PDA

Visualizza Versione Completa : certificato di storicità



MOSTACIA
25/01/2009, 19:02
:ph34r:ogni tanto me faccio rivedè......periodaccio.....ma torniamo alle cose pratiche:qua nella riserva il mio compare ha comperato una guzzi v65 dell'1983 e ovviamente gli è venuta l'idea di passarla a moto storica per risparmiare su bollo e assicurazione...............MA CUMME MINCHIA SE FA STA ROBBA????letto e riletto su gli altri forum e articoli non ci abbiamo capito piu' di tanto e poi il migliore dei forum rimane questo.....:wink_:........va be non e' una triumph ma almeno è italian vintage e poi prima la mette su strada prima ingarelleremo le due classic........se esce sempre con il cbr....mi demoralizzo!!!

:dry::dry::dry::dry:ovvio che anche un offtopic di saluti non guasta.......................:tongue:

Cav
25/01/2009, 23:26
mi informo da mio papà e ti faccio sapere...

lui ne ha iscritte un bel po' ormai....


so che devi farle le foto: una laterale sinistra, una laterale destra, una 3/4 da dietro in modo che si legga la targa, una del n° telaio ed una del n° motore.

le spedisci all'Asi della tua prov. e dopo che loro le avranno viste ti diranno se gli puoi portare o meno la moto per la verifica.

te la verificano e poi devi aspettare che ti spediscano le relative carte....

(mi pare...)

Vezza
25/01/2009, 23:31
ma c'è proprio questa grosa differenza a livello economico tra assicurazione e bollo?

Antriple
26/01/2009, 06:22
ma c'è proprio questa grosa differenza a livello economico tra assicurazione e bollo?

Madornale!!!


:ph34r:ogni tanto me faccio rivedè......periodaccio.....ma torniamo alle cose pratiche:qua nella riserva il mio compare ha comperato una guzzi v65 dell'1983 e ovviamente gli è venuta l'idea di passarla a moto storica per risparmiare su bollo e assicurazione...............MA CUMME MINCHIA SE FA STA ROBBA????letto e riletto su gli altri forum e articoli non ci abbiamo capito piu' di tanto e poi il migliore dei forum rimane questo.....:wink_:........va be non e' una triumph ma almeno è italian vintage e poi prima la mette su strada prima ingarelleremo le due classic........se esce sempre con il cbr....mi demoralizzo!!!

:dry::dry::dry::dry:ovvio che anche un offtopic di saluti non guasta.......................:tongue:

Ma non fai prima in un agenzia io ricordo che per un Guzzi v5 Falcone fecero tutto loro, solo due foto e via!

bastamoto
26/01/2009, 07:18
Ci sono due modi :

1 attraverso la F.M.I. www.federmoto.it
2 attraverso l'A.S.I. ASIFED - Automotoclub Storico Italiano (http://www.asifed.it)

Per le pratiche , ti consiglio l'agenzia Granzotto di Conegliano (sig.ra Luisa) , sono i migliori per quanto riguarda i veicoli d'epoca

Herbie 53
26/01/2009, 07:20
scusate...la moto deve essere immatricolata da quanti anni, per poter essere considerata "storica"?

Big Boss Band
26/01/2009, 10:55
20

bond972
26/01/2009, 11:04
puoi fare tutto da solo.

io l'ho fatto via FMI, t'iscrivi ad un Motoclub riconsicuto, loro stessi ti possona fornire il modulo.
poi fai un versamento ala FMI per l'iscrizione al registro, poi mi sembra 6 foto alla moto, 2 per lato, 1 front. ed 1 post., mi sembra che ora vogliano anche una foto fatta bene della zona canottosterzo con i numeri del telaio etc.etc..

le foto con copia dei deocuemnti moto, modulo iscrizione e tagliando avvenuto pagamento, mandale direttamente all'esmainatore storico della tua regione, se vai sul sito della FMI ci sono tutte le istruzioni specifiche e l'elenco con telefoni ed email degli esaminatori regionali.

io il mio l'ho cointattato prima via email e per telefono ed è andato tutto in porto.

se le foto le inviano alla FMI a Roma, sede centrale, come fanno molti motoclub la pratica si allunga nei tempi.

MOSTACIA
26/01/2009, 19:47
Questo e' davvero il miglior forum d'italia....garantito ché da altre partì,non ho ricevuto una,dico una mezza risposta...ché ve devo da di:ecccezziunali veramente!!!