PDA

Visualizza Versione Completa : Piccola riflessione



golia
30/01/2009, 21:34
Oggi ho fatto 35 km di statale e mi sono preso (nel senso incontrato) 5 velox di cui 2 laser, 1 fisso + 2 "normali" :ph34r::ph34r:
..e mi sono chiesto: se il buongiorno si vede dal mattino, quest'estate cosa fanno presidiano le strade con le truppe?
Poi sono diventato paranoico passando il tempo più a guardare a bordostrada per cercare postazioni di Puffi che non ad ammirare il paesaggio....... ed io sono uno che viaggia TRANQUILLO!!!!
Così ho pensato: ma checcacchio se ne fanno tutti coloro i quali si accattano ordigni da 150 cv, quando per far danni bastano - e avanzano - i 100 nostri?
E' pur vero che la nostra passione è forse ancor più "di stomaco" che di cuore, e che ai colpi di fulmine si può forse resistere un po', ma poi si capitola :wacko: ....però mi sono veramente chiesto se ha senso ancora questa rincorsa alle prestazioni :rolleyes:

E adesso mettetemi alla gogna :biggrin3::biggrin3:

Pepe
30/01/2009, 22:14
Per me la soluzione è: corri, corri, corri e non ti fermare mai, così quando ti arriva la multa a casa sei in Cina.
Problema risolto con originalità.

Pepe

flaga
30/01/2009, 23:01
Oggi ho fatto 35 km di statale e mi sono preso (nel senso incontrato) 5 velox di cui 2 laser, 1 fisso + 2 "normali" :ph34r::ph34r:
..e mi sono chiesto: se il buongiorno si vede dal mattino, quest'estate cosa fanno presidiano le strade con le truppe?
Poi sono diventato paranoico passando il tempo più a guardare a bordostrada per cercare postazioni di Puffi che non ad ammirare il paesaggio....... ed io sono uno che viaggia TRANQUILLO!!!!
Così ho pensato: ma checcacchio se ne fanno tutti coloro i quali si accattano ordigni da 150 cv, quando per far danni bastano - e avanzano - i 100 nostri?
E' pur vero che la nostra passione è forse ancor più "di stomaco" che di cuore, e che ai colpi di fulmine si può forse resistere un po', ma poi si capitola :wacko: ....però mi sono veramente chiesto se ha senso ancora questa rincorsa alle prestazioni :rolleyes:

E adesso mettetemi alla gogna :biggrin3::biggrin3:

Secondo me ti stavano pedinando.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dott.Tony
30/01/2009, 23:44
Oggi ho fatto 35 km di statale e mi sono preso (nel senso incontrato) 5 velox di cui 2 laser, 1 fisso + 2 "normali" :ph34r::ph34r:
..e mi sono chiesto: se il buongiorno si vede dal mattino, quest'estate cosa fanno presidiano le strade con le truppe?
Poi sono diventato paranoico passando il tempo più a guardare a bordostrada per cercare postazioni di Puffi che non ad ammirare il paesaggio....... ed io sono uno che viaggia TRANQUILLO!!!!
Così ho pensato: ma checcacchio se ne fanno tutti coloro i quali si accattano ordigni da 150 cv, quando per far danni bastano - e avanzano - i 100 nostri?
E' pur vero che la nostra passione è forse ancor più "di stomaco" che di cuore, e che ai colpi di fulmine si può forse resistere un po', ma poi si capitola :wacko: ....però mi sono veramente chiesto se ha senso ancora questa rincorsa alle prestazioni :rolleyes:

E adesso mettetemi alla gogna :biggrin3::biggrin3:

D'accordo con te, non credo serva a nulla a meno che uno davvero non sia un patito frequentatore di piste. Peraltro purtroppo ci caschiamo tutti in questo giochetto: io per primo ho cambiato la Hornet 600 per avere qualcosa "di più" che, oggettivamente, rende solo più concreto il rischio che corro di prendere multe.

Bruumm
31/01/2009, 00:42
Così ho pensato: ma checcacchio se ne fanno tutti coloro i quali si accattano ordigni da 150 cv, quando per far danni bastano - e avanzano - i 100 nostri?
[/QUOTE]

E' quello che mi chiedo sempre anch'io quando mi passano frotte di scalmanati "semimanubriati" magari in curva e all'esterno con il ginocchio a terra :blink::blink::blink:.... Tliamps

snipe
31/01/2009, 06:50
eciaii ragione che senso ha :cipenso: anche le auto sono messe uguali

giorgiorox
31/01/2009, 06:53
ormai è uno strazio, guidare sempre in allerta con sguardo perimetrale

SpeedyFra
31/01/2009, 07:36
Bhe ....che dire...

1. Se ti metti dalla parte dei comuni :
minimo sforzo ...massimo guadagno!!!

2. Se ti metti dalla parte dello stato:
massimo guadagno ...ma almeno non gli potranno dire...non si fa prevenzione sulle strade.

3. Se ti metti dalla parte dell'automobilista/motociclista :
Che rotture di scatole sti velox non posso andare + forte perchè mi inchiappettano..ma i limiti sono inadeguati(lo sappiamo tutti). Però molti non riflettono,che schiacciando il pedale o girando la manetta si crea pericolo e poi quando fanno danno, ma era un bravo ragazzo ecc..eccc...

Spero conveniate con me ....
Se in primis noi rispettassimo di + i limiti, loro non si potrebbero appellare e di conseguenza questi servizi mirati calerebbero drasticamente(rimarrebbero quelli finalizzati alle statistiche ed alla sana prevenzione).

Una campagna importante a mio parere da fare, è quella di chiedere + sicurezza nelle strade, ammodernandole...ma so perfettamente che è un utopia...

Non ci resta che andare avanti come abbiamo sempre fatto e quando ci beccheranno pazienza pagheremo il danno!

N.B. Il famigerato autovelox è nato come mezzo di prevenzione, usato nella sicurezza stradale da Polizia e Carabinieri..... ma da quando è stato concesso l'utilizzo ai VV.UU. è diventato mezzo di repressione...di conseguenza si è perso di vista il vero obiettivo che si era posto lo stato con l'omologazione di questi strumenti.

pegatiger
31/01/2009, 09:25
E' pur vero che la nostra passione è forse ancor più "di stomaco" che di cuore, e che ai colpi di fulmine si può forse resistere un po', ma poi si capitola ....però mi sono veramente chiesto se ha senso ancora questa rincorsa alle prestazioni




Penso che sia proprio la passione che ci spinge a salire sulle nostre moto. Quando parti per un bel giro è vero che stai attento ai vari velox però quasi quasi non ti importa perchè sei preso. Poi quando arrivi a casa pensi: chissà se avrò preso qualche multa ???? Siamo fatti così, l'importante è salire in moto, non è vero ?

Morgana
31/01/2009, 10:45
E' pur vero che la nostra passione è forse ancor più "di stomaco" che di cuore, e che ai colpi di fulmine si può forse resistere un po', ma poi si capitola ....però mi sono veramente chiesto se ha senso ancora questa rincorsa alle prestazioni




Penso che sia proprio la passione che ci spinge a salire sulle nostre moto. Quando parti per un bel giro è vero che stai attento ai vari velox però quasi quasi non ti importa perchè sei preso. Poi quando arrivi a casa pensi: chissà se avrò preso qualche multa ???? Siamo fatti così, l'importante è salire in moto, non è vero ?

:yess::yess::yess:

Brandhauer
31/01/2009, 10:46
Bah...abito a Genova che è:
-la città con il maggior numero di "2ruote" in Italia e contemporaneamente
-quella con più limitazioni e controlli (al limite della persecuzione) sui motociclisti.
Una su tutte, che la dice lunga sulla mentalità generale: la "sopraelevata" una specie di tangenziale interna alla città costruita nei primissimi anni '60 (e meno male che l'hanno fatta i nonni sennò oggi...saremmo senza!) è dotata di u guard-rail d'epoca, di quelli che ti decapitano (e, pace all'anima loro, ne ha decapitati un bel pò...) ebbene alle proteste hanno "risposto" CHIUDENDO al traffico delle moto dalle 22 alle 6. Et voilà: la sicurezza è servita! (e la prevenzione anche).
Quando poi ne avrete voglia vi racconto quella delle corsie preferenziali...

Stracciagomme
31/01/2009, 11:41
Così ho pensato: ma checcacchio se ne fanno tutti coloro i quali si accattano ordigni da 150 cv, quando per far danni bastano - e avanzano - i 100 nostri?


E' quello che mi chiedo sempre anch'io quando mi passano frotte di scalmanati "semimanubriati" magari in curva e all'esterno con il ginocchio a terra :blink::blink::blink:.... Tliamps[/QUOTE]

Ecco la riposta, si accattano appunto ordigni da 150 cv per passarti in curva all'esterno e con il ginocchio per terra.
Basta poco che c'è vò?:biggrin3:

papitosky
31/01/2009, 13:05
prima o poi vi beccano, uhhh se vi beccano, anche con30 cv :rolleyes:

MR-T
31/01/2009, 13:08
Bah...abito a Genova che è:
-la città con il maggior numero di "2ruote" in Italia e contemporaneamente
-quella con più limitazioni e controlli (al limite della persecuzione) sui motociclisti.
Una su tutte, che la dice lunga sulla mentalità generale: la "sopraelevata" una specie di tangenziale interna alla città costruita nei primissimi anni '60 (e meno male che l'hanno fatta i nonni sennò oggi...saremmo senza!) è dotata di u guard-rail d'epoca, di quelli che ti decapitano (e, pace all'anima loro, ne ha decapitati un bel pò...) ebbene alle proteste hanno "risposto" CHIUDENDO al traffico delle moto dalle 22 alle 6. Et voilà: la sicurezza è servita! (e la prevenzione anche).
Quando poi ne avrete voglia vi racconto quella delle corsie preferenziali...


ciao brand... zeneixe anche tu ? ;) delle corsie preferenziali... ehmm diciamo così... non parlarne...:blink: ne abbiamo già tutti fin sopra i capelli a Zena...:tongue::laugh2:

japkiller
31/01/2009, 13:40
nei giri fuori porta togliere targa, e alla domanda se ti fermano:" e la targa??" "mah, quando sono partito c'era".... sempre se RIESCONO a fermarti... Ai banditi si risponde con il banditismo... :biggrin3::tongue: a me non va più di finanziare le rotonde che costruisce il comune.....

Filomao
31/01/2009, 14:40
In che zona di bologna eri?

irrerafoto
31/01/2009, 14:45
nei giri fuori porta togliere targa, e alla domanda se ti fermano:" e la targa??" "mah, quando sono partito c'era".... sempre se RIESCONO a fermarti... Ai banditi si risponde con il banditismo... :biggrin3::tongue: a me non va più di finanziare le rotonde che costruisce il comune.....

Quoto alla stragrandissima, tanto inutile fare gli ipocriti, i limiti ed i divieti sono irreali e non li rispetta nessuno, neanche in bici e gli autovelox sono solo la versione moderna del "dove andate, cosa portate, un fiorino". Esattori delle tasse da marciapiede.
Quindi cosa fare? Semplice: prudenza anzitutto, ma finalizzata alla sicurezza e non al codice della strada, poi una bella targa rialzata o il numero in tasca di una di quelle associazioni dei consumatori che ti fanno fare il ricorso alle multe.
Tanto le pubbliche amministrazioni, da banditi quali sono, sono sempre i primi a non rispettare le normative sulle multe... ed allora giù bastonate sulle loro teste. Anzi appena mi girano un pò i cogloni trovo un bel fosso, poso la moto a terra (delicatamente, mio Dio) e chiamo vigili, ambulanza e pure Raitre, stavolta pagami tu, comune!

golia
31/01/2009, 17:03
In che zona di bologna eri?

Ferrarese.... sembrava un campo minato!! :cry:

maxsamurai
31/01/2009, 18:02
Oggi ho fatto 35 km di statale e mi sono preso (nel senso incontrato) 5 velox di cui 2 laser, 1 fisso + 2 "normali" :ph34r::ph34r:
..e mi sono chiesto: se il buongiorno si vede dal mattino, quest'estate cosa fanno presidiano le strade con le truppe?
Poi sono diventato paranoico passando il tempo più a guardare a bordostrada per cercare postazioni di Puffi che non ad ammirare il paesaggio....... ed io sono uno che viaggia TRANQUILLO!!!!
Così ho pensato: ma checcacchio se ne fanno tutti coloro i quali si accattano ordigni da 150 cv, quando per far danni bastano - e avanzano - i 100 nostri?
E' pur vero che la nostra passione è forse ancor più "di stomaco" che di cuore, e che ai colpi di fulmine si può forse resistere un po', ma poi si capitola :wacko: ....però mi sono veramente chiesto se ha senso ancora questa rincorsa alle prestazioni :rolleyes:

E adesso mettetemi alla gogna :biggrin3::biggrin3:

hai ragione da vendere,quasi quasi si rischia meno a nascondere la targa

pippopoppi
31/01/2009, 18:14
Leviamo le targhe :tongue:

flaga
01/02/2009, 06:01
Quoto alla stragrandissima, tanto inutile fare gli ipocriti, i limiti ed i divieti sono irreali e non li rispetta nessuno, neanche in bici e gli autovelox sono solo la versione moderna del "dove andate, cosa portate, un fiorino". Esattori delle tasse da marciapiede.
Quindi cosa fare? Semplice: prudenza anzitutto, ma finalizzata alla sicurezza e non al codice della strada, poi una bella targa rialzata o il numero in tasca di una di quelle associazioni dei consumatori che ti fanno fare il ricorso alle multe.
Tanto le pubbliche amministrazioni, da banditi quali sono, sono sempre i primi a non rispettare le normative sulle multe... ed allora giù bastonate sulle loro teste. Anzi appena mi girano un pò i cogloni trovo un bel fosso, poso la moto a terra (delicatamente, mio Dio) e chiamo vigili, ambulanza e pure Raitre, stavolta pagami tu, comune!
Sarebbe una buona soluzione quella da te proposta facendo lotta ai comuni da parte dei motociclisti. BECCATI DA UN AUTOVELOX? MULTATI DA UN VIGILE? PROSSIMA BUCA DENUNCIA AL COMUNE.:biggrin3:

Herbie 53
01/02/2009, 06:06
Bhe ....che dire...

1. Se ti metti dalla parte dei comuni :
minimo sforzo ...massimo guadagno!!!

2. Se ti metti dalla parte dello stato:
massimo guadagno ...ma almeno non gli potranno dire...non si fa prevenzione sulle strade.

3. Se ti metti dalla parte dell'automobilista/motociclista :
Che rotture di scatole sti velox non posso andare + forte perchè mi inchiappettano..ma i limiti sono inadeguati(lo sappiamo tutti). Però molti non riflettono,che schiacciando il pedale o girando la manetta si crea pericolo e poi quando fanno danno, ma era un bravo ragazzo ecc..eccc...

Spero conveniate con me ....
Se in primis noi rispettassimo di + i limiti, loro non si potrebbero appellare e di conseguenza questi servizi mirati calerebbero drasticamente(rimarrebbero quelli finalizzati alle statistiche ed alla sana prevenzione).

Una campagna importante a mio parere da fare, è quella di chiedere + sicurezza nelle strade, ammodernandole...ma so perfettamente che è un utopia...

Non ci resta che andare avanti come abbiamo sempre fatto e quando ci beccheranno pazienza pagheremo il danno!

N.B. Il famigerato autovelox è nato come mezzo di prevenzione, usato nella sicurezza stradale da Polizia e Carabinieri..... ma da quando è stato concesso l'utilizzo ai VV.UU. è diventato mezzo di repressione...di conseguenza si è perso di vista il vero obiettivo che si era posto lo stato con l'omologazione di questi strumenti.

soldi soldi e solo soldi.....la prevenzione passa per la cultura....tutto il resto è solo una "giustificazione"...io in moto ci passeggio e basta....ma se davvero vogliiono prevenire gli incidenti, mi sembra fuori luogo mettere un velox in autostrada dove il limite è 80 (e qui in liguria gli 80 ci sono spesso) o in città col limite 30.......è solo una tassa...punto e basta...:mad:

cinghy1975
01/02/2009, 10:11
Almeno je servissero per le medicine! Tacci:mad: loro!

natan
01/02/2009, 11:32
Oggi ho fatto 35 km di statale e mi sono preso (nel senso incontrato) 5 velox di cui 2 laser, 1 fisso + 2 "normali" :ph34r::ph34r:
..e mi sono chiesto: se il buongiorno si vede dal mattino, quest'estate cosa fanno presidiano le strade con le truppe?
Poi sono diventato paranoico passando il tempo più a guardare a bordostrada per cercare postazioni di Puffi che non ad ammirare il paesaggio....... ed io sono uno che viaggia TRANQUILLO!!!!
Così ho pensato: ma checcacchio se ne fanno tutti coloro i quali si accattano ordigni da 150 cv, quando per far danni bastano - e avanzano - i 100 nostri?
E' pur vero che la nostra passione è forse ancor più "di stomaco" che di cuore, e che ai colpi di fulmine si può forse resistere un po', ma poi si capitola :wacko: ....però mi sono veramente chiesto se ha senso ancora questa rincorsa alle prestazioni :rolleyes:

E adesso mettetemi alla gogna :biggrin3::biggrin3:

Se é vero che un radar dovrebbe prevenire e non bachettare, penso che dovrebbero nasconderlo bene e segnalare la sua esistenza ... é possibile che per km e km la gente farebbe attenzione a non superare il limite di velocità diminuendo di grand lunga il rischio di incidenti ... che é poi il fine che si vorrebbe raggiungere ...

Notturno
01/02/2009, 11:45
...Anzi appena mi girano un pò i cogloni trovo un bel fosso, poso la moto a terra (delicatamente, mio Dio) e chiamo vigili, ambulanza e pure Raitre, stavolta pagami tu, comune!


Sarebbe una buona soluzione quella da te proposta facendo lotta ai comuni da parte dei motociclisti. BECCATI DA UN AUTOVELOX? MULTATI DA UN VIGILE? PROSSIMA BUCA DENUNCIA AL COMUNE.:biggrin3:

I tempi cambiano, ma questa una volta non si chiamava truffa ? :blink:

Certo siamo circondati da disonesti, ma se ci abbassiamo allo stesso livello... :cry:

Intrip
01/02/2009, 11:46
ormai è uno strazio, guidare sempre in allerta con sguardo perimetrale

quoto l'australiano :wink_: