PDA

Visualizza Versione Completa : Importare in Italia auto americane...



Jello79
27/01/2009, 18:56
Ciao a tutti,

saltando preamboli e spiegazioni, ho la possibilita di importare in Italia un veicolo U.s.a. e, come da titolo, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo ed ha da consigliarmi qualche concessionario/agenzia che fa questo lavoro!


Sono gia "abbastanza" informato sull'argomento (doppia scelta se immatricolazione esemplare unico o passaggio in germania), so che e' fattibilissimo ma volevo lo stesso vedere se qualcuno aveva esperienze a riguardo.

Grazie a tutti in antcipo per l'aiuto,

Jello!

Lo zar
27/01/2009, 18:59
Se nn sono indiscreto,che macchina vorresti prende?:wink_:

The Dog
27/01/2009, 19:00
io ho avuto qualche maccina USA, ma le ho aquistate qui.... comunque prova a sentire OMT GARAGE...:wink_:
che auto hai trovato???

Jello79
27/01/2009, 19:08
Sono follemente innamorato della pontiac solstice, 2000 turbo...me ne sono innamorato nel 2006 quando ho vissuto a san francisco per un anno....ora cerco questo omt garage...grazie!

Altre esperienze?

The Dog
27/01/2009, 19:10
Sono follemente innamorato della pontiac solstice, 2000 turbo...me ne sono innamorato nel 2006 quando ho vissuto a san francisco per un anno....ora cerco questo omt garage...grazie!

Altre esperienze?

dovere...:wink_:

MR-T
27/01/2009, 19:17
naaaaaaaaaaaaaaa ... mi spiace

Sim1
27/01/2009, 20:15
prova qui

auto sportive, sports car, tvr, tuscan, noble, milano, ukgarage, italia (http://www.ukgarage.it/)

P.s. intanto che ci siete date un'occhiata alle auto che trattano :wub:

papitosky
27/01/2009, 20:18
a san vito di fagagna c'è una ditta specializzata proprio nell'importazione di mezzi dagli states che si occupa anche di tutta la parte burocratica

Jello79
28/01/2009, 17:24
a san vito di fagagna c'è una ditta specializzata proprio nell'importazione di mezzi dagli states che si occupa anche di tutta la parte burocratica

Per caso ti ricordi il nome o hai il sito web o numero di tel??

Grazie anche a te sim, uk garage e' il primo che ho chiamato, molto professionali e cortesi!!

LucaLuca
28/01/2009, 18:32
Grazie anche a te sim, uk garage e' il primo che ho chiamato, molto professionali e cortesi!!

Una semplice impressione dai prezzi delle auto nel sito ma io Uk garage l'ho sempre trovato un po' caro...

Jello79
28/01/2009, 20:49
Una semplice impressione dai prezzi delle auto nel sito ma io Uk garage l'ho sempre trovato un po' caro...

Tutte le auto importate dagli usa diventano intoccabili una volta in italia...ma io la prenderei la di persona, di conseguenza sto cercando solo un conce o agenzia che mi segua la parte burocratica.

In poche parole la compro, li chiamo, gli dico dove ritirare l'auto e me la (vorrei) ritrovare in italia bella ed immatricolata.

fiore955
29/01/2009, 16:27
Guardate un po'qui:non vi viene l'acquolina....:oook:14468

14469

14470

The Dog
29/01/2009, 16:52
:w00t::w00t::w00t:dove dove???

papitosky
29/01/2009, 16:58
Per caso ti ricordi il nome o hai il sito web o numero di tel??

Grazie anche a te sim, uk garage e' il primo che ho chiamato, molto professionali e cortesi!!

American Cars and parts via nuova 111 san vito di fagagna
0432808526
:biggrin3:

Jello79
29/01/2009, 17:46
American Cars and parts via nuova 111 san vito di fagagna
0432808526
:biggrin3:

Grazie mille...domani chiamo, vediamo che mi dicono!!!

Belle foto e belle macchine...l'altenativa "snob" alla solstice e' importare una bela muscle cars da usare tutti i giorni...i contatti ce l'ho in 5 o 6 stati e il trasporto non e' molto costoso e, in piu, essendo omologabile asi, risolverei anche molte grae e spese con dogana/motorizzazione!!

Adesso vediamo...intanto chi ha esperienze/contatti continui a farsi avanti...


Grazie,

Jello!

P.s: un giorno che ho tempo condividero' con voi qualche foto fatta al muscle cars museum in north carolina!

The Dog
29/01/2009, 17:59
Grazie mille...domani chiamo, vediamo che mi dicono!!!

Belle foto e belle macchine...l'altenativa "snob" alla solstice e' importare una bela muscle cars da usare tutti i giorni...i contatti ce l'ho in 5 o 6 stati e il trasporto non e' molto costoso e, in piu, essendo omologabile asi, risolverei anche molte grae e spese con dogana/motorizzazione!!

Adesso vediamo...intanto chi ha esperienze/contatti continui a farsi avanti...


Grazie,

Jello!

P.s: un giorno che ho tempo condividero' con voi qualche foto fatta al muscle cars museum in north carolina!

non vediamo l ora...:wink_:

3-2-1...Bruno!!!
30/01/2009, 19:53
Sono follemente innamorato della pontiac solstice, 2000 turbo...me ne sono innamorato nel 2006 quando ho vissuto a san francisco per un anno....ora cerco questo omt garage...grazie!

Altre esperienze?

solo x curiosità,ma una macchina del genere all'incirca (nn ti chiedo quanto la paghi tu:tongue:) quanto può costare negli states? cosa dovrebbe avere all'incirca 200/300 cv?
e poi,sempre una cifra non esatta, importarla e immatricolarla in italia?

perchè vicino a casa mia c'è un concessionario che tratta auto americane, ma sono sempre stato dell'idea che ci mangia sopra un mucchio di $$...
tratta x la maggior parte mustang o gmc, oppure le fantastiche auto storiche stile generale lee, pontiac e via dicendo...

3-2-1...Bruno!!!
01/02/2009, 12:29
nessuno che ha una risposta?

papitosky
01/02/2009, 12:37
nessuno che ha una risposta?

dati precisi non ne ho, ma ricordo diverse auto in vendita ad una fiera locale, tra cui una mustang cario full optional a circa 8000 euro con 60000 miglia; contatta l'indirizzo che ho messo prima: avevano anche hot road

Jello79
01/02/2009, 14:16
solo x curiosità,ma una macchina del genere all'incirca (nn ti chiedo quanto la paghi tu:tongue:) quanto può costare negli states? cosa dovrebbe avere all'incirca 200/300 cv?
e poi,sempre una cifra non esatta, importarla e immatricolarla in italia?

perchè vicino a casa mia c'è un concessionario che tratta auto americane, ma sono sempre stato dell'idea che ci mangia sopra un mucchio di $$...
tratta x la maggior parte mustang o gmc, oppure le fantastiche auto storiche stile generale lee, pontiac e via dicendo...

La solstice di cui parlo e' un 2000 turbo da 270 cv (l'opel gt e' esattamente la stessa auto solo con calandre a fascioni diversi) ed e' una roadster divertente e cazzuta da guidare con una linea bellissima

Semplificando un po il discorso, i costi dovrebbero essere questi:

- L'auto che vuoi acquistare....e fini qui...
- Trasporto da usa a italia (genova o altro porto vicino a dove trovi l'azienda che ti fa l'immatricolazione): sui 15000-2000 €
- Iva importazione: calcoli il 10% del valore auto in € + spedizione
- Iva dogana: calcoli il 20% del valore auto in € + spedizione
- Immatricolazione come esemplare unico in Italia: 2500 - 3000 €
- "Italianizzazione" auto (indicatori direzione laterali ecc ecc): 300 - 500€

questo vale per auto USATE ma recenti; per auto d'epoca l'unica differenza e' che si pagano solo 1000€ di immatricolazione asi

Questo al momento e' quello che capito io...ma sto continuando a farmi fare preventivi!

C'e anche una seconda opzione che e' quella di importare l'auto in germania, immatricolarla la (quindi diventa auto "europea") e poi portarla in italia ed immatricolarla come italiana, risparmiando i soldi dell'immatricolazione come esemplare unico...xo da quanto ho capito si rischia di pagare 2 volte l'iva (la prima volta in germania e la seconda in italia) e si potrebbero (cosi mi hanno detto i conce a cui mi sono rivolto) problemini in futuro con revisioni e controlli eventuali.

Spero di esserti stato utile...

StPatrick
01/02/2009, 14:17
TI QUOTO!!!!

SUPER MUSCLE CAR RULEZZZ!!!

Jello79
01/02/2009, 14:29
La solstice di cui parlo e' un 2000 turbo da 270 cv (l'opel gt e' esattamente la stessa auto solo con calandre a fascioni diversi) ed e' una roadster divertente e cazzuta da guidare con una linea bellissima

Semplificando un po il discorso, i costi dovrebbero essere questi:

- L'auto che vuoi acquistare....e fini qui...
- Trasporto da usa a italia (genova o altro porto vicino a dove trovi l'azienda che ti fa l'immatricolazione): sui 15000-2000 €
- Iva importazione: calcoli il 10% del valore auto in € + spedizione
- Iva dogana: calcoli il 20% del valore auto in € + spedizione
- Immatricolazione come esemplare unico in Italia: 2500 - 3000 €
- "Italianizzazione" auto (indicatori direzione laterali ecc ecc): 300 - 500€

questo vale per auto USATE ma recenti; per auto d'epoca l'unica differenza e' che si pagano solo 1000€ di immatricolazione asi

Questo al momento e' quello che capito io...ma sto continuando a farmi fare preventivi!

C'e anche una seconda opzione che e' quella di importare l'auto in germania, immatricolarla la (quindi diventa auto "europea") e poi portarla in italia ed immatricolarla come italiana, risparmiando i soldi dell'immatricolazione come esemplare unico...xo da quanto ho capito si rischia di pagare 2 volte l'iva (la prima volta in germania e la seconda in italia) e si potrebbero (cosi mi hanno detto i conce a cui mi sono rivolto) problemini in futuro con revisioni e controlli eventuali.

Spero di esserti stato utile...

Dimenticavo...la soltice gxp (la turbo) in usa costa 30000$ a listino ( ma con questa crisi la trovi nuova dai conce fino a 23-25000$) ed usata va dai 15000 ai 20000 $...qua in italia l'opel gt sta a 33000 € a listino e sui 25-29000€ usata...quindi, se ti giochi bene il valore che dichiari alla dogana al momento dell'importazone, il risparmio c'e' e grande!

Poi tutto dipendi dal prezzo di partenza...io avendo lavorato negli states x 1 anno ho parecchi amici sparsi per i vari stati che mi stanno cercando qualche occasione da prendere al volo!

pierfo
02/02/2009, 17:16
Ciao a tutti,

saltando preamboli e spiegazioni, ho la possibilita di importare in Italia un veicolo U.s.a. e, come da titolo, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo ed ha da consigliarmi qualche concessionario/agenzia che fa questo lavoro!


Sono gia "abbastanza" informato sull'argomento (doppia scelta se immatricolazione esemplare unico o passaggio in germania), so che e' fattibilissimo ma volevo lo stesso vedere se qualcuno aveva esperienze a riguardo.

Grazie a tutti in antcipo per l'aiuto,

Jello!
Ciao, qualche link:

Cuttica: Casa di spedizioni a Genova (http://www.cuttica.com/spedizioniere_genova.html)
Mooolto professionali, forniscono direttamente dal sito quotazioni di massima circa sdoganamenti e spedizioni

SHIPMYBIKE.COM (http://www.shipmybike.com/)
Da contattare, anche se come dice il nome lavorano di più con le moto

Dependable Auto Shippers - For Auto Transport and Car Shipping Quotes Call 1-866-327-8060 (http://www.dasautoshippers.com/ebay/)
Questi spediscono di tutto, trovati su eBay.com (USA), non so a livello doganale italiano cosa riescano a fare

:: ZONCA ALDO DOGANALISTA SAS :: Pratiche doganali Import - Export, Modelli Intrastat, Consulenza Doganale (http://www.zoncaspedizioniere.com/)
Molto professionali, sopratutto per le pratiche doganali in Italia, anche qui da contattare per info

Automobile Club d'Italia: Veicolo di importazione (http://www.aci.it/index.php?id=484)
Questa penso sia la ciliegina sulla torta, per quanto attiene agli adempimenti per poter anche circolare con il mezzo dopo averlo importato

Spero di essere stato utile, magari fammi sapere ;-)