PDA

Visualizza Versione Completa : costi montaggio kit forcella...

pinky
27/01/2009, 16:58
ebbene si...approfittando del tempaccio che preclude l'utilizzo della moto,mi sono deciso a mettere mano alle sospensioni di casper.
a breve acquistero' un mono extremetech 2+ precarico idraulico
e molto probabilmente anche il kit forcella della stessa casa...
credo che per il montaggio del mono ci voglia solo un po' di pazienza e manualita',quindi vorrei provare a montarlo da solo..
per la forcella la questione è un po' piu' complicata e vorrei rivolgermi a qualche officina...
sicuramente molti di voi lo hanno gia' fatto fare,quindi puo' rispondere alla mia domanda: quanto costa far montare il kit(molle+pompanti+olio)??
qualcuno di torino puo' consigliarmi una buona officina??
ringrazio in anticipo chi mi rispondera'...lamps

navigator
27/01/2009, 17:09
io la ritiro sabato...mi stanno montando il kit combi ant+post hyperpro con olio ohlins 15, supporti da 28 e manubrio conico.

solenero
27/01/2009, 17:17
bhè puoi andare dal conce ufficiale o per cose così semplici ovunque, io andrei da rosmoto al quale ho affidato la mia: Nuova pagina 2 (http://www.rosmoto.it/)

oppure uno in gamba è l'ex meccanico del conce ufficiale: Pro Moto S.R.L. 55/3, VIA BOTTICELLI SANDRO tel: 011 2462426

e visto che sei piemontese come me vediamo di beccarci di tanto in tant!

pinky
27/01/2009, 17:26
bhè puoi andare dal conce ufficiale o per cose così semplici ovunque, io andrei da rosmoto al quale ho affidato la mia: Nuova pagina 2 (http://www.rosmoto.it/)

oppure uno in gamba è l'ex meccanico del conce ufficiale: Pro Moto S.R.L. 55/3, VIA BOTTICELLI SANDRO tel: 011 2462426

e visto che sei piemontese come me vediamo di beccarci di tanto in tant!

pensavo anche io a rosmoto...ci passo a parlare domani mattina
tu quanto hai speso di mano d'opera per la tua??

solenero
27/01/2009, 17:31
pensavo anche io a rosmoto...ci passo a parlare domani mattina
tu quanto hai speso di mano d'opera per la tua??

tutto il kit hyperpro fronte retro + montaggio + assetto da amico c.a. €.250,00

di fatto ho un'altra moto!:wink_:

navigator
27/01/2009, 17:41
Dimmi dimmi sono curiosissimo :w00t:, come ti va la moto con il kit???? sono un pò scettico per la molla posteriore... penso che non basti solo lei.... come va da te??? Davanti come va ???

tixi
27/01/2009, 18:27
tutto il kit hyperpro fronte retro + montaggio + assetto da amico c.a. €.250,00

di fatto ho un'altra moto!:wink_:

mi sa che non te ne sei accorto....ma sei entrato con un tiger e sei uscito su un zzr1400.....e c'era qualcosa che non andava.....:ph34r:

pinky
27/01/2009, 18:37
oggi un istallatore mi ha chiesto 140 euro per il montaggio del kit con sostituzione paraoli e lappatura steli...solo che devo portargli la forcella smontata..con conseguenti altri costi...
quindi domani mattina passo da ros a chiedere un preventivo..speriamo faccia un prezzo amico anche a me!!:tongue::biggrin3:
con il kit hyperpro hai risolto i problemi di pompaggio del mono??

calimero
27/01/2009, 19:12
ebbene si...approfittando del tempaccio che preclude l'utilizzo della moto,mi sono deciso a mettere mano alle sospensioni di casper.
a breve acquistero' un mono extremetech 2+ precarico idraulico
e molto probabilmente anche il kit forcella della stessa casa...
credo che per il montaggio del mono ci voglia solo un po' di pazienza e manualita',quindi vorrei provare a montarlo da solo..
per la forcella la questione è un po' piu' complicata e vorrei rivolgermi a qualche officina...
sicuramente molti di voi lo hanno gia' fatto fare,quindi puo' rispondere alla mia domanda: quanto costa far montare il kit(molle+pompanti+olio)??
qualcuno di torino puo' consigliarmi una buona officina??
ringrazio in anticipo chi mi rispondera'...lamps

Io sono fuori zona e quindi l'officina non so consigliartela.

Ti posso dire però che cambiare il mono è più facile a dirsi che a farsi.
Innanzi tutto: hai il cavalletto c.le, vero?!? (Grazie Corra per avermi prestato il tuo :wub:)

Nell'ordine devi (se hai uno scarico basso passa direttamente al punto 2):
1) smontare le plastiche del codino;
2) togliere la vite che collega il silenziatore al telaio (sorreggendolo, sennò cade...);
3) togliere i due bulloni dell'ammortizzatore;
4) allentare i bulloni inferiori del telaietto reggisella;
5) togliere i bulloni superiori del telaietto reggisella.

Ora ruotando all'indietro il telaietto (occhio ai collegamenti elettrici!!! Tutti i fili sono davvero corti!!! Se levi anche la batteria quadagni qualche cm...) hai abbastanza spazio per far uscire (dall'alto...) il mono.
Se il serbatoio esterno dell'aftermarket è molto grosso ti consiglio una confezione formato condominio di bestemmioni da 30...:papa: ma sopratutto di rivestirlo con abbondante scoth da carrozziere per non graffiarlo nel montarlo :wink_:

E ora buon lavoro :oook::oook::oook:

Urka, dimenticavo: per rimontare il tutto segui le "istruzioni" al contrario :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
La coppia di serraggio dei bulloni del mono è 48Nm quella dei bulloni superiori del telaietto è 60Nm mentre i due inferiori vanno chiusi a 40Nm.

cip
27/01/2009, 19:42
A me per il montaggio del kit pompanti e delle molle hanno chiesto 100 euro. + 250 per il kit ohlins, tot. 350 euri.

Comunque non ci hai detto quanto spendi per il tech 2 ??????

pinky
27/01/2009, 20:17
per il tech 2 c'è un gda in corso...

385 il mono
160 il precarico idraulico
185 il kit molle, pompanti ed olio

per un totale di 730 euro....

in alternativa ci sarebbe il mupo

kit valigetta (mono ab4+pompanti+olio...NO MOLLE) 650 euro
precarico 170 euro

insomma un centinaio di euro in piu'....che mi fanno piu' comodo per la manodopera del montaggio...

grazie a calimero per l'ottima spiegazione...non ho pero' il cavalletto centrale...ma solo il posteriore. trovero' una soluzione !!

solenero
28/01/2009, 09:00
oggi un istallatore mi ha chiesto 140 euro per il montaggio del kit con sostituzione paraoli e lappatura steli...solo che devo portargli la forcella smontata..con conseguenti altri costi...
quindi domani mattina passo da ros a chiedere un preventivo..speriamo faccia un prezzo amico anche a me!!:tongue::biggrin3:
con il kit hyperpro hai risolto i problemi di pompaggio del mono??

da qualche parte nel forum c'è tutta la mia storia se hai voglia di farti un giro...
il problema del pompaggio del mono si è risolto parzialmente, la molla prograssiva al posteriore ha un k morbido nella prima parte della compressione quindi pompa una volta dopodichè stà li, per me è più che sufficiente come rapporto costo beneficio tant'è che in fratellino con la stessa moto stà cercando Ros per farsi fare lo stesso mestiere. davanti è migliorata tantisissimo e finalmente "sente" le regolazioni, sono molto scarico di molla e gioco con gli olii, la moto è diventata molto più precisa e sicura poi per 250 euro all inclusive mi sembra un ottimo compromesso!!

pinky
28/01/2009, 10:20
da qualche parte nel forum c'è tutta la mia storia se hai voglia di farti un giro...
il problema del pompaggio del mono si è risolto parzialmente, la molla prograssiva al posteriore ha un k morbido nella prima parte della compressione quindi pompa una volta dopodichè stà li, per me è più che sufficiente come rapporto costo beneficio tant'è che in fratellino con la stessa moto stà cercando Ros per farsi fare lo stesso mestiere. davanti è migliorata tantisissimo e finalmente "sente" le regolazioni, sono molto scarico di molla e gioco con gli olii, la moto è diventata molto più precisa e sicura poi per 250 euro all inclusive mi sembra un ottimo compromesso!!

sono d'accordissimo con te...la resa,rispetto al prezzo pagato è piu' che valida...
anche io intendevo fare la stessa tua modifica...ma avevo paura che cambiare la molla non fosse sufficiente ed avendo trovato a buon prezzo un mono completo, ho preferito quest'ultimo... ho una condotta di guida piuttosto "ferma" e dopo la modifica, non vorrei ritrovarmi con una moto con un assetto troppo duro e snaturare l'anima turistica della mia tigrotta,ma semplicemente migliorare la stabilita' e la precisione di guida.

seawolf
28/01/2009, 10:33
Pinky,ho visto il GDA ma mi pare sia già chiuso,ho comunque mandato una mail alla Extremetech per sapere se posso acquistare direttamente da loro.
Li avevo già contattati tempo fà e avrei dovuto,mediante un'altra persona del forum, smontare il mio mono e mandarglielo per i rilievi delle quote ma causa i troppi impegni ( e la poca voglia!:cry:) non l'ho mai fatto.
Appena so qualcosa dalla ditta posto quà le novità, tu appena lo ricevi e lo monti dicci le tue impressioni.
Ho visto che hai preso anche il kit molle e pompanti, io pensavo di cambiare solo le molle e l'olio con le Wilbers progressive che costano meno di 100 euro e far fare un montaggio unico ad un meccanico di fiducia.

pinky
28/01/2009, 17:27
Pinky,ho visto il GDA ma mi pare sia già chiuso,ho comunque mandato una mail alla Extremetech per sapere se posso acquistare direttamente da loro.
Li avevo già contattati tempo fà e avrei dovuto,mediante un'altra persona del forum, smontare il mio mono e mandarglielo per i rilievi delle quote ma causa i troppi impegni ( e la poca voglia!:cry:) non l'ho mai fatto.
Appena so qualcosa dalla ditta posto quà le novità, tu appena lo ricevi e lo monti dicci le tue impressioni.
Ho visto che hai preso anche il kit molle e pompanti, io pensavo di cambiare solo le molle e l'olio con le Wilbers progressive che costano meno di 100 euro e far fare un montaggio unico ad un meccanico di fiducia.

eh,si il gda si è chiuso oggi...cmq magari se contatti simone riesce ad aggiungerti in lista. l'ordine lo fa sabato.
anche io avevo intenzione di cambiare solo le molle e l'olio..ma vista l'occasione di avere anche i pompanti a quella cifra,ho deciso di fare un lavoro completo...
appena arriva il materiale e trovo un istallatore valido monto il tutto e posto le impressioni..

cip
29/01/2009, 19:04
per il tech 2 c'è un gda in corso...

385 il mono
160 il precarico idraulico
185 il kit molle, pompanti ed olio

per un totale di 730 euro....

in alternativa ci sarebbe il mupo

kit valigetta (mono ab4+pompanti+olio...NO MOLLE) 650 euro
precarico 170 euro

insomma un centinaio di euro in piu'....che mi fanno piu' comodo per la manodopera del montaggio...

grazie a calimero per l'ottima spiegazione...non ho pero' il cavalletto centrale...ma solo il posteriore. trovero' una soluzione !!

Ho ricevuto oggi una lora mail dove indica che sono disponibili solo i pompanti e non le molle, comunque l'offerta prezzo che mi hanno fatto è di molto superiore a quelle che avete fatto nel GDA. Quando hai ordinato hai chiesto anche di farlo in base alle tue esigenze e al tuo peso e te lo manda standard?

pinky
30/01/2009, 11:54
Ho ricevuto oggi una lora mail dove indica che sono disponibili solo i pompanti e non le molle, comunque l'offerta prezzo che mi hanno fatto è di molto superiore a quelle che avete fatto nel GDA. Quando hai ordinato hai chiesto anche di farlo in base alle tue esigenze e al tuo peso e te lo manda standard?

l'prdine dovrebbe partire domani.parlando con un tecnico della extremetech,mi ha detto che i loro componenti sono tarati per un peso di 75-85 kg. visto che io peso giusto 76 kg,sono gia' perfetti cosi'!!
a me hanno parlato di kit comprensivo di molle...ora cmq mi informo meglio.
grazie per l'info. lamps