PDA

Visualizza Versione Completa : Lavaggio fai da te Street...

Mr.Coccia
26/01/2009, 01:27
Salve ragazzi,oggi vedendo la moto abbastanza sporca decido di andarla a lavare,solamente che non avendo spazi a disposizione,mi reco nei lavaggi fai da te a gettoni,come facevo con il t-max...
A differenza di quest'ultimo pero' mi ricordo che li non si puo' usare secchio,detersivo e prodotti propri,ma tocca usare quelli che fornisce autolavaggio.
Percio' visto che li avrei dovuto usare tipo una scopa a cui esce del sapone,mi sono fermato e ho pensato di chiedervi come posso fare per lavarla oppure se qualcuno di roma,conosce un posto apposito...
Non vorrei portarla a quegli autolavaggi dove usano la stessa spugna per anni...
Anche la macchina dopo 10 anni e' rimasta lucente solo per il fatto di farla sempre a mano......

pacpeter
26/01/2009, 07:48
io vado a questi con i gettoni. lo scopettone lo uso sulle parti più accessibili, ma ho comprato il guantone di spugna che inzuppo con l'acqua saponata che esce dallo scopettone, e poi continuo con quello a mano. attento con il getto a pressione. mai da vicino sopratuto sul cruscotto

scara
26/01/2009, 11:04
ma non puoi proprio lavarla a mano?

è una bella soddisfazione e, onestamente, i getti a pressione se usati male (ad esempio sui cuscinetti, su alcune parti motore, strumentazione) possono far danni.
inoltre, se la pulisci con una certa frequenza, non è necessario 'lavarla', ma è sufficiente pulirla 'a secco'...

marmor
26/01/2009, 11:07
ATTENZIONE al sapone usato negli autolavaggi!!! Sulla mia Street l'alluminio lucido è diventato opaco a chiazze biancastre. Ho impiegato una serata per rilucidarlo :mad:.

-Johnny-
26/01/2009, 11:19
io vado a questi con i gettoni. lo scopettone lo uso sulle parti più accessibili, ma ho comprato il guantone di spugna che inzuppo con l'acqua saponata che esce dallo scopettone, e poi continuo con quello a mano. attento con il getto a pressione. mai da vicino sopratuto sul cruscotto
E attento anche ai cuscinetti dello sterzo. ;)

jimmy27
26/01/2009, 11:28
non so voi ma io in un anno no l'ho mai lavata.
la pulisco spesso, uso lo straccio e i vari prodotti tipo "chante clear"
viene bene, basta solo aver pazienza

lorisss83
26/01/2009, 11:49
non so voi ma io in un anno no l'ho mai lavata.
la pulisco spesso, uso lo straccio e i vari prodotti tipo "chante clear"
viene bene, basta solo aver pazienza

se ti capita cm a me,ke in montagna mi son trovato in mezzo ad un gregge di pecore e poi ripartendo tiri su mer.. ovunque....voglio vedere se nn la lavi cn acqua e sapone:wink_::tongue:

cianche
26/01/2009, 12:13
se ti capita cm a me,ke in montagna mi son trovato in mezzo ad un gregge di pecore e poi ripartendo tiri su mer.. ovunque....voglio vedere se nn la lavi cn acqua e sapone:wink_::tongue:

IO mi sarei tolto la giacca e ci avrei fatto passare sopra la moto!!!!!:ph34r::ph34r:

Oppure sarei tornato indietro !!!!!!:dry::dry::dry:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Bond Street
26/01/2009, 12:27
il sunto è evitare lavaggi di quel tipo mi pare di capire...la storia del gregge fantastica :)

lorisss83
26/01/2009, 12:30
purtroppo è vera però....:cry:

danistreet08
26/01/2009, 12:44
ATTENZIONE al sapone usato negli autolavaggi!!! Sulla mia Street l'alluminio lucido è diventato opaco a chiazze biancastre. Ho impiegato una serata per rilucidarlo :mad:.

anche a me e successo....ma poi come l'hai fatto tornare come prima.....

luxor79
26/01/2009, 13:51
Io sempe lavata su autolavaggi fai da te...se fai un buon risciacquo non dovrebbero rimanere traccie..a me sempre venuta perfetta...

Bond Street
26/01/2009, 14:07
purtroppo è vera però....:cry:

non ne dubito:wacko:

Nello76
26/01/2009, 15:31
lavata ieri a mano dato che era incrostata di sale soprattutto i cerchi e i collettori...lavata con poco sapone per auto facendo attenzione a cambiare straccio per le parti diverse...uno straccio per serbatoio,cupolino.e parafango e uno per telaio e motore...risciacquata e asciugata..il risultato è stato abbastanza buono solo che in alcuni punti è difficile arrivare con le mani tipo il mono e le varie staffe...la prossima volta proverò a lavarla all'autolavaggio facendo attenzione con la pressione della lancia così si riesce a raggiungere ogni punto...

quoto le parti cromate dopo lavate rimangono un pò opache...usando i vari sidol penso che tornino come nuove.....ma ala fine di cromato c'è solo il battitacco anche se non viene proprio lucido ...chi sene....

marmor
26/01/2009, 15:35
anche a me e successo....ma poi come l'hai fatto tornare come prima.....

Pasta leggermente abrasiva per pulire l'acciaio, Sidol e tanto olio di gomito!:dry:

quoto le parti cromate dopo lavate rimangono un pò opache...usando i vari sidol penso che tornino come nuove.....ma ala fine di cromato c'è solo il battitacco anche se non viene proprio lucido ...chi sene....

Il principale problema non sono le cromature, ma l'alluminio che è abbastanza poroso se non è verniciato.

cheffino
26/01/2009, 16:50
so che prenderò qualche insulto, ma il conce di pavia fa servizio di lavaggio, devo fare il primo tagliando e chiederò se mi fanno il riassetto. Così almeno non sbaglio niente

Mr.Coccia
26/01/2009, 17:07
so che prenderò qualche insulto, ma il conce di pavia fa servizio di lavaggio, devo fare il primo tagliando e chiederò se mi fanno il riassetto. Così almeno non sbaglio niente

Co sto post m'e' venuta pure l'ansia da lavaggio....manco fosse un ragazzino sta Street.....
Cmq io cerco di andare li almeno con il guanto,de sti tempi:biggrin3::biggrin3:
Ma voi la strumentazione la coprite con una busta,come con le marmitte?

katta
26/01/2009, 19:19
io non l'ho mai lavata tradizionalmente....è ancora linda e splendente in ogni punto, 4,50 euro e compro una confezione da 10 "WIZZY" arexons (salviettine apposta per lavare moto e scooter in ogni punto e da ogni tipo di sporco) una passata e via è come nuova....prova...
con 2 salviettine riesco a pulire tutta la moto compresa morchia dei cerchi e pinze....
ovviamente parti dallo sporco leggero...
NON GRAFFIA e non lascia aloni...:biggrin3:
l'ho comprata x sbaglio una volta e ho voluto provare....è un prodotto ottimo e delicato!

Celticus
27/01/2009, 12:39
Stavo facendo una ricerca ma ci sono un' infinità di prodotti Wizzy.
Cosa usi Wizzy Special Bike?

VegetaTriple
27/01/2009, 13:12
io non l'ho mai lavata tradizionalmente....è ancora linda e splendente in ogni punto, 4,50 euro e compro una confezione da 10 "WIZZY" arexons (salviettine apposta per lavare moto e scooter in ogni punto e da ogni tipo di sporco) una passata e via è come nuova....prova...
con 2 salviettine riesco a pulire tutta la moto compresa morchia dei cerchi e pinze....
ovviamente parti dallo sporco leggero...
NON GRAFFIA e non lascia aloni...:biggrin3:
l'ho comprata x sbaglio una volta e ho voluto provare....è un prodotto ottimo e delicato!

dove le trovo queste wizzy?

katta
27/01/2009, 19:32
sono le "wizzy special bike"
sulla confezione c'è un foto una mano con un panno che lava un T-Max, le trovo normalmente al supermercato...
oppure anche nei centri di autoricambi dove hanno anche la zona "manutenzione&pulizia"

winter1969
27/01/2009, 20:12

è una bella soddisfazione e, onestamente, i getti a pressione se usati male (ad esempio sui cuscinetti, su alcune parti motore, strumentazione) possono far danni.
inoltre, se la pulisci con una certa frequenza, non è necessario 'lavarla', ma è sufficiente pulirla 'a secco'...

Quoto,ancora la mia di acqua ha preso la pioggia,preferisco pulirla a secco.

F@bio
27/01/2009, 20:24
abbelloooo............ricordati il Pronto dopo che l'hai lavata :biggrin3:

Lo zar
27/01/2009, 20:26

Quoto!:wink_:

VegetaTriple
27/01/2009, 22:08
Quoto,ancora la mia di acqua ha preso la pioggia,preferisco pulirla a secco.

e se bekki il fango come fai a lavarla a secco?
6 stato fortunato xkè ancora non hai beccato un pò d'acqua....

danistreet08
28/01/2009, 11:16
e se bekki il fango come fai a lavarla a secco?
6 stato fortunato xkè ancora non hai beccato un pò d'acqua....

quoto

VegetaTriple
30/01/2009, 13:30
grazie le ho trovate le wizzy...
sono ottime si leva tutto lo sporco da qualsiasi punto molto bene
grazie

montine
30/01/2009, 14:01
Io sempe lavata su autolavaggi fai da te...se fai un buon risciacquo non dovrebbero rimanere traccie..a me sempre venuta perfetta...

Quoto

Tony-675-Triple
30/01/2009, 19:14

già... quoto.
l'importante è lavarla fredda la moto, altrimenti macchi il motore.
io vado ai lavaggi a gettoni, però aspetto sempre che la moto si freddi. quando puoi tenere la mano sulle marmitte e il motore allora puoi lavarla senza problemi.
io le ho fatto lo shampo tante volte ed è perfetta ancora!
poi una volta asciugata se hai tempo vai di PRONTO LEGNO E PANNO MORBIDO, vedrai che effetto...
passalo pure sugli occhi, vedrai che sbrilluccicamento!!!!!!!!:wub::wub:

bellosguardo
30/01/2009, 19:28
e anche a non far andare l'acqua dentro il contachilometri se monti cupolino ricordati che dietro non hai la protezione