PDA

Visualizza Versione Completa : Sella gel per Bonnie

Pistacoppo
29/01/2009, 08:30
Ho il piacere di condividere la passione della moto con mia moglie, che mi accompagna sempre nelle occasioni importanti oltre che nei giretti di fine settimana. Da quando ho la Bonnie si lamenta che le risposte "secche" degli ammortizzatori e la sella non propio imbottitissima gli rendono il viaggio scomodo dopo un certo numero di kilometri. Qualcuno di voi ha provato la sella con il gel? La spesa vale la differenza di confort? Ci tengo alla conservazionne della mia metà..:biggrin3::biggrin3:

headless
29/01/2009, 08:45
mi sono sempre chiesto se vendono anche delle chiappe in gel da applicare sotto ai pantaloni in caso di viaggi lunghi. Potrebbe essere una soluzione ;)
per quanto riguarda la sella dovresti orientarti sulla king&queen !! la vedo molto comoda per entrambi seppur discutibile a livello estetico!
lamps ;)

legend-ario
29/01/2009, 08:53
mi sono sempre chiesto se vendono anche delle chiappe in gel da applicare sotto ai pantaloni in caso di viaggi lunghi. Potrebbe essere una soluzione ;)
per quanto riguarda la sella dovresti orientarti sulla king&queen !! la vedo molto comoda per entrambi seppur discutibile a livello estetico!
lamps ;)

devo dire però secondo la mia esperienza che nonostante tu possa mettere comode selle e accorgimenti vari....dopo un certo numero di km le chiappe ne risentono comunque vada!!!:rolleyes:...

headless
29/01/2009, 08:59
beh certo che dopo 500 km in sella ho male al sedere con ogni tipo di sella.. perfino in macchina !! non ti dico quella volta che con il kawasaki kle 500 e morosa al seguito ho fatto treviso-vieste (1000 km circa) fermandomi solo a far benzina.. avrei avuto bisogno di un trapianto di chiappe !! e vuoi sapere il bello? la zavorrina non si è mai lamentata...

jollyroger
29/01/2009, 09:01
Ho il piacere di condividere la passione della moto con mia moglie, che mi accompagna sempre nelle occasioni importanti oltre che nei giretti di fine settimana. Da quando ho la Bonnie si lamenta che le risposte "secche" degli ammortizzatori e la sella non propio imbottitissima gli rendono il viaggio scomodo dopo un certo numero di kilometri. Qualcuno di voi ha provato la sella con il gel? La spesa vale la differenza di confort? Ci tengo alla conservazionne della mia metà..:biggrin3::biggrin3:
credo se ne sia parlato "ad nauseam" se usi il tastino cerca........:biggrin3:
Cmq qui da noi l'abbiamo in diversi la sella del Truzzon in gel, ma non abbiamo ancora capito dove sta la differenza con la sella normale ...a parte il prezzo:biggrin3:
PS: sarà perchè le chiappe si son desensibilizzate? (calli al culo?)........:biggrin3:

headless
29/01/2009, 09:07
tra l'altro mi sa che la mia contemporary è in gel ma non è molto più comoda dell'originale !
ripeto secondo me o "king&queen" o al limite la sella " special " che vendono su galli moto ! è bella e come scrivono dovrebbe anche essere più comoda

Pistacoppo
29/01/2009, 09:54
Ok ragazzi, anch'io quando non avevo molti anni sulle spalle ho tirato i mille km praticamente senza soste (Madrid-Lisbona senza autostrade!) però mi riferivo a giretti di 150/300 km andata e ritorno, considerato lo stato delle attuali strade .... cmq ho capito che la differrenza non è granchè. Seguirò il consiglio di headless ma se rovinatroppo la linea non se ne parla. Thank you

credo se ne sia parlato "ad nauseam" se usi il tastino cerca........:biggrin3:
Cmq qui da noi l'abbiamo in diversi quella del Truzzon in gel, ma non abbiamo ancora capito dove la sta la differenza con la sella normale ...a parte il prezzo:biggrin3:
PS: sarà perchè le chiappe si son desensibilizzate? (Calli al culo?)........:biggrin3:
Hai senza dubbio ragione jolly ma io, come puoi constatare da solo, sono piuttosto nuovo e, soprattutto, spesso non ho tanta pazienza e quindi approfitto della vostra:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

BonnieTerzo
29/01/2009, 12:29
lamps ;)

se sono queste le tue esigenze quoto il consiglio di head! :wink_:

simstim
29/01/2009, 12:51
ti avverto la king e queen è oscena :sick:

BonnieTerzo
29/01/2009, 12:55

quoto!

CHRISTIANTILT
29/01/2009, 13:09

quoto,la king & queen è orribile a vedersi,la comodità non la discuto,in quanto mai provata...
per quanto riguarda la sella in gel da quest'anno viene prodotta anche per bonneville (codice A9700246) oltre che per Thruxton (A9700135 ) la sella contemporary (T2300603) NON è al gel.
per quanto mi rigurada ho 3 selle,tra cui quella al gel per truzz e,come ho già dichiarato in altre discussioni,la differenza dall'originale è notevole e immediata,oltre che per l'imbottitura diversa,risulta essere più comoda perchè ha un profilo più stretto rispetto all'originale per cui non dà fastidio soprattutto in mezzo alle gambe..

jollyroger
29/01/2009, 14:13
quoto,la king & queen è orribile a vedersi,la comodità non la discuto,in quanto mai provata...
per quanto riguarda la sella in gel da quest'anno viene prodotta anche per bonneville (codice A9700246) oltre che per Thruxton (A9700135 ) la sella contemporary (T2300603) NON è al gel.
per quanto mi rigurada ho 3 selle,tra cui quella al gel per truzz e,come ho già dichiarato in altre discussioni,la differenza dall'originale è notevole e immediata,oltre che per l'imbottitura diversa,risulta essere più comoda perchè ha un profilo più stretto rispetto all'originale per cui non dà fastidio soprattutto in mezzo alle gambe..
come mi sembra di aver già scritto in altro post......
dopo accurate palpazioni comparative reciproche.....:biggrin3:
delle nostre selle Truzzon in gel e non gel (ma che avevate capito?):ph34r:
non abbiamo riscontrato differenze di rilievo....:biggrin3:

ilius
03/02/2009, 12:05
tra l'altro mi sa che la mia contemporary è in gel ma non è molto più comoda dell'originale !
ripeto secondo me o "king&queen" o al limite la sella " special " che vendono su galli moto ! è bella e come scrivono dovrebbe anche essere più comoda

se c'è qualcuno che ha provato la special della galli risponda per favore io vorrei comprarla, pure io dopo 3 ore comincio col "decupito", però arrivare già a 3ore messo un pò meglio con il culo sarebbe qualcosa di buono:rolleyes:

Marcos
04/02/2009, 08:30
come mi sembra di aver già scritto in altro post......
dopo accurate palpazioni comparative reciproche.....:biggrin3:
delle nostre selle Truzzon in gel e non gel (ma che avevate capito?):ph34r:
non abbiamo riscontrato differenze di rilievo....:biggrin3:

Quoto! Ma solo io vado controcorrente?:biggrin3: