Visualizza Versione Completa : Help per forcelle: chi ha Extremetech?
Lonely_Rat
28/01/2009, 13:20
Approffittando dell'inverno vorrei mettere a posto le sospensioni della mia Street, dietro ho già monatato un mono Daytona, rimane il problema forcella...
Sto valutando le proposte di Extremetech, c'è qualcuno che le ha montate sulla Street che mi può dare un parere? Il kit molle + pompanti è valido e basta per avere un buon comportamento della moto, considerando che non vado in pista ma mi concedo qualche "tiratina tra le curve" :tongue::tongue: oppure meglio passare al kit completo ?
Meglio il kit molle Ohlins + pompanti proposto da Andreani?
Se qualcuno li ha montati batta un colpo :biggrin3:
Ciao
Il Morri
28/01/2009, 15:51
La cosa interessa molto anche a me. :cipenso:
Lonely_Rat
28/01/2009, 15:53
La cosa interessa molto anche a me. :cipenso:
speriamo che qualcuno si svegli....:rolleyes:
Bhè, se monti il kit completo fammi sapere perchè a questo punto se decidi di fare un uppgrade anche del mono, quello del Daytona interessa a me!
:biggrin3:
Per la tua domanda, la risposta mi pare sia sta ampiamente articolata ed arricchita tempo fa, parlo della fine stagione 2008... se fai un cerca e con un po' di pazienza trovi tutto.
Ci sono stati degli utenti più bravi e pazienti di me che hanno fatto una sorta di report prestazionale/qualitativo/prezzi per le varie soluzioni (Extreme, Andreani, Matris...).
Però vedo che "dormono" tutti... saranno in letargo insieme alla bestiolina!
Lonely_Rat
28/01/2009, 20:26
provato tasto cerca----trovato nessun commento di chi ha fatto la modifica con extremetch, ..all'anteriore :dry: ., per il mono c'è ne alla noia...:sick::sick:
Posso aver sbagliato, se qualcuno mi aiuta gliene sono grato... :rolleyes:
Il Morri
29/01/2009, 00:39
Bhè, se monti il kit completo fammi sapere perchè a questo punto se decidi di fare un uppgrade anche del mono, quello del Daytona interessa a me!
Per la tua domanda, la risposta mi pare sia sta ampiamente articolata ed arricchita tempo fa, parlo della fine stagione 2008... se fai un cerca e con un po' di pazienza trovi tutto.
Ci sono stati degli utenti più bravi e pazienti di me che hanno fatto una sorta di report prestazionale/qualitativo/prezzi per le varie soluzioni (Extreme, Andreani, Matris...).
Però vedo che "dormono" tutti... saranno in letargo insieme alla bestiolina!
Probabilmente quello a cui fai riferimento te è per ciò che riguarda il posteriore, per l'anteriore e nello specifico extremetech non c'è nessun argomento al riguardo per il fatto che per quel che ne so io nessuno l'ha montato. :wink_: Correggetemi se sbaglio.
Lonely_Rat
29/01/2009, 09:05
Probabilmente quello a cui fai riferimento te è per ciò che riguarda il posteriore, per l'anteriore e nello specifico extremetech non c'è nessun argomento al riguardo per il fatto che per quel che ne so io nessuno l'ha montato. :wink_: Correggetemi se sbaglio.
caro Morri.... siamo in due a pensarla così.... ma chi lo ha comprato :miaddormento: ???
:biggrin3::biggrin3:
Io quando ho montato il mono daytona il mio preparatore mi ha cambiato la molla perchè troppo rigida e lunga...e ho messo davanti molle + olio + pompanti...ora è uno spettacolo in confronto a prima!
homer81ct
29/01/2009, 10:08
Chi ha cambiato il mono per la maggior parte ha cambiato le molle e/o l'olio oppure ha meso il kit matris. Ora credo siamo un gruppetto che aspettiamo gp1nick che ci aveva parlato di un kit extremetech molle+pompanti+tappi di regolazione, che a questo punto credo sia un ottimo compromesso tra il kit matris e qualcosa di ben più costoso. Solo che gp è da un pò che non si fa sentire...quindi stiamo in attesa
Lonely_Rat
29/01/2009, 11:21
Chi ha cambiato il mono per la maggior parte ha cambiato le molle e/o l'olio oppure ha meso il kit matris. Ora credo siamo un gruppetto che aspettiamo gp1nick che ci aveva parlato di un kit extremetech molle+pompanti+tappi di regolazione, che a questo punto credo sia un ottimo compromesso tra il kit matris e qualcosa di ben più costoso. Solo che gp è da un pò che non si fa sentire...quindi stiamo in attesa
Aspetta e spera.... credo che che GP1Nick non lo sentiremo a breve...
Spero ovviamente di essere smentito :biggrin3:
Per Zard:
Tu dove sei andato a fare il lavoro?? io sono di milano ma ho casa a Dervio: in un attimo sono da te, mi puoi dire anche i costi? (forse meglio in mp).
Ciao
sirUlrich
29/01/2009, 12:37
Se avete pazienza, ho da poco acquistato in GDA su z-italia (forum dove sono iscritto) il kit molle+pompanti+olio e mono tech2 della extreme tech, il tutto dovrebbe arrivare fra una decina di giorni, poi posterò sicuramente le mie prime impressioni. Se comunque siete impazienti, come penso, potete andare a sbirciare su z-italia e trovate già dei report di chi ha già montato extreme tech ovviamente sulle z750. Mi sono prima rivolto a GP1nick che però mi ha gentilmente risposto che per ora ha problemi e non sà quando e se tornerà a vendere per questa ditta, cmq il ragazzo da cui ho acquistato su z-italia è il nostro simonej che ha aperto da pochi giorni questo GDA: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/77958-terzo-gda-sospensioni-extremetech.html
Lonely_Rat
30/01/2009, 15:26
grazie per la dritta....
Ciao :ph34r:
Quoto! Poi parrebbe che chi li vendeva sul forum sia un po' che non si faccia vivo :rolleyes:
Io ho il matris! :wink_:
streetbelun
30/01/2009, 16:52
Ho contattato direttamente la ditta e mi hanno riferito che tra 15/20 giorni saranno pronti anche i tappi per la regolazione del precarico molla delle forcelle da abbinare ad un kit. :wink_:
Il Morri
30/01/2009, 16:54
Si sembra che gp1nick e un pò che non si fa vedere, ho letto in un'altra discussione ( http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/77958-terzo-gda-sospensioni-extremetech.htmll ) che addirittura sembra che non lavori neanche più con loro,ma non c'è niente di confermato. Se qualcuno ha notizie è pregato di comunicarlo, grazie.
Anke a me interessa il kit per le forke. Ho scartato il kit andreani x la mancanza della regolazione precarico.
Per la street matris propone (prezzi di listino iva esclusa)
FT102S EURO 720 kit cartucce complete e regolabili
FT102KC EURO 185 kit olio, molle, distanziali e registro precarico molla
FT102KrC EURO 460 kit olio, molle, distanziali, pompanti e registro precarico molla
(prezzi di listino iva esclusa)
Sono interessanti i 3 kit proposti da matris, ma questi kit extremetech lo sono altrettanto, visti i prezzi :biggrin3:
homer81ct
31/01/2009, 08:08
Ho contattato direttamente la ditta e mi hanno riferito che tra 15/20 giorni saranno pronti anche i tappi per la regolazione del precarico molla delle forcelle da abbinare ad un kit. :wink_:
Grande streetbelun! Speriamo allora che GP si faccia vivo quanto prima
Lonely_Rat
31/01/2009, 08:49
Grazie...e tienici informati....:wink_:
Anke a me interessa il kit per le forke. Ho scartato il kit andreani x la mancanza della regolazione precarico. :biggrin3:
Con il Kit andreani so che si montano molle Ohlins + tappi credo con pompanti: cosa si regola??? Solo smorzamento???
Antriple
31/01/2009, 20:26
Si sembra che gp1nick e un pò che non si fa vedere, ho letto in un'altra discussione ( http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/77958-terzo-gda-sospensioni-extremetech.htmll ) che addirittura sembra che non lavori neanche più con loro,ma non c'è niente di confermato. Se qualcuno ha notizie è pregato di comunicarlo, grazie.
Caspita io gli ho appena mandato una mail! Se mi risponde vi dico!
Mi dai il contatto vorrei prendere un mono ma non sò dove beccarli!
ma voi ci stareste a fare un GDA tutti insieme direttamente con la ditta se gp non è più disponibile?
MANDRAKE
31/01/2009, 21:17
Caspita io gli ho appena mandato una mail! Se mi risponde vi dico!
Mi dai il contatto vorrei prendere un mono ma non sò dove beccarli!
ma voi ci stareste a fare un GDA tutti insieme direttamente con la ditta se gp non è più disponibile?
Dai! Organizziamo.
homer81ct
01/02/2009, 09:51
per me va bene, io avevo intenzione, al ritorno di gp1nick, di acquistare mono e kit forche con i tappi di regolazione
Lonely_Rat
01/02/2009, 11:22
Ieri ho fatto un giretto i da Kservice di Turbigo (Mi), già noto sul forum e consigliatomi da un amico, lo trovate facilmente in rete. Il centro si occupa solo di sospensioni e può offrire un servizio completo ... tra le moto che aveva li c'era anche la ex SBK Yamaha R1 di Haga di un paio di anni fa.. :blink: spettacolare
Mi hanno offerto un kit molle + pompanti personalizzato con regolazione precarico ed estensione :wink_:
Il bello è che sembrano estremamente competenti (e ci mancherebbe :tongue:) e che fanno il lavoro completo: ti danno la moto perfettamente regolata davanti e dietro (io monto il mono Daytona) in base alle esigenze
meno bello: prezzo 500 eurini
Aspetterò di sapere prezzi e disponibilità per Extremetech (ma non in eterno), poi farò qualche si conticino sommando il costo del montaggio: certo però che l'idea di avere una moto a posto chiavi in mano mi sollettica.....
Grazie...e tienici informati....:wink_:
Con il Kit andreani so che si montano molle Ohlins + tappi credo con pompanti: cosa si regola??? Solo smorzamento???
Col kit andreani non regoli proprio nulla, neanke il precarico purtroppo.