PDA

Visualizza Versione Completa : cerare di spendere meno....

MOSTACIA
28/01/2009, 22:41
volendo fare un botto di modiche per personalizzare ed adattare il proprio essere motociclista :coool:alla motina che casa madre offre in versione piu' o meno base....o ci si accontenta di due scarichi e magari il manubrio:tongue:...o si è herbie:w00t::w00t::w00t:....o si fa come il tipo della genialloyd(quello che ruba la bonnie):ph34r:...o si è costretti a comperare un pezzetto alla volta con sacrifici disumani ed alle volte non realizzare a pieno i propri desideri:cry:...questo è dovuto alla mancanza di informazioni che è inevitabile se non si è parte del settore...mi è capitato ad esempio di cercare un parafango anteriore short per la mia bonnie e mi sono visto chiedere dal noto galli una cifra intorno ai 120 euro:blink:..............per una lamiera stampata e cromata con un costo di produzione bassissimo:blink::blink::blink:.....niente contro galli che comunque è sempre stato affidabilissimo con me,e poi fa il suo mestiere ne piu' ne meno(e rimane insieme al laboratorio quello che visito piu' spesso).....niente con chi dirà che la moto gli va bene senza modifiche......ma per me,che sono impaziente come un bambino,vizziato come una zocco***a:wub:.......che devo fare...................CHIEDERE AL FORUM OVVIAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
quindi giu' alle informazioni che avete........è quasi ora di una splendida stagione di scorribande(o di trattorie per alcuni.....)e vorrei cambiare ste cosucce:
*****contakilometri:con uno piccolo piccolo,ma non digitale,da mettere con una staffetta in zona alta forcelle...
*****parafango anteriore:piu' piccolo e cromato o nero bonnieblack
*****parafango posteriore:con un sottocoda o un parafango corto..o un video con la spiegazione per tagliare l'originale(anche se preferirei di no)
*****sella con rialzo sul posteriore
*****pneumatici:che mi levino il problema delle perdite d'aria e ovviamente che aumentino la tenuta
COOOOSA...TROPPE COSE?????va beh ve l'ho deto che sono vizziato...mai quanto herbie...ma non ci giurerei............
aggiungo il problema fondamentale......ogni volta che visito un sito straniero.......capisco niente oltre al prezzo.....

Giampi.Cafè.Racer
28/01/2009, 22:56
Io pensavo di beccare qualche sfasciacarrozze di custom o ancora meglio di bonneville, e fare la spesa....ti porti a casa parafanghi (danneggiati ovviamente) e altri bei pezzettini che ti modifichi come vuoi facendo tanti bei tagli e cuci..

Sarebbe bello..nel caso organizziamo una gita tutti assieme in un luogo analogo? una sorta di caccia al tesoro dei pezzi migliori..

feanor
29/01/2009, 00:24
un vecchio topic alla mostacia!!!:wacko:
sei un grande!!

Guitarman
29/01/2009, 07:31
Mostacia il video su come tagliare il parafango te lo do io è qui! (http://it.youtube.com/watch?v=GQgJgEjsG-E&feature=PlayList&p=2D6A33195DB284E3&index=1)
Sarebbe però interessante creare un database (aggiornato da tutti) con tutte le informazioni riguardanti i migliori prezzi per l'aftermarket!!!:wink_:

Mr. Noisy
29/01/2009, 08:02
io ho fatto segare i miei parafanghi ed il risultato è stato notevole... con 40 euro di spesa.
il contakm "piccolo piccolo" con pochissimi euro lo trovi da Daniel's a portogruaro (ma non ti aspettare troppa qualità).
la sella la fai rifare da un sellaio come preferisci e non dovresti spendere più di 60/70 euro (io l'ho fatta rifare 3 volte perchè sono incontentabile).

per i pneumatici invece la spesa si aggira sempre sui 200 euro abbondanti...lì non ti conviene risparmiare se non vuoi che ti appioppino una gomma vecchia e dura. in ogni caso il problema della tenuta rimarrà perchè non dipende dalle gomme ma dalle valvole.

soddisfatto? ;)

Herbie 53
29/01/2009, 08:08
per i pneumatici, molti bonnisti han risolto con le camere d'aria michelin..il problema era lì..;)...non ricordo se ci fosse una discussione specifica ma col tasta cerca trovi tutto

MOSTACIA
29/01/2009, 11:47
un vecchio topic alla mostacia!!!:wacko:
sei un grande!!

FRAtello BONNista si ricominciauna nuova stagione........e vodafone permettendo nel forum non voglio mancare....:tongue:
comunque sti cosigli fanno comodo a tutti,serve un riepilogo dove mettere le occasioni che troviamo in giro...fra un pò faccio domanda di lavoro da galli:sul catalogo a dai e dai me lo sono imparato a memoria....fatico solo sui prezzi!!!!!:ph34r: