Visualizza Versione Completa : Fari: voglio spegnerne uno
p.bosoni
26/01/2009, 16:45
stavo pensando di "spegnere" uno dei due occhioni della triumph,ma se mi fermano gli sbirri sono c@zzi??
credo di no perchè comunque il faro funziona,non tutti e 2 ma solo 1...che dite??
che la gente fa la modifica per accenderli tutti e 2 sui modelli vecchi :D:D
l'occhio che deve stare acceso è il sinistro (dx x chi ci guarda arrivare) quindi se accechi l'altro non ti dicono niente (anche xkè tutte quelle moto che già di serie ne accendono solo uno [cosa che io odio] che dovrebbero fare?) adoro la sprint anche xkè li tiene accesi entrambi o, meglio, come anabbagliante userei solo il centrale e come abbaglianti useri i 2 laterali belli in profondità...... ma per ora mi accontento....
anzi, mi permetto accostare la mia domanda alla tua..... volendo appunto invertire l'accensione delle luci come ho appena accennato..... dite che è legale????
lampsssss ...perdonami se ho approfittato del tuo post!!!!
quei due occhioni son belli accesi entrambi, sempre ;)
quei due occhioni son belli accesi entrambi, sempre ;)
QUOTO!
però l'asimmetria è alquanto intrigante... :coool:
...qualcosa di "irrazionale" :wink_:
ps: ci sto pensando pure io... :rolleyes:
p.bosoni
27/01/2009, 08:42
però ho messo la Union Jack sul fanale di dx,ma quando è acceso non si vede proprio...era solo un idea spegnere il faro....cosa mi consigliate???
http://img147.imageshack.us/img147/2670/06092008348zd2.jpg (http://imageshack.us)
Eh ma allora devi dirla tutta no????:biggrin3:
Se il faro non avesse la union jack non ci sarebbe nessun problema, se vuoi provare a farla andare strabica devi toglierla altrimenti son cazzi assicurati...e non vedi una cippa alla sera...:ph34r:
Ti dico, io sono uno dei tanti che ha fatto la modifica doppio faro e non tornerei più indietro, sia dal punto di vista funzionale che estetico è migliorata notevolmente!
Riepilogando, se vuoi provare a farla funzionare con un solo faro devi togliere l'adesivo...lamps! :wink_:
p.bosoni
27/01/2009, 09:07
che differenza fa se ho oppure meno l'adesivo???se il faro non va indipendent. dall'adesivo, non credo di essere passivo di multa,pero non ne sono sicuro al 100%.
di sera non ci vado mai in moto perchè con il buio proprio non mi piace..
che differenza fa se ho oppure meno l'adesivo???se il faro non va indipendent. dall'adesivo, non credo di essere passivo di multa,pero non ne sono sicuro al 100%.
di sera non ci vado mai in moto perchè con il buio proprio non mi piace..
Ti salvi in corner dicendo non ne sei sicuro al 100% :tongue:...
Mettendo un adesivo davanti al proiettore, per quanto trasparente, ne modifichi sia la funzionalità che la visibilità e questo non è regolare...
Poi se vogliamo dire "ah ma sono dei rompiballe se ti fanno la multa ecc ecc"... è un altro discorso ma credo che dal punto di vista di omologazione non sia concesso; prova ad andare alla revisione, da un'officina seria, con il faro così conciato e vediamo...
Chiedo conferma a chi magari ne sa più di me...
p.bosoni
27/01/2009, 09:35
Ti salvi in corner dicendo non ne sei sicuro al 100% :tongue:...
Mettendo un adesivo davanti al proiettore, per quanto trasparente, ne modifichi sia la funzionalità che la visibilità e questo non è regolare...
Poi se vogliamo dire "ah ma sono dei rompiballe se ti fanno la multa ecc ecc"... è un altro discorso ma credo che dal punto di vista di omologazione non sia concesso; prova ad andare alla revisione, da un'officina seria, con il faro così conciato e vediamo...
Chiedo conferma a chi magari ne sa più di me...
questa è la descrizione sul nostro sito nella pagina della shop
Adesivo coprifanale Union Jack
Dopo il grande successo riscontrato al T-Day è finalmente disponibile l' adesivo coprifanale Union Jack. Si tratta di un adesivo raffigurante la Union Jack che si applica facilmente sul vetro dei fanali: si può mettere su un solo fanale oppure su entrambi, ma nel secondo caso il rischio di contestazione da parte delle forze dell' ordine è piu alto. Ad ogni modo l' applicazione dell' adesivo sui fanali non rende la moto inutilizzabile di notte in quanto i colori sono semitrasparenti e lasciano passare la forte luce delle lampade.
questa è la descrizione sul nostro sito nella pagina della shop
Adesivo coprifanale Union Jack
Dopo il grande successo riscontrato al T-Day è finalmente disponibile l' adesivo coprifanale Union Jack. Si tratta di un adesivo raffigurante la Union Jack che si applica facilmente sul vetro dei fanali: si può mettere su un solo fanale oppure su entrambi, ma nel secondo caso il rischio di contestazione da parte delle forze dell' ordine è piu alto. Ad ogni modo l' applicazione dell' adesivo sui fanali non rende la moto inutilizzabile di notte in quanto i colori sono semitrasparenti e lasciano passare la forte luce delle lampade.
Su entrambi i fari il rischio è più alto come dice la descrizione...ma non è scritto che su uno solo non ci sia...il rischio...mi sembra che in proposito ci siano già state delle discussioni...
Poi fai come vuoi, io non sono qui per dirti di non farlo ci mancherebbe...
Notturno
27/01/2009, 10:21
Su entrambi i fari il rischio è più alto come dice la descrizione...ma non è scritto che su uno solo non ci sia...il rischio...mi sembra che in proposito ci siano già state delle discussioni...
Poi fai come vuoi, io non sono qui per dirti di non farlo ci mancherebbe...
Infatti... non esiste un articolo specifico che sanzioni un utente della strada che applichi un trasparente su di un faro.
Tuttavia, farlo sull'unico faro funzionante dopo aver disattivato l'altro aumenta la possibilità che qualcuno la interpreti come una alterazione delle caratteristiche e la sanzioni di conseguenza.
Direi che, come spesso accade, è una questione di equilibrio e buon senso: con entrambi i fari accesi è ben difficile ricevere contestazioni in merito... certo, se poi spegniamo un faro, mettiamo l'adesivo sul secondo... le possibilità di ricevere contestazioni aumentano.
Se posso dire la mia, al di là della contestazione o meno non mi piace l'idea di rendermi meno visibile, spegnendo un faro, per una questione estetica.
Il non girare di notte è molto relativo al proposito... ci sono pur sempre gallerie e nebbia da tenere in considerazione, e tanti ipovedenti alla guida. :wink_:
p.bosoni
27/01/2009, 10:30
spegnerei il faro con l'adesivo e lascerei acceso l'altro...
....che, anche se mi ripeto, è quello che dovrebbe restare sempre acceso (almeno per quel che ricordo) infatti tutte le moto con doppio faro ma che ne tengono acceso uno solo (leggi Honda CBF) accendono proprio quello
....che, anche se mi ripeto, è quello che dovrebbe restare sempre acceso (almeno per quel che ricordo) infatti tutte le moto con doppio faro ma che ne tengono acceso uno solo (leggi Honda CBF) accendono proprio quello
beh, invece di staccare l'adesivo smonta e rimonta i vetri invertendo sx>dx, avrai così il faro acceso "pulito"... :coool:
p.bosoni
27/01/2009, 13:36
beh, invece di staccare l'adesivo smonta e rimonta i vetri invertendo sx>dx, avrai così il faro acceso "pulito"... :coool:
buona idea :coool:
Sulla street non lo so, ma sulla mia 955 il vetro dx è differente da quello sx...la rifrazione del fascio di luce è un po' diversa...quindi invertendoli in teoria cambia qualcosa no?
Sulla street non lo so, ma sulla mia 955 il vetro dx è differente da quello sx...la rifrazione del fascio di luce è un po' diversa...quindi invertendoli in teoria cambia qualcosa no?
...infatti sulle nuove moto, 1050 o street, i vetri non sono più "rigati" ma trasparenti...
...infatti sulle nuove moto, 1050 o street, i vetri non sono più "rigati" ma trasparenti...
:oook:
-Johnny-
27/01/2009, 15:21
Dici che lo fanno apposta per potere sostituire i vetrini? :w00t::w00t::w00t:
Scherzo... :biggrin3:
Lo scrofo
27/01/2009, 20:39
ahuahuahuaha molto verooo!
Ma io non l'ho fatto, a me piace di piu' il monofaro...
Notturno
28/01/2009, 01:22
buona idea :coool:
Sì, decisamente l'idea migliore. :oook:
Anche se, personalmente... :ph34r:... preferirei la sicurezza al risultato estetico.
però l'asimmetria è alquanto intrigante... :coool:
...qualcosa di "irrazionale" :wink_:
ps: ci sto pensando pure io... :rolleyes:
Spiegazione PERFETTA! meglio di così non la potevi esporre!
Quando ho preso il 955 mi sono imposto perchè in officina non mi accendessero anche il secondo faro :wink_:
Anche se, personalmente... :ph34r:... preferirei la sicurezza al risultato estetico.
...anche io, nonostante la preferisca strabica ho acceso anche il secondo occhio...
wlecurve
28/01/2009, 02:47
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_: