Visualizza Versione Completa : DOMANDA Bonneville!!! -help-
Giampi.Cafè.Racer
26/01/2009, 18:29
Ciao a tutti, sto apportando alcune modifiche alla mia moto! (quando avrò ultimato posterò delle foto :wink_:)
Una delle cose che vorrei proprio fare (la prima della lunga e infinita lista) è quella di eliminare il cruscotto con spie, conta Km e conta giri!
Per avere in bella vista la luce , e perchè secondo i miei gusti, acquista in estetica.
Ma qui scatta la domanda/problema.
Avendo io, il modello ad iniezione (mannaggia) ho purtroppo l'esigenza di avere la spia della riserva (dato che non ho più il rubinetto della benza)..senza di quello, dovrei tenere in mente i km, o cmq incasinarmi per fare benzina prima di rimanere a piedi.
Detto questo la mia domanda è: il faro Lucas che vende GalliMoto, da quanto dice sul sito è disponibile in 5 versioni differenti, una delle quali è questa:
2) con 4 fori per spie
Con questo tipo di faro, è possibile dunque spostare le 4 spie che ho sul cruscotto?
E' un lavoro arduo, o un principiante "meccanico" come me, può fare?
Ho solo paura di poter fare qualche casino con i cavi elettrici! e se per un problema del genere non mi parte la moto, son nei casini!!! perchè è al piano -1...e da li a spinta c'è da spararsi!!! :biggrin3:
P.S. questo è il cruscotto che tutti conoscete con le 4 spie
http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/t-100/triumph-bonneville-t-100%20(3).jpg
qualcuno ha la foto di come sarebbe il faro con le spie?
Grazie a tutti in anticipo!! aspetto qualche delucidazione. :wink_:
Ciao a tutti, sto apportando alcune modifiche alla mia moto! (quando avrò ultimato posterò delle foto :wink_:)
Una delle cose che vorrei proprio fare (la prima della lunga e infinita lista) è quella di eliminare il cruscotto con spie, conta Km e conta giri!
Per avere in bella vista la luce , e perchè secondo i miei gusti, acquista in estetica.
Ma qui scatta la domanda/problema.
Avendo io, il modello ad iniezione (mannaggia) ho purtroppo l'esigenza di avere la spia della riserva (dato che non ho più il rubinetto della benza)..senza di quello, dovrei tenere in mente i km, o cmq incasinarmi per fare benzina prima di rimanere a piedi.
Detto questo la mia domanda è: il faro Lucas che vende GalliMoto, da quanto dice sul sito è disponibile in 5 versioni differenti, una delle quali è questa:
2) con 4 fori per spie
Con questo tipo di faro, è possibile dunque spostare le 4 spie che ho sul cruscotto?
E' un lavoro arduo, o un principiante "meccanico" come me, può fare?
Ho solo paura di poter fare qualche casino con i cavi elettrici! e se per un problema del genere non mi parte la moto, son nei casini!!! perchè è al piano -1...e da li a spinta c'è da spararsi!!! :biggrin3:
P.S. questo è il cruscotto che tutti conoscete con le 4 spie
http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/t-100/triumph-bonneville-t-100%20(3).jpg
qualcuno ha la foto di come sarebbe il faro con le spie?
Grazie a tutti in anticipo!! aspetto qualche delucidazione. :wink_:
dipende da tanti fattori:
il faro "nuovo" deve avere i fori per le tue spie ,oppure devi acquistare le spie.
devi scollegare tutti i cavi per ricollegarli dentro al faro(che é già bello intasato).
devi verificare che i cavi siano di lunghezza sufficiente......
intendi tipo questo?
http://img398.imageshack.us/img398/8867/dsc01060xi8rx9.jpg (http://imageshack.us)
http://img398.imageshack.us/img398/dsc01060xi8rx9.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img398/dsc01060xi8rx9.jpg/1/)
doccerri
26/01/2009, 18:44
non l'ho mai fatto, ma le spie credo proprio siano l'ultimo dei problemi! non credo sia complicato
Giampi.Cafè.Racer
26/01/2009, 18:52
Da quanto c'è scritto sul sito dovrebbe esser come quello originale di faro , ma con le 4 spie "all'interno" come nella foto che hai postato te..(senza conta km).
Per quanto riguarda i cavi elettrici x l'illuminazione dei conta Km e giri? una volta scollegati li lascio li "penzolanti"?
Le spie invece hanno i loro cavetti che arrivano tutti quanti dentro una scatoletta nera (posta sotto le spie)..quindi x lo smontaggio spero si possano posizionare in maniera differente le spie, e non come in originale..eliminando la loro scatoletta nera, e sperando che i cavetti siano abbastanza lunghi..nessuno ha mai fatto un lavoro del genere?
Chryguitar
26/01/2009, 21:13
Io sono in procinto di ordinarlo, il faro della motorne, anche secondo me guadagna tantissimo in estetica, e il lavoro non dev'essere da ingegneri di robotica....
CHRISTIANTILT
26/01/2009, 22:33
Avendo io, il modello ad iniezione (mannaggia) ho purtroppo l'esigenza di avere la spia della riserva (dato che non ho più il rubinetto della benza)..senza di quello, dovrei tenere in mente i km, o cmq incasinarmi per fare benzina prima di rimanere a piedi.
come avrai notato la spia che dici tu,quella della riserva,si trova all'interno del contachilometri..
le altre 4 spie sono:
- folle
- spia dell'olio
- abbaglianti
- frecce
stavo valutando anche io di risistemare un pò la strumentazione,personalmente penso che opterò per la costruzione di una piastra in alluminio che alloggi il solo strumento contachilometri (magari contamiglia) e le spie..
mi piace questi montati sulle vecchie triumph ma ne sto cercando anche altri della MMB..
https://sslrelay.com/www.classicbikepartscheshire.com/sess/utn;jsessionid=154979868eb0196/shopdata/0030_Triumph+Parts/images/WW26675%5B1%5D_448x336.jpg
https://sslrelay.com/www.classicbikepartscheshire.com/sess/utn;jsessionid=154979868eb0196/shopdata/0030_Triumph+Parts/images/WW26676%5B1%5D_448x336.jpg
http://www.nova-mmb.com/upload/content/1_2_11/nova-mmb_mmb_Artikel_Bild1_24.jpg
anzi,se qualcuno ha delle dritte,sono ben accette
Giampi.Cafè.Racer
27/01/2009, 08:51
Hai ragione..è all'interno del conta Km....che casino!!!
Alla fine le uniche cose che mi servono sono, spia riserva e spia dell'olio..per il resto eliminerei anche tutto!!!
Mi sa che è ardua come cosa..
giancarlo
27/01/2009, 09:12
se non sai quello che stai facendo fermati e chiedi aiuto a qualche professionista.
per un stupido filo il mio amico con un Varadero simile al mio ci ha rimesso la centralina più il blocchetto chiavi si accensione, il tutto per la modica cifra di 1.100 €.
GIURO NON é UNA PALLA
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Giampi.Cafè.Racer
27/01/2009, 09:29
eheh...sti cazzi..
No infatti adesso vedo che posso fare..ovvio che se non so devo mettere le mani non mi butto a occhi chiusi armato di trincetto a staccare fili a caso!! :biggrin3:
Ho una foto del faro con i 4 buchi per le spie che vende gallimoto!
http://img299.imageshack.us/img299/3707/farolucasforispieaj1.jpg (http://imageshack.us)
giancarlo
27/01/2009, 09:34
eheh...sti cazzi..
No infatti adesso vedo che posso fare..ovvio che se non so devo mettere le mani non mi butto a occhi chiusi armato di trincetto a staccare fili a caso!! :biggrin3:
Ho una foto del faro con i 4 buchi per le spie che vende gallimoto!
http://img299.imageshack.us/img299/3707/farolucasforispieaj1.jpg (http://imageshack.us)
in ogni caso stacca sempre la batteria prima di fare qualcosa con l'impianto elettrico
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
eheh...sti cazzi..
No infatti adesso vedo che posso fare..ovvio che se non so devo mettere le mani non mi butto a occhi chiusi armato di trincetto a staccare fili a caso!! :biggrin3:
Ho una foto del faro con i 4 buchi per le spie che vende gallimoto!
http://img299.imageshack.us/img299/3707/farolucasforispieaj1.jpg (http://imageshack.us)
credo che devi acquistare anche le spie,il foro sembra più grande di quello delle originali.
non per dissuaderti... ma Giancarlo ha ragione....
Mr. Noisy
27/01/2009, 09:52
no ragazzi, le spie ci vanno bene nei fori.
non bisogna essere esperti, basta fare un po' di attenzione e avere la pazienza di sistemare per bene i connettori all'interno del faro.
non devi tagliare nessun filo, devi soltanto smontare le spie e reinserirle nel faro.
fai prima a provare...
Giampi.Cafè.Racer
27/01/2009, 10:13
Grazie per i consigli...per le spie esterne ok! l'unico mio problema è la spietta della riserva che è all'interno del conta Km..quella mi sa che va persa..anche se però era la più importante!
Ma che cazzo di senso ha, aver tolto il solito e utile rubinetto della benzina che tanto era semplice e comodo da usare?
Con quello la spia l'avrei buttata direttamente nel cesso, assieme a quella delle frecce, delle luci e L'UTILISSIMA spia del folle..avrei mantenuto solo quella dell'olio!
Questa elettronica demmerda..scusate il francesismo! :mad:
doccerri
27/01/2009, 10:15
le spie sono il minore dei problemi, si tratta del più elementare circuito elettrico. Potresti addirittura sostituire le lampadine mettendole colorate se ti pare. Solo individua i cavi della spia riserva che entrano nel contachilometri
Mr. Noisy
27/01/2009, 10:18
perchè ti preoccupa la spia riserva???
stacca il filo dal contakm con la relativa lampadina, infilalo nell'alloggiamento della spia abbaglianti (per esempio) e cancella la grafica sul vetrino.
quella che ti avanza (scegli tu quale sia la meno utile) la lasci con la lampada all'interno del faro.
Giampi.Cafè.Racer
27/01/2009, 10:21
perchè ti preoccupa la spia riserva???
stacca il filo dal contakm con la relativa lampadina, infilalo nell'alloggiamento della spia abbaglianti (per esempio) e cancella la grafica sul vetrino.
quella che ti avanza (scegli tu quale sia la meno utile) la lasci con la lampada all'interno del faro.
..effettivamente non è così complicata come faccenda.!! Grazie mille per le info, appena ho tempo inizierò i lavori!!!
:wink_:
Una curiosità...che contakm-contagiri metti?
Giampi.Cafè.Racer
27/01/2009, 19:42
Una curiosità...che contakm-contagiri metti?
non ne ho la minima idea..fosse per me leverei tutto e vaffanculo..solo che se becco un autovelox devo SAPERE a quanto sto andando per regolarmi..quindi mi tocca purtroppo mettere un conta Km per forza..ne cercherò uno old-stile e più piccolo di dimensioni possibile!!!
Insomma toglierei tutto..dalle spie al contagiri..purtroppo 3 cose per NECESSITA' (spia benza, spia olio, conta km) le devo tenere.. :mad:
A breve inizieranno i lavori..e se tutto va bene (toccata di balle) la piccola sarà pronta per una nuova stagione estiva!! :coool:
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