PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto siete bravi ai fornelli?

alessandro2804
26/01/2009, 11:05
siete scarsi, mediocri , discreti o brillanti?

fearless
26/01/2009, 11:06
io riesco a fare giusto qualche primo non troppo elaborato.
se andiamo sui secondi.....sono una mezza frana.

Lo scrofo
26/01/2009, 11:06
uno scandalo.... riesco a sopravvivere, ma non faccio di certo cose eccelse :(

Dopo il corso di shiatsu, il corso di cucina... questo e' certo

maxsamurai
26/01/2009, 11:08
sò fare solo le cose essenziali

ett69
26/01/2009, 11:09
ciao

+ che bravo ai fornelli sono un fuoriclasse nei pressi dei fornelli, diciamo a tavola; seduto col tovagliolo al collo (anzi 2 tovaglioli stile Bud Spencer) e armato di posate

comunque, senza essere un gran cuoco che presuppone una passione consolidata per la cucina che non ho, me la cavo con onore

ettore

alessandro2804
26/01/2009, 11:10
ho messo un sondaggio

giulianaspeed
26/01/2009, 11:10
HO VOTATO SOLO IO PRATICAMENTE......

fearless
26/01/2009, 11:11
io anche.

giulianaspeed
26/01/2009, 11:11

QUOTO:wink_:

StPatrick
26/01/2009, 11:13
Direi discreto...mi piace molto cucinare e certe cose mi vengono molto bene! :wink_: :coool:

alessandro2804
26/01/2009, 11:15
Direi discreto...mi piace molto cucinare e certe cose mi vengono molto bene! :wink_: :coool:

e chi l'avrebbe mai detto? bravo

fearless
26/01/2009, 11:15

quando m'inviti rev??????
:w00t:

lo sai poi cosa mi piace .......:rolleyes::tongue:

Sim1
26/01/2009, 11:24
Beh fino a che si tratta di pasta (ovviamente senza sughi :D) o hamburger ce la faccio tranquillo, ma il resto...:cry:

7373massimo
26/01/2009, 11:26
...discreto....

stella crow
26/01/2009, 11:31
..a me piace cucinare, trovo sia un modo per esprimere la mia creatività. Parto dal presupposto che mangiare non sia solo una questione di sopravvivenza per l'essere umano, ma, soprattutto, un modo per stimolare il gusto...per scoprire nuovi sapori, per provare sensazioni nuove...
Cucinare per la persona che ami poi...è il massimo!:wink_::biggrin3::biggrin3:

ett69
26/01/2009, 11:34
..a me piace cucinare, trovo sia un modo per esprimere la mia creatività. Parto dal presupposto che mangiare non sia solo una questione di sopravvivenza per l'essere umano, ma, soprattutto, un modo per stimolare il gusto...per scoprire nuovi sapori, per provare sensazioni nuove...

ciao cara STELLA

finalmente una giovane fanciulla che parla come dico io

musica grandiosa per le mie orecchie

brava

ettore

Teo Mito
26/01/2009, 11:34
Me la cavo egreggiamente

Lo zar
26/01/2009, 11:39
Sono mediocre,a parte qualcosa di moooolto semplice x il resto nn so' fare niente!:wink_::wink_:

Medoro
26/01/2009, 11:39
sono cuoco:biggrin3:

StPatrick
26/01/2009, 11:43
e chi l'avrebbe mai detto? bravo

Grazie! :wink_:

quando m'inviti rev??????
:w00t:

lo sai poi cosa mi piace .......:rolleyes::tongue:

Quando vuoi...faccio un'amatriciana da resuscitare i morti! :wink_:

E poi non mancherà una bella fiorentina! :biggrin3:

NEMO
26/01/2009, 11:51
io me la cavo egregiamente.

poi dovreste vedere qndo metto davanti al tonno un manicaretto a base di pesce!!!!

Big Marino
26/01/2009, 11:57
Piatto unico ma eccellentissimo, scampi al sugo (busara)
Vengo da una mamma cuoca e quando mi ci metto direi che i commensali si alzano dicendo basta.

BonnieTerzo
26/01/2009, 12:02

ti quoto perchè è esattamente quello che avrei voluto scrivere su di me!

Antriple
26/01/2009, 12:04
BEH NON C'ERA UNA SCELTA INTERMEDIA TRA CAFFE' E IL QUASI CUOCO, PER CUI ARROTONDO PER DIFETTO E SCELGO MEDIOCRE, MA COME ASSAGGIATORE SONO TRA I MIGLIORI IN CIRCOLAZIONE!

Loooop
26/01/2009, 12:06
Riesco ad accenderli…

valterone
26/01/2009, 12:10
Qualcosa di buono si fa........certo è che mi manca il tempo per esercitarmi, specialmente sui secondi a cottura lunga.

pretoriano
26/01/2009, 12:11
be' senza modestia ricevo sempre tantissimi complimenti la cucina dopo la moto mi porta via parte del mio tempo.
la cucina romana poi me viene benissimo avanti chi fa da cavia?

Black Death
26/01/2009, 12:15
assolutamente un luminare,solo mia mamma cucina meglio di me :D:D:D

;)

everts76™
26/01/2009, 12:31
mancherebbero almeno 2 opzioni al sondaggio....un po' piu' intermedie ma vabbe'....:biggrin3:
io me la cavo..ho abitato 3 anni da solo e nn sono ancora morto... :biggrin3:
vengo da una famiglia di grandi cuoche :wink_: mia mamma e mia sorella sono speciali...avro' ereditato qualche gene?? :sick::tongue: mah..
cmq ho molta fantasia in cucina (come anche in altre pratiche a cui sono avvezzo :biggrin3: )...nel senso che nn so nemmeno io cosa faccio spesso :biggrin3:, pero' alla fine il risultato e' quel che conta...cioe' mi sfamo...:biggrin3:
4salti in padella li faccio volentieri...in discoteca nn ci vado piu'... :biggrin3:

ma porc.....apposta a me nn mi cucini niente!!! :dry::mad::biggrin3::biggrin3:

scherzo....ho ancora l'aquolina in bocca x le tue tagliatelle al sugo inglese... :biggrin3::biggrin3::wub::wub:

Herbie 53
26/01/2009, 12:37
me la cavo molto bene...anche con poco, ma con tanta fantasia cucino ottimi piatti...
Da Herbie Il Paradiso del Carboidrato..siete tutti invitati

alessandro2804
26/01/2009, 12:44
allora ...io ,Antriple, fearless1972, Lo zar, Sim1, Loooop
siamo stati i più sinceri :dry:

a parte gli scherzi complimenti a chi sa cucinare , è un'arte, la più piacevole!

e non pensavo ci fossero tanti luminari ,
che frustrazione:wacko:

Sim1
26/01/2009, 12:48
allora ...io ,Antriple, fearless1972, Lo zar, Sim1, Loooop
siamo stati i più sinceri :dry:

a parte gli scherzi complimenti a chi sa cucinare , è un'arte, la più piacevole!

e non pensavo ci fossero tanti luminari ,
che frustrazione:wacko:

Su Enzo (Black Death) garantisco io :wink_: :D

Filomao
26/01/2009, 12:51
Discreto, non mi dispiace l'argomento ma la mancanza cronica di tempo spesso mi scoraggia....:rolleyes:

alessandro2804
26/01/2009, 12:56
Su Enzo (Black Death) garantisco io :wink_: :D

sui discreti ci sarebbe un pò da fare una selezione:ph34r:
ma sui luminari non ho dubbi

Jackt675
26/01/2009, 12:57
Ne un Dio ne una (cacca) diciamo niente male!

Sim1
26/01/2009, 13:04
sui discreti ci sarebbe un pò da fare una selezione:ph34r:
ma sui luminari non ho dubbi

In linea di massima penso che siano più quelli che sanno fare un sugo che quelli che non sanno farlo, quindi secondo me di discreti ce ne

motomike78
26/01/2009, 13:07
le mie specialità pasta e fagioli con le cozze
e risotto alla creola

Fulvioz
26/01/2009, 13:15

Seguo il biondo :sleep2:
Ottimo per la pasta col sugo, ragù, tonno, pomodoro, wrustel, arrabbiata, e qualsiasi altra cosa purchè con pomodoro

makaio
26/01/2009, 13:32
maestro nella preparazione di patate, riso e cozze...
imparate anche voi
2rX6k-zJUno

tiger
26/01/2009, 13:41
con i 4 salti in padella non mi batte nessuno.
No scherzo me la cavo benino, anche se la mia abilita' è ristretta a pochi piatti.

shark955i
26/01/2009, 13:48
diciamo ke digiuno nn ci rimango:w00t:... skerzooooo.... me la cavo.. vivendo solo ho dovuto imparare:rolleyes::rolleyes:.... il primo periodo e stata dura:cry:... ma pian piano....:biggrin3::biggrin3:

Tiello
26/01/2009, 13:49
tutti cuochi i triumphisti..ottimo!

shark955i
26/01/2009, 14:18
giuliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........il saleeeeeeee:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Muttley
26/01/2009, 14:19
4 salti in padella !

EIKONTRIPLE
26/01/2009, 14:19
diciamo che la carbonara mi viene da dio , la gramigna salsiccia e panna idem , due uova al tegamino si trova sempre il tempo di farle ........ la pizza in casa e' roba mia......
altro?

giulianaspeed
26/01/2009, 14:21
diciamo ke digiuno nn ci rimango:w00t:... skerzooooo.... me la cavo.. vivendo solo ho dovuto imparare:rolleyes::rolleyes:.... il primo periodo e stata dura:cry:... ma pian piano....:biggrin3::biggrin3:

vorrei proprio vedere.....a casa mia non cucini mai:dry::dry::dry:

shark955i
26/01/2009, 14:23
vorrei proprio vedere.....a casa mia non cucini mai:dry::dry::dry:

precedenza alle donne tesoro....:wink_::wink_:.. ma cmq apparte dimenticar il sale (ogni tanto).. a cucinare ci sai fare.. specialmente la pasta con il pistakkio:wub::wub::wub::wub:

Batt
26/01/2009, 14:23
latte + biscotti è la mia specialità!

Lady veRSys
26/01/2009, 14:24
ho due modi di cucinare .......2 culture e miliardi di ricette.......cucino per divertimento....la fantasia sui fornelli è il mio forte...........ma devo star da sola
nessuno mi deve controllare o confondere,,,,,,,,,il mio moto "si chiama cucina artista"

che sia carne o pesce ci si lecca i baffi

shark955i
26/01/2009, 14:26
latte + biscotti è la mia specialità!

cavolo.. quano mi inviti a cena??:biggrin3::biggrin3:

giulianaspeed
26/01/2009, 14:52
giuliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........il saleeeeeeee:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

spiritoso....ogni tanto puo' capitare di dimenticarselo:dry:

ett69
26/01/2009, 14:56
ho due modi di cucinare .......2 culture e miliardi di ricette.......cucino per divertimento....la fantasia sui fornelli è il mio forte...........ma devo star da sola
nessuno mi deve controllare o confondere,,,,,,,,,il mio moto "si chiama cucina artista"

ciao cara ROSSELLA

innanzitutto ti saluto

io non ti controllerò, nè confonderò, nè disturberò in alcun modo;
mi siederò a tavola pronto a gustare la tua cucina ma non saprai di avermi nei paraggi

ettore

shark955i
26/01/2009, 14:58
spiritoso....ogni tanto puo' capitare di dimenticarselo:dry:

si si certamente:wacko::wacko::wacko::wacko:.. ogni tanto :tongue::tongue::tongue:

:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::

StPatrick
26/01/2009, 15:08
ciao cara ROSSELLA

innanzitutto ti saluto

mi siederò a tavola pronto a gustare la tua cucina ma non saprai di avermi nei paraggi

ettore

C'è rimasto un posto a tavola? :biggrin3:

giulianaspeed
26/01/2009, 15:27
si si certamente:wacko::wacko::wacko::wacko:.. ogni tanto :tongue::tongue::tongue:

non ti sarai mica innamorato di me e della mia cucina????:blink:

Loooop
26/01/2009, 15:30

Ma è cucina greca? Io adoro la cucina greca!

Lady veRSys
26/01/2009, 15:57
ciao cara ROSSELLA

innanzitutto ti saluto

ettore

la mia porta è aperta,,,,,,,,,,

per te ettore quando vuoi,,,,,,,,,,,,,,,

pesce o carne?????

ma sappi il vino lo porti tu!!!!!

C'è rimasto un posto a tavola? :biggrin3:

si

Ma è cucina greca? Io adoro la cucina greca!

anche cucina greca

StPatrick
26/01/2009, 16:02
si

:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Grassie!

Lady veRSys
26/01/2009, 16:04
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Grassie!

ma nn far troppa pubblicità

mi piace molto cucinare

StPatrick
26/01/2009, 16:06
ma nn far troppa pubblicità

mi piace molto cucinare

Ok....faremo una cena ristretta! :wink_: :biggrin3:

Lady veRSys
26/01/2009, 16:09
Ok....faremo una cena ristretta! :wink_: :biggrin3:

devo per rispetto invitare anche chi ha postato il topic alessandro per rispetto ,,,,,,grazie a lui voi sapete del mio amore per la cucina

yatta
26/01/2009, 16:16
:smoke_: Io cucino bene....ma quello che faccio piace solo a me.....

P.S. Manca come sempre il Muttley nel sondaggio!!!!

flaga
26/01/2009, 16:21
Io so fare il caffe'
La frittata
Il panino con la mortadella, prosciutto crudo e mozzarella, con il tonno, salame, ecc... ecc....:biggrin3:

Loooop
26/01/2009, 16:28
devo per rispetto invitare anche chi ha postato il topic alessandro per rispetto ,,,,,,grazie a lui voi sapete del mio amore per la cucina

Prepari anche in casa quello jogurt meraviglioso, da mangiare come dolce con il miele di castagne (sempre rigorosamente greco), oppure per farci lo tzakiki?
Come fai qui in Italia a trovare quei pomodori rossi o quei cetrioli (vietato fare osservazioni spiritose! :mad:) che io, così buoni, ho mangiato solo in Grecia?
E l'uva sultanina fresca? Quando vado in Grecia, ne mangio a tonnellate…

P.S. Non so se hai colto, ma, se potessi, io ci andrei a vivere in Grecia…

alesig
26/01/2009, 16:33
io me la cavo bene diciamo...sono andato via di casa a 20 anni e giocoforza ho dovuto imparare a cucinare se non volevo andare avanti a panini e pizze!!! quando abbiamo ospiti a cena cucino sempre io...non per vantarmi ma riscuoto un discreto successo...la mia compagna dice che gli uomini in cucina sono molto sexi....

Lady veRSys
26/01/2009, 16:43
Prepari anche in casa quello jogurt meraviglioso, da mangiare come dolce con il miele di castagne (sempre rigorosamente greco), oppure per farci lo tzakiki?
Come fai qui in Italia a trovare quei pomodori rossi o quei cetrioli (vietato fare osservazioni spiritose! :mad:) che io, così buoni, ho mangiato solo in Grecia?
E l'uva sultanina fresca? Quando vado in Grecia, ne mangio a tonnellate…

P.S. Non so se hai colto, ma, se potessi, io ci andrei a vivere in Grecia…

tu non crederai maiiiii
ma le cose che mi servono e che sono provenienti dalla grecia le trovo in un supermercato hard discount dove tutto costa pochissimo,,,,,,,,,,,

e poi in estate nel mio orto coltivo un po delle spezie che mi ocorre e che non sono in commercio qua in italia alla fine me la cavo
:wub::wub::wub::wub::wub:

stella crow
26/01/2009, 16:54
tu non crederai maiiiii
ma le cose che mi servono e che sono provenienti dalla grecia le trovo in un supermercato hard discount dove tutto costa pochissimo,,,,,,,,,,,

e poi in estate nel mio orto coltivo un po delle spezie che mi ocorre e che non sono in commercio qua in italia alla fine me la cavo

Rossella, mi metto anche io in lista per un pranzettino da te:biggrin3::biggrin3:!!!

Adoro la cucina greca, ma purtroppo l'ho potuta assaggiare solo a Londra, non sono ancora mai stata in Grecia, ma ci andrò presto!! (questo è un messaggio subliminale per chi so io:biggrin3::biggrin3:).

Io spazio dalla cucina inglese, soprattutto i dolci e i piatti tradizionali tramandatimi da mio papà, a quella mediterranea, ma adoro anche la cucina indiana e il curry è in assoluto la spezia che preferisco!

ma porc.....apposta a me nn mi cucini niente!!! :dry::mad::biggrin3::biggrin3:

scherzo....ho ancora l'aquolina in bocca x le tue tagliatelle al sugo inglese... :biggrin3::biggrin3::wub::wub:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

...non era sugo inglese, strunz!:biggrin3::biggrin3:

io me la cavo bene diciamo...sono andato via di casa a 20 anni e giocoforza ho dovuto imparare a cucinare se non volevo andare avanti a panini e pizze!!! quando abbiamo ospiti a cena cucino sempre io...non per vantarmi ma riscuoto un discreto successo...la mia compagna dice che gli uomini in cucina sono molto sexi....

...e sono d'accordo...un uomo che cucina ha fascino!:w00t::w00t:
...salvo poi lasciarti un disastro in cucina:dry::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Lady veRSys
26/01/2009, 17:04
ok stella ,,,,,,al massimo 12 persone contiene la mia cucina,,,,,,,volendo anche 16 ma strettine,,,,,,,,,,,,,,,,,farò un topic cucina lady rs............

ma ripeto mi piace la fantasia e mettere contorni floreali nei miei piatti

come il riso alle rose rosse e gli spaghetti alle primole e violette alimentari

sono fiori che si mangiano e fanno da cornice al piatto ,,,,,,,,,,,ho lavorato con un grande cuoco,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,mio nonno ,,,,,,,,,,,,,lui il mio maestro
faccio piatti speciali di alta cucina

7373massimo
26/01/2009, 17:06
ok stella ,,,,,,al massimo 12 persone contiene la mia cucina,,,,,,,volendo anche 16 ma strettine,,,,,,,,,,,,,,,,,farò un topic cucina lady rs............

sono fiori che si mangiano e fanno da cornice al piatto ,,,,,,,,,,,ho lavorato con un grande cuoco,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,mio nonno ,,,,,,,,,,,,,lui il mio maestro

mai pensato di aprire un ristorante????

Lady veRSys
26/01/2009, 17:11
mai pensato di aprire un ristorante????

mai perchè la mia strada è un altra

salvo le panze che si abuffano

non posso far abuffare e poi guarire

ma il mio desiderio del ristorante rimane nel mio cuore,,,,,,

StPatrick
26/01/2009, 17:13

Alesig ha capito tutto! :wink_:

Perché credi che io sia così bravo in cucina...perché sono il Reverendo più sexy del forum! :senzaundente:

flaga
26/01/2009, 17:16

IL riso con le rose rosse?
con le spine o senza spine?:biggrin3:

Matt
26/01/2009, 17:25
Sono piu' bravo ad onorare la tavola che ai fornelli :cry: Pero' per inventare accozzaglie non ho eguali :biggrin3:

MR-T
26/01/2009, 17:28
a cucinare... scarso.... ma a magnar..;)

sir_lancillotto
26/01/2009, 17:30
sono sufficentemente autonomo, anche perche mi piace e credo che l'uomo tra i fornelli sia molto sexy

:yess::yess::yess:

alessandro2804
26/01/2009, 17:32

oh si, da una luminare è cosa graditissima

Sono piu' bravo ad onorare la tavola che ai fornelli :cry: Pero' per inventare accozzaglie non ho eguali :biggrin3:

preferisco le cozze pepate al forno ...

shark955i
26/01/2009, 17:38
non ti sarai mica innamorato di me e della mia cucina????:blink:

di te, forse, potrei:rolleyes::rolleyes:.... ma della tua cucina.... nono:tongue::tongue::tongue:

luxor79
26/01/2009, 17:52
Sono molto bravo, direi un cuoco di casa, passione dovuta anche alla passione del ber bene e mangiar emeglio ;)
Cmq non è sufficiente saper cucinare bisogna saper scegliere i prodotti giusti, riconoscere un prodotto fresco da uno meno, si devono usare tutti i sensi in cucina.

Lady veRSys
26/01/2009, 18:07
Sono molto bravo, direi un cuoco di casa, passione dovuta anche alla passione del ber bene e mangiar emeglio ;)
Cmq non è sufficiente saper cucinare bisogna saper scegliere i prodotti giusti, riconoscere un prodotto fresco da uno meno, si devono usare tutti i sensi in cucina.

tutti i sensi????? anche l'udito;;;;;;;;;;;;;:cry::cry::cry:

IL riso con le rose rosse?
con le spine o senza spine?:biggrin3:

per te con le spineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:wub::wub::wub:

sono sufficentemente autonomo, anche perche mi piace e credo che l'uomo tra i fornelli sia molto sexy

:yess::yess::yess:

wow :wub:

badsephirot
26/01/2009, 18:12
beh io me la cavo parecchio, mi piace proprio cucinare e ho anche lavorato come cuoco:wink_:.
Soltanto sui dolci e la pastcceria in generale sono scarsino (non amo molto il dolce :unsure:)
Ora faccio tutt'altro ma cucino sempre io in casa e spesso alle cene con amici.
Ultimamente mi sto dando alla selvaggina :biggrin3:

Lordsinclair
26/01/2009, 18:19
invita anche me me ne sto buono buono in un angolo

la cucina non e' il mio forte anche se da tanti anni ho vissuto da solo

MA SONO UN MAGO NELL'APRIRE LE SCATOLETTE!!!!!!!!:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

paolino73
26/01/2009, 18:21
io non muoio di fame quando devo pensare io ai fornelli, diciamo che mi arrangio :ph34r::sick:

e comunque a casa faccio una pizza fantastica!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MR-T
26/01/2009, 18:24
io non muoio di fame quando devo pensare io ai fornelli, diciamo che mi arrangio :ph34r::sick:

e comunque a casa faccio una pizza fantastica!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:blink: quando ci inviti ;) ?:tongue::laugh2:

luxor79
26/01/2009, 18:25

udito anche..perchè dici di no?
Alcune verdure per capirne il grado di maturazione senti il loro suono.. anche alcuni frutti, poi se ti intendi di cioccolato fondente..il rumore che fa quando lo rompi è uno dei suoi fondamentali.

noris
26/01/2009, 18:35
Me la cavo abbastanza x sopravvivere:rolleyes:

alessandro2804
26/01/2009, 18:41
per Giancarlo e per i mediocri come me ho individuato un bel sito per apprendere , in bocca al lupo:wink_:

Ricetta perfetta (http://www.ricettaperfetta.com/)

Lady veRSys
26/01/2009, 18:41
invita anche me me ne sto buono buono in un angolo

la cucina non e' il mio forte anche se da tanti anni ho vissuto da solo

MA SONO UN MAGO NELL'APRIRE LE SCATOLETTE!!!!!!!!:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ok siamo a quota sei............

Lady veRSys
26/01/2009, 18:43
udito anche..perchè dici di no?
Alcune verdure per capirne il grado di maturazione senti il loro suono.. anche alcuni frutti, poi se ti intendi di cioccolato fondente..il rumore che fa quando lo rompi è uno dei suoi fondamentali.

:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:

luxor79
26/01/2009, 18:53
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::botteee::botteee:.......

Lady veRSys
26/01/2009, 18:55
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::botteee::botteee:.......

dai che siamo vicini vicini,,,,,,,a ts ci arrivi in un attimo sali sù e suona il campanello 3 volte

sir_lancillotto
26/01/2009, 19:01

sono contento del Wow, ti assicuro che sono da vedere, con musica in sottofondo un bel bicchiere di rosso e poi ......... :wink_: mi piace cucinare per un appuntamento

Loooop
26/01/2009, 19:08
tu non crederai maiiiii

Io l'unica cosa che trovo di greco dalle mie parti è lo jogurt Fage, che è 10000 volte meglio degli altri, ma comunque non è come quello "vero"…
Trovi l'uva sultanina???????

Quando sono stato sul Pilio (che spettacolo Makrinitza…) ho assaggiato un miele di castagne letteralmente spettacolare! Farei carte false per gustarlo di nuovo…

P.S. Eventualmente ho una bella cucina che posso mettere a disposizione (tanto giace praticamente inutilizzata da più di 2 anni, cioè dalla separazione dalla mia ormai quasi-ex-moglie…).

Lady veRSys
26/01/2009, 19:14
Io l'unica cosa che trovo di greco dalle mie parti è lo jogurt Fage, che è 10000 volte meglio degli altri, ma comunque non è come quello "vero"…
Trovi l'uva sultanina???????

Quando sono stato sul Pilio (che spettacolo Makrinitza…) ho assaggiato un miele di castagne letteralmente spettacolare! Farei carte false per gustarlo di nuovo…

P.S. Eventualmente ho una bella cucina che posso mettere a disposizione (tanto giace praticamente inutilizzata da più di 2 anni, cioè dalla separazione dalla mia ormai quasi-ex-moglie…).

mi è difficile cucinare nelle altre cucine.......dovrei traslocare tutti i miei segreti,,,,...........ma prima o poi accolgo il tuo invito

e ti insegno un po di segreti della mia terra che con poco ritrovi i sapori e odori

se mi dai l'indirizzo ti spedisco l'uva sultanina della grecia

S8®
26/01/2009, 19:16
A costo di peccare di modestia, direi che non me la cavo affatto male, tutt'altro... :D

Morgana
26/01/2009, 19:18
sono cosi brava!!!!!!!!!!che il mio assicuratore mi ha fatto pure la clausola che se avveleno qualcuno lo ripagano?????????:wub:

sono contento del Wow, ti assicuro che sono da vedere, con musica in sottofondo un bel bicchiere di rosso e poi ......... :wink_: mi piace cucinare per un appuntamento

adoro gli uomini che cucinano ma poi riordini o tocca al'ospite?

luxor79
26/01/2009, 19:24
mi è difficile cucinare nelle altre cucine.......dovrei traslocare tutti i miei segreti,,,,...........ma prima o poi accolgo il tuo invito

e ti insegno un po di segreti della mia terra che con poco ritrovi i sapori e odori

Va bene, dai allora ti posto qualche ultima mia cenetta :wink_:

http://img515.imageshack.us/img515/4370/12102008124kb2.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=12102008124kb2.jpg)
http://img515.imageshack.us/img515/9044/28102008137cn2.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=28102008137cn2.jpg)
http://img338.imageshack.us/img338/5552/18112008141bi5.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=18112008141bi5.jpg)

Loooop
26/01/2009, 19:42

Ovviamente accetto! Anche se in cucina sono un disastro senza speranza…

Ti mando un assegno in bianco per una simile prelibatezza!
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

gelo.17
26/01/2009, 19:43
me la cavo abbastanza,un anno di cucina in mensa ufficiali a qualcosa e' servito!!!

Lady veRSys
26/01/2009, 19:45
Ovviamente accetto! Anche se in cucina sono un disastro senza speranza…

Ti mando un assegno in bianco per una simile prelibatezza!
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

ragazzi sta volta lady rs ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ha fatto il botto RICCA DIVENTO

Little
26/01/2009, 19:46
Senza falsa modestia, sono decisamente brava! :w00t:

Sia nella cucina "organizzata" (fare ricette raffinate con ingredienti scelti), sia nella cucina "improvvisata" (con due o tre cose in frigo sono capace di fare una bella cenetta e mettere a tavola più persone) :wink_:

Sarà perché adoro cucinare, mi piace e mi rilassa :rolleyes:

Lady veRSys
26/01/2009, 19:47

http://img515.imageshack.us/img515/4370/12102008124kb2.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=12102008124kb2.jpg)
http://img515.imageshack.us/img515/9044/28102008137cn2.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=28102008137cn2.jpg)
http://img338.imageshack.us/img338/5552/18112008141bi5.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=18112008141bi5.jpg)

ECCO QUESTO LO FACCIO IO ANCHE I PIATTI DI PORCELLANA STILIZZATI QUELLI PARTICOLARI è UNA MIA MANIA

luxor79
26/01/2009, 19:49
ECCO QUESTO LO FACCIO IO ANCHE I PIATTI DI PORCELLANA STILIZZATI QUELLI PARTICOLARI è UNA MIA MANIA

Già la presentazione di un piatto è importante...come un bel vestito per una bella donna:biggrin3:

595Abarth
26/01/2009, 20:34
Avevo votato per "mediocre".....
però mi sono reso conto che faccio veramente schifoooooo
oggi ho fatto letteralmente bruciare la pasta.... era lì... tristemente attaccata al fondo della padella...il colore era sul brulè....ho salvato il salvabile ma il sapore era tremendo....
che schifo.....
:(

Avv. del Diavolo
26/01/2009, 21:50
sono un luminare , i miei piatti sono richiesti da amici e conoscenti, potrei aprire un ristorante

ma che roba è questa!!!!!!!!

cuciniamo italiano và....:biggrin3:

Roy Batty
27/01/2009, 08:39
cuoco mediocre, lo stretto indispensabile per sopravvivere.
ma come faccio io il tea with milk... :biggrin3:

Mafalda
27/01/2009, 08:59
siete scarsi, mediocri , discreti o brillanti?

IO SONO BRAVA A I FORNELLI MI RILASSA CUCINARE

ett69
27/01/2009, 09:01
IO SONO BRAVA A I FORNELLI MI RILASSA CUCINARE

ciao cara LAURA

che donne portentose abbiamo in questo forum

direi BENE

io, con una buona dose di faccia di bronzo, mi autocandido/autoinvito ad assaggiare tutto

ettore

bastamoto
27/01/2009, 09:02
sono bravissimo in cucina

Mafalda
27/01/2009, 09:08
ciao cara LAURA

che donne portentose abbiamo in questo forum

direi BENE

io, con una buona dose di faccia di bronzo, mi autocandido/autoinvito ad assaggiare tutto

ettore

ETTO TU GIà SAI CHE NON PUOI SEI A DIETA

luxor79
27/01/2009, 10:24
sono un luminare , i miei piatti sono richiesti da amici e conoscenti, potrei aprire un ristorante

ma che roba è questa!!!!!!!!

cuciniamo italiano và....:biggrin3:

Bè chiaro, ma è bello saper fare un po di tutto;)

black panther
27/01/2009, 10:26
sono bravissimo in cucina

Nel senso che ti viene bene sopra il tavolo della cucina?:biggrin3:

Io sono molto brava a mangiare da single, finche dura me la godo...
del tipo azzanno la bistecca mentre ballo e piroetto in sala con la musica a tutto volume
o sforchetto avidamente quasi lussuriosamente dal tegame; il tutto rigorosamente in piedi.....
vale lo stesso il mio intervento o sono OT?:rolleyes:

alessandro2804
27/01/2009, 10:37

del tipo azzanno la bistecca mentre ballo e piroetto in sala con la musica a tutto volume
o sforchetto avidamente quasi lussuriosamente dal tegame; il tutto rigorosamente in piedi.....

ho capito hai la sindrome di bridget jones
metti anche gli stessi mutandoni?:w00t:

Herbie 53
27/01/2009, 10:38

Black Panther balla (..e mangia..) da sola:wink_:...anzi...con Milo:wub:

the cursed
27/01/2009, 10:39
io sonon bravissimo,l'ultima volta ho ridotto la cucina in un inferno per mia madre mancava solo la scritta WELCOME TO HELL....scherzo scherzo:tongue:
posso darmi un 8 pieno me la cavicchio l'ultima volta che ho cucinato era per il cenone di capodanno per i miei amici dove ho fatto un polpettone stupefacente e una volta ho fatto la pasta al forno che per un ragazzo di 23 anni è un'impresa...

bastamoto
27/01/2009, 10:40

:cry:

ett69
27/01/2009, 10:53

ciao cara ANTO

ma tu non sarai mai sola

mentre tu fai tutte queste cose io, silente e discreto ma Irriducibile ed Implacabile, veglio su di te (azzannando e sforchettando pure io)

et voilà

ettore

Lady veRSys
27/01/2009, 11:43
ciao cara ANTO

ma tu non sarai mai sola

mentre tu fai tutte queste cose io, silente e discreto ma Irriducibile ed Implacabile, veglio su di te (azzannando e sforchettando pure io)

et voilà

ettore

ettore sei al tuo 3° autoinvito ..................quando si parla di cucina tutto tenero modesto discreto in un angolo ti metti

ma ci corteggi o lo fai per golosità

:risate::risate::risate::risate::risate::risate:

StPatrick
27/01/2009, 12:01
ettore sei al tuo 3° autoinvito ..................quando si parla di cucina tutto tenero modesto discreto in un angolo ti metti

Ettore è un vero e proprio galantuomo...e vuole generosamente avvalorare il fatto che voi cuciniate bene....e quale miglior modo di provare le vostre prelibatezze??? :rolleyes:

Ettore sei un grande! :wink_:

everts76™
27/01/2009, 12:14

no...e' semplicemente uno che mangia parecchio....:biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
27/01/2009, 12:20
Ettore è un vero e proprio galantuomo...e vuole generosamente avvalorare il fatto che voi cuciniate bene....e quale miglior modo di provare le vostre prelibatezze??? :rolleyes:

Ettore sei un grande! :wink_:

da Ettore c'è solo da imparare!!!:wink_:

StPatrick
27/01/2009, 12:21
da Ettore c'è solo da imparare!!!:wink_:

Quoto...è un grande maestro! :wink_:

Mico69
27/01/2009, 13:33
Sono diventato abbastanza bravo, per necessita' post matrimonio.
Poki primi piatti, ma ben fatti.
Per i secondi il mio optional indispensabile è il barbecue a gas con roccia lavica piazzato in terrazza.
Brace pronta in 10 minuti con un semplice klik quasi tutte le sere per ciccia, pesce e verdure da sbavo totale!!!!!!!

Gian
27/01/2009, 15:16
Modestamente mi considero un "cuoco" discreto, primi e secondi mi riescono piuttosto bene (anche a detta degli amici)....ma non chiedetemi di fare dolci...non mi appassionano.

black panther
27/01/2009, 16:30
ho capito hai la sindrome di bridget jones
metti anche gli stessi mutandoni?:w00t:
Direi proprio di NO tesoro:wink_:

Black Panther balla (..e mangia..) da sola:wink_:...anzi...con Milo:wub:
L'altra sera mi sono ballata due ore di musica brasiliana, se mi vedeste, un vero spettacolo anche perchè so che non mi vede nessuno e mi scateno:laugh2:ieri sera uguale..

:cry:
Ti è caduto un mito vero? Ma non ti abbattere io sono poliedrica credimi sono una cosa e contemporaneamente il suo esatto contrario...

ciao cara ANTO
ma tu non sarai mai sola
et voilà
ettore
E magari ti godi pure lo spettacolo visto che dopo due minuti scoppio dal caldo e ballo non proprio coi mutandoni della jones..:laugh2::laugh2:

Lady veRSys
27/01/2009, 16:44
Direi proprio di NO tesoro:wink_:

L'altra sera mi sono ballata due ore di musica brasiliana, se mi vedeste, un vero spettacolo anche perchè so che non mi vede nessuno e mi scateno:laugh2:ieri sera uguale..

Ti è caduto un mito vero? Ma non ti abbattere io sono poliedrica credimi sono una cosa e contemporaneamente il suo esatto contrario...

E magari ti godi pure lo spettacolo visto che dopo due minuti scoppio dal caldo e ballo non proprio coi mutandoni della jones..:laugh2::laugh2:

anto così accendi i maschi li arrostisci alla brace.......e poi non ti resta niente

Big Marino
27/01/2009, 16:44
ciao Antonia

ett69
27/01/2009, 16:47
[COLOR="Blue"]E magari ti godi pure lo spettacolo visto che dopo due minuti scoppio dal caldo e ballo non proprio coi mutandoni della jones..:laugh2::laugh2:

ciao cara ANTO

non mi permetterei mai di approfittare dello spettacolo eventuale

alzarei i tacchi per recarmi fuori dalla porta e rientrerei solo quando saresti di nuovo calma, non + accaldata e rivestita

ettore

Cino
27/01/2009, 16:48
io cucina da sopravvivenza...

black panther
27/01/2009, 17:06
anto così accendi i maschi li arrostisci alla brace.......e poi non ti resta niente
Non ti preoccupare è stato solo un guizzo..:wink_:

ciao Antonia
AN-TO-NIET-TA! :laugh2: Ma Rossella e Marino ciaoooo!!:w00t: Mi fa tanto piacere rivedervi!! Marino allora, ti sei tolto anche il cappello eh? Bravo! Lo zampone sta bene? Hem scusate questo è un filino di spam..

ciao cara ANTO
non mi permetterei mai di approfittare dello spettacolo eventuale
alzarei i tacchi per recarmi fuori dalla porta e rientrerei solo quando saresti di nuovo calma, non + accaldata e rivestita
ettore
Galantuomo!
Ma ricordati che se una donna ti dovesse mai fare arrivare a quel punto non credo proprio che dovresti defilarti..

bastamoto
28/01/2009, 09:00
:sick:

Lady veRSys
28/01/2009, 09:23
Non ti preoccupare è stato solo un guizzo..:wink_:

AN-TO-NIET-TA! :laugh2: Ma Rossella e Marino ciaoooo!!:w00t: Mi fa tanto piacere rivedervi!! Marino allora, ti sei tolto anche il cappello eh? Bravo! Lo zampone sta bene? Hem scusate questo è un filino di spam..

[/COLOR]

ciao AN_TO_NIET_TA
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:ecco marinooooooo

io sto bene e sappi che se dobbiamo cucinare io tu e gliulianaspeed dobbiamo incontrarci ed organizzare una festa quest'estate .....ofro il mio giardino

birra a volontà e qualche maschietto molllllllllllllllto selezionato ......

attendo risposta cucina mediterranea

black panther
28/01/2009, 10:41
ciao AN_TO_NIET_TA

io sto bene e sappi che se dobbiamo cucinare io tu e gliulianaspeed dobbiamo incontrarci ed organizzare una festa quest'estate .....ofro il mio giardino

"e qualche maschietto molllllllllllllllto selezionato ......"

ecco se mi permetti io mi focalizzerei su questo mentre tu e Giuly spentolate..

EIKONTRIPLE
28/01/2009, 11:09
anche mooooooooooolto vaccinato.

Lady veRSys
28/01/2009, 12:27

dipende dalle qualità..............

si cucina per un obbiettivo..........

e poi le cuoche sono delle toste mica mollica e brodo di dadi

flaga
28/01/2009, 12:31

:laugh2::laugh2::laugh2:Bella questa.:laugh2::laugh2::laugh2:

595Abarth
28/01/2009, 12:38

azz per la serie... "lascia fare i figli a chi li sa fare??" :w00t:
ih ih ih ih ih ih ih ih ih :D:D:D:D:D:D:D:D

Lady veRSys
28/01/2009, 12:50

no mia cara in tre si cucina e in tre si focalizza

bastamoto
28/01/2009, 12:52
a panza piena io non trombo

prima se tromba e dopo se magna , magari solo un aglio olio e peperoncino , ma dopo :w00t:

limbo
28/01/2009, 12:54
bhe insomma, me la cavo, ma vado meglio come assistente.

la mia specialità? moooolto articolata e complessa: ditalini al burro, i ditalini piacciono sempre

bastamoto
28/01/2009, 12:55

la mia specialità? moooolto articolata e complessa: ditalini al burro, i ditalini piacciono sempre

e una manciata di pecorina :w00t:

black panther
28/01/2009, 12:56

Bravo Caustico, se no muore
hai presente "Il bacio della Pantera"?:laugh2::laugh2:

no mia cara in tre si cucina e in tre si focalizza
Spiacente non ho mai diviso nulla con nessuno,
mi viene istintivo difendere i miei possedimenti con grandissima cattiveria..
vabbè dai per te Rossella cucciolona farò un'eccezione..:rolleyes:

e una manciata di pecorina :w00t:

Raga mi fate morir dal ridere siete un totale spasso!:laugh2:

limbo
28/01/2009, 13:08

bastamoto, ci tocca andare da antonietta a farle una cena..

bastamoto
28/01/2009, 13:13
bastamoto, ci tocca andare da antonietta a farle una cena..

quoto , io porto il salame friulano

ett69
28/01/2009, 13:13
ciao AN_TO_NIET_TA

ciao cara ROSSELLA

grazie per avermi invitato a questo sontuoso ed imperdibile banchetto/festa

ettore

Galantuomo!
Ma ricordati che se una donna ti dovesse mai fare arrivare a quel punto non credo proprio che dovresti defilarti..

ciao cara ANTO

a volte molto prima che arrivare al punto in questione non mi sono defilato, anzi
altre volte anche molto + avanti del punto in questione sono stato fatto defilare a gas spalancato

mah! le donne per me rimangono un rebus insoluto

ma questo è un altro discorso

ettore

limbo
28/01/2009, 13:19

desso penso a cosa portare ma di sicuro non vengo...a mani vuote..sarebbe scortese.

alessandro2804
28/01/2009, 13:23

io porto perizoma per tutti

Lady veRSys
28/01/2009, 18:07
ciao cara ROSSELLA

grazie per avermi invitato a questo sontuoso ed imperdibile banchetto/festa

ettore

ciao cara ANTO

a volte molto prima che arrivare al punto in questione non mi sono defilato, anzi
altre volte anche molto + avanti del punto in questione sono stato fatto defilare a gas spalancato

mah! le donne per me rimangono un rebus insoluto

ma questo è un altro discorso

ettore

caro ettore ok la lista è: io anto giuli che focalizziamo in direzioni diverse

tu .............,,,,,,,prendi ferie per giugno,,,,,,,,

si cucina di tutto e di più.........e speriamo che anto non muoia prima dalle risate

lei deve portare la piadina romagnola

io porto perizoma per tutti

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

ma è a grana grossa,,,,,,,,,,,,,,,

:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate: