PDA

Visualizza Versione Completa : CUPOLINO SI O NO?

nano cattivo
27/01/2009, 12:56
Ciao a tutti....i miei Guru della moto!!!!!!!
Ho un piccolo dubbio, ho acquistato tempo fa la street bianca con cupolino bianco e sopra uno nero, tutto di mamma Triumph, tanto per cambiare un po', vorrei togliere quello superiore nero e lasciare solo quello bianco....ma avrei un bellissimo cupolino tutto forato......cosa si potrebbe fare? ci sono dei tappini bianchi da metterci? Poi ancora, se volessi togliere anche quello bianco, la strumentazione dove l'attacco?:dry:

Mr. Number
27/01/2009, 13:05
la strumentazione non si attacca al cupolino, semmai è il contrario... consiglio sul cupolino???.......metti quello della speed che è più bello...

Lo zar
27/01/2009, 13:09
la strumentazione non si attacca al cupolino, semmai è il contrario... consiglio sul cupolino???.......metti quello della speed che è più bello...

Mi hai tolto le parole di bocca!.......

http://img144.imageshack.us/img144/859/18012009344hk0.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=18012009344hk0.jpg)

Questa è la mia,il cupolino Speed è una figata....:rolleyes::rolleyes::wink_:

Marco Manila
27/01/2009, 13:14
Potresti proporre lo scambio a qualcuno del Forum che cerca quello che tu hai, credo sia abbastanza facile trovarne uno. :oook:

Anche io sono però per il cuopolino Speed: quello della Street non mi ha mai convinto più di tanto...

nano cattivo
27/01/2009, 13:18
Ehi ragazzi, ho gia pensato in futuro al cupolino della speed, ma visto che ho appena acquistato gli scarichi Sc-project...ora non posso fare altre spese:biggrin3:
Ma allora non mi sapete dire se ci sono dei tappi o meno.....
Ora non so cosa è attaccato a cosa, solo che ho tolto il cupolino bianco e la strumentazione (che va ad incastro con solo una vite) mi rimane volante, praticamente non ho quel pezzo dietro del quadro, quello leggermente bombato.....:mad:

-Johnny-
27/01/2009, 13:22
non ho quel pezzo dietro del quadro, quello leggermente bombato.....:mad:
Il conce deve avertelo consegnato al momento della vendita. Se non è così, fattelo dare. ;)

nano cattivo
27/01/2009, 13:27
Ah ok, mi manca un pezzo quindi...:demon:
il fatto è che non ci siamo lasciati in buoni rapporti col conce, inoltre non l'ho presa nuova....non era un concessionario Triumph!
Sai dirmi come si chiama di preciso, che vedo se riesco a rimediarlo in rete?
E per i tappi sul cupolino, sapete aiutarmi?

-Johnny-
27/01/2009, 13:48
In gergo viene chiamato guscio strumentazione, il nome preciso non lo so.
Allora, i tappini non penso esistano, se intendi originali Triunz, ma ne trovi di qualsiasi tipo, basta cercare (ma non chiedermi dove, non lo so di preciso, io cercherei dal supermercato alla ferramenta :biggrin3:). Penso che il cupolino arrivi già forato, nel caso sia stato ordinato anche il plexi.

Mr. Number
27/01/2009, 13:52
ma tu andresti in giro con un cupolino coi tappi? no dai...o con il suo plexi visto che ormai è forato o togli tutto...

Celticus
27/01/2009, 14:40
O cacchio tra un po' vado a ritirare la street, è usata e ha già il cupolino. Se non leggevo questo post non avrei neanche saputo dell'esistenza del guscio strumentazione.
Grazie così me lo faccio dare!

F@bio
27/01/2009, 14:46
vai da Magnoni?
guarda se la mia ha già su il mono Day e le forke regolabili :biggrin3:

Antriple
27/01/2009, 15:49
Potresti proporre lo scambio a qualcuno del Forum che cerca quello che tu hai, credo sia abbastanza facile trovarne uno. :oook:

Anche io sono però per il cuopolino Speed: quello della Street non mi ha mai convinto più di tanto...

Bravissimo Boss in entrambe le affermazioni, io l'ho presa già con il suo e non mi convinceva, poi ho preso quello speed da Gas.it, fantastico, e quello tolto l'ho scambiato sul forum con un unghia monoposto!

Il cupolino street non si può guardare!!!!

Celticus
27/01/2009, 15:54
Non lo presa da Magnoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:tongue:

-Johnny-
27/01/2009, 16:25
Non lo presa da Magnoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:tongue:
Quindi niente mono della Day e forche regolabili! :laugh2::laugh2::laugh2:

S1m0ne75
27/01/2009, 16:51
Ti manca questa mascherina!
http://img99.imageshack.us/img99/8050/foto0129xv5.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=foto0129xv5.jpg)

fearless
27/01/2009, 16:55
togli tutto!!!

raccimula un po' di grana e....vai di cupolino speed.

nn te ne pentirai.

GiovaV8
27/01/2009, 17:31
Allora, io avevo ordinato la Street col suo cupolino, purtroppo il conce ha pensato bene di darmi omaggio il plexi, forandomelo a mia insaputa. Detto questo, a me il plexi proprio non va giù, così ho "tappato" i tre fori con altrettane viti cromate. In risultato non è pessimo, anche se senza fori e senza viti, sarebbe stato senza dubbio meglio....

Io comunque la questione cupolino la vedo così:
-Cupolino Street:wink_:
-Cupolino Street+Plexi:dry:
-Cupolino Speed:wub:
-Street originale-cupolino:wacko:
-Street+monoposto+portatarga+puntale-cupolino:wub::wub:

....in altre parole, a breve tolgo tutto:wink_:. Ovviamente parlo esclusivamente in termini di estetica; tutto un altro paio di maniche in termini di funzionalità...

lo streetista
27/01/2009, 17:33
anche a me che avevo montato il cupolino il guscio per coprire la strumentazione nel caso si lasciasse nuda non lo hanno consegnato:mad:

alan71
27/01/2009, 18:54
Appena migliora il tempo cupolino e plexi vengono via,piu' la guardo senza niente piu' me ne innamoro,la parte posteriore della strumentazione me la sono già procurata.

-Johnny-
27/01/2009, 20:55
anche a me che avevo montato il cupolino il guscio per coprire la strumentazione nel caso si lasciasse nuda non lo hanno consegnato:mad:
Ragazzi, se non avete il guscio copristrumentazione, andate dal conce e fatevelo dare. Altra cosa se la moto l'avete presa usata, in questo caso bisogna confidare nell'onestà di chi ve l'ha venduta.:wink_:

poz
27/01/2009, 22:38
Mi hai tolto le parole di bocca!.......

http://img144.imageshack.us/img144/859/18012009344hk0.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=18012009344hk0.jpg)

Questa è la mia,il cupolino Speed è una figata....:rolleyes::rolleyes::wink_:

Come mai il tuo sta così staccato dai fari e il mio è attaccato??? Hai abbassato i fari?

Lo zar
27/01/2009, 22:42
Come mai il tuo sta così staccato dai fari e il mio è attaccato??? Hai abbassato i fari?

Boh,io l'ho ritirata cosi',me l'ha montato il conce,sta' male?

poz
27/01/2009, 23:23
no sta bene... anche io vorrei staccarlo dai fari di almeno un cm

Jesy77
27/01/2009, 23:24
Sono anche io del parere che la Street e' molto piu bello con il cupolino della Speed .
Il suo originale secondo me e' orrendo .

Antriple
27/01/2009, 23:47
no sta bene... anche io vorrei staccarlo dai fari di almeno un cm

no quello della speed è così, non è come l'originale che invece è attaccato!

makaio
28/01/2009, 00:17
io ce l'ho scupolata..bella tutta nuda..

nano cattivo
28/01/2009, 07:33
GRAZIE MILLE

Bond Street
28/01/2009, 10:07
ANCH'IO SONO PER IL NUDO INTEGRALE, A QUALCUNO INTERESSA L'ORIGINALE STREET NERO? NEL MERCATINO C'E' L'ANNUNCIO.
IN OGNI CASO MI VADO A VEDERE QUELLO SPPEED.

Bravissimo Boss in entrambe le affermazioni, io l'ho presa già con il suo e non mi convinceva, poi ho preso quello speed da Gas.it, fantastico, e quello tolto l'ho scambiato sul forum con un unghia monoposto!

Il cupolino street non si può guardare!!!!

mi dai l'indireizzo web di gas.it? grazie

Celticus
28/01/2009, 11:14
ANCH'IO SONO PER IL NUDO INTEGRALE, A QUALCUNO INTERESSA L'ORIGINALE STREET NERO? NEL MERCATINO C'E' L'ANNUNCIO.
IN OGNI CASO MI VADO A VEDERE QUELLO SPPEED.

mi dai l'indireizzo web di gas.it? grazie

L'indirizzo: ..::MRS Motoforniture ::.. (http://www.mrsmotoforniture.it)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/74528-materiale-carbonio-vtr.html

miich86street
28/01/2009, 13:56
Ma se voglio montare il plexiglass nero quale funziona meglio quello normale o quello della street r?Grazie!!!

Hinck
28/01/2009, 21:05
Ma se voglio montare il plexiglass nero quale funziona meglio quello normale o quello della street r?Grazie!!!

NNNNNNNNNOoooooooooooooo!!!

il plexi NOOOOOOOoooooooo!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cmq, io son per quello della Street!!!

:tongue::tongue::tongue:

miich86street
28/01/2009, 23:42
NNNNNNNNNOoooooooooooooo!!!

il plexi NOOOOOOOoooooooo!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cmq, io son per quello della Street!!!

:tongue::tongue::tongue:

Lo so ma io vado spesso in autostrada e li i l vento si sente e dopo un pò comincia a infastidire...A me serve quello cn piu protezione aereodinamica che tagli di piu il vento se no ogni volta che torno mi sento come se mi fosse passato addosso un treno...:biggrin3:

-Johnny-
29/01/2009, 07:33
Lo so ma io vado spesso in autostrada e li i l vento si sente e dopo un pò comincia a infastidire...A me serve quello cn piu protezione aereodinamica che tagli di piu il vento se no ogni volta che torno mi sento come se mi fosse passato addosso un treno...:biggrin3:
Tra i due non saprei, forse quello della Street base è più protettivo, in quanto ha il bordo più regolare. Ma non saprei dirti di sicuro, non ho mai visto un cupolino della R dal vivo.
Comunque, se cerchi una protezione aerodinamica maggiore, ci sono accessori aftermarket che sembrano essere migliori (come protezione) dei Triunz.
Ma purtroppo stavolta parlo solo per sentito dire, non li ho mai testati di persona.