PDA

Visualizza Versione Completa : 2 ruote

maxsamurai
31/01/2009, 18:41
olà raga,sulla rivista 2 ruote del mese di febbraio,c'è un bel servizio sulla Classic Farm dell'amico Fabrizio alias Pistone

headless
31/01/2009, 18:53
interessante !! devo passare in edicola allora ;)

alba_f
31/01/2009, 19:27
Pistone non avrei mai creduto di postare un qualche tuo lavoro, ma bravo e complimenti, te lo meriti!!!
La Classic Farm raddoppia
a cura di Stefano Borzacchiello

La Classic Farm raddoppia Galleria fotografica

http://img90.imageshack.us/img90/8596/bbbbbkn5.jpg (http://imageshack.us)
http://img90.imageshack.us/img90/bbbbbkn5.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img90/bbbbbkn5.jpg/1/)

http://img90.imageshack.us/img90/3674/biggggbi7.jpg (http://imageshack.us)
http://img90.imageshack.us/img90/biggggbi7.jpg/1/w800.png (http://g.imageshack.us/img90/biggggbi7.jpg/1/)

Nel piccolo comune di Bienno MC Deeb ha allargato il suo regno e all'officina culto di via Serale ha affiancato il nuovo Showroom di via Mazzini

Fabrizio di Bella, noto tra i preparatori con il soprannome, di origine scozzese, "Mc Deeb" per esporre le sue belle creature ha allestito sempre nel piccolo comune di Bienno (uno dei borghi più belli d'Italia che merita sempre una visita) anche un nuovo showroom.
In questo spazio, che si trova in via Mazzini 26 a 150 m dalla sua officina, oltre alle special e alle novità della Honda e della Triumph potrete vedere e comprare oggetti introvabili e pezzi di ricambio importati direttamente dagli USA, dal Giappone e dalla Germania.
In occasione dell'inaugurazione dello Showroom Mc Deeb, insieme a sua moglie Patty, ha tolto i veli alla sua ultima realizzazione.
Una versione speciale della nuova Triumph Scrambler che sancisce il primo passo per la Classic Farm nel progetto di realizzare special direttamente su moto nuove. La moto che vedrete è stata realizzata in collaborazione con la concessionaria Triumph di Brescia ed il risultato dell'intervento di MC Deeb lo potete giudicare subito guardando le foto e i particolari nella gallery.

Per conoscere meglio la Classic farm fate un salto sul sito: Benvenuti alla Classic Farm Motorcycles di Fabrizio Di Bella:restauro riparazione moto d'epoca (http://www.classicfarmmotorcycles.com)

L’aggiornamento quotidiano sul mondo delle due ruote.
ISCRIVITI alla FLASH NEWS!

CommentiTutti i commenti (0)Aggiungi un commento

Questo articolo non ha ancora commenti.
Vuoi essere il primo? Clicca qui

Per non smentirmi:ph34r:(ho una reputazione da difendere).
..........ma quanto hai pagato:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:????

headless
31/01/2009, 19:29
stupenda la scrambler ! la colorazione è azzeccata secondo me..
l'ho potuta ammirare live alla fiera di verona ! a meno che non fosse un clone...

Cris72
31/01/2009, 20:27
corro in edicola ;)

Herbie 53
31/01/2009, 20:30
eh bravo pistone!!!

t-bird 63
31/01/2009, 22:12
Contento per te Fabrizio, articolo e pubblicita' meritatissimi!!!:wink_:

CHRISTIANTILT
01/02/2009, 01:25
stupenda la scrambler ! la colorazione è azzeccata secondo me..
l'ho potuta ammirare live alla fiera di verona ! a meno che non fosse un clone...

era lei,era lei..:biggrin3:

franco62
01/02/2009, 08:54
Sono stato da Pistone la settimana scorsa.

E' un ragazzino, ma sembra di parlare con un meccanico di 114 anni che disquisisce di gigleur anzichè di siringhe!!

La McDeeb è FA VO LO SA!

Marcos
01/02/2009, 10:15
Eh bravo Pistone....!:wink_:

Bebo.4
01/02/2009, 14:00
Complimenti Pistone! Pubblicità meritata!

Guitarman
02/02/2009, 06:43
Bravo Pistone, te lo meriti!!!:wink_:

keir
02/02/2009, 09:48
ebbravo a Pistone...a proposito...ma che fine hai fatto???

franco62
02/02/2009, 10:08
ebbravo a Pistone...a proposito...ma che fine hai fatto???

Sta facendo la mia moto!!!!

maxsamurai
03/02/2009, 11:58
Sta facendo la mia moto!!!!
e qualche chicca per la mia:coool:

pistone
24/06/2009, 18:29
SONO TORNATO !!!!!

Passatemi il titolo a caratteri cubitali (stile urlo) perchè la contentezza di aver finalmente trovato il tempo per rifrequentare il forum è grande.

Non ero sparito, semplicemente, dopo la pubblicazione del pezzo su Due Ruote, nel giro di un paio di settimane ci sono piovute addosso 10 (dico 10 !!) moto da trasformare, la maggior parte delle quali in misura abbastanza radicale.

Credo che a questo abbia sicuramente contribuito anche il gran parlare sui nostri lavori che è stato fatto su TCP e su altri forum, Triumph e Ducati in particolare.

A tutt'oggi abbiamo realizzato 4 McDeeb, la prima, poi quella di Franco, una di un appassionato napoletano e una che è finita addirittura in Australia (penso che a breve riceverò delle foto in una ambientazione tipica di Victoria, dove la moto è arrivata da qualche giorno e mi piacerebbe postarle), poi altre 2 special scrambler su base Kawasa, due Ducati , una Honda e una Benelli.

Questo, sommato al solito lavoro, ai restauri e agli acciacchi -leggi voli in moto (il bilancio complessivo parla di un bacino, un polso, lesioni interne e svariati ossicini di secondaria importanza) che hanno bersagliato il nostro staff, ha sicuramenbte contribuito alla mia "sparizione".

Eravamo molto presi (e lo siamo ancora, per fortuna) ma adesso siamo tutti operativi e grazie agli orari "estesi" e all'arrivo di un altro collaboratore, siamo in grado non solo di far fronte alla maggior mole di lavoro, ma anche di prenderci i nostri spazi...incluso frequentare il forum.

Presto pubblicheremo qualcosa, riempiendo finalmente lo spazio riservatoci dal boss Marco Manila, per cui sarà possibile vedere tutti i nostri pezzi e qualche lavoro completo senza doverci telefonare o venire a trovarci...cosa che comunque ci fa sempre piacere, anche perchè ci dà la scusa per fermarci qualche minuto per una birretta e due chiacchere in compagnia.

Ciao a tutti, ciao ai soliti e ciao ad Alba...che mi cazzierà per il lungo pistolotto.

Un abbraccio

Fabrizio (aka Pistone)

Mr. Noisy
24/06/2009, 18:35
ahhhhhhh Pistone è tornato...era anche ora :D

dopo l'estate ci vediamo per un lavoretto di "testa" ;)

immo...bile
24/06/2009, 18:50
Finalmente... bentornato:biggrin3:

fitzcarraldo
24/06/2009, 18:51
BENTORNATOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
adesso posso dirlo...... sai che ho anche pensato che ti fossi fatto male con la moto???!!!:cry::cry::cry:

pistone
24/06/2009, 19:19
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Lo dico mentre metto in pratica antichi e collaudati gesti scaramantici
(sgratttt-sgrattt :wink_:) ma a farsi male sono stati prima Marcello e per ben due volte, poi il nuovo arrivo Michele (soprannominato scherzosamente "Michelino" per via della stazza notevole)che ha portato le stampelle per un mese buono dopo un volo in gara.

Io ho fatto un paio di cadute innocue con la moto da trial e ultimamente ho rischiato di (ri)farmi male facendo il pazzo :w00t: con il regalino che mi sono fatto a Natale...una splendida, rumorosissima e tremendamente efficace-e per questo foriera dei peggiori istinti motociclistici- Ducati Pantah NCR 680cc. preparata per le gare in salita..però a tutt'oggi se ho qualche dolorino diffuso :cry:, è dovuto solamente al super-lavoro e non -toccando ferro- all'ennessimo "sdraione"....tocchiamo anche qualcos'altro che male non fa! :laugh2:

Ciumbia, ragazzi, son davvero contento di risentirci!

Adesso filo a cena, perchè anche stasera sono in ritardo e a casa poi la Patty :wub: mi cazzia di brutto perchè ha fame.

Quand'è che organizziamo un giro da queste parti?
Hanno anche riaperto il Passo Crocedomini, e poi , per chi non la conoscesse, c'è da fare la famosa Via Mala, un canyon con la strada che scorre tra due pareti di roccia...imperdibile!

A presto, un abraccio.

Fabrizio

Mr. Noisy
24/06/2009, 19:27
Hanno anche riaperto il Passo Crocedomini, e poi , per chi non la conoscesse, c'è da fare la famosa Via Mala, un canyon con la strada che scorre tra due pareti di roccia...imperdibile!

A presto, un abraccio.

Fabrizio

io approfitterei di quest'invito per organizzare un bel giro da quelle parti...

in fine dei conti è comodo, o facilmente raggiungibile per molti di noi, Pistone ci potrebbe fare da cicerone portandoci a mangiare in qualche bella trattoria rustica al punto giusto....il tutto condito da belle curve :coool:

che ne pensate?

butto lì una data: domenica 12 luglio :D

triumphead
24/06/2009, 19:34
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Lo dico mentre metto in pratica antichi e collaudati gesti scaramantici
(sgratttt-sgrattt :wink_:) ma a farsi male sono stati prima Marcello e per ben due volte, poi il nuovo arrivo Michele (soprannominato scherzosamente "Michelino" per via della stazza notevole)che ha portato le stampelle per un mese buono dopo un volo in gara.

Io ho fatto un paio di cadute innocue con la moto da trial e ultimamente ho rischiato di (ri)farmi male facendo il pazzo :w00t: con il regalino che mi sono fatto a Natale...una splendida, rumorosissima e tremendamente efficace-e per questo foriera dei peggiori istinti motociclistici- Ducati Pantah NCR 680cc. preparata per le gare in salita..però a tutt'oggi se ho qualche dolorino diffuso :cry:, è dovuto solamente al super-lavoro e non -toccando ferro- all'ennessimo "sdraione"....tocchiamo anche qualcos'altro che male non fa! :laugh2:

Ciumbia, ragazzi, son davvero contento di risentirci!

Adesso filo a cena, perchè anche stasera sono in ritardo e a casa poi la Patty :wub: mi cazzia di brutto perchè ha fame.

A presto, un abraccio.

Fabrizio

attentoche se esageri con i riti passi di livello e poi diventi cieco!!:w00t::laugh2:

pistone
24/06/2009, 20:12
Se venite, dopo un breve ma gustoso giretto in moto (lago Moro, Via Mala, Passo Presolana e ritorno, un mix di curve, tornanti e panorami mozzafiato concentrato in pochi km. in modo da non stancare chi viene da più lontano)

vi potrei portare al mitico Agriturismo "Al prestello"
in un ambiente genuino e incontaminato,a gestione rigorosamente familiare,
quei ragazzi ci ammanniscono ogni volta prelibati manicaretti di loro esclusiva produzione così articolati:
Per "scaldare i motori" , sette antipasti con dekiziose verdure sottolio del loro orto, salumi nostrani e formaggi, anche questi di loro produzione,

poi due o tre primi tipo casoncelli (ravioli tipici), tagliatelle al ragù di cinghiale (idem) e - spesso- ottimo riso con verdure particolari

a seguire, due o tre secondi di carne pure allevata da loro con metodi e mangimi naturali (oltre ai cinghiali hanno pecore, capre, galline, mucche, asini, oche, ecc.)

per chiudere in bellezza, l'immancabile tris di dolci fatto in casa (da urlo il tiramisù che Lella prepara al momento, con panna e uova nostrane...slurp!)

per ammazzare tutto questo ben di Dio, una grappina (ma c'è una scelta tra diverse varietà) fatta in casa.

Per i più coriacei , un "ripassino" delle forme di svariati formaggi che loro regolarmente lasciano in tavola ..insieme alle grappe.

Ah, dimenticavo, il tutto innaffiato da un rosso indimenticabile.

Il tutto per circa 30 euro a cranio (un nostro amico che ci viene spesso, chef di professione, dice che un pranzo del genere, per genuinità e quantità ne varrebbe il triplo, e se lodice lui...)

Raccogliete le adesioni e io vedo di tenermi libero per quel giorno.

Poi mi chiamate al 338/83.66.255 per confermare.

Ciaooooo

Tokugawa
24/06/2009, 20:12
Caio Fabrizio,giusto a te pensavo in questi giorni..ogni volta che vedo le foto di quella triton che hai ristrutturato,spero che un giorno finisca al moma,ma in fondo in un museo e non potendosi muovere starebbe solo male,un giorno ti faro visita e passero a salutarti.

Salvatorx
24/06/2009, 21:40
;-)

t-bird 63
24/06/2009, 22:15
Ciao Fabrizio, e' un piacere risentirti!:biggrin3:

feanor
24/06/2009, 22:34
benritrovato Fabrizio , complimenti sei un grande:biggrin3:

pistone
24/06/2009, 22:51
Se ingrasso ancora un pò...sarò "grandissimo" ! (sob)

Scherzi a parte, due giorni fa, dopo quasi otto anni di pausa dovuti alla seconda -e più brutta-frattura del bacino riportata in un incidente in moto (eh, già..da chi credete che abbiano imparato i miei pupilli Marcello e Michelino?) ho ripreso la bicicletta.

Oltre che al mai sopito amore per tutti i veicoli a due ruote- anche quelli a propulsione umana- la rentree è dovuta al fatto che sulla bilancia stavo superando la soglia del quintale e rotti, e la cosa , anche se non mi ha finora limitato , iniziava a preoccuparmi.

Così ho ricominciato a sudare sulle salite e debbo dire che le prime uscite sono andate meglio del previsto...e poi andare in MTB aiuta anche a guidare meglio la moto, provare per credere.

Ora vi saluto e vado a nanna.
Grazie ancora per la calorosa accoglienza: mi siete mancati, bastardi!

CHRISTIANTILT
24/06/2009, 22:53
ciao fabrizio...
ti ho mandato una mail oggi...:cry:

pistone
25/06/2009, 06:47
scusa il ritardo.
Ti sto rispondendo ora.

Un salutone
Fabrizio

Marcos
25/06/2009, 12:45
Bentornato caro Pistone!:wink_:

Guitarman
25/06/2009, 14:42
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

pistone
25/06/2009, 19:59
Sono commosso.....

Però sono anche stanchissimo: oggi sono arrivati in due, con moto tagliandate l'ultima volta ai tempi di Garibaldi, leggi primi mesi del 2007 e circa 15-20 mila km fà...

(complessivamente 1 frizione finita, 1 forcella "moscia", 2 ammortizzatori bloccati, 1 gruppo pignone-corona-catena "sdentato", 1 impianto elettrico che si trascinava da anni ai limiti del collasso, con la moto che si spegneva quando uno girava il manubrio!!!!)

e il bello è che i due tizi, che non si conoscevano tra loro (Dio li fa e poi li accoppia)
volevano partire rispettivamente per Monaco di Baviera e per la Sardegna, con fidanzata e bagagli...DOMATTINA !!!!!!

E partiranno, ma stasera io , Marcello e Michele, siamo tre zombies !

Buona notte ragazzi.

maxsamurai
25/06/2009, 20:07
Sono commosso.....

Però sono anche stanchissimo: oggi sono arrivati in due, con moto tagliandate l'ultima volta ai tempi di Garibaldi, leggi primi mesi del 2007 e circa 15-20 mila km fà...

(complessivamente 1 frizione finita, 1 forcella "moscia", 2 ammortizzatori bloccati, 1 gruppo pignone-corona-catena "sdentato", 1 impianto elettrico che si trascinava da anni ai limiti del collasso, con la moto che si spegneva quando uno girava il manubrio!!!!)

e il bello è che i due tizi, che non si conoscevano tra loro (Dio li fa e poi li accoppia)
volevano partire rispettivamente per Monaco di Baviera e per la Sardegna, con fidanzata e bagagli...DOMATTINA !!!!!!

E partiranno, ma stasera io , Marcello e Michele, siamo tre zombies !

Buona notte ragazzi.

ciao Piston notte,tanto lo sappiamo che prima di nanna guarderai uno dei tuoi carburatori

pistone
25/06/2009, 22:17
stasera , attaccato al carburatore...

c'era una Ducati NCR , rigorosamente d'epoca.

E tanto, tanto, sexi , come solo una moto da corsa degli anni '70 può essere.

(Il mio regalino di Natale:coool:)

'Notte.

t-bird 63
25/06/2009, 22:21
stasera , attaccato al carburatore...

c'era una Ducati NCR , rigorosamente d'epoca.

E tanto, tanto, sexi , come solo una moto da corsa degli anni '70 può essere.

(Il mio regalino di Natale:coool:)

'Notte.

Foto niente verooo!!!!!:mad:

pistone
26/06/2009, 12:42
niente da fare!

CHRISTIANTILT
26/06/2009, 12:58
dai su,ho capito... te le posto io...:biggrin3:

pistone
26/06/2009, 19:29
postata a Christian....tenchiù! :wink_:

Tokugawa
26/06/2009, 20:20
ma dove l'avete postata sta futu!

gianz
26/06/2009, 22:43
e bravo pistone a sto giro ci hai sbiellato:tongue::tongue::tongue:

CHRISTIANTILT
26/06/2009, 23:22
ecchila...

http://img200.imageshack.us/img200/5216/lavorifinegiugno2009002.jpg

Tokugawa
26/06/2009, 23:31
cacchio quel motore è un'opera d'arte,questa è una base allucinnate per una special di quelle che sai fare tu.
Mi piace fino al serbatoio,perde eleganza nella coda,troppo tozza,il resto è fantastico.

pistone
27/06/2009, 05:30
perde per via del portanumero troppo grande.
Sto già pensando di ridurre in altezza le dimensioni della parte bianca quando dovessi riverniciare il monoscocca.

Ad ogni modo, a parte il manubrio alto e il faro (già sparito a favore di una soluzione assai "minimalista") la moto è originale dell'epoca come i vari pezzi (incluse le rare ruote in magnesio) , per cui non è mia intenzione ricavarne una special, sarebbe un delitto!

Va da paura per una moto di questa cilindrata (difatti il motore era stato portato a 680cc dai 600 originali) e ritengo che sfiori i 70 Hp "veri" come si vociferava all'epoca, per un peso appena sotto i 150 kg, l'erogazione è generosa (persino brusca, tanto che la ruota si alza molto facilmente....) dai 3000 ai 9500 g/m.

Sulle strade di montagna è una specie di arma finale....:wub:

Vado , oggi si comincia presto (sbadiglio, sbadiglio)

Buona giornata ragazzi.

pistone
24/11/2009, 21:13
Rieccomi qua !

Ciumbia se ne è passato di tempo, ragazzi!

Non ero morto e neppure scappato in Brasile
(tanto a quanto pare ormai i brutti ceffi brasiliani sono tutti qua, per cui forse si sta meglio laggiù)

semplicemente abbiamo avuto una mole di lavoro davvero impressionante negli ultimi sei-sette mesi...e credo che una parte della "colpa" sia proprio di questo forum!

Semplicemente il vostro passaparola e lo spazio su TCP (che dovrei riempire come si deve , ma dove lo trovo il tempo) ci hanno costretto ad un tremendo, eccitante ma anche faticossimo tour de force.

Ora, grazie anche all'arrivo di altri due validi collaboratori, spero di riuscire a riprendere un ritmo di vita appena un tantino più normale: andando a letto prima delle tre e alzandomi come la maggior parte delle persone alle sette o poco prima...invece che alle cinque e mezza o alle sei al massimo..quando la Patty mi caccia fuori dal letto a strilli!

Nei prossimi giorni penso che potrò finalmente annunciarvi una novità cui stavo lavorando da almeno un anno (anche se l'idea parte da lontano, praticamente da quando oltre 25 anni fa, ho deciso che avrei lavorato nel settore delle moto).

Finalmente ho trovato i partner adatti per vivere questa avventura anche , come si suol dire, dalla stanza dei bottoni...ma ora non posso dirvi altro.

Solo vorrei abbracciarvi tutti, cari amici di TCP, in una poderosa stretta, in attesa di vederci anche quest'anno al Bike Expo di Verona, dove quest'anno la McDeeb esce con una novità pazzesca, anzi tre!

Ciao a tutti e un saluto ad Alba (che mi sono vergognosamente scordato di ringraziare per il messaggio di poco fa..insomma di sei mesi fa)

Fabrizio "McDeeb" Di Bella

CHRISTIANTILT
25/11/2009, 01:21
bentornato:oook:

feanor
25/11/2009, 01:46
bentornato fabbrizio:wink_:

Mr. Noisy
25/11/2009, 07:47
al prossimo bikexpò non ci penso neanche di passare a salutarti......ammazza, l'anno scorso mi hai bloccato a parlare per 3 ore :D :D :D

fatti sentire ogni tanto ;)

franco62
25/11/2009, 07:51
Noisy, ma stai scherzando?
Non è mica logorroico!
L'altro giorno l'ho chiamato....."Fabrì, ti rubo un secondo...si, dice lui, nemmeno io ho tempo".....dopo un'ora mi stava ancora parlando!!!

StPatrick
25/11/2009, 13:33
Complimentoni!!!

gianz
25/11/2009, 18:21
bravo pistone........ ti raccomando pistona tutti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Bebo.4
25/11/2009, 20:12
Mitico Pistone!

benritrovato, ora attendiamo il ritorno della McDeeb e le sue novità!

ilius
25/11/2009, 21:00
è una fikissima moto complimenti

t-bird 63
25/11/2009, 22:47
Wehila' Fabrizio, chi non muore si risente!!

:biggrin3:

maxsamurai
25/11/2009, 23:06
:w00t:ciao Fabrizio,ci si sente a breve per un lavoretto

Marcos
26/11/2009, 10:56
Bentornato Fabrizio!:wink_:

gianz
26/11/2009, 19:39
pistone ando sei?:biggrin3: