PDA

Visualizza Versione Completa : Smontare gli stabilizzatori dei semimanubri

solidsnakeit
31/01/2009, 16:12
Ciao,

come da oggetto devo sostituire gli stabilizzatori originali (o bilanceri) dei semimanubri.

Mi "sembrava" fosse un'operazione banale: ho preso una chiave a brugola e ho comunciato a svitare.
Quella di dx l'ho svitata in 5 minuti, quella di sinistra non riesco a mollarla! E' dura come un sasso e ho paura di "spanare" la vite.
Dimentico qualcosa io oppure sono solo fortemente impedito?

grazie per l'aiuto
L.

polso
31/01/2009, 16:23
Secondo me è solo dura (se si è smontato l'altro non vedo in quello cosa ci possa essere di diverso). Mi è capitato spesso e volentieri smontando la moto di trovare delle viti strette a morte.
Ti consiglio di procurarti una chiave superbuona onde evitare spanature (tipo USAG O BETA), dacci magari un po' di svitol che male non fa e poi trovati una leva, per esempio un tubo da inserire nella brugola ma non troppo grosso (di diametro) sennò fai andare storta la brugola e spani la testa al 90% e poi prova a svitare.
Se vedi che tende a spanare ferma tutto, smonta il mezzomanubrio dalla parte della piastra di sterzo e riempilo di svitol. Poi riprova.

Il Parteno
05/02/2009, 13:52
Ci vuole una chiave a T...prova con quella...e dovresti riuscirci!!!
Per esempio sulle Z, se non usi la T, puoi provarci per 2 anni, ma non ci riuscirai mai!!!