PDA

Visualizza Versione Completa : miaaaaaaaaaaaaa :)

matteluigi
30/01/2009, 20:40
Salve a tutti!!! :) Finalmente ho ritirato la daytona!!! Sono entusiasta!! Bellissima,e mostruosa!!eheheh tenete conto che adesso è depo,e il gas e micrometrico...ok che vengo solo da un 125,ma per me questa moto è già qualcosa che si avvicina a un missile XD Sono contentissimo ragazzi!!!Unico appunto: Dopo un pò che si è spenta,è normale che dal motore(o dalla pompa) si sentano dei rumorini (tipo gorgoglio della digestione)?!

Paleo
30/01/2009, 20:45
Che cosa vuol dire che dopo un po si è spenta?
A meno che non hai finito la benzina non è normale che una moto si spenga.
Se per gorgoglio intendi un "ronzio"(non so come definirlo- BBBBBBBZZZZZZZZZZ) è normale

Slow
30/01/2009, 20:45
UNA DAYTONA COME PRIMA MOTO VERA????? Bellissima complimenti!!! stai all'occhio ciao

matteluigi
30/01/2009, 21:20
Che cosa vuol dire che dopo un po si è spenta?
A meno che non hai finito la benzina non è normale che una moto si spenga.
Se per gorgoglio intendi un "ronzio"(non so come definirlo- BBBBBBBZZZZZZZZZZ) è normale

nono!mi son spiegato male... Dopo che la si spegne, fa un rumorino propio tipo bzzzzzzzzzzz

UNA DAYTONA COME PRIMA MOTO VERA????? Bellissima complimenti!!! stai all'occhio ciao

Grazie mille!!! :D

Andrebu88
30/01/2009, 21:23

Se il 125 ce l'aveva a potenza piena credo che sappia bene come si guidi una moto...certo,ora dovrà stare molto più attendo a dosare il gas ma con un 125 piazzato bene bisogna già pensare a quando accelerare al max o dosare la potenza..in piega intendo.

crisgas
30/01/2009, 22:46
complimenti per l'acquisto...i rumorini che senti sono normali

Guitarman
30/01/2009, 22:48
Bello, a me piace la Daytona!!!:wub::wub::wub:

matty675cagliari
30/01/2009, 23:55
tranquillo i rumorini che senti dopo averla spenta sono i rumori della centralina, assomigliano a quelli che fa quando accendi il quadro

bell acquisto non te ne pentirai :P

dave90
31/01/2009, 01:26
bella matteluigi sono felice per te, anke se sei sparito dal cmc.. ora metti foto ma come l'hai presa nuova? usata?

matteluigi
31/01/2009, 07:56
usata!!! ancora devo realizzare che ho finalmente la daytona XD comq s,appena posso metto foto!!!

D74
31/01/2009, 12:32
benvenuto!

lucabi
31/01/2009, 12:44
il rumore è normale, è un check della centralina

smilzo
31/01/2009, 13:28
complimenti per l'acquisto....anche io presi la daytona depo dopo un paio d'anni con l'rs125....
ancora coplimenti per l'acquisto:wink_:

matteluigi
31/01/2009, 13:38
grazie mille ragazzi!!!!!

METALLICO
31/01/2009, 20:33
grande luigi!
tra poco ci sono anch'io, ma con qualcosa di diverso, mooolto diverso!

okland
31/01/2009, 20:37
GRAN BELLA MOTO

polso
31/01/2009, 20:38
Grande!!! Anche io avevo l'rs 125 e poi ho preso la daytona...

dave90
01/02/2009, 00:19
Grande!!! Anche io avevo l'rs 125 e poi ho preso la daytona...

no nn glielo dire..lui aveva una mito

polso
01/02/2009, 00:36
no nn glielo dire..lui aveva una mito

Nooooooooooooo, poverino... Mi dispiace tanto!!!!!! Chissà quante palate ti sarai preso!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

No dai scherzo...

dave90
01/02/2009, 02:21
Nooooooooooooo, poverino... Mi dispiace tanto!!!!!! Chissà quante palate ti sarai preso!!!

No dai scherzo...

ecco perche hai davanti un altro ex mitomane..

Fulvioz
01/02/2009, 09:51
Complimenti!!!

Salve a tutti!!! :) Finalmente ho ritirato la daytona!!! Sono entusiasta!! Bellissima,e mostruosa!!eheheh tenete conto che adesso è depo,e il gas e micrometrico...ok che vengo solo da un 125,ma per me questa moto è già qualcosa che si avvicina a un missile XD Sono contentissimo ragazzi!!!Unico appunto: Dopo un pò che si è spenta,è normale che dal motore(o dalla pompa) si sentano dei rumorini (tipo gorgoglio della digestione)?!

Semplicemente perchè la Daytona è un missile :wink_:

polso
01/02/2009, 10:33
MA non c'è nessun ex rssista che viene a darmi man forte contro questo gruppaccio di cagivisti? :linguaccia2:

Dai raga dimentichiamo i vecchi antagonismi, tanto ormai siamo tutti Triumphisti, anzi Daytonari (che è meglio!)...

:triumphpride:

smilzo
01/02/2009, 11:11
eccomi....avevo una 06...la mia non ha mai dato problemi invece certe mito che conosco:tongue:

cmq credo che tra mitomani e rssisti non ci sarà mai vera pace:tongue:

però dai effettivamente adesso siamo tutti sollo lo stesso tetto...direi che si possa fare anche una tregua:biggrin3:

matteluigi
01/02/2009, 11:32
MA non c'è nessun ex rssista che viene a darmi man forte contro questo gruppaccio di cagivisti? :linguaccia2:

Dai raga dimentichiamo i vecchi antagonismi, tanto ormai siamo tutti Triumphisti, anzi Daytonari (che è meglio!)...

eccomi....avevo una 06...la mia non ha mai dato problemi invece certe mito che conosco:tongue:

cmq credo che tra mitomani e rssisti non ci sarà mai vera pace:tongue:

però dai effettivamente adesso siamo tutti sollo lo stesso tetto...direi che si possa fare anche una tregua:biggrin3:

vabeh...a dire il vero o aprlia o cagiva,le ho sempre considerate alla pari...
Per quanto riguarda l'affidabilità non so,ma ad esempio,la mia in 26000 km non mi ha dato mai problemi gravi,naturalemtne con la giusta manutenzione... e conta che ci ho fatto anche a volte 500km tutti di fila... Mentre un mio amico,con l'rs 2007(o 08?) ha rotto i cuscinetti senza nemmeno aver tnt km... Insomma penso sia un discorso di fortuna,manutenzione...
cmq sia lamp a tutti fratelli daytonazzari!:biggrin3:

Tommy_675
01/02/2009, 12:59
complimenti per l'acquisto!!!!
io avevo una NSR 125 dopo ho preso la DAY, tutto un altro pianeta!!!!!!!!

Dennis
02/02/2009, 14:53

ma 'ndo vanno le cagiva che c'hanno ancora la testa monopezzo :laugh2:

io avevo una NSR 125

tutti contro di lui! :laugh2::laugh2::laugh2:

Tommy_675
02/02/2009, 18:19
ma 'ndo vanno le cagiva che c'hanno ancora la testa monopezzo :laugh2:

tutti contro di lui! :laugh2::laugh2::laugh2:

premetto che la mia nsr ha fatto la bellezza di 40000 KM!!!!!!!!!!:w00t::w00t:
UN BUON NUMERINO PER UN 125!!!!!!!!!!!

dave90
02/02/2009, 19:14
premetto che la mia nsr ha fatto la bellezza di 40000 KM!!!!!!!!!!:w00t::w00t:
UN BUON NUMERINO PER UN 125!!!!!!!!!!!
ma qnt volte hai apero il blocco?

Lo zar
03/02/2009, 00:35
Complimenti x l'acquisto,tra le carenate la Daytona è senza dubbio la + bella......:rolleyes::rolleyes:

74_Barone_74
04/02/2009, 20:41
o raga ma tutti quelli del mitoclub se la fanno qui?! ahahah bel mezzo!a breve anch'io la prendo!

matteluigi
04/02/2009, 21:23
o raga ma tutti quelli del mitoclub se la fanno qui?! ahahah bel mezzo!a breve anch'io la prendo!

aahahahha davvero!facciamo una convenzione cmc-tcp!

dave90
04/02/2009, 23:28
aahahahha davvero!facciamo una convenzione cmc-tcp!

ahahahahahahaha sul serio..cmq l'anteprima c'è l'ha il mio amore yurau..

Peter pan
05/02/2009, 11:05
intanto Auguri per la moto nuova!!!

quest'estate anke io sn salito su una Daytona....io vengo da un RS125....la mito è spettacolare ma l'RS è unicaaa.....:o)

skerzi a parte RS e Mito sono le migliori 125 sul mercato...peccato vogliano far sparire il 2t......

74_Barone_74
05/02/2009, 12:01
intanto Auguri per la moto nuova!!!

quest'estate anke io sn salito su una Daytona....io vengo da un RS125....la mito è spettacolare ma l'RS è unicaaa.....:o)

skerzi a parte RS e Mito sono le migliori 125 sul mercato...peccato vogliano far sparire il 2t......

mito e rs non hanno rivali,l'rs in prestazioni la mito in ciclistica,il resto è shit! :sick: peccato veramente! ma questo dipente anche dallo stato italiano perchè la nuova rs in germania viene venduta euro 2 a piena potenza già dalla casa...che merda che è l'italia!

Dennis
05/02/2009, 12:06
mito e rs non hanno rivali,l'rs in prestazioni la mito in ciclistica,il resto è shit! :sick: peccato veramente! ma questo dipente anche dallo stato italiano perchè la nuova rs in germania viene venduta euro 2 a piena potenza già dalla casa...che merda che è l'italia!

Considerando che i ragazzini a 16 anni salgono su delle moto senza sapere nulla di come se ne guida una, e pensano di essere fenomeni perché impennano col motorino e via dicendo, forse la limitazione a 15 cv non è poi così tanto una boiata. Ci sono passato anch'io quindi so com'è la storiella, a 16 anni non sapevo nemmeno come si impugnava il manubrio e se avessi avuto la moto a potenza piena in molte situazioni mi sarei fatto molto male.
Stessa cosa per quanto riguarda le moto più grandi che vanno depotenziate per essere guidate a 18 anni.

Le cose non funzionano e tutti sanno che queste motociclette rimangono limitate giusto il tempo che impiegano per fare il tragitto concessionario-officina, ma di certo non è la legge ad essere in torto con le sue imposizioni.
Meglio ancora, sarebbe ora che le scuole guida non insegnino solamente a stare nel traffico e rispettare segnali e norme varie, ma a controllare anche il mezzo che si sta conducendo, che sia un'automobile o (peggio ancora) una motocicletta.
Siamo seri, io ho fatto gli esami per la patente A1 a 16 anni e l'A2 a 18 anni facendo un giro attorno a dei birilli con una Vespetta 125, entrambe le volte... se questo significa abilitare una persona alla guida, stiamo messi bene.
Il mercato delle 125 sportive si è fermato ormai 15 anni fa, dopo l'introduzione delle limitazioni, e solo grazie ad Aprilia e Cagiva che ripropongono sostanzialmente gli stessi mezzi di quell'epoca, più o meno aggiornati, ancora sopravvivono queste scuole-guida perfette per i giovani motociclisti; se però il trend di fine anni '80 di proporre missili sempre più veloci e leggeri fosse continuato anche nel 2000, considerando il traffico di ora parecchi ragazzi sarebbero finiti presto all'ospedale o peggio all'obitorio.

74_Barone_74
05/02/2009, 12:57
Considerando che i ragazzini a 16 anni salgono su delle moto senza sapere nulla di come se ne guida una, e pensano di essere fenomeni perché impennano col motorino e via dicendo, forse la limitazione a 15 cv non è poi così tanto una boiata. Ci sono passato anch'io quindi so com'è la storiella, a 16 anni non sapevo nemmeno come si impugnava il manubrio e se avessi avuto la moto a potenza piena in molte situazioni mi sarei fatto molto male.
Stessa cosa per quanto riguarda le moto più grandi che vanno depotenziate per essere guidate a 18 anni.

Le cose non funzionano e tutti sanno che queste motociclette rimangono limitate giusto il tempo che impiegano per fare il tragitto concessionario-officina, ma di certo non è la legge ad essere in torto con le sue imposizioni.
Meglio ancora, sarebbe ora che le scuole guida non insegnino solamente a stare nel traffico e rispettare segnali e norme varie, ma a controllare anche il mezzo che si sta conducendo, che sia un'automobile o (peggio ancora) una motocicletta.
Siamo seri, io ho fatto gli esami per la patente A1 a 16 anni e l'A2 a 18 anni facendo un giro attorno a dei birilli con una Vespetta 125, entrambe le volte... se questo significa abilitare una persona alla guida, stiamo messi bene.
Il mercato delle 125 sportive si è fermato ormai 15 anni fa, dopo l'introduzione delle limitazioni, e solo grazie ad Aprilia e Cagiva che ripropongono sostanzialmente gli stessi mezzi di quell'epoca, più o meno aggiornati, ancora sopravvivono queste scuole-guida perfette per i giovani motociclisti; se però il trend di fine anni '80 di proporre missili sempre più veloci e leggeri fosse continuato anche nel 2000, considerando il traffico di ora parecchi ragazzi sarebbero finiti presto all'ospedale o peggio all'obitorio.

guarda che mi riferivo alle boiate dei carburatori elettronici per omologare le moto 125 ad euro 3 rendendole più ferme che mai anche dopo il ripotenziamento,per il fatto dei ragazzini che a 16 anni son oconvinti di essere valentino rossi sono daccordo ma allora perchè vendono i kit di ripotenziamento? purtroppo tutto stà alla base del buon senso del ragazzo e dela famiglia,io per esempio da 13 a 14 anni ho guidato una yamaha tzr50r 2t a 6 marce a carburatore e chi è che non ha avuto la prima moto 50? poi dopo svariati morini (runner sp e aprilia sr) elaborati malossi ho elaborato anche la tzr con completi simonini,poi ho preso la mito depotenziata che l'ho tenuta così fino a 6000km! un folle ehehe..ora ho la moto ripo e tutt'ora in città è difficile che supero i limiti di molto...:tongue: io sono convinto che per le moto così come nella vita bisogna avere buon senso.Cmq quoto in tutto quello che hai detto!

Tommy_675
06/02/2009, 11:09
ma qnt volte hai apero il blocco?

una volta sola!!!!!!!!!!:ph34r:

Tiello
06/02/2009, 11:28
l'rs 125 è una bleva..un mio amico aveva quella con motore gp4 replica e faceva più dei 180km/h!!! son salito con lui e la ripresa è da brivido, poi appena apre la valvola...sei sparato subito in avanti....
a mio avviso troppa potenza per i 16enni.... è da suicidio