PDA

Visualizza Versione Completa : Tra un mese il cambio d'olio..cosi presto??

Mr.Coccia
26/01/2009, 22:49
Ciao tutti,ma come mai sul manuale e come mi aveva detto il conce bisogna portare la street o entro un mese o 800 km per il cambio d'olio?
Ma riguarda solo quello del cambio oppure e' un tagliando completo?
Io sono appena a 300 km,non penso di arrivare a 800 km,ma un mese mi sembra poco....
Voi sapete se e' cosi veramente oppure e' il solito manualetto catastrofico?

Antriple
26/01/2009, 23:15
Vai tranquillo sino agli 800 1000, fai il tuo rodaggio senza stress, cos'ha? paura che scappi?

Mr.Coccia
26/01/2009, 23:30
Pero' quando gli feci notare che difficilmente sarei arrivato a 800 km in un mese,lui mi specifico' che cmq dovevo rispettare il fattore temporale,i km erano relativi....
Anche perche' che lo cambi a fare l'olio se il rodaggio non e' finito?
Vabbe' notte a tutti.........

higore
27/01/2009, 00:11
vai tranquillo a 1000km ;)
e poi vedrai che li farai in un mese;)

tyler78
27/01/2009, 01:00
Pero' quando gli feci notare che difficilmente sarei arrivato a 800 km in un mese,lui mi specifico' che cmq dovevo rispettare il fattore temporale,i km erano relativi....
Scusa ma chi è il tuo conce? AB moto?

makaio
27/01/2009, 07:49
1000 km li feci in 4 giorni... amico, anche se fa freddo, goditi la moto ed esci...il rodaggio è si palloso, ma io lo paragono ai "preliminari prima di una bella accoppiata"... buon divertimento

-Johnny-
27/01/2009, 08:29
Tseh, allora secondo lui se fai 50Km in un mese devi fare il tagliando? Digli che anche la mia trisnonna sapeva che non funzionava così. :biggrin3:
Chiaro che magari non puoi lasciar passare un anno, ma che sia un mese o un mese e mezzo, oppure 2 (o anche 800, 1000 o 1200 Km), non è che ci sia poi tutta questa differenza... ;)

Mr.Coccia
27/01/2009, 08:53
Scusa ma chi è il tuo conce? AB moto?

Si AB MOTO di via marmorata..

pacpeter
27/01/2009, 10:35
domanda ma chi ti ha detto questo? il venditore?

io penso che sia importante il fattore kilometri, in quanto durante questi primi 1000,
si produce molta limatura dovuto alle parti nuove che si assestano. inoltre l'olio di primo equipaggiamento
ha delle proprietà particolari.
quindi, la limatura si produce usandola. se stà ferma un mese, che detriti produci?

VegetaTriple
27/01/2009, 10:42
1000 km li feci in 4 giorni... amico, anche se fa freddo, goditi la moto ed esci...il rodaggio è si palloso, ma io lo paragono ai "preliminari prima di una bella accoppiata"... buon divertimento

:biggrin3::w00t::tongue:
daccordissimo!!!!!!!!

-Johnny-
27/01/2009, 10:47
se stà ferma un mese, che detriti produci?
;)

A meno che "chi ha detto questo" non debba fatturare... :tongue:

K4NO
27/01/2009, 12:01
anche a me dissero la stessa cosa di Curvasud, e trovai conferma sul libretto, stessa cosa vale per il secondo tagliando dei 10000 oppure di un anno...
anche se per me questo problema non si pone visto che la moto la uso tutti i giorni e dopo due mesi e mezzo sto gia a 2500km...
se vado avanti così più che dell'assicurazione mi devo preoccupare dei tagliandi da fare ogni anno.............

soloperte
27/01/2009, 12:18
Ciao tutti,ma come mai sul manuale e come mi aveva detto il conce bisogna portare la street o entro un mese o 800 km per il cambio d'olio?
Ma riguarda solo quello del cambio oppure e' un tagliando completo?
Io sono appena a 300 km,non penso di arrivare a 800 km,ma un mese mi sembra poco....
Voi sapete se e' cosi veramente oppure e' il solito manualetto catastrofico?

oppure voleva dire un anno?:rolleyes:

-Johnny-
27/01/2009, 12:20
Una volta all'anno è comunque consigliabile eseguire un tagliando. Questo vale specialmente per chi la lascia ferma nel periodo invernale, ma non solo.
Anche perchè, se provate a chiedere a gente veramente esperta, cose tipo cambio olio, filtro olio e filtro aria, andrebbero sostituite attorno ai 6-7000Km, quindi ben prima dei 10000 consigliati sul libretto. Questa sarebbe una regola valida per tutte le moto, non mi riferisco solamente alle Triumph. ;)

FlashFX
27/01/2009, 12:23

io penso che sia importante il fattore kilometri, in quanto durante questi primi 1000,
si produce molta limatura dovuto alle parti nuove che si assestano. inoltre l'olio di primo equipaggiamento
quindi, la limatura si produce usandola. se stà ferma un mese, che detriti produci?

...quoto! :oook:

Mr.Coccia
27/01/2009, 12:29
Diciamo che anche sul libretto c'e' scritta la stessa cosa ,cmq io arrivato al mese lo chiamo e gli dico quant km ho,se lui mi dice arriva tranquillamente a 1000 procedo,altrimenti la devo portare a tagliandare...
Su certe cose mi ha dato anche delle dritte per non buttare i soldi,percio' non credo faccia questo discorso prettamente per guadagnare...

doubleG
27/01/2009, 13:40

io l'ho portata dopo un mese e mezzo, e nessuno è venuto a dirmi qualcosa...lo stesso meccanico del concessionario mi ha detto di andar tranquillo...
:wink_:

tyler78
27/01/2009, 15:26
Diciamo che anche sul libretto c'e' scritta la stessa cosa ,cmq io arrivato al mese lo chiamo e gli dico quant km ho,se lui mi dice arriva tranquillamente a 1000 procedo,altrimenti la devo portare a tagliandare...
Su certe cose mi ha dato anche delle dritte per non buttare i soldi,percio' non credo faccia questo discorso prettamente per guadagnare...

Invece sbagli... devi fare quello che è previsto sul libretto di uso e manutenzione, non quello che dice il concessionario!

cheffino
27/01/2009, 16:32

è quello che ho fatto io. infatti il meccanico ha confermato l'importanza del kilometraggio

cianche
27/01/2009, 19:29

:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:

Invece sbagli... devi fare quello che è previsto sul libretto di uso e manutenzione, non quello che dice il concessionario!

Io dal 10/01 ho fatto 250 km non sò se arriverò agli 800 in un mese ma
l'attenerci scrupolosamemte al libretto porterebbe al discorso di Pacpeter..
Il concessionario è sempre il tramite con la casa e di certo certe cose
debbono godere di una certa elasticità, altrimenti il primo rodaggio
sarebbe una corsa contro il tempo!!!!(In tutti i sensi visto che siamo di Gennaio!!)

Una volta all'anno è comunque consigliabile eseguire un tagliando. Questo vale specialmente per chi la lascia ferma nel periodo invernale, ma non solo.
Anche perchè, se provate a chiedere a gente veramente esperta, cose tipo cambio olio, filtro olio e filtro aria, andrebbero sostituite attorno ai 6-7000Km, quindi ben prima dei 10000 consigliati sul libretto. Questa sarebbe una regola valida per tutte le moto, non mi riferisco solamente alle Triumph. ;)

QUOTO IN PIENO!!!!!:biggrin3::biggrin3:

Un anno è già abbastanza per un olio , seppur buono , in un motore da moto,cioè di elevata potenza e numero di giri.:wink_::wink_:

Mr.Coccia
27/01/2009, 19:37
Secondo me il fattore mese e' relativo,pero' non penso che 800 km uno possa farli in almeno 2-3- mesi,specialmente l'inverno...
Cmq appena arrivo alla data sento lui e puo' essere che non avendo tanto kmaggio mi dica di ripassare..
E sul libretto c'e' scritto un mese o 800 km...

Gambero
27/01/2009, 21:21
non penso che 800 km uno possa farli in almeno 2-3- mesi

:rolleyes::rolleyes: io li ho fatti in 1 settimana... :biggrin3::biggrin3:

Mr.Coccia
27/01/2009, 22:31
La madonna e hai anche dormito in quella settimana??:dry::dry:
O hai girato pure dentro casa con la moto?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

-Johnny-
27/01/2009, 22:32
Anche per andare in bagno... :biggrin3: