Visualizza Versione Completa : michelin power one
gbianchi
30/01/2009, 21:21
oggi sono andato dal gommista e mi ha convinto a montare queste, so che di lui mi posso fidare e mi ha detto che dovrebbero essere eccezionali, bimescola ant e trimescola post una gomma che michelin vorrebbe far diventare il riferimento per la pista/strada
http://img217.imageshack.us/img217/6528/9beb1sbl73a564ds3.jpg (http://imageshack.us)
sono nuovissime, non ci sono nemmeno sul sito michelin...
le ho viste su motosprint della scorsa settimana provate insieme alla R1: qualcuno di voi ha maggiori info?
p.s. pagate 260
Andrebu88
30/01/2009, 21:36
Semnbra simili (come disegno) alle Michelin Pilot Power Race se nn ricordo male.Queste le aveva montate un mio amico sullo Z 750 e andavano benissimo per la guida sportiva,successivamente le ha montate sull' R6 ma ha notato un eccessivo consumo sia dell'anteriore che del posteriore.
gbianchi
30/01/2009, 21:44
si assomigliano alle power race ma dovrebbero avere delle caratteristiche molto migliori
Andrebu88
30/01/2009, 21:49
Beh le power race nn erano male..il fatto dell'usura poi magari era dovuto dal tipo di mescola che il mio amico aveva.Io sul mio 125 ho le Pilot Power normali e vanno benissimo e le ho viste montate anche su dei 1000cc,però sono più stradali.Ma le hai pagate così poco?Io per una 110 anteriore e una 150 posteriore avevo speso 230 euro......
gbianchi
30/01/2009, 21:54
guarda, quel gommista dalle nostre parti è un mito, ha dei prezzi incredibili e lavora con una precisione assoluta, anche le gomme più care (diablo supercorsa pro sia in mescola che stradali) da lui costano 300 euro montate!
comunque le power one non le ho prese in mescola (ce ne sono tre tipi a-b-c) ma stradali quindi dovrei farci 2500-3000km
Andrebu88
30/01/2009, 21:56
Ah capisco...avercelo un gommista come lui vicino a casa.........!Ora ti saluto che devo andarmene,buona notte!
gbianchi
30/01/2009, 21:58
notte
-Johnny-
31/01/2009, 07:30
oggi sono andato dal gommista e mi ha convinto a montare queste, so che di lui mi posso fidare e mi ha detto che dovrebbero essere eccezionali, bimescola ant e trimescola post una gomma che michelin vorrebbe far diventare il riferimento per la pista/strada
http://img217.imageshack.us/img217/6528/9beb1sbl73a564ds3.jpg (http://imageshack.us)
le ho viste su motosprint della scorsa settimana provate insieme alla R1: qualcuno di voi ha maggiori info?
p.s. pagate 260
Sono curioso... mi raccomando, facci sapere come vanno! ;)
Sono omologate per la strada???
Sono omologate per la strada???
Yes! Le sue non sono in mescola.
gbianchi
31/01/2009, 17:49
Misure opzionabili?
ho chiesto solo per la mia speed 2007 (120/70 e 180/55) ma sono certo che le facciano in tutte le misure più richieste (immagino a te serva la 190/50) comunque credo tu conosca Conficconi gomme....
Si, conosco...
A dire il vero mi interesserebbe il 190/55...
gbianchi
01/02/2009, 14:39
quello c'è di sicuro, l'ho chiesto per il 1098
Al limite aspetto che torni qualche treno con qualche turno....ormai sono anni che non compro gomme nuove..
MissionTriple955i
03/02/2009, 14:02
mannaggia!!! io le ho viste da poco su internet!!! ho avuto il pc ko quindi...ho comprato le michelin pilot power 2ct...dicono siano buone e hanno una buona durata ;-)
PS: io la moto la uso dalla mattina alla sera....penso sia meglio così AHAHAHAHAH
michele0105
03/02/2009, 15:15
quello c'è di sicuro, l'ho chiesto per il 1098
Se provi quelle in mescola (sul 1098) poi fammi sapere come vanno!
Sono indeciso....
gbianchi
03/02/2009, 20:20
Se provi quelle in mescola (sul 1098) poi fammi sapere come vanno!
Sono indeciso....
non fa altro che piovere, non sono nemmeno uscite dal garage....
comunque prima di testarle a dovere mi sa che passerà un pò di tempo, almeno un mese. le temperature devono salire almeno a 10-15 gradi
mannaggia!!! io le ho viste da poco su internet!!! ho avuto il pc ko quindi...ho comprato le michelin pilot power 2ct...dicono siano buone e hanno una buona durata ;-)
PS: io la moto la uso dalla mattina alla sera....penso sia meglio così AHAHAHAHAH
ho usato anche quelle e mi sono trovato bene, penso che per l'uso che intendi farne siano tra le migliori e se ti diverti in collina sono molto meglio delle pilot power "normali"
Welcome to MICHELIN Power One website. (http://www.michelinpowerone.com/sitepower/site/indexen.html)
MissionTriple955i
12/02/2009, 10:53
ho usato anche quelle e mi sono trovato bene, penso che per l'uso che intendi farne siano tra le migliori e se ti diverti in collina sono molto meglio delle pilot power "normali"
Welcome to MICHELIN Power One website. (http://www.michelinpowerone.com/sitepower/site/indexen.html)
sisi, io la moto la uso sempre...quindi penso sia meglio così:wink_:
però voglio comprare una coppia di cerchi e montare le gomme più racing, in modo che la domenica monto le altre gomme:biggrin3:
le hai pagate un po tantino pero!!!facci sapere come vanno
Ubimajor
24/02/2009, 01:20
Se può essere utile, il mio meccanico (team Gresini) me le ha quasi imposte! Gli ho lasciato la moto oggi per forche e mono e mi ha detto che a questo punto è quasi d'obbligo il cambio. L'unica cosa che mi da noia è che le mie hanno 400 Km e per di più in rodaggio:cry:
gabri620
25/02/2009, 08:28
Le misure disponibili al post sono 160/60 180/55 190/50 190/55.
Le hanno proposte anche a me ma temo che siano troppo pistaiole, non vorrei trovarmi con delle gomme tipo gli attuali supercorsa dei quali voglio disfarmene: gomma eccelsa, ma dai 20° in su, con asfalto caldo e dopo un bel riscaldamento.
Da fredde sono imbarazzanti , piego più con la vespa (non sto scherzando):cry:
se nel frattempo vuoi regalarle a me le supercorsa, ti passo l'indirizzo in mp :biggrin3:
gbianchi
08/03/2009, 21:07
oggi finalmente le ho usate, solito giro al muraglione dopo qualche mese di inattività.
il primo giudizio è che siano eccezionali, la speed ha acquistato reattività e nonostante le strade in pessime condizioni e la temperatura ancora bassa, non ho avuto problemi di grip. al passo ho sentito le gomme con le mani: la posteriore era bella calda, un pò meno l'anteriore e dopo 10-15 minuti, quando sono ripartito, non si erano ancora raffreddate, questa è la cosa che mi ha sorpreso di più ma aspetto almeno la prossima uscita per farmi un'idea definitiva.
comunque direi tutto ok
marco.bus
12/03/2009, 22:50
ne stanno parlando bene.
un mio amico con convenzione motoclub le ha montate a 240€.
Ubimajor
13/03/2009, 01:15
Io le ho pagate un po' di più ma son felice ugualmente.
Che dire...? Semplicemente fantastiche! Oggi c'erano 11°c
da fredde, in uscita da una rotonda con asfalto liscio come il vetro, ho derapato ma da calde (poco dopo) sono come il BOSTIK!:biggrin3:
marco.bus
19/03/2009, 10:42
allego il link di un ragazzo che le ha provate a monza...
mescola stradale
monza... 15 marzo - Report dei raduni! (http://motoclubdelladda.forumfree.net/?t=37737353)
japkiller
19/03/2009, 13:25
Yes! Le sue non sono in mescola.
le mie sono in mescola, provate al mugello e vanno da dio e.... omologate stradali... mescola media posteriore e morbida anteriore....
ho chiesto solo per la mia speed 2007 (120/70 e 180/55) ma sono certo che le facciano in tutte le misure più richieste (immagino a te serva la 190/50) comunque credo tu conosca Conficconi gomme....
Il top dei gommisti nella nostra zona, almeno per quel che riguarda pirelli/metzeler/michelin:wink_:
ROBY1774
19/03/2009, 17:14
allego il link di un ragazzo che le ha provate a monza...
mescola stradale
monza... 15 marzo - Report dei raduni! (http://motoclubdelladda.forumfree.net/?t=37737353)
per le foto che ho visto a lui gli andava bene anche il macadam.:tongue::tongue:
le gomme sono molto soggettive comunque....
marco.bus
19/03/2009, 19:26
per le foto che ho visto a lui gli andava bene anche il macadam.:tongue::tongue:
le gomme sono molto soggettive comunque....
concordo... :tongue:
MissionTriple955i
19/03/2009, 20:32
quoto
ROBY1774
19/03/2009, 20:52
:tongue::tongue::tongue::laugh2:
gbianchi
19/03/2009, 21:04
ciao actarus, qui mette neve ma domenica al muraglione ci vado, torna il sole....tu che fai?
ROBY1774
19/03/2009, 21:36
ciao actarus, qui mette neve ma domenica al muraglione ci vado, torna il sole....tu che fai?
ciao caro! senti ho usato la moto come scooter....iero lò lavata tutta se è buono ci sono per un caffè molto volentieri, anche perchè son curioso di sentire e vedere il tuo assetto molto deverso dal mio (in maniera allucinante direi...) ....basta che non piove....perchè non ho voglia di rismerdarla.....mi cè voluto un pomeriggio per scrostarla....:laugh2::laugh2:
MissionTriple955i
20/03/2009, 19:10
il mugellone con le speed?
gbianchi
20/03/2009, 19:50
il mugellone con le speed?
il muraglione è un famoso passo sull'appennino tosco romagnolo, punto di ritrovo di tanti motociclisti della zona e non solo....non c'entra con il mugello (se ho capito bene io)
ciao caro! senti ho usato la moto come scooter....iero lò lavata tutta se è buono ci sono per un caffè molto volentieri, anche perchè son curioso di sentire e vedere il tuo assetto molto deverso dal mio (in maniera allucinante direi...) ....basta che non piove....perchè non ho voglia di rismerdarla.....mi cè voluto un pomeriggio per scrostarla....:laugh2::laugh2:
ok ci sentiamo al telefono!! ciao
MissionTriple955i
21/03/2009, 13:33
il muraglione è un famoso passo sull'appennino tosco romagnolo, punto di ritrovo di tanti motociclisti della zona e non solo....non c'entra con il mugello (se ho capito bene io)
ok ci sentiamo al telefono!! ciao
la stanchezza di ieri mi ha fatto leggere muraglione....come mugellone!!!:laugh2::laugh2: sisi lo conosco, non ci sono mai stato, ma ci sono amici della zona che me ne parlano bene!:biggrin3:
marco.bus
24/04/2009, 11:24
qualcuno le ha montate? si iniziano a sentire e leggere pareri positivi..
MissionTriple955i
24/04/2009, 18:06
io ti posso dire che con le pilot power 2ct appena scaldate...sono ottime...appena le pelo (pelare) metto queste power one
japkiller
24/04/2009, 18:47
qualcuno le ha montate? si iniziano a sentire e leggere pareri positivi..
Vanno benino no???
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Triumph/Magioneaprile2009.jpg
Speed-Fire
24/04/2009, 18:51
non sono le gomme....quello è manico.
franco'56
25/04/2009, 08:52
Vanno benino no???
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Magioneaprile2009.jpg
Che spettacolo Jap.
marco.bus
25/04/2009, 18:34
Vanno benino no???
stradali o mescola?
Alla forca e al mono cos'hai fatto?!
Ora sono in dubbio tra le K3 intertac e le power one
japkiller
25/04/2009, 18:38
stradali o mescola?
mescola omologate, morbida davanti media dietro, forche e mono ohlins... :biggrin3:
marco.bus
25/04/2009, 18:54
le power one in mescola sono omologate strada?!?!?
japkiller
25/04/2009, 18:57
le power one in mescola sono omologate strada?!?!?
a quanto pare si.... non ho controllato ma me le hanno vendute come tali... :wink_:
marco.bus
25/04/2009, 18:59
a quanto pare si.... non ho controllato ma me le hanno vendute come tali... :wink_:
ah ecco...
comunque, tue considerazioni?! pregi/difetti?
paragoni rispetto ad altre gomme provate, sia strada che pista?
japkiller
25/04/2009, 19:04
ah ecco...
comunque, tue considerazioni?! pregi/difetti?
paragoni rispetto ad altre gomme provate, sia strada che pista?
cito dal sito michelin: " La gamma racing Michelin Power One si articola in due sotto-categorie:La gamma scolpita Michelin Power One, composta da 20modelli proposti in 8 dimensioni. Con le sue 9 diverse mescole omologate per la guida su strada, questa famiglia offre prestazioni ottimali sia in competizione su circuito sia in strada."
io ho usato spesso michelin e mi sono sempre trovato bene, con il suzuki sempre dunlop slick perchè sono quelle che meglio si adattano alle caratteristiche di quella moto kittata come è..
Con la speed le rare volte che vado in pista ho provato metzeler e pirelli, ma le michelin sono notevolmente più intuitive, si scaldano subito e mantengono la temperatura a lungo, non fanno una sbavatura anche se tirate per il collo e anche il consumo non è eccessivo.... ottima gomma a mio avviso.... angoli di piega estremi senza cedimenti.... :wink_:
MissionTriple955i
25/04/2009, 19:56
cito dal sito michelin: " La gamma racing Michelin Power One si articola in due sotto-categorie:La gamma scolpita Michelin Power One, composta da 20modelli proposti in 8 dimensioni. Con le sue 9 diverse mescole omologate per la guida su strada, questa famiglia offre prestazioni ottimali sia in competizione su circuito sia in strada."
io ho usato spesso michelin e mi sono sempre trovato bene, con il suzuki sempre dunlop slick perchè sono quelle che meglio si adattano alle caratteristiche di quella moto kittata come è..
Con la speed le rare volte che vado in pista ho provato metzeler e pirelli, ma le michelin sono notevolmente più intuitive, si scaldano subito e mantengono la temperatura a lungo, non fanno una sbavatura anche se tirate per il collo e anche il consumo non è eccessivo.... ottima gomma a mio avviso.... angoli di piega estremi senza cedimenti.... :wink_:
ehi jap!!! sei il primo ad avere la mia stessa senzazione con le michelin sulla speed!!!! (mi sento un pò meno matto!!!!:laugh2:)
pacpeter
26/04/2009, 07:21
provate a magione. quello che mi ha stupito è la grande reattività dell'anteriore. già la street è molto nervosa, con queste lo è ancora di più. grip ai max livelli.
provate poi per le campagne toscane: vanno molto bene. sull'umido, invece non mi piacciono. non le ho provate sul bagnato, ma con quegli intagli fatti sembra per bellezza, non ho voglia di provarle. io le ho in mescola come jap killer. le ho montate perchè sapevo di doverle usare in pista. penso ora di toglierle, però. per la strada sono troppo estreme( ripeto , sono in mescola)
http://img517.imageshack.us/img517/1189/2143medium.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=2143medium.jpg)
http://img517.imageshack.us/img517/2143medium.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img517/2143medium.jpg/1/)
Big Marino
27/04/2009, 20:00
Io ho usato fino ad ora solo quelle e mi sono trovato benissimo, l'anno scorso sono riuscito a fare 5000km con un treno.
ora penso di provare le BT-016 Bridgestone
Giannispeed
09/05/2009, 10:28
Vanno benino no???
grande jap:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
stradali o mescola?
non ho provato le power one, ma visto che odio michelin come hai letto in giro....ti consiglio a 1000 le interact k3. Favolose
non ho provato le power one, ma visto che odio michelin come hai letto in giro....ti consiglio a 1000 le interact k3. Favolose
Concordo
onlyspeed
09/05/2009, 23:22
p.s. pagate 260
se non odiassi le michelin, le proverei subito, hanno una faccia molto cattiva!!
marco.bus
10/05/2009, 02:17
Dimmi qualcosa di più.. Le voglio montare la prossima settimana dopo il corso..
MissionTriple955i
10/05/2009, 03:12
Io ho usato fino ad ora solo quelle e mi sono trovato benissimo, l'anno scorso sono riuscito a fare 5000km con un treno.
ora penso di provare le BT-016 Bridgestone
fammi sapere come vanno le bridgestone, in caso le vorrei provare anche io!:wink_:
Dimmi qualcosa di più.. Le voglio montare la prossima settimana dopo il corso..
IMPRESSIONI SULLE METZELER RACETEC K3 INTERACT
Vai a leggere anche l'altra discussione sulle power one, ho scritto qualcosa anche lì.
In ogni caso, montate e dopo 100 km sono arrivato sulla mia strada preferita e:
ho notato, riscaldamento rapido almeno quanto i pirelli corsa III, migliorata agilità, (penso grazie anche al posteriore 190/55, ma tu dovresti avere il 180 quindi sei apposto) precesione assoluta dell'avantreno.
ZERO effetto raddrizzante in caso di frenata in curva.
Grip estremo e ginocchio a terra praticamente sempre.
Alla fine vado a vedere....posteriore chiuso, ant...manca quasi 1 cm!!!
con i diablo III mancavano forse 2 mm e per tenere quel ritmo dovevo impegnarmi di più.Praticamente hanno molto margine di sicurezza
Morale...credo che il limite di queste gomme sia davvero elevato...spero di andare in pista al più presto per utilizzarle a dovere.
Nota non ho provato con asfalto liscio o umido...quindi la mia prova non è totale.
pacpeter
10/05/2009, 14:53
io le power one per strada non le metterei. troppo pistaiole. le k3 sono più stradali anche se indirizzate alla pista
MissionTriple955i
10/05/2009, 16:48
io le power one per strada non le metterei. troppo pistaiole. le k3 sono più stradali anche se indirizzate alla pista
io fare il contrario...cmq sono omologate e si possono usare benissimo tutte e due in pista che in strada.
io fare il contrario...cmq sono omologate e si possono usare benissimo tutte e due in pista che in strada.
metti pure michelin...poi se per strada vanno male...noi ti avevamo avvisato:tongue:
MissionTriple955i
10/05/2009, 17:15
metti pure michelin...poi se per strada vanno male...noi ti avevamo avvisato:tongue:
:tongue:
per strada meglio pirelli, hanno più trazione nel liscio pazzesco, ma non mi trovo bene, quindi uso sempre e solo michelin.:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
marco.bus
10/05/2009, 19:29
per strada meglio pirelli, hanno più trazione nel liscio pazzesco, ma non mi trovo bene, quindi uso sempre e solo michelin.:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
non ci metterei la mano sul fuoco, ero dietro ad un amico che monta le corsa3 e in uscita di tornante con asfalto liscio ha preso un'imbarcata da spavento, passo decisamente tranquillo!
MissionTriple955i
10/05/2009, 22:32
non ci metterei la mano sul fuoco, ero dietro ad un amico che monta le corsa3 e in uscita di tornante con asfalto liscio ha preso un'imbarcata da spavento, passo decisamente tranquillo!
le diablo corsa 3 sono di quanto più schifoso e assurdo ho mai provato, ma non su una speed, ma su una R6, figuriamoci, poca coppia, poca potenza rispetto al tris inglese...quella moto sgommava anche in 4^.........:blink:
anche se ho scritto pirelli, io uso sempre e solo michelin, sono molto ma molto sincere come gomme, e quando ti vogliono mollare te lo dicono prima...!!!!
pacpeter
11/05/2009, 22:30
le diablo corsa 3 sono di quanto più schifoso e assurdo ho mai provato,
non esageriamo............................
le diablo corsa 3 sono di quanto più schifoso e assurdo ho mai provato, ma non su una speed, ma su una R6, figuriamoci, poca coppia, poca potenza rispetto al tris inglese...quella moto sgommava anche in 4^.........:blink:
anche se ho scritto pirelli, io uso sempre e solo michelin, sono molto ma molto sincere come gomme, e quando ti vogliono mollare te lo dicono prima...!!!!
mi sa che l'r6 aveva il turbo....o che c'erano 10 gradi sottozero.
Le corsa III sono delle gomme da paura, ci ho fattoa fuori 2 paia di saponette.
Usate pure le michelin...io dopo aver rischiato la vita con le pilot sport non le voglio nemmeno sentire nominare.:laugh2:
di al tuo amico che le gomme vanno scaldate, e la moto raddrizzata almeno sul liscio prima di dare gas....non diamo la colpa a delle gomme peraltro ottime.
Prova delle pilot sport, o delle pilot powerdopo 1000 km sembrano sapone di marsiglia, con quelle si che ti imbarchi.
ah, se per te le corsa III fanno schifo, non montare le k3, piuttosto metti di nuovo dunlop, che si scaldano prima:biggrin3:
marco.bus
12/05/2009, 07:28
Mai detto che fanno schifo, anzi ero curioso di provarle dopo le RR, ma ora ho il pallino delle K3 interact.
Rispondevo a chi diceva che le corse 3 vanno bene sull'asfalto liscio, e volevo far intendere che poche gomme nascono per andar bene su asfalto liscio..
Tu che hai provato sia le corsaIII che le K3 quali differenze hai trovato? pregi/difetti?
Giannispeed
12/05/2009, 07:43
Io domenica ho percorso 100 km di curve:rolleyes: con le michelin power one morbida anteriore e posteriore media al centro e morbida hai lati:rolleyes: la mia sensazione è stata di guidare una moto nuova non sembravala mia speed:w00t: non ho provato le metzeler ma queste mi hanno colpito:wub:
Mai detto che fanno schifo, anzi ero curioso di provarle dopo le RR, ma ora ho il pallino delle K3 interact.
Rispondevo a chi diceva che le corse 3 vanno bene sull'asfalto liscio, e volevo far intendere che poche gomme nascono per andar bene su asfalto liscio..
Tu che hai provato sia le corsaIII che le K3 quali differenze hai trovato? pregi/difetti?
come ho già detto...le ho provate su una strada con un bell'asfalto le k3 per cui, rispetto ai corsa III non ho rilevato differenze nell'entrata in temperatura, diciamo che su asfalti non ottimi o umidi le corsa sono migliori per i loro intagli.
Per il resto le interact k3 sembrano avere molto più margine di piega, nel senso che a posteriore chiuso piegando di più che con le corsa mi rimane molta più spalla sull'anteriore. Il profilo è molto svelto.
Tu che provieni da dunlop dovresti essere abituato a gomme agili, ma tieni presente che pirelli e metzeler sono molto comunicative e hanno un anteriore molto preciso, ma richiedono qualche curva in più per dare il meglio rispetto ad una stradale dunlop. Niente di grave, non siamo a livello di michelin pilot race...:sick:
MissionTriple955i
12/05/2009, 20:37
mi sa che l'r6 aveva il turbo....o che c'erano 10 gradi sottozero.
Le corsa III sono delle gomme da paura, ci ho fattoa fuori 2 paia di saponette.
Usate pure le michelin...io dopo aver rischiato la vita con le pilot sport non le voglio nemmeno sentire nominare.:laugh2:
di al tuo amico che le gomme vanno scaldate, e la moto raddrizzata almeno sul liscio prima di dare gas....non diamo la colpa a delle gomme peraltro ottime.
Prova delle pilot sport, o delle pilot powerdopo 1000 km sembrano sapone di marsiglia, con quelle si che ti imbarchi.
ah, se per te le corsa III fanno schifo, non montare le k3, piuttosto metti di nuovo dunlop, che si scaldano prima:biggrin3:
l'R6 è tutta originale, addirittura modello 2003, uno dei più potenti fatti da yamaha, e ti posso assicurare che quelle gomme con su scritto DiabloCorsaIII e anno di fabbricazione 2008, davvero, non per disprezzare, ma fanno davvero cagare, poi se ci vogliono 2000km per scaldare...beh...non sono capace a fare 2000km a destra e sinistra...finirei i primi 50km con il vomito! (ps: parlo così, perchè quella moto la guidavo io.)
Le pilot sport, sì, fanno un pò cagare, ma più sensibili delle corsa, essendo dura come gomma, ti trasmette meglio su strada. Le pilot power 2ct si scaldano in 100metri, pieghi come i matti, e sono sincere. Io, quasi a tela, con le vecchie power2ct, in piega ed accellerazione ottimo grip, e sempre dico sempre, SINCERE! quello che manca a Pirelli, la sincerità.
come ho già detto...le ho provate su una strada con un bell'asfalto le k3 per cui, rispetto ai corsa III non ho rilevato differenze nell'entrata in temperatura, diciamo che su asfalti non ottimi o umidi le corsa sono migliori per i loro intagli.
Per il resto le interact k3 sembrano avere molto più margine di piega, nel senso che a posteriore chiuso piegando di più che con le corsa mi rimane molta più spalla sull'anteriore. Il profilo è molto svelto.
Tu che provieni da dunlop dovresti essere abituato a gomme agili, ma tieni presente che pirelli e metzeler sono molto comunicative e hanno un anteriore molto preciso, ma richiedono qualche curva in più per dare il meglio rispetto ad una stradale dunlop. Niente di grave, non siamo a livello di michelin pilot race...:sick:
le power race, sono da dio, non oso immaginare le pilot one.....:wub:
ah per asfalti umidi, anche bagnati se vuoi, mentre piove, proviamo chi piega e chi ha più grip tra michelin pilot power (2ct o no) e le Diablo Corsa III...mi disp ma in questo frangente le francesi vanno avanti di molto!
l'R6 è tutta originale, addirittura modello 2003, uno dei più potenti fatti da yamaha, e ti posso assicurare che quelle gomme con su scritto DiabloCorsaIII e anno di fabbricazione 2008, davvero, non per disprezzare, ma fanno davvero cagare, poi se ci vogliono 2000km per scaldare...beh...non sono capace a fare 2000km a destra e sinistra...finirei i primi 50km con il vomito! (ps: parlo così, perchè quella moto la guidavo io.)
Le pilot sport, sì, fanno un pò cagare, ma più sensibili delle corsa, essendo dura come gomma, ti trasmette meglio su strada. Le pilot power 2ct si scaldano in 100metri, pieghi come i matti, e sono sincere. Io, quasi a tela, con le vecchie power2ct, in piega ed accellerazione ottimo grip, e sempre dico sempre, SINCERE! quello che manca a Pirelli, la sincerità.
le power race, sono da dio, non oso immaginare le pilot one.....:wub:
ah per asfalti umidi, anche bagnati se vuoi, mentre piove, proviamo chi piega e chi ha più grip tra michelin pilot power (2ct o no) e le Diablo Corsa III...mi disp ma in questo frangente le francesi vanno avanti di molto!
se c'è una cosa che non manca a pirelli e anche metzeler è proprio la sincerità.
Non so su che razza di strade girate voi, ma io parlo di girare su strade che mi permettano di poter fare qualche curva e di essere veloce.
Se permetti una pilot sport non mi darà MAI la stessa sensazione di sicurezza che mi da una pirelli, fosse anche una dragon evo di 10 anni fa.
Se poi la metti sull'asfalto umido o rovinato può anche essere che le pirelli non siano adatte, ma sinceramente non sono un mototurista e dove c'è quell'asfalto cerco di evitare...:laugh2:
MissionTriple955i
13/05/2009, 21:15
se c'è una cosa che non manca a pirelli e anche metzeler è proprio la sincerità.
Non so su che razza di strade girate voi, ma io parlo di girare su strade che mi permettano di poter fare qualche curva e di essere veloce.
Se permetti una pilot sport non mi darà MAI la stessa sensazione di sicurezza che mi da una pirelli, fosse anche una dragon evo di 10 anni fa.
Se poi la metti sull'asfalto umido o rovinato può anche essere che le pirelli non siano adatte, ma sinceramente non sono un mototurista e dove c'è quell'asfalto cerco di evitare...:laugh2:
pultroppo qui l'asfalto non è tutto ottimo, quindi, le gomme si provono su tutti i tipi di asfalto...sul liscio pazzesco sono ottime le power2ct, nonostante non hanno un ottimo grip, ma quello che mi gusta è la sincerità ed il feeling che trasmettono. su per i colli, dove l'asfalto è pazzescamente ottimo, con le stesse gomme mi trovo una favola!
per il prossimo cambio cosa mi consigli oltre le michelin? gomme ottime però, almeno le uso per 5000km +o- e ti saprò rispondere meglio, per vedere come si comportano le pirelli. Ma da quanto ho provato, sò la risposta..
onlyspeed
13/05/2009, 21:17
pultroppo qui l'asfalto non è tutto ottimo, quindi, le gomme si provono su tutti i tipi di asfalto...sul liscio pazzesco sono ottime le power2ct, nonostante non hanno un ottimo grip, ma quello che mi gusta è la sincerità ed il feeling che trasmettono. su per i colli, dove l'asfalto è pazzescamente ottimo, con le stesse gomme mi trovo una favola!
per il prossimo cambio cosa mi consigli oltre le michelin? gomme ottime però, almeno le uso per 5000km +o- e ti saprò rispondere meglio, per vedere come si comportano le pirelli. Ma da quanto ho provato, sò la risposta..
mi intrometto........prova le qualifier rr e dopo mi dici di nuovo cosa pensi delle michelin 2ct!!:wink_:
mi intrometto........prova le qualifier rr e dopo mi dici di nuovo cosa pensi delle michelin 2ct!!:wink_:
vero anche questo...secondo me delle pirelli non ti piace il fatto che non sono rapidissime come le 2ct ad entrare in temperatura, probabilmente sei di quelli parti e VAI!!, niente in contrario ma allora c'è un motivo se le pirelli non ti piacciono...ma che non siano sincere proprio sei fuori strada.Una volta tiepide si mangiano qualsiasi pilot a colazione e l'anteriore non si muove manco morto
Onlyspeed ha ragione, le dunlop sono decisamente più rapide delle pirelli nel riscaldamento e molto dotate quanto a grip.
Prova queste se vuoi, secondo me le preferisci di sicuro a michelin.
onlyspeed
14/05/2009, 17:40
vero anche questo...secondo me delle pirelli non ti piace il fatto che non sono rapidissime come le 2ct ad entrare in temperatura, probabilmente sei di quelli parti e VAI!!, niente in contrario ma allora c'è un motivo se le pirelli non ti piacciono...ma che non siano sincere proprio sei fuori strada.Una volta tiepide si mangiano qualsiasi pilot a colazione e l'anteriore non si muove manco morto
Onlyspeed ha ragione, le dunlop sono decisamente più rapide delle pirelli nel riscaldamento e molto dotate quanto a grip.
Prova queste se vuoi, secondo me le preferisci di sicuro a michelin.
:wink_:.....ti quoto sulle pirelli, gomme molto sincere, precise...diciamo per una guida rotonda e senza sbavature.......in velocita' le preferisco anche alle qualifier rr, sono molto stabili......ma se ti piacie il misto veloce vai di qualifier rr, quella sensazione di caduta improvvisa in curva dura qualche km, poi si puo' solo apprezzare, dato che la speed non è prorpio una gazzella tra le curve...pero' in compenso ha un'ottima resa nell'impostare le linee sia in entrata che uscita, le dunlop ti daranno un po' di agilita' in piu' senza perdere nulla in tenuta, (quando si scaldano, e non ci vuole molto, si incollano all'asfalto)...per strada, secondo me non potrai chiedere di piu'!!
MissionTriple955i
14/05/2009, 22:27
:wink_:.....ti quoto sulle pirelli, gomme molto sincere, precise...diciamo per una guida rotonda e senza sbavature.......in velocita' le preferisco anche alle qualifier rr, sono molto stabili......ma se ti piacie il misto veloce vai di qualifier rr, quella sensazione di caduta improvvisa in curva dura qualche km, poi si puo' solo apprezzare, dato che la speed non è prorpio una gazzella tra le curve...pero' in compenso ha un'ottima resa nell'impostare le linee sia in entrata che uscita, le dunlop ti daranno un po' di agilita' in piu' senza perdere nulla in tenuta, (quando si scaldano, e non ci vuole molto, si incollano all'asfalto)...per strada, secondo me non potrai chiedere di piu'!!
mi hanno consigliato le bridgestone, bt-016 o 015 non ricordo bene, mi hanno detto che una volta in temperatura sono come l'attack, e non si scollano affatto.
ps: specifico una cosa, io esco da 4anni di cross, ho una guida molto simile a quella di Gerry McCoy con la vecchia yamaha 500 2t...ricordate? a philip island valentino disse ai microfoni, non riuscivo a vedere i suoi movimenti, mi mettono paura, la fa intraversare troppo! ecco anche perchè le michelin mi fanno impazzire, perchè vanno bene per il mio stile di guida...!
ditemi delle bridgeston, se non erro sono quelle a 3 mescole...
mi hanno consigliato le bridgestone, bt-016 o 015 non ricordo bene, mi hanno detto che una volta in temperatura sono come l'attack, e non si scollano affatto.
ps: specifico una cosa, io esco da 4anni di cross, ho una guida molto simile a quella di Gerry McCoy con la vecchia yamaha 500 2t...ricordate? a philip island valentino disse ai microfoni, non riuscivo a vedere i suoi movimenti, mi mettono paura, la fa intraversare troppo! ecco anche perchè le michelin mi fanno impazzire, perchè vanno bene per il mio stile di guida...!
ditemi delle bridgeston, se non erro sono quelle a 3 mescole...
le bt016 hanno 3 mescole in 5 zone.
Ma se guidi tipo cross, hai sbagliato moto...
comunque se ami derapare metti pure una macadam dietro, ma davanti almeno non mettere michelin...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:almeno se davanti tiene, dietro vada dove vuole....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
MissionTriple955i
14/05/2009, 22:41
le bt016 hanno 3 mescole in 5 zone.
Ma se guidi tipo cross, hai sbagliato moto...
comunque se ami derapare metti pure una macadam dietro, ma davanti almeno non mettere michelin...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:almeno se davanti tiene, dietro vada dove vuole....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
il macadammm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sick:
a mio padre le ho buttate, quelle che aveva sulla bmw!!! visto mai una bmw che slitta in 4^ e 5^ marcia?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
entro nelle curve molto selvaggio, ma essendo 1.85 la tengo bene la mia speed! :wink_: visto mai una speed a 130km/h in derapata? hihihi chi scendeva dall'etna con me il 3 maggio lo sa...(il tratto di strada asciutta)!!!
quindi in poche parole, oltre pirelli e metzeler, quelle brid. come sono?
paolorsv
10/10/2009, 18:42
ragazzi il mio meccanico, che tra l altro ha un team nel civ, me le ha montate sulla speed triple, eebene vanno da paura, per grip,sincerità quando perdono aderenza nel passaggio tra asfalti abrasivi e asfalti scivolosi,e sveltezza nello scendere in piega. unico difetto: sopra i 190 kmh la moto oscilla di brutto in presenza di asfalto non perfettamente liscio, ho montato il profilo v all anteriore e mescola b al post, con le pressioni consigliate da michelino per la pista. il bagalino,il mio meccanico, ha avuto ancora una volta ragione! adesso le monto pure sulla mia rsv factory e con le ohlins andranno ancor meglio.
pacpeter
13/10/2009, 15:31
che pressioni?
il V all'anteriore è famoso per questo. alcuni istruttori di guida in pista mi dissero che avevano risolto il problema togliendo qualche click di precarico alla forcella. questo in pista però
michele0105
13/10/2009, 16:08
Testate x bene ieri in pista:
Il posteriore va bene (mescola B).
L'anteriore, pur non trattandosi del modello "V", presenta ugualmente ilproblema detto prima....si risolve tutto sfrenando leggermente l'estensione.
blackhound
13/10/2009, 17:45
L'anteriore, pur non trattandosi del modello "V", presenta ugualmente ilproblema detto prima....si risolve tutto sfrenando leggermente l'estensione.
chissà chi è stato quello scienziato, santo e, diciamolo pure, grande uomo che ti ha dato il consiglio giusto:rolleyes:
P.S. vi siete divertiti a franciacorta, brutti maiali!
ora le tue gomme le ho su io, gran gomme, scendono subito in piega, mi sono trovato stranissimo abituato alle rennsport che necessitavano di una guida + maschia.
ho visto che nn le hai usate molto!!!!
:biggrin3:
michele0105
27/10/2009, 14:18
chissà chi è stato quello scienziato, santo e, diciamolo pure, grande uomo che ti ha dato il consiglio giusto:rolleyes:
P.S. vi siete divertiti a franciacorta, brutti maiali!
Tutta farina del mio sacco!!:wink_::wink_:
ora le tue gomme le ho su io, gran gomme, scendono subito in piega, mi sono trovato stranissimo abituato alle rennsport che necessitavano di una guida + maschia.
ho visto che nn le hai usate molto!!!!
Brutto stronzo!!:dry:
Sfotti?? Cmq le ho usate una giornata intera a Franciacorta!!:rolleyes::rolleyes:
E cmq non ci credo che hai mollato le rennsport!!:tongue:
Tutta farina del mio sacco!!:wink_::wink_:
Brutto stronzo!!:dry:
Sfotti?? Cmq le ho usate una giornata intera a Franciacorta!!:rolleyes::rolleyes:
E cmq non ci credo che hai mollato le rennsport!!:tongue:
nn so se erano le tue oppure qlle di mattia, lui mi ha detto le sue.
cmq se riguardi meglio la mia moto le ho già su!!!!!
se xò erano tue nn le hai consumate tanto!!!!!!
c'è ancora un bel po'...
michele0105
27/10/2009, 17:11
nn so se erano le tue oppure qlle di mattia, lui mi ha detto le sue.
cmq se riguardi meglio la mia moto le ho già su!!!!!
se xò erano tue nn le hai consumate tanto!!!!!!
c'è ancora un bel po'...
Le mie no, io le ho ancora sù!
Le mie no, io le ho ancora sù!
allora qlle di mattia, sono praticamente nuove!
cmq gran gomme...
michele0105
27/10/2009, 17:14
cmq gran gomme...
Si non sono male...poi cometutte le cose c'è chi le ama e chi le odia.
blackbird
27/10/2009, 17:42
cmq gran gomme...
Rimba.... per via di fare qualche foto alla moto????? Hai poi fatto anodizzare la piastra????
Le ho viste solo ora....very very compliments!!!!
Rimba.... per via di fare qualche foto alla moto????? Hai poi fatto anodizzare la piastra????
Le ho viste solo ora....very very compliments!!!!
come sei andato!!!!!!
il matrimonio incombe...:ph34r:
votalele
29/10/2009, 22:15
Montato power one stradali. Primo giro a castelletto, sarà il freddo, io che non avevo molta voglia ma non mi sono piaciute.
poca confidenza. poca comunicativa, preferivo le RR.
everts76™
29/10/2009, 22:16
Montato power one stradali. Primo giro a castelletto, sarà il freddo, io che non avevo molta voglia ma non mi sono piaciute.
poca confidenza. poca comunicativa, preferivo le RR.
LA COMUNICAZIONE X MICHELIN E' SEMPRE STATA IL SUO TALLONE D'ACHILLE...E NN PARLO DI marketing....:rolleyes:
votalele
30/10/2009, 20:37
LA COMUNICAZIONE X MICHELIN E' SEMPRE STATA IL SUO TALLONE D'ACHILLE...E NN PARLO DI marketing....:rolleyes:
Forse sono io che non so ascoltare,...
japkiller
30/10/2009, 21:27
Vanno benino no???
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/Triumph/Magioneaprile2009.jpg
comunicano comunicano........
MissionTriple955i
30/10/2009, 22:01
:wink_: forse che le michelin siano le poche gomme che quando ci vuole manico...comunicano! jap lo dimostra!:wink_:
everts76™
31/10/2009, 09:41
ti vedo molto affezionato a questa foto...:laugh2::laugh2:
nn so che gomme fossero, ma anche quelle di votalele comunicano...
http://img217.imageshack.us/img217/3947/ph34661.jpg
ahuahahuahuahuah
:wink_: forse che le michelin siano le poche gomme che quando ci vuole manico...comunicano! jap lo dimostra!:wink_:
Distinguiamo le power one dal pilot power e power race; le prime sono una concezione di gomma completamente diversa dalle altre due,che per inciso non piacciono manco ai francesi (pilot e race),tanto che michelin ha sofferto molto la concorrenza di pirelli dunlop nel settore sportivo ,fino all'avvento di power one.Neanche le riviste francesi riuscivano ad esaltare i modelli precedenti al confronto con le rivali;power 2ct è uno dei pneumatici sportivi meno venduti ed apprezzati,un flop per michelin.
everts76™
01/11/2009, 15:07
Distinguiamo le power one dal pilot power e power race; le prime sono una concezione di gomma completamente diversa dalle altre due,che per inciso non piacciono manco ai francesi (pilot e race),tanto che michelin ha sofferto molto la concorrenza di pirelli dunlop nel settore sportivo ,fino all'avvento di power one.Neanche le riviste francesi riuscivano ad esaltare i modelli precedenti al confronto con le rivali;power 2ct è uno dei pneumatici sportivi meno venduti ed apprezzati,un flop per michelin.
quoto tutto...:wink_:
queste power one sono le uniche michelin che monterei attualmente :rolleyes::wink_:
MissionTriple955i
02/11/2009, 13:37
io con le PilotPower2ct mi trovo da dio...chi mi ha visto guidare può giudicare :wink_:
io con le PilotPower2ct mi trovo da dio...chi mi ha visto guidare può giudicare :wink_:
Una rondine non fa primavera, e poi che altre gomme hai provato sulla speed? tanto per capire i tuoi termini di paragone.....
MissionTriple955i
02/11/2009, 20:32
Una rondine non fa primavera, e poi che altre gomme hai provato sulla speed? tanto per capire i tuoi termini di paragone.....
ho provato tante altre gomme, ma non sulla speed...adesso aspetto che mi arrivino le D211 GP dunlop...
http://www.motoyard.com/trackday/images/tires-ntecd211.jpg
120/70 17 + 200/55 17
vediamo un pò...
everts76™
02/11/2009, 20:32
ho provato tante altre gomme, ma non sulla speed...adesso aspetto che mi arrivino le D211 GP dunlop...
http://www.motoyard.com/trackday/images/tires-ntecd211.jpg
120/70 17 + 200/55 17
vediamo un pò...
che paraculo :biggrin3::tongue:
MissionTriple955i
02/11/2009, 20:39
che paraculo :biggrin3::tongue:
come ti sembrano? :rolleyes:
everts76™
02/11/2009, 20:46
come ti sembrano? :rolleyes:
mecojoni....:rolleyes:
sembrano performanti...:biggrin3:
nn le ho mai provate.....ma mi ispirano....
MissionTriple955i
02/11/2009, 20:49
mecojoni....:rolleyes:
sembrano performanti...:biggrin3:
nn le ho mai provate.....ma mi ispirano....
ecco dopo che vengono usate...o meglio...massacrate come diventanooo :biggrin3:
http://i300.photobucket.com/albums/nn5/vcsracing/P1010041.jpg
everts76™
02/11/2009, 20:50
non male.....sono reduci dai forni crematori....
MissionTriple955i
02/11/2009, 20:53
non male.....sono reduci dai forni crematori....
ex collega crossista...non vedo l'ora di provarleeeee...sto per diventare matto!
hai mai visto una 200/55 di presenza? so che le fa solo la dunlop..
everts76™
02/11/2009, 20:58
ex collega crossista...non vedo l'ora di provarleeeee...sto per diventare matto!
hai mai visto una 200/55 di presenza? so che le fa solo la dunlop..
si..l'ho vista...
vabbe' ma nel drag ci sono anche delle gomme da 320 :tongue:
MissionTriple955i
02/11/2009, 21:12
si..l'ho vista...
vabbe' ma nel drag ci sono anche delle gomme da 320 :tongue:
ti ricordo che mio cugino in australia ha un team di drag auto e moto :tongue::wink_:
everts76™
02/11/2009, 22:08
ti ricordo che mio cugino in australia ha un team di drag auto e moto :tongue::wink_:
tuo cuggino....:biggrin3:
Un mio amico di uscite le ha sotto la sua Ninja e dice che sono fenomenali!
Ciao a tutti, dopo aver finito un treno di pirelli supercorsa sc prese usate, adesso ho comprato un treno di micheli power one dot 09 a 55€ spedite 8120+180).
Spero di trovarmi bene...vi farò sapere...
Qualcuno che ha fatto il confronto con le diablo supercorsa?