PDA

Visualizza Versione Completa : Allineamento ruote

n0x
28/01/2009, 07:16
ciao a tutti
C'è una maniera per controllare l'allinemanto della ruota posteriore?
Ho la moto che tende a tirare verso destra, solo che prima che tirassi la catena non lo faceva; Ovviamente i registri sono tutti allineati. Ho provato a disassare i registri e la moto è tornata ad andare dritta. Allora ho misurato col calibro se ci fossero delle imperfezioni del forcellone o se le tacche fossero "sbagliate. Niente, sembra tutto nelle quote. Ma che roba è?

motogi1
29/01/2009, 21:07
mmmmmmmmm sicuro ke a livello di registri e' tutto ok? e' difficile dare un opinione senza vedere la moto.. gli spessori sono stati rimessi nelle giuste posizioni?

homer81ct
29/01/2009, 22:02
Potresti anche aver consumato in modo irregolare il centro del copertone posteriore, quindi ormai anche se la metti dritta la moto tende cmq a destra anche coi registri in regola

valterone
30/01/2009, 13:29
ciao a tutti
C'è una maniera per controllare l'allinemanto della ruota posteriore?

7/8 metri di spago oppure due assi rettilinee di almeno 220cm.
Praticamente dovresti prendere le rette che passano dai bordi ( dx+sx) anteriore e posteriore della gomma posteriore, e portarle avanti fino a superare la ruota anteriore. Col manubrio messo in centro, basta misurare la distanza destra e la sinistra tra la retta e la gomma anteriore. :blink::wacko:

n0x
30/01/2009, 14:05
Grazie per i consigli :biggrin3:
Le gomme non sono scalinate, e il posteriore è consumato in maniera uniforme. Gli spessori sembrano a posto, è impossibile montarli sbagliati.
Provero' a fare la misurazione spiegata da Valterone, vediamo cosa ne esce.