Visualizza Versione Completa : cavalletto alzamoto e tiger1050......
.......non convivono molto bene.
In effetti, posizionare il cavalletto, è un'impresa non impossibile ma alquanto complessa e difficoltosa, poichè la pinza freno posterioire è posizionata sotto, rispetto al forcellone.
Quanti di voi bestemmiano, quando devono azzeccare la giusta posizione d'ingresso per riuscire a mettere le "L" in gomma sotto al forcellone?
Ecco la soluzion, accessorio "furbo"....:wink_:
http://i42.tinypic.com/1zohhqg.jpg
http://i42.tinypic.com/2csgdxs.jpg
angeloyzf
30/01/2009, 13:07
Bel lavoretto .... io per comodita' infilo una barra filettata nel perno e la alzo da li' ..... uso i tamponi in gomma solo quando devo togliere la ruota e in effetti e' un po' difficoltoso inserirle in sicurezza :wacko:
Ma li hai fatti fare o sono accessori che si trovano in vendita?? Mi sembra di leggere un logo :blink:
lucatiger
30/01/2009, 13:41
Bel lavoretto .... io per comodita' infilo una barra filettata nel perno e la alzo da li' ..... uso i tamponi in gomma solo quando devo togliere la ruota e in effetti e' un po' difficoltoso inserirle in sicurezza :wacko:
Ma li hai fatti fare o sono accessori che si trovano in vendita?? Mi sembra di leggere un logo :blink:
Anche io seguo lo stesso metodo della barra nel perno ruota!
Questa soluzione sui registri non è male direi... a parte sapere chi la vende e quanto costa?
Comunque ho visto che qualcuno a bucato il forcellone e messo i nottolini direttamente.
Ciao
Luca
.......non convivono molto bene.
In effetti, posizionare il cavalletto, è un'impresa non impossibile ma alquanto complessa e difficoltosa, poichè la pinza freno posterioire è posizionata sotto, rispetto al forcellone.
Quanti di voi bestemmiano, quando devono azzeccare la giusta posizione d'ingresso per riuscire a mettere le "L" in gomma sotto al forcellone?
Ecco la soluzion, accessorio "furbo"....:wink_:
mah, ho Dahlia da due anni ed uso il cavalletto da officina con guide ad "L" praticamente ogni giorno, avro' tribolato si' e no 2-3 volte....
chiamatemi Mandrake! :coool:
angeloyzf
02/02/2009, 07:17
Maaaaa .... qui non si sa piu' nulla ??? :dry:
per cortesia mi dici dove li hai trovati. possiedo anch'io una tiger e sono interessato a metterle. GRAZIE
rebianco
04/02/2009, 18:19
interessa anche ame
deviltiger
07/02/2009, 08:22
A me non andava di smachinare molto, per cui mi sono deciso ed ho ordinato il cavalletto da officina specifico pe rla tigre da Miceli Moto.
Molto funzionale.
LAmp
penso siano dei comunissimi nottolini....:ph34r:
penso siano dei comunissimi nottolini....:ph34r:
i nottolini sono comunissimi ma.....il supporto è stato un bel "smad***are" per trovare qualcosa.....
Eccovi il link dell'azienda:
Heckständer (http://www.gsg-mototechnik.de/55a-heck/heckstander.htm)
ciao raga , buoni acquisti :wink_:
A me non andava di smachinare molto, per cui mi sono deciso ed ho ordinato il cavalletto da officina specifico pe rla tigre da Miceli Moto.
Molto funzionale.
LAmp
hai preso quello a perni passanti credo? gli altri che vendono sono universali, ma questo è un bell'articoletto:
Micelimoto.com Special Supports - Officina - Produzione Cavalletti - Bellaria Igea Marina (RN) - Dove siamo (http://www.micelimoto.com/dett_prod.html?id=592827&cat=4102&num=1&cod=t&mod=TIGER%201050%2007)
:wink_:
ah, c'era qualcosa che non mi tornava.... il supporto.....!!!:w00t:
ah, c'era qualcosa che non mi tornava.... il supporto.....!!!:w00t:
:w00t:......:wink_:
anche se credo potevano fare un lavoretto migliore replicando le piastrine slitta dove passa il perno e aggiungendovi un occhiello filettato...ovviamente in pezzo unico.
Vi suggerisco, se avete un tornitore di fiducia che lavora su CNC, di tirarvi giù le quote, fare disegnino in cad, e portarle a fare...
ciao a tutti
grazie per l'interesse
fab
deviltiger
08/02/2009, 11:31
Si, ho preso proprio quello.
Miceli lo ha spedito in pochi giorni.
All'inizio anch'io volevo adottare la soluzione del perno passante, era comodo, potevo anche toglierlo quando non mi serviva e potevo prendere un cavalletto (o supporto che dir si voglia) che costava molto meno, anzi me l'ero già procurato uno di quelli a "forchetta" (vale a dire per i nottolini che ha montato l'altro tigerista) da un collega che si era venduto la moto per soli 40 euro.
Poi ho cominciato ad informarmi in giro per far tornire il perno ed è saltato fuori il problema che il foro passante del mozzo ruota ha due diversi diametri, nel senso che all'interno c'è una strozzatura poco prima dell'uscita per cui bisognava fare un perno che iniziasse con un certo diametro e finisse con un altro.
Oppure bisognava mantenere il diametro minore per tutta la lungherzza del perno.
Visti questi problemi, non mi sono voluto impazzire con i millimetri ed ho deciso di prendere una cosa fatta a misura e collaudata per la mia tigre; certo forse ho speso di più (e dico forse xchè costo del cavalletto + costo del materiale e costo del tornitore non so se avrebbe dato un totale minore di 120 euri) ma ho ottenuto anche un grande vantaggio: il cavalletto alza la moto dal motore e la sospensione posteriore rimane scarica e non gravata dal peso della moto come nell'altro caso. La moto può rimanere così sollevata anche per mesi senza quest'ultimo problema.
LAMP...
angeloyzf
09/02/2009, 07:15
Azz.. e' tutto in tedesco :sick:
usa questo:
Traduzione on-line: Italiano-Tedesco - it/de (http://free-translation.imtranslator.net/default.asp?loc=it&ldr=it_de)
:w00t::wink_:
angeloyzf
11/02/2009, 07:03
Bello ... io usavo altavista ma faceva solo tedesco-inglese
Domanda .... ma nel prezzo sono compresi anche i nottolini???
Come hai pagato??
Grazie :wink_: