PDA

Visualizza Versione Completa : Vi è mai accaduto? (giramenti di testa in moto)



cianche
28/01/2009, 19:03
Oggi sono andato a fare un giro su una strada di montagna vicino a dove abito
e per la seconda volta, su due che ci vado, sulla strssa serie di curve ho iniziato a avere leggeri giramenti di testa .:mad::mad:
Stavolta sono tornato indietro ma tuttora ho un senso di leggerezza e mi
dà fastidio il girare la testa.:blink::blink:
Mi girano molto le p@@le perchè l'altra volta mi è insistito per due tre giorni.....
Non vorrei che fosse l'altezza a cui mi trovavo(anche se saranno si e no 5-600 metri
la strada finisce al passo dell'Abetone per cui sale ancora molto!!)........

Vi è mai successo nulla di simile ???:cipenso::cipenso::cipenso:

MR-T
28/01/2009, 19:06
no...... magari portsti fare una visita neurologica...senz'altro è niente... ma qualche esame magari potresti farlo.... così vai sul sicuro...

Fulvioz
28/01/2009, 19:06
Mangia leggero e non bere prima!!! :D:D:D

cianche
28/01/2009, 19:09
Mangia leggero e non bere prima!!! :D:D:D

Sono astemio e ero uscito dal lavoro per cui a stomaco quasi vuoto!!!:biggrin3::biggrin3:

Fulvioz
28/01/2009, 19:13
Sono astemio e ero uscito dal lavoro per cui a stomaco quasi vuoto!!!:biggrin3::biggrin3:

Azz
Prova a far più piano quella curva!!! :D

fearless
28/01/2009, 19:16
per fortuna mai successo.

cianche
28/01/2009, 19:18
Azz
Prova a far più piano quella curva!!! :D

Quello che più mi fà girare la p......e è che andavo piano perchè voglio
prendere confidenza con la bimba e oltretutto sono a solo 300 km!!!


:cry::cry::cry::cry:

D74
29/01/2009, 05:19
problemi alle orecchie? non è che soffri di labirintite?

poni
29/01/2009, 05:30
problemi alle orecchie? non è che soffri di labirintite?

Quoto


Ma parlane con il tuo medico subito.
Meglio non dormirci su, anche se sono cagatine

pegatiger
29/01/2009, 05:39
Quoto


Ma parlane con il tuo medico subito.
Meglio non dormirci su, anche se sono cagatine


Quoto, possono essere problemi alle orecchie, parlane con il medico.

Guitarman
29/01/2009, 05:43
Io ho un problema identico, mi gira la testa (tanto che una volta mi sono pure fermato!) quando faccio delle accellerazioni improvvise e forti!!!:sick:
Magari ci fosse un medico sul forum che ne capisce!:wink_:

D74
29/01/2009, 05:45
invece di aspettare andate a farvi dei controlli!

The Dog
29/01/2009, 05:48
azz che pacco.....:wacko:

Paperoga
29/01/2009, 05:51
So di cosa parli!:wacko:
A me capita spesso di avere "mal di moto" :sick:, quando faccio delle scollinate piuttosto rapide.
E' un fenomeno che mi si presenta solo quando salgo di altitudine percorrendo mooolte curve diciamo "allegramente".
Dopo le varie xamamina/travelgum (che mi procuravano un pò di sonnolenza :blink:), mi hanno consigliato questi (http://www.seaband.ch/index.php).
Sarà un effetto placebo, ma sembra che funzionino per davvero!!!

poni
29/01/2009, 05:52
Io ho un problema identico, mi gira la testa (tanto che una volta mi sono pure fermato!) quando faccio delle accellerazioni improvvise e forti!!!:sick:
Magari ci fosse un medico sul forum che ne capisce!:wink_:

Ragazzi fate una visitina dal vs medico di famiglia.
No cure fai da te, online o per sentito dire.
Magari in 4 e 4=8 vi risolve tutto e dopo potete rivivere la moto (e tutto in generale) con più serenità e senza ansie.

Dai fate i bravi, vogliatevi bene:wink_:

Guitarman
29/01/2009, 05:59
Si, è proprio Cinetosi!:wacko:
Nausea da movimento
Numerosi adulti e bambini soffrono abitualmente di cinetosi, un disturbo più comunemente noto come mal d'auto, mal di mare, mal di treno, mal d'aereo e che si manifesta con sintomi quali ipersudorazione e ipersalivazione, pallore, stordimento, spossa- tezza, cefalea, nausea e, spesso, vomito.
In realtà la cinetosi, o chinetosi (dal greco Kinesis, movimento) è il "mal di movimento" in senso lato.

I disturbi da movimento presentano una radice comune, che gli studiosi hanno identificato in uno squilibrio del sistema neuro-vegetativo. Turbolenze ed oscillazioni, frenate e variazioni di movimento cui è sottoposto l'organismo provocano, infatti, un contrasto fra le informazioni di movimento percepite dall'occhio e quelle di immobilità percepite dal labirinto, la microscopica sede dell'equilibrio situata all'interno dell'orecchio.

D74
29/01/2009, 06:13
ergo una visita ad hoc e si sta tranquilli, pure io sono contrario al dai fa te quando si tratta di salute

marco.bus
29/01/2009, 06:40
problemi alle orecchie? non è che soffri di labirintite?

quoto...

può essere un'infiammazione, se la curi subito è cosa da nulla, se la trascuri potrebbe farti tribulare un po'..

Herbie 53
29/01/2009, 06:45
Oggi sono andato a fare un giro su una strada di montagna vicino a dove abito
e per la seconda volta, su due che ci vado, sulla strssa serie di curve ho iniziato a avere leggeri giramenti di testa .:mad::mad:
Stavolta sono tornato indietro ma tuttora ho un senso di leggerezza e mi
dà fastidio il girare la testa.:blink::blink:
Mi girano molto le p@@le perchè l'altra volta mi è insistito per due tre giorni.....
Non vorrei che fosse l'altezza a cui mi trovavo(anche se saranno si e no 5-600 metri
la strada finisce al passo dell'Abetone per cui sale ancora molto!!)........

Vi è mai successo nulla di simile ???:cipenso::cipenso::cipenso:

labirintite.......potrebbe essere....io me ne sono accorto così.....in moto...solo un gran fastidio...poi una sera durante un allenamento a pallanuoto mi han dovuto portar fuori a braccia....non riuscivo a muovermi da quanto mi girava la testa...non è nulla di grave...un qualsiasi otorino ti visita e ti dice tutto....ammesso che sia labirintite:wink_:

makaio
29/01/2009, 06:48
tutti i sintomi da te mensionati possono essere riconducibili ad una molteplicità di fattori che vanno da disturbi del sistema nervoso a quelli dell'apparato muscoloscheletrico o viscerale... il mio consiglio è quello di fare una visita da un otorino, e ricorda che anche qualche trattamento di medicina manuale eseguito da un bravo fisioterapista o osteopata può giovarti in quando andrai ad migliorare le possibili retrazioni muscolari del rachide cervicale... cmq facci sapere

japkiller
29/01/2009, 06:51
meno seghe no eh???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
29/01/2009, 06:54
meno seghe no eh???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risate2:

Filomao
29/01/2009, 08:57
Fortunatamente nn mi e' mi successo, anche perche' non dev'essere una delle cose piu' simpatiche.

votalele
29/01/2009, 09:28
a me gira la testa quando impenno.....

:biggrin2:

595Abarth
29/01/2009, 09:28
Oggi sono andato a fare un giro su una strada di montagna vicino a dove abito
e per la seconda volta, su due che ci vado, sulla strssa serie di curve ho iniziato a avere leggeri giramenti di testa .:mad::mad:
Stavolta sono tornato indietro ma tuttora ho un senso di leggerezza e mi
dà fastidio il girare la testa.:blink::blink:
Mi girano molto le p@@le perchè l'altra volta mi è insistito per due tre giorni.....
Non vorrei che fosse l'altezza a cui mi trovavo(anche se saranno si e no 5-600 metri
la strada finisce al passo dell'Abetone per cui sale ancora molto!!)........

Vi è mai successo nulla di simile ???:cipenso::cipenso::cipenso:

Bisogna sapere se è un episodio sporadico oppure ti capita spesso...
se capita spesso può essere una delle cose menzionate, altrimenti può darsi che sia un episodio legato anche al fatto che eri a stomaco vuoto...
Comunque non allarmarti di niente, e come hanno già detto tutti fatti una visitina dal tuo medico!
Saluti.

Mamba
29/01/2009, 09:29
ansia da prestazione.

bastamoto
29/01/2009, 09:54
mola el bevi

crisgas
29/01/2009, 09:59
sofri per caso di cervicale? prima soffrivo un po di cervicale e a volte mi succedeva poi fatta visita mi ha detto di fare piu attivita fisica detto fatto e passato tutto, ma come consigliato fai una visita

Big Marino
29/01/2009, 10:08
sorry OT

ma non fumare erba???

ho detto la mia

Gian
29/01/2009, 10:16
problemi alle orecchie? non è che soffri di labirintite?

Quoto, oppure come me soffri di "cervicale" e allora quando prende gira tutto...anche piccolissimi spostamenti degli occhi per non parlare della testa innescano il problema.

winter1969
29/01/2009, 10:48
Qualche volta mi è successo e mi sono cagato sotto.

Tiello
29/01/2009, 10:51
forse è perchè sei un pò deboluccio e cmqè ovvio che se nn mangi niente e digiuni ti gira la testa... in bocca al lupo cmq, speriamo che non ricapiti :wink_:

bikerlatin
29/01/2009, 10:53
a me capitava spesso perche facevo cose troppo esagerati e digiunavo pure..quando uso la moto dimentico di pranzare anche dopo un giorno intero nel guidare come un pazzo con le pieghe e sforzi immuni anche per altre cose e anche andare su in montagna cosi' di colpo... (mi capita spesso di farlo)...
e cmq risolvibile con due accorgenze:
acqua e zucchero ...molta acqua cmq....
o mangiare banana che contiene potassio e aiuta alla pressione....
consigliatomi dai dottori visto il mio problemino al cuoricino....


a me capitava spesso perche facevo cose troppo esagerati e digiunavo pure..quando uso la moto dimentico di pranzare anche dopo un giorno intero nel guidare come un pazzo con le pieghe e sforzi immuni anche per altre cose e anche andare su in montagna cosi' di colpo... (mi capita spesso di farlo)...
e cmq risolvibile con due accorgenze:
acqua e zucchero ...molta acqua cmq....
o mangiare banana che contiene potassio e aiuta alla pressione....
consigliatomi dai dottori visto il mio problemino al cuoricino....

questo puoi farlo tranquillamente quando sei in montagna e cercati un bar piu vicino per l'acqua con zucchero almeno un triplo di volte...e aspettare.. e se possibile anche una bella banana.....e poi ritornare se la cosa non funzionasse bene dopo vari minuti...o proseguire..:wink_: io ho sempre proseguito e poi quel fattaccio mi e' accaduto solo un paio di volte ma quando ero a oltre 2000metri :tongue: ci si ferma poco e si prosegue scendendo...ma non salendo!!!

fiore955
29/01/2009, 16:14
Oggi sono andato a fare un giro su una strada di montagna vicino a dove abito
e per la seconda volta, su due che ci vado, sulla strssa serie di curve ho iniziato a avere leggeri giramenti di testa .:mad::mad:
Stavolta sono tornato indietro ma tuttora ho un senso di leggerezza e mi
dà fastidio il girare la testa.:blink::blink:
Mi girano molto le p@@le perchè l'altra volta mi è insistito per due tre giorni.....
Non vorrei che fosse l'altezza a cui mi trovavo(anche se saranno si e no 5-600 metri
la strada finisce al passo dell'Abetone per cui sale ancora molto!!)........

Vi è mai successo nulla di simile ???:cipenso::cipenso::cipenso:

A me e'capitato due anni fa',giramento di testa e nausea,poi improvvisamente ecco che mi viene da :sick:!!!Non vi dico cosa significa fermarsi,spegnere la moto,slacciarsi il casco,sfilarselo il piu'velocemente possibile:sick::sick:e...................BLEAA!!!Ancora un secondo e il casco sarebbe stato da gettare alle ortiche!!!:wacko::wacko:Queste sono le vere esperienze INDIMENTICABILI!

yatta
29/01/2009, 16:19
Oggi sono andato a fare un giro su una strada di montagna vicino a dove abito
e per la seconda volta, su due che ci vado, sulla strssa serie di curve ho iniziato a avere leggeri giramenti di testa .:mad::mad:
Stavolta sono tornato indietro ma tuttora ho un senso di leggerezza e mi
dà fastidio il girare la testa.:blink::blink:
Mi girano molto le p@@le perchè l'altra volta mi è insistito per due tre giorni.....
Non vorrei che fosse l'altezza a cui mi trovavo(anche se saranno si e no 5-600 metri
la strada finisce al passo dell'Abetone per cui sale ancora molto!!)........

Vi è mai successo nulla di simile ???:cipenso::cipenso::cipenso:

:smoke_: mai successo...se dovesse continuare ti consiglio una visita....probabile legato anche ai cambiamenti di temperatura....

framasotti
29/01/2009, 17:58
Andare in moto con questo freddo può fare brutti scherzi, come il far girare la testa.

Io amo andare in moto anche con 0 gradi, però ogni volta che arrivo a casa sto male per giorni interi, a volte mi gira la testa, a volte ho il mal di testa, mi è addirittura successo di avvertire dolori al petto come se mi dovesse venire un'infarto.:cry:

Ho provato a coprirmi quanto più possibile per resistere al freddo, ma niente da fare, ti entra nelle ossa e ti combina brutti scherzi.

la cervicale, quando s'infiamma ha questi sintomi, perciò io non credo che tu soffra di labirintite.

Non mi risulta, in oltre che il mal di moto o mal di macchina vengano ai conduttori del mezzo, o se è possibile mi risulta molto strano, non ne ho mai conosciuto uno che ne soffriva.:wacko:

Giusto per cazziare quello che prendeva la xamamina prima di andare in moto, voglio ricordargli che sono farmaci che inducono sonnolenza (e pure tanta), quindi stai attento a quello che prendi prima di andare in moto o in macchina, che potresti essere pericoloso per te e soprattutto per gli altri.:wink_:

bagarre
29/01/2009, 18:25
a me sulla salaria d'estate sempre!!:biggrin3:

mabe1210
29/01/2009, 18:29
Andare in moto con questo freddo può fare brutti scherzi, come il far girare la testa.

Io amo andare in moto anche con 0 gradi, però ogni volta che arrivo a casa sto male per giorni interi, a volte mi gira la testa, a volte ho il mal di testa, mi è addirittura successo di avvertire dolori al petto come se mi dovesse venire un'infarto.:cry:

Ho provato a coprirmi quanto più possibile per resistere al freddo, ma niente da fare, ti entra nelle ossa e ti combina brutti scherzi.

la cervicale, quando s'infiamma ha questi sintomi, perciò io non credo che tu soffra di labirintite.

Non mi risulta, in oltre che il mal di moto o mal di macchina vengano ai conduttori del mezzo, o se è possibile mi risulta molto strano, non ne ho mai conosciuto uno che ne soffriva.:wacko:

Giusto per cazziare quello che prendeva la xamamina prima di andare in moto, voglio ricordargli che sono farmaci che inducono sonnolenza (e pure tanta), quindi stai attento a quello che prendi prima di andare in moto o in macchina, che potresti essere pericoloso per te e soprattutto per gli altri.:wink_:

Proprio cosi,nn è detto che tu debba per forza soffrire di labirintite,anche una infiammazione a livello cervicale puo' darti quei sintomi che denunci....nel dubbio vai comunque dal medico....

davebike
29/01/2009, 18:32
a me capita dopo tante curve!!! Quando facciamo giri lunghi e stò in sella diverse ore a furia di far pieghe mi viene quel senso di "nausea".

Medoro
29/01/2009, 18:43
a me si,come se avessi mal d'auto stessa sensazione,i medici del forum mi hanno detto che potrei avere la labirintite,solo che non mi sono mai controllato e non mi è mai più successo,cmq dopo fermato e ripreso un po bevuto una coca tornato come nuovo rifatta la strada e di nuovo la stessa storia,magari mi ha fatto male sul serio la strada

Matt
29/01/2009, 18:47
Ma il casco?? Non e' che e' un po' stretto ? :rolleyes:

cianche
29/01/2009, 19:03
So di cosa parli!:wacko:
A me capita spesso di avere "mal di moto" :sick:, quando faccio delle scollinate piuttosto rapide.
E' un fenomeno che mi si presenta solo quando salgo di altitudine percorrendo mooolte curve diciamo "allegramente".
Dopo le varie xamamina/travelgum (che mi procuravano un pò di sonnolenza :blink:), mi hanno consigliato questi (http://www.seaband.ch/index.php).
Sarà un effetto placebo, ma sembra che funzionino per davvero!!!


XAMAMINA... io la davo a mia figlia che soffre il mal d'auto e dopo presa
CROLLAVA quasi all'istante!!!!!:blink::blink::blink::blink:

Quelli sono i Braccialeti che gli metto adesso e anche a lei funzionano:biggrin3::biggrin3:




problemi alle orecchie? non è che soffri di labirintite?

E' quello che ho pensato anch'io e sicuramente mi farò controllare...



meno seghe no eh???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:



Bisogna sapere se è un episodio sporadico oppure ti capita spesso...
se capita spesso può essere una delle cose menzionate, altrimenti può darsi che sia un episodio legato anche al fatto che eri a stomaco vuoto...
Comunque non allarmarti di niente, e come hanno già detto tutti fatti una visitina dal tuo medico!
Saluti.

:yess::yess::yess::yess::yess::yess:


Da quando ho preso la moto è successo solo in quel modo.
nelle altre uscite su strade con curve , senza grandi salite, non mi è mai
successo niente........anzi!!!!!!!:wub::wub::wub:




a me si,come se avessi mal d'auto stessa sensazione,i medici del forum mi hanno detto che potrei avere la labirintite,solo che non mi sono mai controllato e non mi è mai più successo,cmq dopo fermato e ripreso un po bevuto una coca tornato come nuovo rifatta la strada e di nuovo la stessa storia,magari mi ha fatto male sul serio la strada

Mi auguro vivamente di no visto che mia madre ne a sofferto qualche
anno fà ed è proprio un rompimento!!!
Ma mi sembrava che lei avesse altri sintomi.



Comunque grazie a tutti per i vostri consigli.......


:icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto:

Andrebu88
29/01/2009, 20:40
Non credo sia l'altezza!Io frequento molto l'alta montagna e per avere dei sintomi alla testa bisogna superare i 3500 metri...poi logicam un cardiopatico a 2000 metri può stare già male.....Per il tuo problema nn saprei,ma anche a me succedeva per qualche secondo quando con la moto facevo i tornanti stretti a destra (cioè stando il più interno possibile) a velocità un po' sostenuta e stando piuttosto fuori col corpo,ma i giramenti duravano pochi attimi.

iula
29/01/2009, 20:45
a me la testa gira in macchina (che purtroppo è il mio unico mezzo di trasporto), perchè soffro cervicale...da dopo che ho avuto un incidente con il mio ragazzo che mi ha causato una verticalizzazione tendente all'inversione del rachide cervicale. a volte i giramenti di testa vengono anche quando rimani rigido con il collo troppo tempo... senti il medico di base, sicuramente ti dirà cosa fare... facci sapere! :)

Antriple
29/01/2009, 21:29
no...... magari portsti fare una visita neurologica...senz'altro è niente... ma qualche esame magari potresti farlo.... così vai sul sicuro...

:yess:

cianche
15/02/2009, 20:48
Riapro questo 3d solo per dirvi velocemente che tutto si è risolto(oggi fatto giro fino a Porretta e nessun problema!!!) , ma soprattutto per dirvi cosa mi era accaduto (che è quasi incredibile ma varo...).

Recatomi dal dott. e dettogli quello che mi era successo lui non ha avuto dubbi ,dopo avermi visitato , ha detto che era una conseguenza dell'influenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ph34r::ph34r:

Quando gli ho ricordato che avevo fatto il vaccino , lui mi ha detto che era per quello che non avevo avuto febbre e sintomi pesanti, avevo infatti solo una leggera tosse.:blink::blink:

Morale della favola 5 giorni di aereosol e tutto si è risolto.......:biggrin3::biggrin3:

E pensare che erano già 15 giorni che andavo in moto con temperature non proprio primaverili......:wacko::wacko::wacko:

Luigi
15/02/2009, 21:31
Oggi sono andato a fare un giro su una strada di montagna vicino a dove abito
e per la seconda volta, su due che ci vado, sulla strssa serie di curve ho iniziato a avere leggeri giramenti di testa .:mad::mad:
Stavolta sono tornato indietro ma tuttora ho un senso di leggerezza e mi
dà fastidio il girare la testa.:blink::blink:
Mi girano molto le p@@le perchè l'altra volta mi è insistito per due tre giorni.....
Non vorrei che fosse l'altezza a cui mi trovavo(anche se saranno si e no 5-600 metri
la strada finisce al passo dell'Abetone per cui sale ancora molto!!)........

Vi è mai successo nulla di simile ???:cipenso::cipenso::cipenso:

a me è successo quando ho tentato di seguire Il Grigio e Black Bomber proprio su per le curve dell'Abetone, salivano talmente in fretta che la variazione di pressione mi provocava i tappi alle orecche e i giramenti di testa :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

P.S. conosco uno di cui non rivelero' il nickname (ti posso solo dire che va matto per le mukke) che in moto SI E' ADDORMENTATO !!!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

raino
15/02/2009, 22:21
forse è perchè sei un pò deboluccio e cmqè ovvio che se nn mangi niente e digiuni ti gira la testa... in bocca al lupo cmq, speriamo che non ricapiti :wink_:


Quoto!