Visualizza Versione Completa : scarichi mas:che ne pensate?
...ciao a tutti, possiedo una bonneville 2008, quindi ad iniezione e vorrei acquistare i due terminali di scarico della mas(quelli che sono in vendita su laboratorio bicilindrico- a proposito si acquista con sicurezza?-).Ho già gli scarichi aperti per cui dopo il montaggio dei terminali dovrò ritoccare la centralina?grazie a tutti......
ps:se avete foto dei mas postatele!!!
doccerri
31/01/2009, 14:29
la centralina devi rimapparla. se l'hai già fatto quando hai montato gli attuali aperti sei a posto.
Gli scarichi mass credo non vadano bene per i modelli EFI (a iniezione): non sono predisposti per la sonda lambda. Verifica, ma credo proprio sia così.
Per laboratorio bicilindrico: io non ho mai acquistato, ma ne ho sempre sentito parlar molto bene.
...però sul sito dicono ce sono adattabili anche al modello ad iniezione...
headless
31/01/2009, 14:43
ma dov'è la sonda? se è nei terminali metti cambi scarico e via il problema..
La sonda è nei collettori
doccerri
31/01/2009, 15:03
certo che è nei collettori! però fino a prima di Natale era necessario, per i mass, cambiarli. così mi fu detto dal laboratorio (mi ero informato, mi piacciono molto...)
ops, scusate: parlòavo dei 2 in 1
CHRISTIANTILT
31/01/2009, 15:44
il laboratorio vende tre tipi di scarichi Mass:il 2 in 2,il 2 in 1 e il 2 in 1 classic (con terminale a bottiglia) e tutti e tre i tipi sono compatibili con i modelli ad iniezione.
Marco è una persona molto seria ed affidabile,compra sereno..
per quanto rigurda la rimappatura non dovrebbero esserci problemi se hai già rimappato per scarichi aperti,al limite chiedi al tuo concessionario di fiducia (potrebbe modificare alcuni parametri manualmente a seconda del tipo di scarico montato)
Esistono 2 versioni dello scarico 2in1 della MASS. Una per la versione a carburatori ed una per quella ad iniezione.
I due sistemi di scarico sono esattamente identici con l'unica differenza che la versione per il modello ad iniezione ha saldati sui due collettori di scarico (prima del punto di unione) gli attacchi filettati per installare le sonde lambda che vanno quindi rimosse dai collettori originali e montate sul nuovo collettore MASS.
La versione per il modello a carburatori è invece priva di tali attacchi.
marcorace
02/02/2009, 09:53
Avete gia detto tutto voi...:wink_: