PDA

Visualizza Versione Completa : FARI XENO

carlocb
29/01/2009, 14:54
Ciao. Vorrei cambiare le luci anteriori. Consigliate cambiare solo anabbagliante o anche abbagliante ? Grazie.

fantanico
29/01/2009, 14:59
Solo anabbagliante, le lampade hid hanno bisogno di qualche secondo prima di dare il massimo della intensità luminosa. l'abbagliante generalmente è acceso solo per brevi periodi di tempo per cui non avresti nessuna utilità ad avere quel tipo di lampada

A.V.R.75
29/01/2009, 16:22
solo anabbagliante.....anche perchè con le lampade allo xeno quasi dimenticherai di usare l'abbagliante.....
piuttosto cambia le due lampadine di posizione con due lampade a led meglio se con una tonalità del vetro leggermente azzurata in modo che non si noti la differenza tra la luce emessa dalla lampada di posizione e quella emessa dal faro anabbagliante

cinghy1975
29/01/2009, 17:51
solo anabbagliante.....anche perchè con le lampade allo xeno quasi dimenticherai di usare l'abbagliante.....
piuttosto cambia le due lampadine di posizione con due lampade a led meglio se con una tonalità del vetro leggermente azzurata in modo che non si noti la differenza tra la luce emessa dalla lampada di posizione e quella emessa dal faro anabbagliante

Quoto in pieno, solo anabagliante, magari sull'abbagliante mettici un simil xenon che faccia luce bianca simile, e sulle luci di posizione metti due bei led. Io c'ho messo questi e sono da paura! :wink_: http://cgi.ebay.it/LAMPADINE-6500K-W5W-8-CHIP-LED-1-watt-LUCE-GHIACCIO_W0QQitemZ360062333294QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item360062333294&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1307

Stracciagomme
29/01/2009, 22:03
Quoto in pieno, solo anabagliante, magari sull'abbagliante mettici un simil xenon che faccia luce bianca simile, e sulle luci di posizione metti due bei led. Io c'ho messo questi e sono da paura! :wink_: LAMPADINE 6500K W5W 8 CHIP LED 1 watt LUCE GHIACCIO su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/LAMPADINE-6500K-W5W-8-CHIP-LED-1-watt-LUCE-GHIACCIO_W0QQitemZ360062333294QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item360062333294&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1307)
Uppalà belli i led li ho visti e mi piacciono assai.
Per il montaggio dei suddetti occorre modificare o inventarsi qualche cosa? o basta sfilare le vecchie lampadine e i led si montano senza modifica alcuna?

Zinzella
29/01/2009, 22:22
ok appena acquistate su Ebay...poi vi dirò!!!!

rebianco
29/01/2009, 23:03
ok appena acquistate su Ebay...poi vi dirò!!!!

Hai preso le posizione a led? Se si appena arrivano dicci le tue impressioni e la differenza con quelle normali

Zinzella
29/01/2009, 23:12
si ho preso quelle ad attacco 5W5 6500 °K in un unico led comprese da 8 tansistor....vedremooooo

A.V.R.75
30/01/2009, 07:24
Per il montaggio dei suddetti occorre modificare o inventarsi qualche cosa? o basta sfilare le vecchie lampadine e i led si montano senza modifica alcuna?

non è necessario apportare nessuna modifica......si sfilano le vecchie lampade di posizione e il gioco è fatto!
in realtà io le ho cambiate solo per un discorso estetico.....
ora gli occhi della mia tigre sono passati dal giallino spento :sick: ad un bianco azzurrato.... :tongue:

freedom
30/01/2009, 09:32
io li ho messi tutti e 2 ana+abbagliante e luci di posizione led

ho posizionato le 2 centraline e effettuato fori passaggio cavi...lavoro di un'oretta circa

http://www.fazersicilia.it/public/uploadfolder/1_xeno.JPG
http://www.fazersicilia.it/public/uploadfolder/2_xeno.JPG

Loooop
30/01/2009, 10:57

Come va l'abbagliante. Si nota che ci mette un po' di tempo a raggiungere la max illuminazione? E i lampeggi?
Che kit hai usato?

freedom
30/01/2009, 11:25
Come va l'abbagliante. Si nota che ci mette un po' di tempo a raggiungere la max illuminazione? E i lampeggi?
Che kit hai usato?

qualche secondo per raggiungere la max illuminazione (ma hai sempre l'anabbagliante acceso,quindi nessun problema)

il lampeggio è un flash...la lampada allo xeno nel momento in cui si accende emette un flash per poi ritornare al processo di accensione,quindi cliccando il lamps sfrutta questa caratteristica

nonostante molte rassicurazioni sulla tenuta del sistema, cmq, cerco di usare il lampeggio solo se necessario...un amico lo fa da un annetto senza problemi, ma io non mi fido molto

il kit è questo

http://www.xenonlamp.it/digitalslim.htm?a

Loooop
30/01/2009, 11:44
qualche secondo per raggiungere la max illuminazione (ma hai sempre l'anabbagliante acceso,quindi nessun problema)

il lampeggio è un flash...la lampada allo xeno nel momento in cui si accende emette un flash per poi ritornare al processo di accensione,quindi cliccando il lamps sfrutta questa caratteristica

nonostante molte rassicurazioni sulla tenuta del sistema, cmq, cerco di usare il lampeggio solo se necessario...un amico lo fa da un annetto senza problemi, ma io non mi fido molto

il kit è questo

Xenon Lamp HID DIGITAL SLIM conversion System (http://www.xenonlamp.it/digitalslim.htm?a)

Grazie. In questa pagina, sempre della stessa ditta, ce ne sono due tipi diversi. Come mai non hai scelto il secondo?
Xenon Lamp HID conversion System (http://www.xenonlamp.it/bike.htm)

freedom
30/01/2009, 15:35
rapporto prezzo/qualita'... la mia scelta è caduta sul fatto che ho dovuto acquistare 2 centraline e la maggiorparte degli utenti che conosco ha utilizzato e testato il primo kit

le differenze le leggi qui'

KIT XENON H7 - Accessori, Personalizzazioni & Fai da te (http://hondaforza.forumcommunity.net/?t=8130380&st=15)

Loooop
30/01/2009, 15:52
Grazie! :wink_:

cinghy1975
30/01/2009, 18:42

Scusate il ritardo ma ero fuori per lavoro....
Come scritto qualche piano sopra non bisogna modificare nulla, si sfilano le vecchie e si inseriscono le nuove, una delle poche cose che sono facili da fare sulle moto d'oggi... :cry:
Calcola che prima di queste ne avevo messo altri due tipi anche con più di un led per lampadina, ma il risultato di queste è decisamente migliore, costano non a caso più del doppio delle altre...
P.S.
Ho quasi finito di montare due fari antinebbia aggiuntivi tipo Touratech ma pagati 30 euro...
Quando finito pubblico le foto e cosi vi scatenerete nel prendermi per il culo....!:laugh2:

ho posizionato le 2 centraline e effettuato fori passaggio cavi...lavoro di un'oretta circa

http://www.fazersicilia.it/public/uploadfolder/1_xeno.JPG
http://www.fazersicilia.it/public/uploadfolder/2_xeno.JPG

Ammazza m'hai abbronzato!

joski
30/01/2009, 20:02
Io hò l annabbagliante da circa un anno e adesso volevo montare anche
l abbagliante per avere più luce in profondità dove a mio parere ancora
insufficente, specialmente alle alte velocità e :madnelle strade buie:mad:

cinghy1975
30/01/2009, 20:12
Io hò l annabbagliante da circa un anno e adesso volevo montare anche
l abbagliante per avere più luce in profondità dove a mio parere ancora
insufficente, specialmente alle alte velocità e :madnelle strade buie:mad:

Compra un kit H9 e montalo se trovi lo spazio giusto, (c'è chi l'ha trovato più su..) così avrai anche quello più potente, ache se come lampeggio sono d'accordo su chi dice che lo xenon non è particolarmente adatto! :wink_:

Cav
01/02/2009, 11:44
thread molto interessante.... ho già acquistato al volo i led per le luci di posizione...

ma con i fari allo xenon non ci sono problemi? un mio amico mi diceva che c'è il rischio che si danneggino in quanto la luce anabagliante si accende in automatico con l'accensione della moto.... boh...:cipenso: io non ci capisco un'acca, però se mi spiegate ben bene come fare mi sa che sto kit lo prendo pure io....

cinghy1975
01/02/2009, 12:32
thread molto interessante.... ho già acquistato al volo i led per le luci di posizione...

ma con i fari allo xenon non ci sono problemi? un mio amico mi diceva che c'è il rischio che si danneggino in quanto la luce anabagliante si accende in automatico con l'accensione della moto.... boh...:cipenso: io non ci capisco un'acca, però se mi spiegate ben bene come fare mi sa che sto kit lo prendo pure io....

Guarda, l'ho montato da quasi un anno e va tutto bene, basta che acquisti un kit decente e non roba cinese non avrai alcun problema!. Su ebay ci sono buone offerte intorno ai 60 euro. Calcola che il principio di funzionamento della centralina prevede un alto picco di assorbimento appena accendi la luce, ma poi il tutto diminusce immediatamente e compensa l'assorbimento iniziale con il notevole risparmio dei cosumi durante tutto il resto tempo che terrai accesa la moto. Per montarli è facilissimo basta attaccare i fili del kit nel modo corretto (e non c'è modo di sbagliare perchè hanno gli attacchi obbligati :wink_:) e collegarli all'attacco della vecchia lampada, senza alcuna modifica, tagli, buchi ecc... Te lo dice uno che di elttronica ci capisce veramente poco! Fidati i rusultati sono veamente eccezionali! :w00t:

golia
01/02/2009, 13:41
Allora quello che avevo letto e visto fotografato, con fili che escono da nuovi fori dal retro parabola (che ora non trovo), sono un montaggio eseguito alla garibaldina? Mi confermi che nn si deve forare niente e che tutti i collegamenti si effettuano sugli attacchi originali? :blink::blink:

cinghy1975
01/02/2009, 14:17
Allora quello che avevo letto e visto fotografato, con fili che escono da nuovi fori dal retro parabola (che ora non trovo), sono un montaggio eseguito alla garibaldina? Mi confermi che nn si deve forare niente e che tutti i collegamenti si effettuano sugli attacchi originali? :blink::blink:

Per essere preciso il foro originale del coperchietto che copre la parabola, non è sufficiente a far passare il cavo dell'impianto allo xenon che è circa il doppio di spessore quindi se vuoi fare un bel lavoro basta che allarghi (magari con un taglierino ben affilato) il buco già esistente e il gioco è fatto, non si vede nulla perchè l'uscita dei fili sta sotto il coperchio e anche perchè i kit hanno già inserita la gomma siloconica che va a coprire il buco più largo che andrai a fare. Per il resto dovrai solo collegare il filo rosso e quello nero che troverai nel kit dove si attacca la normale lampadina alogena, e collegare i cavi che troverai nel kit alla centralina vera e propria. Ma t'assicuro che non puoi sbagliare perchè gli innesti sono obbligati e non puoi invertirli!! L'unico piccolo problema è stato dove alloggiare la centralina, ma con un poco di inventiva dapprima l'ho messa all'altezza del ginocchi sinistro, attaccata al telaio dove ci sono già due bulloni che tengono i cavi originali, poi ho visto sul forum una persona che l'ha messa sotto il faro anteriore, e perciò ho smontato il cupolino e l'ho messa li anche io, c'entra precisa precisa e non si vede nulla! Fidati è molto più difficile da spiegare che da fare :wink_: e il risultato (magari con l'aggiunta di un paio di led al posto delle luci di posizione...) è veramente spettacolare!! Infine vi consiglio una gradazione di 6000K o al massimo 8000K perchè altrimenti la luce secondo me il colore è troppo irreale. Un saluto, alla prossima!

golia
01/02/2009, 14:38
Grazie per le info, se il risultato finale è quello della prima pagina....spettacolo! Devo solo vincere la mia diffidenza per soluzioni non proprio "omologate", qui da noi sono abbastanza fiscali ed i rischi non sono proprio trascurabili.
Messo questo in preventivo ognuno poi si regola come gli pare..:coool:

cinghy1975
01/02/2009, 14:57
Grazie per le info, se il risultato finale è quello della prima pagina....spettacolo! Devo solo vincere la mia diffidenza per soluzioni non proprio "omologate", qui da noi sono abbastanza fiscali ed i rischi non sono proprio trascurabili.
Messo questo in preventivo ognuno poi si regola come gli pare..:coool:

Certo che se ti fanno una multa perchè hai messo un faro allo xenon (per altro omologato e con certificato d'omologazione che t'arriva insieme al kit, a meno che non sono cinesi...) sono proprio dei gran bastardi....!! Comunque io me la rischio visto che giro spesso con il buio 365 giorni l'anno, e vedere bene dove metto le gomme secondo me è molto più importante di rischiare una multa da un maledetto vigile pignolo... Un saluto! :wink_:

Cav
02/02/2009, 10:48
:w00t:

finita la sessione d'esame vado a recuperare la bimba e mi metto subito all'opera...!! :coool:

cinghy1975
02/02/2009, 11:30
:w00t:

finita la sessione d'esame vado a recuperare la bimba e mi metto subito all'opera...!! :coool:

In bocca al lupo per l'esame e facci sapere il risultato!! :wink_:

Cav
02/02/2009, 13:50
:oook:

rebianco
02/02/2009, 19:22
Vorrei montarlo anche io però ho paura che se poi si va in 2 si dia troppo fastidio a chi proviene in senso opposto e non sono così convinto del beneficio perkè più che della potenza del fascio il problema sono le poliellissoidali che fanno pena tagliano maledettamente il fascio luminoso

joski
02/02/2009, 21:05
rapporto prezzo/qualita'... la mia scelta è caduta sul fatto che ho dovuto acquistare 2 centraline e la maggiorparte degli utenti che conosco ha utilizzato e testato il primo kit

le differenze le leggi qui'

KIT XENON H7 - Accessori, Personalizzazioni & Fai da te (http://hondaforza.forumcommunity.net/?t=8130380&st=15)

Che lampade ai montato? 7h-h9 ?

Bruumm
03/02/2009, 01:11
Vorrei montarlo anche io però ho paura che se poi si va in 2 si dia troppo fastidio a chi proviene in senso opposto e non sono così convinto del beneficio perkè più che della potenza del fascio il problema sono le poliellissoidali che fanno pena tagliano maledettamente il fascio luminoso

Ti quoto in pieno!!Stavo quasi per scrivere le tue stesse cose dopo aver letto tutto il post. Infatti anche per me non è che l'anabbagliante sia scarso come potenza, ma il problema è che come ti pieghi leggermente per curvare (soprattutto a SX...ma anche a DX le cose non è che siano rosee) il fascio prende una forma.....a c@@o di cane e non si vede + niente.Già provato mille regolazioni , alza,abbassa,sposta a destra e sinistra ma in curva fa sempre schifo. per questo motivo ho comprato anche io una coppia di farettini da montare ancora bene non so dove ma farò delle prove e poi metterò le foto del risultato. Avevo gà provato questa soluzione sul mio ex bmw r850r montando i fari sopra i cilindri e di notte andavo che era una meraviglia senza abbagliare nessuno perchè il fascio era molto basso e largo. Trilamps

freedom
03/02/2009, 09:09
Che lampade ai montato? 7h-h9 ?

si,esattamente

cinghy1975
03/02/2009, 11:05
Ti quoto in pieno!!Stavo quasi per scrivere le tue stesse cose dopo aver letto tutto il post. Infatti anche per me non è che l'anabbagliante sia scarso come potenza, ma il problema è che come ti pieghi leggermente per curvare (soprattutto a SX...ma anche a DX le cose non è che siano rosee) il fascio prende una forma.....a c@@o di cane e non si vede + niente.Già provato mille regolazioni , alza,abbassa,sposta a destra e sinistra ma in curva fa sempre schifo. per questo motivo ho comprato anche io una coppia di farettini da montare ancora bene non so dove ma farò delle prove e poi metterò le foto del risultato. Avevo gà provato questa soluzione sul mio ex bmw r850r montando i fari sopra i cilindri e di notte andavo che era una meraviglia senza abbagliare nessuno perchè il fascio era molto basso e largo. Trilamps

E' vero quello che scrivete, ma sulla conformazione del faro si può fare poco. E' vero anche che in due magari carichi si può dare fastidio a chi ti viene contro ma è alttrettanto vero che lo stesso succede con un faro alogeno. Devo dire che da quando ho montato il kit allo xenon la visibilità è migliorata e anche di molto, sia come profondità del fascio di illuminazione, che come qualità e compattezza dell'illuminazione stessa. Il fascio non è più giallognolo ma bianco e molto più realistico, ed ho notato che tutto ciò che è riflettente (catarifrangenti delle auto e delle strade, cartelli ecc..) s'illuminano a giorno. Comunque finchè non si prova la differenza difficilmente si riesce ad immaginare il miglioramento.
Per ciò che riguarda i faretti aggiuntivi, io ho appena finito di montarli e appena riesco a fare delle foto le pubblico, almeno mi dite che ne pensate dell'impatto estetico. Saluti

Zinzella
03/02/2009, 19:59
Montati i Led a 8 chip W5W e sono ok. Spedizione ok!!! Però non è vero che fanno tutta stà gran luce. Sono solo Led ad alta efficienza color ghiaccio che si comportano molto bene.

rebianco
04/02/2009, 18:25
cinghy1975 a me il problema illuminazione è sopratutto in curva con gli xeno si vede meglio o taglia sempre il fascio?

cinghy1975
06/02/2009, 16:19
cinghy1975 a me il problema illuminazione è sopratutto in curva con gli xeno si vede meglio o taglia sempre il fascio?

Guarda il fascio di luce dipende dalla parabola, e quella non cambia, quindi il risultato lateralmente non è molto differente. In realtà la qualità generale è migliore e quindi anche lateralmente migliora un pochino, ma la grande differenza la noti frontalmente e come nitidezza d'illuminazione. :wink_:
Per me ne vale veramente la pena, visto che con una sessantina d'euro te la cavi!

rebianco
07/02/2009, 16:13
ok grazie per le info

leom1050
16/02/2009, 21:57
belli...belli...belli!!!
scusate, avendo intenzione di montare anche io il faro anabbagliante xeno e volendo evitare di sbagliare, quale dovrei ordinare: H7 o H7 R ???
Inoltre, per chi già ha fatto, in quanto tempo arriva il Kit??
grazie

cinghy1975
17/02/2009, 11:39
belli...belli...belli!!!
scusate, avendo intenzione di montare anche io il faro anabbagliante xeno e volendo evitare di sbagliare, quale dovrei ordinare: H7 o H7 R ???
grazie

L'H7, anche perchè l'H7 R non so proprio cosa vuol dire :blink:.
I tempi per riceverlo dipendono ovviamente dalla celerità di chi lo spedisce, nel mio caso sono arrivati nel giro di 7/10 giorni dopo l'avvenuto pagamento.:biggrin3:

lupus.75
17/02/2009, 12:05
belli...belli...belli!!!
grazie
Ciao, il kit giusto è quello con lampada H7 (senza riflettore). La Tiger ha di serie la H7 polielissoidale... quindi perchè comprare la H7R?

Io l'ho ordinato, appena arriva mi metto al lavoro e poi aggiungo dettagli ed impressioni!

Ciaooooo!

Patrick
17/02/2009, 22:47
nessuno sa se alla xenonlamp vendono anche il kit auto con lampade differenti?
spiego:una h7 e una h9 cosi da fare ana e abbagliante...
x99 eurini fai tutto

Qui Gon Jinn
19/02/2009, 21:00
Quoto in pieno, solo anabagliante, magari sull'abbagliante mettici un simil xenon che faccia luce bianca simile, e sulle luci di posizione metti due bei led. Io c'ho messo questi e sono da paura! :wink_: LAMPADINE 6500K W5W 8 CHIP LED 1 watt LUCE GHIACCIO su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/LAMPADINE-6500K-W5W-8-CHIP-LED-1-watt-LUCE-GHIACCIO_W0QQitemZ360062333294QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item360062333294&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1307)

Ma il prezzo è a singolo... o per la coppia??! :blink:

Grazie! :biggrin3:

cinghy1975
19/02/2009, 21:13
Ma il prezzo è a singolo... o per la coppia??! :blink:

Grazie! :biggrin3:

La coppia. :oook:

Ciao

Qui Gon Jinn
20/02/2009, 12:37
La coppia. :oook:

Ciao

Beh... allora per adesso compro le posizioni.... poi in fututo anche anabbagliante...

Grazie! :w00t:

cinghy1975
20/02/2009, 15:22
Beh... allora per adesso compro le posizioni.... poi in fututo anche anabbagliante...

Grazie! :w00t:

Fammi sapere!! :wink_:

Cesare-Skabry
20/02/2009, 20:45
Montato questa sera il kit allo xenon H4r HID prima opinione ottima, probabilmente devo regolare la simmetria, e provarle su strada, certo che a confronto all'abbagliante sono due pianeti completamenti diversi.

freedom
08/03/2009, 13:51
inserisco le foto dell'alloggiamento delle 2 centraline ballast

http://img134.imageshack.us/img134/5059/snc00037.jpg

vista da sotto

http://img134.imageshack.us/img134/1294/snc00038.jpg

ho messo 2 adesivi velcro sul cannotto per dare maggiore pressione alla fascetta zigrinata

l'altezza delle centraline è perfetta per poter usare gli occhielli superiori ed inferiori

GiorgioTiger
12/05/2009, 15:29
Ciao raga, sono nuovo del forum. Ho comprato la tiger 1050 una week fà, sapreste dirmi che tipo di lampada allo xenon devo montare come anabagliante? H7 H7r o cosa? Che differenza c'è tra i vari tipi?
Grazie.

tiger73
12/05/2009, 15:51
inserisco le foto dell'alloggiamento delle 2 centraline ballast

http://img134.imageshack.us/img134/5059/snc00037.jpg

vista da sotto

http://img134.imageshack.us/img134/1294/snc00038.jpg

ho messo 2 adesivi velcro sul cannotto per dare maggiore pressione alla fascetta zigrinata

l'altezza delle centraline è perfetta per poter usare gli occhielli superiori ed inferiori

Io la centralina l'ho alloggiata dietro il cupolino...probabilmente c'è spazio anche per la seconda...in questo modo non si vede proprio niente anche perchè i fili passano sotto e sono nascosto poi il foro lo fai nella parte bassa della calotta!!

joski
12/05/2009, 19:45
Montato un anno fà l anabbagliante,ora ordinato, e in attesa del
kit abbagliante h9 .
Faro sapere come và

ing71
16/07/2010, 11:38
Ciao ragazzi,
riprendo questa discussione.
Ho appena preso su eBay un kit H7 allo xeno.
L'ho pagato una trentina di euro, gradazione 6K.
L'ho provato in laboratorio e funziona benissimo.
Allo startup ha un assorbimento di circa 7 ampere ed a regime scende a 3.2A esattamente come specificato sul ballast.
Secondo voi, conviene mettere un rele', magari temporizzato, o un interruttore per evitare che questi 7 ampere carichino troppo la batteria all'accensione?
Oppure lo metto cosi' com'e'?

Un saluto!!!

Ig.

Cesare-Skabry
16/07/2010, 12:33
Ciao ragazzi,
riprendo questa discussione.
Ho appena preso su eBay un kit H7 allo xeno.
L'ho pagato una trentina di euro, gradazione 6K.
L'ho provato in laboratorio e funziona benissimo.
Allo startup ha un assorbimento di circa 7 ampere ed a regime scende a 3.2A esattamente come specificato sul ballast.
Secondo voi, conviene mettere un rele', magari temporizzato, o un interruttore per evitare che questi 7 ampere carichino troppo la batteria all'accensione?
Oppure lo metto cosi' com'e'?

Un saluto!!!

Ig.

No.... al momento dell'accensione i " servizi" vengono arrestati, per poi essere ripristinati dopo l'avviamento.

ing71
16/07/2010, 13:07
No.... al momento dell'accensione i " servizi" vengono arrestati, per poi essere ripristinati dopo l'avviamento.

Si questo lo sapevo, mi sono espresso male.
Intendevo dire che gia' quando giro la chiave la luce allo xeno assorbe 7 AMP!!!!
E la batteria indubbiamente soffre.
Con il rele temporizzatore o con un interruttore invece giro la chiave, la luce resta spenta, premo lo starter e solo dopo che e' il motore e' avviato lo xeno e' libero di assorbirsi tutta la corrente che vuole.
Oppure dici che 7 amp per la batteria a motore spento non sono un problema?

Ig.

Cesare-Skabry
16/07/2010, 13:56
Intendevo dire che gia' quando giro la chiave la luce allo xeno assorbe 7 AMP!!!!
Con il rele temporizzatore o con un interruttore invece giro la chiave, la luce resta spenta, premo lo starter e solo dopo che e' il motore e' avviato lo xeno e' libero di assorbirsi tutta la corrente che vuole.

Ig.

Se la batteria è in buono stato per pochi secondi senza ricarica non gli fà nulla

ing71
16/07/2010, 14:05
OK grazie, provero' la soluzione "plug and play".
Vi faro' sapere.

Ig.

orcablu
16/07/2010, 14:42

Ig.

io per non fottere ne una ne gli altri..
con due eruo ho messo un interruttore sui fari e prima accendo la moto e poi i fari :coool:

ing71
16/07/2010, 14:48
Che interruttore hai usato e dove lo hai posizionato?
L'idea che i fari sono sempre accesi a motore spento non mi e' mai piaciuta.

Cesare-Skabry
16/07/2010, 14:59
Che interruttore hai usato e dove lo hai posizionato?
L'idea che i fari sono sempre accesi a motore spento non mi e' mai piaciuta.

q8

Luca86
10/01/2012, 19:18
Ciao ragazzi..
io anche venerdi sono riuscito a montare l'anabbagliante allo xeno..
fa una luce pazzesca..
Ora sto aspettando un interruttore da attaccare al manubrio per poter spegnere e accendere i fanali così al momento dell'accensione della Tigre non mi scarica la battery.

renzotiger
14/01/2012, 09:32
Solo anabbagliante, le lampade hid hanno bisogno di qualche secondo prima di dare il massimo della intensità luminosa. l'abbagliante generalmente è acceso solo per brevi periodi di tempo per cui non avresti nessuna utilità ad avere quel tipo di lampada

VORREI CHIARIRE A QUALCUNO UNA COSA!
la lampada che ho usato io per il lato abbagliante è una lampada che è sempre accesa in modalità anabbagliante e quando uso l'abbagliante si sposta il bulbo luminoso all'interno di un cilindretto cromato e cambia il fascio di luce.quindi il fatto che ci sia bisogno di tempo perchè la luce sia totale non esiste,è sepre accesa cambia solo la proiezione del fascio luminoso!!!!

Ciao ragazzi..
io anche venerdi sono riuscito a montare l'anabbagliante allo xeno..
fa una luce pazzesca..
Ora sto aspettando un interruttore da attaccare al manubrio per poter spegnere e accendere i fanali così al momento dell'accensione della Tigre non mi scarica la battery.

ma se hai usato come filo conduttore quello originale dell'abbagliante la cosa non serve,infatti la centralina spegne le luci al momento dello starter,se mi dici che vuoi tener la chiavetta accesa per qualche minuto(durante vari spugnettamenti alla tigre in garage)ed evitare che la batteria si affatichi,ti dò ragione ,metti un interutore ma proteggi il tutto con un relè supplementare.
www.bikerfactory.it sezione triumph-interuttori da manubrio

Bob Manubrio
14/01/2012, 11:08
Per accendere anche l'abbagliante con funzione anabbagliante-abbagliante occorre il kit bixeno H4?

master flash
14/01/2012, 12:11
Scusate,ma se io volessi fare accendere anche il secondo faro senza montare lo xeno ,e' possibile ? cosa bisogna fare ? grazie

Luca86
15/01/2012, 12:01
Si si monto l'interruttore e mi sono comprato un relè..ora però vedo..se l'interruttore non mi piace esteticamente al posto di un relè normale ne monto uno temporizzato e voilà..

n0x
15/01/2012, 18:55
Si si monto l'interruttore e mi sono comprato un relè..ora però vedo..se l'interruttore non mi piace esteticamente al posto di un relè normale ne monto uno temporizzato e voilà..

questo in molti hanno detto che l'avrebbero fatto ma poi si sono arresi

Cesare-Skabry
15/01/2012, 19:56
questo in molti hanno detto che l'avrebbero fatto ma poi si sono arresi

no no funziona perfettemente :biggrin3:

V-Leo
15/01/2012, 20:46
:w00t: ordinatoooooo!!! finalmente qualcuno l'ha pensato di fare H7+H9 e comprendono anche in omaggio le 2 di posizione a led :w00t:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/380322034579?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_2740wt_689)

n0x
15/01/2012, 22:21

fotu e schema tecnico altrimenti non è mai successo

robyeve
15/01/2012, 22:44
:w00t: ordinatoooooo!!! finalmente qualcuno l'ha pensato di fare H7+H9 e comprendono anche in omaggio le 2 di posizione a led :w00t:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/380322034579?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_2740wt_689)
aspetto i commenti di chi sà :wink_:..........
ps spedito quanto?????

Bob Manubrio
15/01/2012, 23:07

codice relè?

V-Leo
16/01/2012, 09:49
aspetto i commenti di chi sà :wink_:..........
ps spedito quanto?????

Prezzo: GBP 64,99 Circa EUR 78,42

Spedizione: GBP 14,95 circa EUR 18,04

Dirpis
16/01/2012, 11:06

Ci avevo fatto un pensierino anch'io qualche tempo fa, aspetto tue impressioni e poi valuto perchè sono indeciso tra questa soluzione e montare due anabbaglianti e i rispettivi 2 abbaglianti, praticamente due lampade bixeno.

Tiger_Riccio
16/01/2012, 11:13
Ci avevo fatto un pensierino anch'io qualche tempo fa, aspetto tue impressioni e poi valuto perchè sono indeciso tra questa soluzione e montare due anabbaglianti e i rispettivi 2 abbaglianti, praticamente due lampade bixeno.

mettendo 2 anabbaglianti non c'è il rischio di sovraccaricare il fragile impianto del tigro? Intendo se hai anche manopole riscaldate e accessori come navigatore o carica cellulare...

Dirpis
16/01/2012, 15:08
mettendo 2 anabbaglianti non c'è il rischio di sovraccaricare il fragile impianto del tigro? Intendo se hai anche manopole riscaldate e accessori come navigatore o carica cellulare...

Mi sto informando anche su quello con un mio amico che ne capisce di più di me di elettricità (e ce ne vuole poco :biggrin3:).
Appena riesco a trovare un po' di tempo mi sto leggendo man mano tutte le varie pagine che ci sono a proposito di discussioni in merito.
Comunque ora il vero problema è risolvere lo squagliamento della parabola senza sganciare i 350 € del faro nuovo.... :wink_:

V-Leo
16/01/2012, 20:47
........

Comunque ora il vero problema è risolvere lo squagliamento della parabola senza sganciare i 350 € del faro nuovo.... :wink_:

:biggrin3: moti convettivi..... basta fare un asola in basso ed una in alto.

l'aria fredda viene attratta naturalmente verso le aree calde, quindi dal basso verso l'alto, poi espulsa in alto dopo che questa si sarà riscaldata con meno densità scalsata dalla nuova fredda proveniente dal basso :wink_:

Dirpis
20/01/2012, 12:40
:biggrin3: moti convettivi..... basta fare un asola in basso ed una in alto.

l'aria fredda viene attratta naturalmente verso le aree calde, quindi dal basso verso l'alto, poi espulsa in alto dopo che questa si sarà riscaldata con meno densità scalsata dalla nuova fredda proveniente dal basso :wink_:

Bene altra informazione utile. Aperto il faro ho visto che la "cromatura" nella zona della lampadina è completamente andata e nell'altra parte ci sono già alcuni puntini. Un dubbio: ma nessuno ha mai provato a lucidare a specchio la parabola dopo aver rimosso la pseudo cromatura?

Dirpis
17/02/2012, 16:11
Ho visto che se ne parlava già qualche tempo fa appena usciti ma qualcuno ha informazini maggiori in merito agli H7 bixenon del seguente link?

KIT AUTO HID H7 BIXENON DIGITAL PRO OBD2WORLD | eBay (http://www.ebay.it/itm/KIT-AUTO-HID-H7-BIXENON-DIGITAL-PRO-OBD2WORLD-/350504244137?pt=Ricambi_automobili&hash=item519bae53a9)

Non li ho trovati da nessun altra parte e quindi non so se siano una cavolata oppure no.... :dry:

Non ci avevo fatto caso ma ho scoperto questo dettaglio sulla lente dell'abbagliante che mi ha fatto sorgere un dubbio: ma nei vostri fari c'è il reggi paratia o è di serie mancante e per farlo non ci sono andati per il sottile lasciando quei bei segni (si vedono poco ma ci sono)?

55859 55860 55861

Prime due foto lente abbagliante in cui si intravedono i segni del taglio (qualità da cellulare perchè digitale scarica :sad:)
Nella terza foto si vede bene il supporto della paratia dell'anabbagliante che è un tutt'uno con la parte della lente.

Per caso qualcuno ha avuto modo di controllare la parte in questione?