in meno... quindi la moto risulta più leggera, e guidarla è una bellezza...

L'unico consiglio che ti posso dare, è : CHE USO NE FAI??

1) Vuoi la moto per fare i giri con la morosa, o per usarla tutta la settimana casa-lavoro etc,

2) vuoi una moto da sfogarti in strada, e diventare un tempista come noi??:D

risposta

1) Street base, anche usata da poco, la compri bene, e fai un'ottimo affare, di sicuro non ti deluderà;)

2) o vai su speed oppure valuti una street R oppure ancora street normale, con sospensioni (circa 600/700) fai tutto..

dipende da quanto vuoi spendere...

spero di essere stato chiaro..

pitpro
29/01/2009, 12:26
Grazie a tutti per le risposte gentilissimi come sempre...cmq penso che prenderò la street...per l'uso che ne farò secondo me è meglio...in paese,e costiera amalfitana ciaooo