PDA

Visualizza Versione Completa : Prova Tiger KO

debean
28/01/2009, 15:15
Ciao a tutti,
dopo aver girato 100 concessionarie alla ricerca della nuova moto (viaggiamo spesso in 2, gite da 2/300km, week-end da 5/600 ed anche vacanze in moto) ho scoperto la bellissima Tiger di cui mi sono innamorato a prima vista.
Stamattina mi presento al concessionario per la prova su strada (10k euro non si spendono a occhi chiusi) e cosa succede?

la moto per il test non parte!

motorino d'avviamento che pompa, quadro acceso, tutto sembra ok ma di partire non se ne parla. andiamo in posta a spedire qualche raccomandata, torniamo dopo un quarto d'ora, tutto come prima.

cosa avete da dirmi?
non è un gran biglietto da visita...

Pepe
28/01/2009, 15:24
Personalmente uso la Tiger esattamente come te: vista a Novembre, innamoramento, acquistata a Dicembre, trattato ottimamente dal concessionario (Alo's di Massa) anche per il ritiro della mia Transalp, ma non solo, 2.000 km, nessun problema serio, innamoramento STRAconfermato.
Gran moto. Quello che racconti può capitare, ma non mi pare sia la regola.

Ciao,
Pepe

Nerozz
28/01/2009, 15:27
può essere stato un problema al sensore del cavalletto.

Tantissime persone sono stracontenti della scelta fatta, e molti addirittura pure invidiosi del famoso 3cilindrico....

angeloyzf
28/01/2009, 15:34
Benvenuto, non ci hai detto di dove sei e da chi sei andato, strano che non siano riusciti a farla partire in concessionaria. Comunque io l'ho provata, comprata e me la godo al 100% arrivato a 11k km senza alcun problema degno di nota :wink_:

debean
28/01/2009, 15:51
Sono di Milano, ed il concessionario è quello ufficiale Triumph...

obrady
28/01/2009, 16:07
solo sfiga! non ti preoccupare...ritenta e te ne innamorerai

SpeedyFra
28/01/2009, 16:10
Bhe io direi che prima di inizia a "parlare" male della Tiger ce ne vuole...sicuramente è stato un piccolo difettuccio...niente di che..visto che le moto demo non vengono trattate con i guanti gialli!!!!

Io l'ho comprata....provata sia normal che abs...e va che è 1 bomba!

roby-JR
28/01/2009, 16:23

Ciao,
stessa cosa mi è successa l'anno scorso (stesso concessionario), era la batteria e l'hanno sostituita in un lampo. Ho girato per mezz'ora e ....... ho comprato la TIGER dopo un paio di giorni.

ciao

P.S. 12000Km dopo sono contentissimo della scelta

jabba65
28/01/2009, 17:47
Beh, se è il conce ufficiale alla darsena...
l'officina è a 2 km di distanza e (andate a vederla se vi capita, è una lezione di vita) sembra una gioielleria, c'è persino il parquet, muri bianchi immacolati e meccanici vestiti fighetti...:blink:

Anch'io comunque l'ho provata lì, poi sono fuggito veloce a comprarla altrove... sentivo l'odore dei soldi (MIEI) buttati al vento, e la cosa mi faceva proprio incazzare. :dry:

Se poi ora mi dici che non riescono neanche a far partitre le loro moto... beh...

.

eparina
28/01/2009, 17:57
Credo ci sia poco da commentare, sul commento.

Non è stato sfortunato , vista una viste tutte, le Triumph sono così.

Si è risparmiato la prova che avrebbe rivelato sfaceli e i soldi.

sirwines
28/01/2009, 18:03

ma c'era la benzina??.... :rolleyes:

pippo167
28/01/2009, 18:23
....non la comprareeeeee:ph34r:....questo e' uno dei tanti difetti!!!!!:sick:

:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:

pegatiger
28/01/2009, 19:21
solo sfiga! non ti preoccupare...ritenta e te ne innamorerai

:yess:

snipe
28/01/2009, 20:07
un conc che tiene na moto cosi è da scartare almeno x mè..io sono andato da 2 conc a provarla BO e MO no problem io sono contentissimo della tigre :wink_:

soloperte
28/01/2009, 20:27

ah beh se lo dici tu :cry:

golia
29/01/2009, 07:01
Se è un concessionario che campa solo con Triunz ha sbagliato mestiere, altrimenti (forse) vuole indirizzare la clientela verso le altre marche che tiene in negozio...:rolleyes:
Comunque io l'ho vista e me ne sono innamorato, poi l'ho provata e nel giro di uin mese l'ho comprata :w00t:

Quando riuscirai a provarla........ capirai

P.S. Portati dietro il libretto degli assegni....

Ciaooooo

cicorunner
29/01/2009, 07:11
una rondine nn fà primavera, quindi ritenta che sarai fortunato, ma tutto ciò dice molto sull'assistenza triumph!!! Si tagliano le palle da soli...fenomeni!

Pepe
29/01/2009, 09:07

Arieccolo. Eparina, entriamo nel merito: che moto hai?

Pepe.

gattacci
29/01/2009, 09:12
La mia Tigre , 10000 km non ha problemi eccezzion fatta per un trafilaggio di olio dal sensore del cambio difettoso che una volta sostituito( 2 volte:wacko:) sembra essere andato a posto:sick:...cmq per le sensazioni che mi da sarei disposto anche ad avere qualche problema in piu':ph34r:.

Sono STRASODDISFATTO e come ha detto qualcun altro, una rondine non fa primavera...

p.s. Io sono di Milano (provincia) e la moto l'ho presa da magnoni a Gallarate e mi trovo molto bene.

eparina
29/01/2009, 09:38
Arieccolo. Eparina, entriamo nel merito: che moto hai?

Pepe.

Entriamoci: Tiger 1050, BMW R1200S.

Pepe
29/01/2009, 10:02

E ti è capitato spesso che la Tiger non si accendesse?

eparina
29/01/2009, 10:11
La tigre per me è una bomba, stavolta si , che sono stato polemico.
Si può aprire un post così, mettendo in discussione da questa vicenda l'oggetto che si vuole acquistare?

seawolf
29/01/2009, 10:53
La tigre per me è una bomba, stavolta si , che sono stato polemico.
Si può aprire un post così, mettendo in discussione da questa vicenda l'oggetto che si vuole acquistare?

Si può leggere e non rispodere se non interessa caro il mio EPARINPIEGHINA!!

gattacci
29/01/2009, 10:56
Si può leggere e non rispodere se non interessa caro il mio EPARINPIEGHINA!!

Anche a me è venuto il dubbio....

tixi
29/01/2009, 13:23
Ciao a tutti,
dopo aver girato 100 concessionarie alla ricerca della nuova moto (viaggiamo spesso in 2, gite da 2/300km, week-end da 5/600 ed anche vacanze in moto) ho scoperto la bellissima Tiger di cui mi sono innamorato a prima vista.
Stamattina mi presento al concessionario per la prova su strada (10k euro non si spendono a occhi chiusi) e cosa succede?

motorino d'avviamento che pompa, quadro acceso, tutto sembra ok ma di partire non se ne parla. andiamo in posta a spedire qualche raccomandata, torniamo dopo un quarto d'ora, tutto come prima.

cosa avete da dirmi?

l'inconveniente ci può stare.....la mia va perfattamente

debean
29/01/2009, 17:33
sai, eparina, per me spendere più di 10k non è cosa da poco. la moto mi è piaciuta davvero tanto, non sarei certo andato a provarla se non fosse così. e - come vedi - non scrivo su un forum qualunque, ma sul forum dove c'è chi la possiede e può sinceramente dirmi se la moto, o l'assistenza, ha problemi. so bene che ciascuno ama la sua moto e tende a difenderla a spada tratta, ma credo anche che ci sia chi può dare un giudizio spassionato evidenziando eventuali difetti. i commenti sono praticamente tutti positivi, quindi tornerò dal concessionario (o da un altro) a provarla, ma non mi sembra affatto che il post sia fuori luogo.
immaginati la scena: vedi la moto un sabato, telefoni e prenoti una prova su strada, prendi un permesso dal lavoro, ti fai 20 chilometri per andare a provare la moto, sei tutto eccitato e... la moto non parte. dal concessionario ufficiale!
io ci sono rimasto male, ed ho chiesto al vostro gruppo una opinione, che senso ha fare il polemico?

ringrazio comunque tutti per le risposte, vi farò sapere l'impressione dopo il test e se sarò dei vostri in un vicinissimo futuro!

Andrea

obrady
29/01/2009, 19:29
sai, eparina, per me spendere più di 10k non è cosa da poco. la moto mi è piaciuta davvero tanto, non sarei certo andato a provarla se non fosse così. e - come vedi - non scrivo su un forum qualunque, ma sul forum dove c'è chi la possiede e può sinceramente dirmi se la moto, o l'assistenza, ha problemi. so bene che ciascuno ama la sua moto e tende a difenderla a spada tratta, ma credo anche che ci sia chi può dare un giudizio spassionato evidenziando eventuali difetti. i commenti sono praticamente tutti positivi, quindi tornerò dal concessionario (o da un altro) a provarla, ma non mi sembra affatto che il post sia fuori luogo.
immaginati la scena: vedi la moto un sabato, telefoni e prenoti una prova su strada, prendi un permesso dal lavoro, ti fai 20 chilometri per andare a provare la moto, sei tutto eccitato e... la moto non parte. dal concessionario ufficiale!
io ci sono rimasto male, ed ho chiesto al vostro gruppo una opinione, che senso ha fare il polemico?

ringrazio comunque tutti per le risposte, vi farò sapere l'impressione dopo il test e se sarò dei vostri in un vicinissimo futuro!

Andrea

Le domande non sono mai fuori luogo ma a volte lo sono le risposte :rolleyes:. Vai tranquillo a provare la Tiger vedrai che non te ne pentirai..quel 1050 lì è una bestia fenomenale :w00t::w00t:

maxmicione
29/01/2009, 19:34
Ciao a tutti,

cosa avete da dirmi?

minkia che kulo !!!!!! :D

soloperte
29/01/2009, 20:11

minkia ha la bmw.ah beh allora si puo' dire la sua.La bmw non ha problemi di sorta.Basta andare su tingavert e vedere il sito bmw.ti stanchi di leggere:cry:

-mauro-
08/02/2009, 14:29
dopo 2 fz1 fazer distrutte ho comprato il tiger a occhi chiusi senza provarlo e sono contentissimo . Prova a chiedere ad' un conc. YAMAHA se ti fa provare una moto poi mi dici se sono come quelli della triumph

Cav
08/02/2009, 14:42
:wink_:

soloperte
08/02/2009, 17:12
dopo 2 fz1 fazer distrutte ho comprato il tiger a occhi chiusi senza provarlo e sono contentissimo . Prova a chiedere ad' un conc. YAMAHA se ti fa provare una moto poi mi dici se sono come quelli della triumph

Certo che in Yamaha te la fanno provare.Dopo averla pagata ed immatricolata:tongue:

PAOLO MILANO
08/02/2009, 17:49
io l'ho provata ben due volte prima di prenderla, fortunatamente non ho avuto problemi ed adesso sono un felice possessore di una tiger orange. sono andato anch'io alla triumph milano, ma moto demo ne avevano due, potevano farti provare l'altra e non far rimanere male un futuro cliente.

ciao

Danton
08/02/2009, 23:08

Andrea

Allora, ho una Tiger 1050 da giugno 2007 e ci ho macinato 25000 km, quindi posso dire la mia.

Sono innamoratissimo di questa moto che ho comprato per gli stessi tuoi motivi.
Per quanto mi riguarda e' la moto tuttofare, una mula da corsa con cui puoi viaggiare, girare in città come con lo scooter e farci qualche puntatina in pista.
Una moto che ti da soddisfazioni che una jappa non può darti.

Sarebbe sicuramente un ottimo acquisto, non potresti comprare di meglio. Ma... quello che ti è capitato è l'esempio tipico di assistenza Triumph. Per quanto mi riguarda, sono indietro di 20 anni.

Io non riesco a capire perché non vogliano adeguarsi ai tempi e dare un calcione nel culo ai concessionari incapaci. Capisco l'affetto per chi ti ha supportato quando le cose erano tristi, ma sarebbe ora di aumentare la concorrenza. Un concessionario ogni 400 km mi sembra una politica un po' troppo protezionistica per chi vuole ampliare il proprio raggio d'affari e tendere a soddisfare il cliente finale invece che assicurare il pane ai concessionari.

Altrimenti continueremo a leggere di gente come marcopisellonio, ukkiu e debean che fuggono NON perché sono insoddisfatti della moto, ma perché sono stufi di avere a che fare con degli incompetenti.

Punto.

flaga
09/02/2009, 06:03
Allora, ho una Tiger 1050 da giugno 2007 e ci ho macinato 25000 km, quindi posso dire la mia.

Per quanto mi riguarda e' la moto tuttofare, una mula da corsa con cui puoi viaggiare, girare in città come con lo scooter e farci qualche puntatina in pista.

Sarebbe sicuramente un ottimo acquisto, non potresti comprare di meglio. Ma... quello che ti è capitato è l'esempio tipico di assistenza Triumph. Per quanto mi riguarda, sono indietro di 20 anni.

Io non riesco a capire perché non vogliano adeguarsi ai tempi e dare un calcione nel culo ai concessionari incapaci. Capisco l'affetto per chi ti ha supportato quando le cose erano tristi, ma sarebbe ora di aumentare la concorrenza. Un concessionario ogni 400 km mi sembra una politica un po' troppo protezionistica per chi vuole ampliare il proprio raggio d'affari e tendere a soddisfare il cliente finale invece che assicurare il pane ai concessionari.

Altrimenti continueremo a leggere di gente come marcopisellonio, ukkiu e debean che fuggono NON perché sono insoddisfatti della moto, ma perché sono stufi di avere a che fare con degli incompetenti.

Punto.
Quotato.

snipe
09/02/2009, 14:34

Punto.

:bravissimo_:

alfatau1974
09/02/2009, 14:53

Punto.

Lascia perdere..Io la mia l'acquistata usata ad Alessandria e mi hanno trattato bene,quando ho avuto bisogno del conce di Genova l'ho trovato semplicemente SCANDALOSO:mad: infine il tagliando l'ho fatto fare a Savona..sono bravissimi..ma è cosa rara..

soloperte
09/02/2009, 17:43
Purtroppo non c'e' piu' la passione.Fare i venditori di auto o di moto deve essere una passione.Nel prodotto che vendi ci devi credere, lo devi far provare ed illustrare tutte le caratteristiche,e se serve anche i difetti.Invece i venditori basta vendere,molti non sono neppure appassionati di motori e manco sanno che è un alesaggio.Idem per quanto riguarda i meccanici dove molto spesso si trovano nelle officine extracomunitari( non ho niente contro di loro sia ben chiaro)con scarsissima preparazione

Simo66
09/02/2009, 18:03
Sono STRASODDISFATTO e come ha detto qualcun altro, una rondine non fa primavera...

p.s. Io sono di Milano (provincia) e la moto l'ho presa da magnoni a Gallarate e mi trovo molto bene.

Quoto gattacci. Sono anch'io della prov di Milano e dopo essere uscito abbastanza inorridito dalla conc lungo la darsena mi sono rifugiato da Magnoni dove ho provato e acquistato la tigrotta che mi sta dando enormi soddisfazioni

Purtroppo non c'e' piu' la passione.Fare i venditori di auto o di moto deve essere una passione.Nel prodotto che vendi ci devi credere, lo devi far provare ed illustrare tutte le caratteristiche,e se serve anche i difetti.

Parole sante e per fortuna si trovano ancora persone che sono contraddistrinte da questa passione smisurata come il concessionario di cui sopra.

antovarese
09/02/2009, 23:06
Anche io(abitando a Varese) la mia tigrotta orange l'ho presa da Magnoni a Gallarate e mi trovo benissimo! Quando sono stato li la prima volta Massimo con la sua carica e la sua professionalità mi ha incoraggiato tanto! Anche io vendo in negozio(occhiali)e da collega venditore gli do 10!

doria79
12/02/2009, 15:41
presa in mano oggi dopo 3 mesi di fermo causa maltempo ed influenza, un colpetto ed in moto.....e quando era bella calda non ho resistito a far ruggire il tricilindrico....la amo sempre di più

antovarese
12/02/2009, 22:47
come ti capisco!